quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/05/2012 19:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la ventolina parte con una tensione maggiore di una certa soglia delle BS sei fregato. La logica di funzionamento delle nuove centraline CBE è tutta da scoprire [:0]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/05/2012 21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è così [;)][;)] E la risposta che non mi è piaciuta " deve interrompere il cavetto con un stacca batterie " [xx(][xx(] Sono molto amante di questi ....[:D][:D][:D][:D] che la risposta mi è piaciuta assai [:D][:D] Ho messo un diodo sulla linea [:0] me ne porto un paio di ricambio per l'occorenza [|)][|)] praticamente sono ritornato ad essere fuori peso [:D][:D] È stressante avere questa spada di Damocle che non ti lascia mai (IL PESO) [8D][8D][8D] Dimenticavo Buongiorno a tutti e buon WE [:)][^] io vado a produrre [:(][:(] che invidia [:X] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/05/2012 06:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' comunque strano. Io ho sia il pannello solare che l'Efoy collegato alle BS, come penso anche tu, e non ho mai sentito la ventolina del caricabatterie della CBE accendersi. Prova ad accendere l'Efoy ...se parte la ventolina è come dici tu ma credo che ci sia un'altra ragione... Ciao uomo produttivo [;)] Io a riposo sto [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/05/2012 09:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto il pannello ha il regolatore di carica [;)] Il problema è che il CBE và in mantenimento ad una tensione di 13,5V - 13,8V e quando sente il Mastervolt acceso che carica a 14,1 V esce dallo stato di mantenimento e simula lo stato di ricarica quindi fa partire la ventola di raffreddamento, nonostante sia scollegato dalla 220V.[8)][|)] Grazie Dino [:D][:D][:D] però trovo ingiusto che solo loro devono avere le agevolazioni e fare festa il pre/festivo [:(!][V] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/05/2012 11:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma Calma ragazzi[:(][:(] non siete mica gli unici a lavorare oggi.[}:)][}:)] Produciamo produciamo... intanto che gli altri si godono[8D][8D] il WE. Buon lavoro e buon WE ai fancxxxisti. Marco[:)][:)]
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/05/2012 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon divertimento [8D][8D]. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/05/2012 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora buone vacanze anche da parte mia[:)][:)] Antonio
Purtroppo però, lavoro inutile….[:(][:(] il fornello continua a fare il nero e per contatto sporca completamente qualsiasi cosa ci sia sopra[:(][:(][B)]
L’assistenza armatasi di santa pazienza ha fatto ulteriori prove e verifiche, finchè con un ulteriore tentativo di rotazione della griglia abbiamo realizzato (Stupefatti[:o)][:I][;)][8D][8)][xx(][|)][V][?][?] e increduli [8)][8)]) che con molta probabilità l’annerimento è causato da un difetto[:D] di fusione dell’acciaio della griglietta dove viene appoggiata la pentola; Infatti, inserendo la griglia e ruotandola ogni volta in posizione diversa (ripulita per ogni prova), l’annerimento avviene sempre nello stesso quarto e nello stesso dentino[:(!][:(!],… quindi in posizione ore 2 , ore 4, ore 8, ore 10; a rigor di logica questo esclude matematicamente un difetto di combustione. In seguito per ulteriore verifica abbiamo invertito la griglia con l’altra dell’altro fuoco e il nero non si presenta più.[xx(][8)] Questo fallo è veramente strano xchè a vista il materiale sembra essere eterogeneo.[8)]
A questo punto, mi è stato ordinato un set completo di grigliette in sostituzione….. sperem[8D][8D]
Antonio
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/05/2012 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci potessi andare anche io al mare [:D][:D][:D][:D] Nonna Marisa ti capisco [:(][:(] devi sopportare questi due maschiacci [:o)][:I][:)][^] DIVERTITEVI e passate serenamente queste due settimane [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/05/2012 21:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzo che fortuna sei proprio un FALLATO DOC [:D][:D][:D] Meriti la Presidenza [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/05/2012 21:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Antonio
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 06/05/2012 09:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avendo niente di quello che elenchi non ti posso dare consigli [:0] Buona giornata Buone ferie a Gianfranco. Non stancarti troppo [:D] Per tutti gli altri : vedete di andare a lavorare che il PIL sta scendendo [8)]
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 06/05/2012 09:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian Ti rispondo solo riguardo la copertura, guarda il seguente link : www.larcos.it Qui hai la possibilità di ordinare anche telefonicamente ciò che fa per te e in pochi giorni se hanno disponibilità in magazzino hai la merce a casa tua. Il costo per la copertura solo vetri mi pare sia stato di circa 250/300 euro. Anche la carthago fa coperture per i loro mezzi ma i costi sono molto più alti.
Se monitorizzi un poco questo 3D sicuramente potrai avere anche le altre info richieste.
Ciao
Antonio
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 06/05/2012 09:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La macchina per il caffé in dotazione va solo con la polvere. Io l'ho sostituita con quella nescafe modello pixie che é l'unica per dimensioni che entra nel vano dedicato, ma devi comunque levare il serbatoio dell'acqua. Okkio perché é 1240W e quindi o inverter o colonnina da almeno 6A. Per l'antifurto ho montato quello gemini. Ho risparmiato qualcosa ed ho la garanzia dell'installatore, quindi burocraticamente meno problematico in caso di malfunzionamento. Ciao