quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 07/05/2012 22:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, gli fa bene stare in seconda pagina ogni tanto deve prendere fiato per poi ripartire al meglio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ieri come detto sono uscito per collaudi vari [:(][:(] risultato UN DISASTRO mi sembrava di stare su un MARTELLO PNEUMATICO [:0][:0][V][V][:(!][:(!][}:)][}:)] Stamani vengono a verificare cosa può essere successo [?][?][?] Andava tanto bene senza questi caxxo di innovazioni, accidenti a me quando ho dato autorizzazione di fare la cavia [:0][;)] Ormai sto a ballare e ballo ma è una rottura di [8][8][8][8] @Marcoghira oggi controllo e ti faccio sapere[:)][^] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/05/2012 07:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono fatti così [8)] in testa hanno dei cavi (3) ed entrano dentro un buffer [:)][^][;)] Comunque alle tre sappiamo cosa è successo [:0] Claudiomare
Unite quindi le striscie con alluminio adesivo che ho ripassato anche sul frontale
Il tutto montato
Dato che passano una decina di cavi (tv, 220, 12 volt, antenna etc..) sul soffitto e toccano la canna fumaria, ho interposto uno spezzone di materiale nel punto di contatto
Per Sicurezza poi ho completamente ricoperto tutti i cavi che ho fissato in posizione solo con due fascette
La parte destra della foto è un poco obliqua pervia dei cavi sottostanti che non avevano gioco.
Domani farò la prova di accensione e verifica del caldo. Purtroppo non potrò utilizzare il termometro laser xchè non funziona sui materiali lucidi compreso alluminio e mi dovrò accontentare di un semplice termometro che spero di rimediare da qualche parte.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 12:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Doctum doces...[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/05/2012 13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo Antonio, hai fatto un bel lavoro. Se mi posso permettere, però, io, se avessi avuto materiale a disposizione, avrei cercato di farlo calare sui lati non per 8 cm ma fino alla base del forno (circa 30 cm) come ho fatto io e saresti stato più sicuro, soprattutto sul lato dove calano i cavi che vanno alle utenze sulla cucina. Inoltre, come ho fatto io, avrei coibentato anche al parte che da nel vano di espulsione del frigo. Tutto questo, ti posso garantire, fa sì che anche dopo un'ora alla massima temperatura, il vano sopra il forno è solo tiepido (provato anche per il ponte del 1° maggio) Massimo
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/05/2012 14:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza alcuna polemica [8D][8D] ma se già lo sai potevi dircelo [:D][:D][:D][:D] Comunque il pistone da te postato non gli somiglia neanche un po' [:D][:D][:D][:D] sono parenti lontanissimi [;)][;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/05/2012 13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo bravissimo [:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 15:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>....che non siano uguali,ok ...ma che non gli somogli...vuoi vedere che stiamo parlando di due cose diverse?? un'ammortizzatore è un' ammortizzatore ....o sui cartha nuovi hanno messo le balestre??[:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/05/2012 14:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, mi è avanzato solo uno spezzone di circa 40 cm, che appunto mi servirà per ricoprirne il fondo che va al frigo come giustamente dici tu. Non l'ho ancora messo xchè voglio prima verificare il calore e conseguentemente decidere se montare una ventolina e mettere la grigliatta come hai fatto tu;[:p] in questo caso dovrò passarci un piccolo filo per l'alimentazione. In alternativa sto anche valutando la possibilità di semplificare il tutto rendendo apribile la parte anteriore applicando una cerniera. In questa modalità quando accendo il forno aprirei anche lo sportello superiore.. ci sto pensando xhè deve venire fatto bene altrimenti rinuncio. Per i cavi laterali non avendo materiale a sufficienza li ho tenuti scoscati dalla parete verticale del forno introducendo a pressione dei piccoli pezzettini di materiale. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/05/2012 16:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per il fondo, ti consiglio di mettercelo perché se provi, non ci tieni la mano dal calore [:(!] . La grigliettina io la metterei comunque e come hai visto dalle foto ci sta anche bene, perché far circolare un po' d'aria in quel vano è buona cosa. Se poi il lavoro ti viene bene con la cerniera al tappo, va bene lo stesso, anzi circola più aria, non so però il risultato visivo quale sarà nel vedere un pannello di legno nel mezzo al corridoio[:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/05/2012 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono uguali come fattezze (sono due steli) [;)][:D][:D] Può darsi che sotto ho le balestre [;)][;)] devo informarmi [:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 15:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo detto da te è un gran complimento[:)] Le info tu sai bene chi me le ha date Antonio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/05/2012 17:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, il fondo sicuramente lo metterò. Riguardo allo sportellino che intendo fare, sicuramente mi sono spiegato male: Quando non utilizzo il forno e la parte quindi sarà chiusa non dovrà notarsi nulla rispetto a come è ora nella foto sottoriportata; solo nel momento in cui utilizzerò il forno aprirò la parte superiore facendola basculare verso l'alto sul soffitto (vedi foto). In questo modo lo stesso pannellino funzionerà da schermo di calore per le plastiche del legno di cornice che corre sul soffitto. Il massimo sarebbe trovare il sistema di far aprire lo sportellino (sempre nella stessa direzione) anche parzialmente (a scatti) e non solo completamente.[:p][:p]
Naturalmente dovrò trovare una cerniera adatta o un sistema che mi consenta questa operazione, ma deve essere fatto bene altrimenti lascio perdere[:D][:D]. Gli accrocchi non mi piacciono proprio.[xx(][xx(]
La tua soluzione oltre che funzionale è anche esteticamente bella e mi piace tanto.[:p][:p]
Vediamo in questi giorni dopo che avrò fatto le prove del caso se trovo quanto cerco e poi decido di conseguenza.
Grazie per i consigli[:)]
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/05/2012 18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ora ho capito [:)] inizialmente avevo capito (scusa il gioco di parole) che si apriva a 90° verso il corridoio e non mi piaceva. Per le cernerie ci sono quelle specifiche per queste situazioni a scomparsa, e poi credo che ti servirebbe un pistoncino per farlo star su ma la vedo dura, trovarlo di quella misura. Se permetti, dopo che avrai fatto la prova "calore" [;)] e ti accorgerai di quanto si sono abbassate le temperature nel vano, tornerei alla soluzione grigliettina e ti posso assicurare che il profilo in plastica nemmeno si intiepidisce [:)] e fai molto prima e forse anche meglio il lavoro. Massimo
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/05/2012 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a ritirare Eagle II [:o)] ho controllato sotto non ci sono BALESTRE [:)][^] Mentre il difetto di ieri è dovuto dall'ingresso di acqua nella CPU [:(][:(] Infatti lunedì pioveva [V][V] adesso è sigillata con del nastro adesivo da vela l'abbiamo resa stagna [^][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 19:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudioooo hai postaaaa [:D][;)]