quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/04/2012 09:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto che hanno cambiato telaio ho dei seri dubbi ma mi posso sbagliare. Non ho letto da nessuna parte che il telaio del €5 fosse diverso. Forse hanno messo delle molle diverse sulle sospensioni. La cosa buffa è che anche sul primo camper non si sentivano rintronate quando era nuovo. Come ti ho detto al telefono sono sempre più convinto che le rintronate che si sentono poco hanno a che fare con le sospensioni. Questa teoria sembra assurda ma la sto verificando nella pratica. Ossia le botte che si sentono con il passare del tempo non sono dovute ad un decadimento delle sospensioni ma alla parte frontale anteriore che prende gioco... Sul mio che ha le pneumatiche ( non ho le molle ) , il comportamento è cambiato. Oggi sento molto di più le asperita rispetto a quando ho ritirato il camper e non ho cambiato niente ... Stai a vedere che i fiumi di parole che abbiamo speso ( oltre i soldi ) sugli ammortizzatori erano tempo perso e nessuno ha capito dove stava il difetto vero... RIFLETTETE su quanto scritto [:0]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/04/2012 10:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermi quello che ho scritto. Gli ammortizzatori sono fatti per lavorare ben oltre 20000 km senza decadimento apprezzabile. Si era ipotizzato che l'acciaio potesse subire uno snervamento ma era una teoria che non mi ha mai convinto. Il rumore delle botte che si percepisce invece si amplia con il passare dei km. Perchè ? Lascio a voi la risposta. Io mi sono fatto un idea precisa. PS :Sul mio NON CI SONO LE MOLLE...per cui vanno escluse dalle cause possibili.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/04/2012 18:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, io essendo webasto-munito non avevo tali misure. L' unico tubo inseribile sarebbe un 40 (anzi meglio dire un 38) e purtroppo non garantirebbe la corretta aspirazione/espulsione dei gas combusti con ovvi problemi di sicurezza per gli occupanti il camper; quindi… niente coibentazione come la immaginavo io, sorry __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/04/2012 19:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente il tuo discorso, rapportato al mio ragionamento sopraesposto, non l' ho capito, sorry __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/04/2012 06:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti, una volta facevano i collaudi su strada dei prototipi; oggi tali collaudi li fanno fare a noi clienti da cui raccolgono le lamentele ed in occasione della progettazione del modello successivo fanno tesoro delle lamentele espresse dai clienti. In casa Carthago i modelli 2009/2010/2011 sono passati al vaglio dei clienti ed il modello 2012 ne ha beneficitao in quanto gli sono stati tolti i falli dei suoi fratelli precedenti. Tale politica mi e' stat spiegata l' estate scorsa proprio alla Carthago (ndr. l' addetta alle relazioni col pubblico parla un ottimo italiano). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/04/2012 16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo mondo ci sono entrato solo da quasi 7 anni percio' non pretendo di competere con chi vi e' dentro da piu' tempo, ci mancherebbe. Il fatto che i camper, una volta, venissero collaudati come prototipi l' ho spesso letto sulle riviste specializzate ed i marchi piu' propensi a questa metodologia di lavoro erano sempre tedeschi in primis Neusmann & Bishoff senza tralasciare anche Carthago. Se poi le informazioni date dalle riviste erano fuorvianti… beh, ne dubito. Fatto sta che la gentilissima signorina incontrata alla Carthago ha fatto, tr agli altri discorsi, anche riferimento al fatto che tutta la linea 2012 era stata assoggettata ad una serie di modifiche atte ad eliminare alcuni difetti lamentati dai clienti sui modelli di produzioni antecedenti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/04/2012 17:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio. Spesso ciò che scrivono le riviste, come ben sai, è da prendere molto con le pinze. Carthago produce motorhome e mansardati dal 19976/97. Il primo modello CHIC deve essere del 2002/2003. Non fa parte della STORIA del caravanning europeo. Negli anni precedenti confezionava MALIBU conto Terzi (WW). Quanto alle migliorie sui modelli 2012 rispetto a quelli degli anni precedenti posso solo confermarti che a Novembre a Schmalegg producevano i modelli 2012 ed in catena di montaggio gli impianti erano sostanzialmente gli stessi dell'anno 2011. Mi piacerebbe compendere meglio quali sono le migliorie vere e sostanziali apportate. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/04/2012 19:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere il sotto del lavandino bagno[:I][?]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/04/2012 19:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi dire che hai smontato le centinature sopra il letto poppiero [?][?][?] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/04/2012 21:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aoh , io so cosa sono le poppe ma il letto poppiero no [:D]... Se trattasi del letto dietro...fuochino...
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/04/2012 20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acqua [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/04/2012 21:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il davanti si chiama PRUA o PRORA il dietro è chiamato POPPA [;)] La centinatura è nell'angoli della camera poppiera si vede il tessuto di rivestimento [:)] Altre centinature con il tessuto nel 44 non ci sono [:(][:(] almeno che si parli di centinature di altro mezzo [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/04/2012 23:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino sempre un gran piacere leggerti [:I][:o)] Alla fine anche a noi ci viene il mal di testa [:D][:D] siamo arrivati agli indovinelli [:D][:D][:D @Arcobaleno61 perché sei perplessa [?] [:D][:D] ti viene da ridere anche a te [:D][:D] Buona notte Claudiomare