quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 13/04/2012 20:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà a Roma cosa mettono nelle bombole [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Da noi in Moldavia mettono polvere di diamante. La bombola costa 35 € [}:)][}:)][}:)]. Trovo residui d'oro quando faccio la pasta [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/04/2012 20:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, da noi la bombola da 10 Kg costa mediamente 26/28 euro quindi ci stà giustamente un po' di polvere, da voi a 35 euro mi pare giusto un po' di polvere d'oro[:p][:p] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 13/04/2012 14:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno verificato che il rapporto aria/gas dell' ugello sia corretto ? Se si annerisce potrebbe esserci troppa aria (ossigeno). Pensa ai cannelli ossiacetilenici. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 13/04/2012 21:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moldavia, Molvania ...? mi confondo...non so neanche dove abito...[:D] Come direbbe il mio amico di mare debbo constatare che la demenza senile avanza velocemente anche qui [:(][:D]
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 13/04/2012 21:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ... non ho capito... Io non ho voluto offendere nessuno. Scherzavo con Antonio e Claudio. Se ho scritto qualcosa che poteva essere frainteso mi devi scusare... Non ci conosciamo e ti chiedo di continuare a scrivere quello che vuoi e pensi. Per la demenza senile mi riferivo a me come risposta allabattuta di Claudio... Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/04/2012 21:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ...[:D] Se poi scrivo post che vengono interpretati in maniera opposta a quello che volo dire devo preoccuparmi e scrivere meno [:0]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/04/2012 21:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, come ho detto precedentemente è un anno e mezzo che ho praticamente questo fuoco inservibile, di prove e regolazioni ne sono state fatte diverse (anche a Ravensburg). Ultimamente è stato completamente smontato il fuoco pulito ugelli e ri-registrato con fiamma "blu" (più blu non si può), ma purtroppo niente da fare. Ora mi sto inca... e alla richiesta (per ora solo verbale) di sostituzione dell'intero apparato, l'assistenza ha comunicato al conce di smontare il fuoco completamente e ripulire tutta la parte interna per verificare se ci sia olio.. boh! questa non la avevo mai sentita.[:D] Proveremo anche questa. [}:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 13/04/2012 21:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cecioid, Scusami, forse mi sono espresso male rispondendo al tuo intervento. Io ho gradito la tua soluzione e sono stato contento del tuo interessamento ad un mio problema. Ho solo voluto esternare un mio dubbio riguardo la sostituzione del supporto, ma forse mi sono espresso male. Se hai inteso diversamente, mi spiace tantissimo e ti chiedo scusa[:(][:(] Ciao e Grazie! Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 13/04/2012 22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, la lunghezza delle varie fiamme che escono dal piattello di distribuzione e' la stessa per tutte ? Il colore idem ? Se non sbaglio hai scritto che il problema si manifesta a ore 10 del fuoco, hai gia' provato a ruotare (se si puo') l' intero blocco di ditribuzione fiamma di quel fuoco ? Se si, continua a farlo il problema ? Il problema si manifesta con altri tipi di pentole ? (materiali/spessore del fondo) Lo fa solo quando metti a bollire l' acqua per la pasta ? Ho paura che il fornello non centri niente, fai uan prova empirica, metti a bollire dell' acqua su quel fuoco ed accendi la cappa aspirante per tutto il tempo e poi sappimi dire. Hai una foto dall' alto dell' intero "piatto fuochi" ? (indica qual'e' quello incriminato) Se il problema si manifesta su tutti i fuochi io l' olio lo andrei a cercare nel riduttore di pressione e/o secumotion subito a monte delle bombole. Altra domanda banale, ma tu hai il riduttore di pressione da 30 e non da 50 giusto ? Ora vatti a prendere un' aspirina prima di rispondere a tutto [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 13/04/2012 21:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ceciocid e' un malinteso...vieni a Firenze e lo scoprirai personalmente!! Perche' non sei nella lista dei partecipanti? Fidati di noi [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/04/2012 13:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'uscita da produzione del mio Tourer e' prevista per il 25/052012... Per la consegna poi mi dicono almeno 3 settimane!?! Sono sulle spine... Motivo ? Le tue lamentele... Ma se servono per giocare in anticipo ben vengano! Spero che nel frattempo in produzione si stiano attivando! Ti prego , scrivimi! Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/04/2012 06:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che, amico mio, mi hai forse dato della "dormigliona"?[:(!][;)] C'è chi dorme la sera e chi il mattino... E chi addirittura il primo pomeriggio! Chicca
