CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
887 20 41545
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2012 alle: 06:50:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/04/2012  00:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, e allora che sia QUELLO L' OGGETTO DEI TUOI DESIDERI [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2012 alle: 06:54:15
Abc
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/04/2012 alle: 07:43:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/04/2012  01:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facile. Se ha le ruote da 15" è light. Ciao. Se è una buona occasione non fartelo scappare...ottimo camper [;)] con pure qualche vantaggio sul 44 ( pesa meno ed è un pò più piccolo sia in lunghezza che in altezza )
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/04/2012 alle: 07:44:45
Prrrr [}:)][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 06/04/2012 alle: 09:53:19
ATTENZIONE [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] parlando con il numero verde del Fiat Camper Assistence, riguardo al fatto che, nonostante abbia fatto fare 10 gg fa i 2 richiami che prevedeva il mio telaio, mi continuano ad arrivare e-mail di avvertimento che devo recarmi al più presto in officina, sono venuto a sapere, con sorpresa che per i mezzi esteri, come i nostri, che ovviamente sono stati immatricolati prima nel paese di origine e poi in Italia, NON è compreso, nei 2 anni di garanzia, il recupero gratuito stradale in caso di guasto ma solo l'assistenza meccanica se non nel paese di prima immatricolazione. In poche parole, siccome il nostro mezzo è Tedesco, il recupero stradale ce l'abbiamo solo in Germania e NON negli altri paesi Europei. Al contrario, se il mezzo viene immatricolato per la prima volta in Italia, l'assistenza stradale del carro attrezzi vale per TUTTI i paesi Europei. A me sembra assurdo, però dice che è così. Voi che ne sapete ? Solo per informazione .. . . . prima che qualcuno si ritrovi in difficoltà. Massimo

Modificato da maxime il 06/04/2012 alle 10:59:00
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:36:12
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/04/2012  23:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Carta43, qualcuno,a suo tempo aveva anche ipotizzato che non sapessi far rifornimento[:D][:D] Comunque,per questo non sarei andato mai da nessun tecnico,in quanto cocciuto,avevo risolto già al primo pieno,trovando una posizione diversa alla pistola..insomma "l'aggiustamento manuale" suggerito dal tecnico tedesco!![:D][:D] Nuovamente grazie e buona Pasqua[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:49:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/04/2012  00:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, penso la tua domanda sia superflua,dato che ieri,casualmente ci siamo scritti in privato e affrontato l'argomento. Il mio modesto consiglio..resta quello,se non altro perchè,come hai ben detto,conosco la tua situazione. Per il pernacchione...mettilo,non si sà mai,dovesse andar male anche il col[:D], oltre ai ns amati[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:58:53
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/04/2012  21:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, intanto vi anticipo la mia idea. Dato per scontato che quello che bisogna manetnere e' il tiraggio del tubo (rapporto tra volume forno, diam tubo, lungh tubo, inclinazione tubo) se e' possibile inserire un tubo di diam inferiore in quello esistente in modo tale da lasciare un' intercapedine tra i 2 tubi, questa intercapedine potra' poi essere riempita con schiuma isolante (tipo vermiculite ma e' una schiuma espansiva). Il risultato sara' che i fumi ad alta temperatura passeranno attraverso il NUOVO tubo ed il vecchio a contatto con le pareti ed il tetto sara' termicamente isolato dalla schiuma. Piu' difficile da spiegare che da farsi. Ovviamente il NUOVO tubo che si andra' ad inserire dovra' garantire il tiraggio ottimale e cio' dipendera' dalle sue dimensioni. E' lo stesso principio adottato nelle canne da fumo degli imianti condominiali dove si hanno tubo a tubbia intercapedine isolata; quasi sempre sono in acciaio inox e sul web li potete trovare tranquillamente. Non possiamo adottarli sui camper perche' l' essenziale e NON andare a toccare l' isolamento dalle infiltrazioni che e' stato fatto nella porzione di tubo che attraversa il tetto; questo tubo DEVE rimanere cosi' com' e' pena la decadenza della garanzia, ma puo' tranquillamente essere intubato. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:59:59
. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:01:14
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/04/2012  09:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao maxime, toglimi una curiosità...per caso lo hai saputo Domenica scorsa?? ..sicuramente era un "pesce d'Aprile" [:D][:D] Posso assicurarti che non è così,io sono rimasto in panne col mio mezzo,immatricolato per la prima volta in Germania,esattamente il 14 Febraio,in Italia (Vr),e l'unica cosa che ha funzionato(bene),il soccorso stradale,nel bel mezzo di una cospicua nevicata! Nei call center,non sempre sono preparati,e te lo dico per esperienza diretta e vicinissima,dal 14 Febraio ad oggi li avrò sentiti un migliao di volte almeno,e spesso mi sono state dette caxxate stratosferiche. Buona Pasqua a tutti...mar..cucciolo[:)][:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:30:09
