quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/04/2012 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che in questo modo funziona [:D][:D][:D][:D][:D] Segue pernacchia [:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/04/2012 18:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario non e' possibile senza pernacchia abbiamo fallato anche COL siamo troppo forti [:D][:D][:D] Contraccambio gli AUGURI [:p][:p] Claudiomare. Prrrrrrrrr funzionerà [:0]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/04/2012 18:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, Valuta anche bene l'E 44. Alla fine costa poco di più. Per il peso è messo meglio il 4.2. Ciao ( segue pernacchia [:D] )
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/04/2012 18:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario ciao, confermo quello che ti ha detto Topolone il 44 Eline nella sua categoria rasenta la PERFEZIONE [:p][:p] Il mio non e' fanatismo e' CERTEZZA [;)][;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2012 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio ti chiamo domani [;)][;)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/04/2012 18:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho appena acquistato un C line 4.2 e ho fatto solo 700Km. Secondo me è un ottimo mezzo ( 3000 telaio Light) pesato con persona a bordo,tendalino da 4,5 metri,pieno di acqua,bombola,un po di carabattole all'interno,tv,radio,ruota di scorta,gasolio praticamente pieno,gancio di traino 35 Qli. Sicuramente un E line di stessa misura pesa di più! In marcia è silenzioso,nessuna vibrazione o scricchiolio.Io ho fatto installare le molle M11 dalla Carthago e poi ho fatto mettere le sospensioni pneumatiche alla Tecnocaravan di Modena. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2012 14:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la prossima settimana, se riesco, provo a prenderti le misure. Come ha detto Antonio, l'esterno facile, per l'interno, invece di staccarlo dal tetto dalla ghiera di plastica, conviene staccarlo sul forno allentando la fascetta a stringere. BUONA PASQUA A TUTTI, Massimo
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 04/04/2012 23:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao TomTom, gli accessori su questi mezzi sono quasi obbligatori,insomma è come se prendi la Porsche senza pelle! Il serbatoio è 90lt,solo che a me ha fatto uno scherzetto al primo pieno..la pistola è arrivata ad erogare una cinquantina di lt. e s'è fermata,in automatico...ho forzato,trovando posizioni alternative,tipo dx/sx dentro/fuori ed è ripartita fino a 83lt...ero in riserva avanzata!! La mia doccia,e anche il resto del bagno ha di serie(io ho il C-Line) una pedana in tek marino,con dei gommini alla base,che la isolano dal pavimento,ma che si potrebbe tranquillamente bagnare,molto bella e facilmente estraibile,io la appoggio sul lavabo prima di usare la doccia,ma è una scelta mia,non obbligata..a fine doccia la rimetto a posto. Prova a chiedere quanto costa,in fiera a Parma era montata in quasi tutti i Tourer. Per il sapone sul piatto..non saprei,ma io ne uso poco,così consumo meno acqua!![:D][:D] La ruota di scorta non c'è..e non credo la metterò,ho un kit della "Slime"(americano),con compressore e attrezzi per la riparazione, professionali,oltre al liquido verde da inserire nella gomma forata,che ti trasforma la ruota come Ulk[8D][8D] In più in dotazione ho un kit riparazione,che dovresti aver trovato anche tu,e non ancora "sbucciato"[:o)] La batteria servizi,l'ho cambiata con due gemelline da 80Ah ma non più al gel,montate in parallelo,con un aggravio di peso di soli 8kg. rispetto alla sola originale,che vorrei rivendere,in quanto nuova,mai adoperata. Le batterie,come buona norma, non andrebbero ricaricate a temperature basse,ma nei ns. mezzi si trovano all'interno,quindi basta accendere un pò il riscaldamento(che male non fà alla stufa girare un pò)..poi ricaricare![;)] La radio è corretto che venga alimentata in moto dalla Bm e da fermi da quella servizi,previo consenso del tasto "note" in centralina,se ti vai a rileggere le pagine precedenti se ne è parlato a sufficienza. Invece reputo sbagliato che la stufa vada solo a centralina accesa,in quanto,se voglio uscire dal camper e lasciare acceso il solo riscaldamento non posso,ma devo necessariamente lasciare accesa anche la centralina,che comunque ha un suo consumo...e poi non si sa mai! Ma questo mi sembra risolvibilissimo,con un bravo elettrauto/impiantista. Per il resto se hai dubbi,perplessità,chiedi pure,quì troverai sempre molti amici disponibilissimi,a parte me[:p] Io col mezzo ancora non ho preso confidenza,ho percorso solo ca. 500km ! Di cui 348 con il primo motore e 130 col secondo..azz ho paura di farne altri![:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/04/2012 21:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, a proposito di molle,visto che hai le M11,potresti dirmi la differenza di altezza,insomma vorrei, se ti è possibile che misurassi sia davanti che dietro,in prossimità delle ruote e darmi le rispettive altezze,nel mio senza le Gold..ho una differenza di 8cm.[V] Grazie e auguri di buona Pasqua[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2012 22:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mar..cucciolo, Riguardo al rifornimento di carburante, posso confermarti che anche sul mio faceva la stessa cosa. Il concessionario è intervenuto per ben 2 volte e dopo aver smontato e verificato il tutto ha chiesto lumi alla Carthago. A seguito di questa richiesta Carthago ha inviato al concessionario la modifica da effettuare sul mezzo. Andando a verificare però si è constatato che la modifica era già presente. Il problema l'ho poi risolto direttamente in Germania in quanto andavo anche per altri falli. Qui il tecnico mi ha fatto capire che era solo un aggiustamento manuale da effettuare sulla tubazione qualora la modifica sopramenzionata fosse già stata fatta. Questo te lo dico solo per evitarti di fare la mia stessa fine. Quindi quando farai presente il fallo al concessionario fai presente quanto ti ho detto. E' anche vero che altri che avevano lo stesso problema invece hanno risolto al primo colpo. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/04/2012 21:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Gianni , quello che vorrei acquistare è del settembre 2010 su ducato 3000 ma non saprei se ha il telaio Light , per saperlo dove e cosa dovrei controllare mario