quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 19:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che non e' andata in corto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/05/2012 17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non lo so [:0] comunque bel lavoro ti darei il massimo dei voti [:D][:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2012 19:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece di sigillare il tutto potevi sfruttare l'acqua per raffreddare la CPU. Esistono kit a basso costo. Ti si strananno mica accorciando le braccine [?][:D]
NB: peso trascurabile [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2012 07:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È andata in corto [:(][:(] come detto sembrava di usare un MARTELLO PNEUMATICO [:D][:D][:D] La CPU non modulava più[V][V][V][V] @Topolone il peso OK ma dove mettere quell'aggeggio [?][?] Dovrei uscire più tardi tempo permettendo [:)] speriamo bene [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/05/2012 07:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rivolgiti ai tecnici giapponesi di Fukujima, in materia di raffreddamento con acqua ultimamente si sono impratichiti molto. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/05/2012 19:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Roby, sei andato a scovare, e guarda un pò, ma in prima pagina c'è proprio il miooooo, non ci posso credere. Ciao e buona giornata Foggy
quote:Risposta al messaggio di maxmax1 inserito in data 09/05/2012 16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo hai posta Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 09/05/2012 17:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow! [:D] Pensavo fosse quello del Ceciocid...[:I]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/05/2012 18:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon! [;)] Come stai? [:)] Non hai ricevuto la mia mail qualche giorno fa? [V] Un abbraccio e a presto [:X]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/05/2012 19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby Devo stare sotto controllo sino a settembre ma sono contento perchè fisicamente stò reagendo bene. Per Bologna mi piacerebbe partecipare al raduno ma potrò decidere solo all'ultimo momento ,io ce la metto tutta ...vedremo[:D][:D][:D] Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/05/2012 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stammi bene [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/05/2012 19:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuramente una miscela di oli minerali con micro polveri blu della Pfizer. Quando sale la pressione si irrigidisce il tutto [:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/05/2012 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aspettiamo [;)][;)]. Un abbraccio. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/05/2012 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono sotto controllo dalla Mari e questo fino alla fine dei miei giorni [:(][:D] Un grande augurio di pronta guarigione [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/05/2012 20:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è la tua materia pane per i tuoi denti [:)] io faccio molta fatica a seguire i loro discorsi [:0] ma per paura di dire castronerie non le riporto [;)][;)] Oggi eravamo su un binario e molleggiava sulle buche [:I][:o)] sono molto contento [^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/05/2012 20:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a fare una ricerca su Internet e leggi cosa ho trovato [:0][:0] stai a vedere che entriamo nel filone giusto dopo che ILLUMINARI hanno scritto/raccontato tante storie [;)][;)] Ammortizzatori a controllo elettronico Modificano il loro effetto di smorzamento in base agli impulsi provenienti da una centralina elettronica* che analizza i segnali raccolti da appositi sensori* sull’entità della sterzata, della frenata, dell’accelerazione e degli scuotimenti della carrozzeria*. La diffusione degli ammortizzatori a controllo elettronico (impropriamente definiti «sospensioni intelligenti») è conseguente al fatto che la scelta di molle e ammortizzatori* tradizionali è frutto di un compromesso fra le esigenze di confort e di tenuta di strada. Di solito si abbinano smorzatori rigidi a molle abbastanza morbide. In questo modo vengono limitate le oscillazioni della carrozzeria su fondi ondulati (sollecitazioni a bassa frequenza) e le ruote rimangono aderenti al terreno anche su strade con irregolarità di elevata frequenza (cubetti di porfido o lastricato). Per avere il miglior contatto delle ruote con il terreno e per ridurre le oscillazioni della carrozzeria senza penalizzare inutilmente il confort quando non sono richieste elevate caratteristiche di marcia (per esempio su fondi in ottime condizioni) si deve però ricorrere ad ammortizzatori a controllo elettronico, che hanno caratteristiche variabili. I più semplici prevedono due regolazioni, morbida o rigida, altri hanno 3 o 4 livelli di smorzamento, altri ancora possono essere regolati con continuità da un valore minimo a uno massimo e addirittura con valori di smorzamento diversi ruota per ruota. La regolazione viene effettuata variando l’area di passaggio dell’olio nell’ammortizzatore tramite elettrovalvole gestite dalla centralina. Sono allo studio (Bayer) anche ammortizzatori con liquidi “elettroreologici” capaci di variare la propria densità in funzione della tensione elettrica cui sono sottoposti. In questo modo la sospensione attiva è regolata da un apparato elettrico; vedi anche ADS, con oli “magnetoreattivi”. Cosa ne pensi [?][?] mi rivolgo a te perché è il tuo lavoro [:)][^] Premetto che su quello che mi hanno accroccato non ci sono né NOMI né marchi [:(][:(] tutto rigorosamente cancellato e il tuo collega Ing. Cadore fa il misterioso [xx(][|)][V][:(][:(] Claudiomare
di claudiomare barba lunga e capelli corti [:0][:0] a colloquio con il giovane Ingegnere Cadore [:D][:D][:D]
laura quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 10/05/2012 10:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uahu! Che presidente affascinante! Il nuovo look gli dona! Ciao amica mia, ti "stanto", sai? un abbraccione togli fiato a tutti e due! Chicca
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/05/2012 08:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sapevo che in ambito racing erano allo studio ammortizzatori con olii elettroreologici..(dette attive o semiattive)non credevo che avessero iniziato lo studio anche in questo settore... sono sicuro però che nelle moto (panigale,bmw gs,per citarne 2) esistono già ma funzionano con motori passo passo che azionano i registri idraulici di compressione,estensione e precarico molla.(a controllo elettronico)...credo che siano cosi anche questi ..o sbaglio?