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/04/2012 08:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, ecco pronte le risposte: la lunghezza delle varie fiamme che escono dal piattello di distribuzione e' la stessa per tutte ?id="red"> Si le fiammelle sono tutte di lunghezza uguale Il colore idem ?id="red"> Anche il colore è lo stesso , le punte sono tutte blu perfette Se non sbaglio hai scritto che il problema si manifesta a ore 10 del fuoco, hai gia' provato a ruotare (se si puo') l' intero blocco di ditribuzione fiamma di quel fuoco ?id="red"> Si infatti si manifesta maggiormente alle ore 10; Non so se è possibile ruotare il blocco e non so se i tedeschi e il concessionario lo abbiano fatto; Io personalmente non ci ho messo mai mano, mi sono solo limitato a contestare il difetto Se si, continua a farlo il problema ?id="red"> Se i tedeschi o il conce avessero fatto la rotazione, il difetto è rimasto. Quando porterò il mezzo chiederò se si può fare questa prova Il problema si manifesta con altri tipi di pentole ? (materiali/spessore del fondo)id="red"> Il problema lo fa con tutti i tipi di pentole con spessori anche diversi e anche con la classica Moka Lo fa solo quando metti a bollire l' acqua per la pasta ?id="red"> No lo fa con qualsiasi pentola Ho paura che il fornello non centri niente, fai uan prova empirica, metti a bollire dell' acqua su quel fuoco ed accendi la cappa aspirante per tutto il tempo e poi sappimi dire.id="red"> Questa è una prova che farò alla prima occasione…. Probabilmente a Firenze per il raduno Hai una foto dall' alto dell' intero "piatto fuochi" ? (indica qual'e' quello incriminato)id="red"> Non ho una foto recente ma solo questa in occasione del ritiro del mezzo
Se il problema si manifesta su tutti i fuochi io l' olio lo andrei a cercare nel riduttore di pressione e/o secumotion subito a monte delle bombole.id="red">
Il problema è esclusivamente sul fuoco evidenziato nella foto sopra. Gli altri due funzionano perfettamente. Questo esclude la presenza d’olio sul riduttore; infatti secondo l’assistenza l’olio potrebbe essere nella parte sottostante i collegamenti interni del fuoco
Altra domanda banale, ma tu hai il riduttore di pressione da 30 e non da 50 giusto ?id="red">
Si, infatti ho il riduttore duoconfort da 30 bmar e relativo secumotion
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/04/2012 00:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, che caxino ! Non mi sostituisco assolutamente ai tecnici Cartha ed al Conce; ma per me vale il principio che due teste ragionano meglio di una (se sono sane [:D]) Speravo che almeno ad una delle domande desti una risposta che potesse aprire "una problematica"; invece nisba. Per rotazione, intendo il solo fungo del fuoco, spero di essermi spiegato bene prima. A questo punto mi rimangono due dubbi 1)l' olio presente nel condotto-->ci credo poco, perche' la fiamma e' uguale a quella degli altri fuochi e l' olio darebbe un colore giallo/rosso all' uscita dal "fungo" 2) depositi di prodotti da combustione sul fondo della pentola-->essi si manifestano o per presenza di altri combustibili (legna, carbone, gasolio) cosa ben poco probabile salvo che tu non abbia fregato un camino allo Schorbrunn di Vienna [:D]; oppure cattiva combustione del gas (propano/butano) per una maggior presenza di aria su quel fuoco. Guardando la foto, quel fuoco, aperto il coperchio vitreo, e' quello che rimane piu' esposto a delle "correnti d' aria" e guarda caso proprioverso le ore 10 (ndr. vi e' la porta e la finestra e non penso siano a perfetta tenuta d' aria). Pertanto ri ripropongo la prova della cappa aspirante accesa durante la cottura ed anche una seconda prova consistente nel mettere dal lato sx del fuoco una paratia provvisoria (vetro temperato, pannellino d' acciaio, et similia) per creare una barriera all' aria identica a quella che crea il coperchio. Non farti ingannare dagli altri fuochi perche' essi alla loro dx hanno la parete a proteggerli di correnti e/o vortici d' aria che per flebili che siano potrebbero causare cominque il problema. Fammi sapere. Buona domenica __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://nordkapp.livecam360.com/...
Massimo