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/04/2012  10:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho capito perfettamente e mi sembra un'ottima idea. A braccio, ti dico che il diametro del tubo mi sembra quello classico (lo puoi vedere anche dalle foto di Antonio) che viene utilizzato nei tubi truma della combi che vanno a parete (quello dell'espulsione della combustione, quello più piccolo per indendersi che è dentro a quello nero). la tua soluzione, permetterebbe senz'altro di abbattere le temperature esterne e che si trasmettono alla parte critica di passaggio nella zona tetto. Vedremo cosa dicono i cervelloni Carthago. vorrei comunque sapere a cosa serve quel tubo [:(!] non ci abbiamo mica un forno a legna che deve espellere il fumo fuori ! quello che voglio dire, che nel camper che ho dato indietro, il forno, sempre della Smev, era parte integrante del blocco cucina e NON aveva nessun tubo di scarico ed il forno ha sempre funzionato che una meraviglia ! Come ho scritto e verificato, l'aria comburente, il forno la prende dalle grigliettine che ci sono in alto sullo sportello e quindi dovrebbe, a mio parere, funzionare lo stesso anche senza tubo e così sarebbero risolti tanti problemi, oltre al fatto che il camino, avrebbe un'altra funzione meno pericolosa ma solo di portare al di fuori il calore che si crea nel vano sopra il forno. Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:34:49
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/04/2012  11:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>2 ore fa ! certo che se non sanno nemmeno quello che dicono . . . . . . siamo alla frutta [V] Anch'io gli ho fatto presente che non aveva senso una cosa del genere ma, la gentile signorina[}:)] mi ha detto che è così e che c'è da farci poco. Massimo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:49:01
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/04/2012  11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo,sapessi cosa ho passato in quei giorni,grazie anche alle "graziose" signorine![:(][:(] Speriamo mai,ma se dovesse succederti,chiama ,che nel giro di 20min,credo sia questo il tempo che ho aspettato,vengono a recuperarti. Poi ho beccato un ragazzino che voleva agganciare il mezzo da dietro,al telaietto del garage,e tirarlo sul carro attrezzi con l'argano,ma questa è un altra storia![:D][:D][:D] Per adesso godiamoci questi giorni in serenità[;)] Ps. ti ho scritto in merito alle batterie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/04/2012 alle: 12:26:24
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2012  23:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La differenza misurata è di 14 cm misurata sulla parte più bassa del fascione anteriore e posteriore,naturalmente è un misura "falsa" perchè se io gonfio le sosp. pneumatiche si alza di più il dietro. Mi apre che sul forum dei Carthagisti ci sia una bella relazione di Simon e allora forse trovi tutti i riferimenti,in modo particolare la differenza tra prima e dopo aver installato le M11. Quello che è positivo delle M 11 è che almeno le molle non sono più "a pacco" come le originali anche se mi risulta che Fiat le ha modificate negli euro 5 ma pare non ancora sufficenti. Ciao. Gianni
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/04/2012 alle: 12:45:32
A mio "parere" l'unica differenza SOSTANZIALE fra un mezzo immatricolato la 1^ volta in Germania o comunque in un Paese che non sia l'Italia è l'IMPOSSIBILITA' di allungare anche a PAGAMENTO la durata della garanzia del DUCATO. Buona Pasqua a tutti Ciao Dino51
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:11:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/04/2012  10:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio, ne sai "DUE" più del diavolo.[:p][:p] Secondo il mio parere la tua soluzione potrebbe essere quella definitiva. Nonostante ciò, - PENSO -, prima di fare la modifica occorrerebbe sapere con sicurezza se avendo ristretto di un "TOT" il diametro interno, lo stesso poi sia sufficiente a far funzionare il forno e addirittura lo stesso frigo, che come avrai notato dalle mie foto ha uno sfiato condiviso con il forno proprio su quel tubicino. Sinceramente noi saprei proprio come effettuare questa prova che mi consentisse poi in caso di insuccesso di poter ripristinare allo stato precedente. Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:13:21
'Mbe invece del PRR che ha stufato, spingo il mio intervento con l'augurio per tutti di una Buona Pasqua e Pasquetta Antonio
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:43:44
visto che la prassi vuole due inserzioni insieme prima metto quella del prrrr....
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:48:27
ora invece quello più serio e piacevole[:)][;)] prima che partiate per il week pasquale, per chi resta ,per chi parte dopo ,insomma per tutti id="size6">BUONA PASQUA a voi ed alle vostre famiglie
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:55:10
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 06/04/2012  14:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio Io ci metterei questo termostatato Forse è il lavoro che ti garantisce la risoluzione del problema con 50€ fai tutto Ciao Simon722
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link