quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2012 12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Good morning mr. Gabriel. Where end why?? Thanks. Bye Bye Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2012 11:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ohi ohi ohi...non valgono più i nostri in ritardo di poche ore, figurati i vostri due giorni dopo [:D][:D] Gabriel: spero sia uno scherzo [8)][8)][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/04/2012 13:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK... allora non valgono ne (né) i tuoi e ne (né) i nostri [:D][:D][:D] Gabriel tienile in serbo il 22 potrai dirgliele a VIS a VIS [}:)][}:)][;) Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2012 13:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e poi dicono che la curiosità è femmina [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 11/04/2012 11:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura anche qua brutto tempo [|)] mentre c'è qualcuno a Marsa Alam che sta facendo il bagno [:X][:X] Dai, dai, ancora qualche giorno e finalmente il raduno [;)] la lettura è stata molto interessante, fa capire tante cose!
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 11/04/2012 06:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille! Ho provato e riprovato... Ma io e l'aggegio infernale abbiamo ancora qualche piccola incomprensione[:D] che prima o poi supereremo... Almeno lo spero!![;)] Chicca
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2012 07:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che meraviglia! Evvai: è, nè, sè... Bellissimo! Chicca
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2012 14:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia beata ignoranza ho visto che i modelli 2009/2010/2011 praticamente si equivalgono, il salto di qualita' e' stato fatto col modello 2012 ove hanno cercato di eliminare tutti gli inconvenienti lamentati dai Clienti. Daltronde lo sappiamo benissimo che i collaudatori dei mezzi siamo noi… non e' piu' come una volta che prima di mettere in commercio un mezzo lo testavano per 100.000 km in tutte le condizioni climatiche. Ovviamente mi spiace molto per i tuoi inconvenienti e per la rabbia che ti portano addosso. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/04/2012 10:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>co0me promesso oggi ho preso le misure (con il calibro) del tubo che dal forno va sul tetto e come avevo scritto, ho avuto conferma che si tratta del classico tubo che utilizza la combi (quello interno). comunque le misure sono: esterne 54 mm interne 51 mm lunghezza dal forno al tetto circa 30 cm
Massimo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/04/2012 17:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ho preso un E44 modello 2012 [:0][:0][:0]...che le tue parole siano VERBO[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/04/2012 17:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per contraddirti ma permettimi di dissentire. Una volta collaudavano le auto per Km. 100.000 prima di metterle in commercio... Oggi forse di km mgari ne fanno anche di più (temono le class action) Ma ne una volta ne ora COLLAUDANO in strada i camper. Una volta per esperienza diretta adesso per esperienza indiretta. E mi sembra che neppure i modelli 2012 della Carthago siano esenti da difetti... e ancora presto! li hanno consegnati da troppo poco tempo. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/04/2012 19:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non voglio entrare nella polemica dei collaudi e dei falli [;)] però a Ravensburgh esiste percorso stradale e una piazza che usano per fare certi tipi di collaudi.[^] Concordo con Sandvik della differenza di produzione tra 2011 e 2012 [:)] Ti assicuro che c'è una notevole differenza provare per credere [:p][:p] Tra quelli che scrivono su COL credo di essere l'unico che ha cambiato il mezzo [:I] devo ringraziare l'amico Michel che ho seguito alla lettera un suo consiglio TECNICO [;)] Non mi risulta che su COL qualcuno lamenta falli importanti sulla produzione 2012 Ho fatto circa 3000 km di AURELIA non so se mi spiego [:(][:(][V][V] altro che collaudi e gli unici falli avuti sono stati la turbina 2 volte e l'antenna TV [;)][;)] E dandomi la dovuta grattata di [8][8][8][8] mi auguro che continui[:D][:D][:D] Questo è la mia esperienza e il mio pensiero Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2012 23:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monsieur le President, bonjour! Vorrei farti semplicemente presente che non condivido l'idea che Carthago od Altri produttori facciano migliaia di km per collaudare i camper. Se così fosse avremmo situazioni passate e presenti completamente diverse. E poi diciamocelo... che cosa dovrebbero collaudare... la meccanica? (mamma Fiat-Iveco-Mercedes... in teoria ci pensano loro); le scocche...??; le masse....?? Il vero "problema" è il corretto rapporto tra la meccanica e il restante...! Ritengo inoltre che la manualità occorrente per montare il "tutto" rappresenti il vero campo e la vera sfida della qualità complessiva. Qual'è la differenza sostanziale fra i modelli Carthago 2011 e i modelli 2012??? La meccanica! E' certamente migliorato il comfort complessivo in viaggio. Ma, a mio parere, la "cellula" e ciò che contiene non è sostanzialmente diverso. Il miglioramento della meccanica (Ducato) non è da ascrivere a questa o quel Produttore o assemblatore di camper. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/04/2012 06:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino buongiorno Qui ci vorrebbe un "MODERATORE" io non ho detto che Carthago fa collaudi basta che ti rileggi la mia premessa [:)][;)] Non vorrei che tu non abbia capito il mio intervento, perchè tra i tanti difetti che io ho, a volte dò per scontato che gli altri mi capiscano senza che io specifico il SOGGETTO[:I][:o)][:D][;)] Ma ho solo detto che hanno un percorso e una piazza che usano per collaudare i mezzi FALLATI come quello del sottoscritto.[:D][:D] Chiaramente mi riferivo e mi riferisco ai FALLI CHE PER 2 ANNI abbiamo lamentato riempendo pagine su COL [:(][:(][}:)][}:)] Dino fattelo dire da chi ha smontato e rimontato il camper, esiste una differenza sostanziale, ci sono stati degli accorgimenti migliorativi notevoli questo lo può verificare solo chi ce l’ha[:0][;)] Chi ha menzionato la meccanica [?][?] ti devo dire che come potenza preferivo il vecchio questo nuovo ha un TELAIO MOTORE ECCEZIONALE e se ne nota la sua silenziosità sui CORDOLI Buona giornata anche a te claudiomare