Costo dell'antenna : uno spezzone di cavo sat, un connettore e un pò di mastice epossidico .
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/05/2012 10:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Descrizione grazie[:p][:p][:p] Grazie
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/05/2012 10:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che una antenna mi sembra un irrigatore [:D][:D][:D][:D] @bepy ti hanno fatto proprio un bel pacchetto [;)][;)] @Simone è TECNOLOGIA moderna [:)][^] l'amico quattroD è arrivato molto vicino alla soluzione [8)][8)] speriamo che molto presto potrò svelare il tutto [:0][:o)][:I] con esito positivo [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/05/2012 10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo...[:(][:(] non siete gli unici a lavorare[}:)][}:)]. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 12/05/2012 13:12:13 (> Biquad antennaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
[;)]quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/04/2012 12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, non mi pare che questo problema della centralina abbia avuto un seguito. Io ho un Tourer integrale e in un mese già due volte la centralina è andata in "blocco". Rimane illuminata (una volta tutta verde) e con alcuni tasti accesi senza che si possa far nulla: non reagisce, non si spegne, in un caso il gradino era fuori e non rientrava... Unica soluzione (suggerita al tel. dal conce) scollegare la BS , aspettare qualche minuto e ricollegare. Funziona ma non mi sembra un bel modo di procedere. Ho scritto alla CBE: vediamo se mi rispondono. Il tuo come va? A.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2012 09:17:55 (> Ciao lavoratore, Visto che vai a lavorare tanto per passare il tempo ti do io un compito. Si tratta di capire se le nuove verande Dometic Premium si possono montare sul nostro Eline 44 e come. Ho notato sul sito Dometic una novità. Hanno messo un bollino con : Novità ...si possono montare senza soluzione di continuità...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.my-caravanning.com/_...
Questo significa che hanno avuto qualche problemino con il montaggio e sono corsi ai ripari. A mio avviso quella nota significa che si possono montare le contro piastre in maniera flessibile, ossia non devono essere per forza in punti prestabiliti. Come tu ben sai noi abbiamo a disposizione poche zone dove potere mettere queste piastre. Sicuramente non nel bagno dove c'è lo specchio. Forse sopra il frigo per chi non ha il forno ma bisogna togliere la piastra di alluminio... non so se è una operazione facile... Nella parte posteriore non dovrebbero esserci problemi in quanto gli armadi non hanno fondo e si accede facilmente alla parete. Idem per l'armadietto decoder davanti ma questo significa mettere una veranda di al meno 4 metri [:(] Ho visto che Caravan Bacci è un rivenditore di questi tendalini. Se ti è possibile ti chiedo di informarti se hanno già montato una di queste verande su un Carthago simile al nostro. Tutto il peso di questo tendalino aperto deve essere retto dalla parete. Un montaggio errato può causare seri problemi e non voglio fare la cavia [8)] La moglie insiste che vuole il tendalino e la fregatura è che ha ragione...troppo comodo...ci stiamo rendendo conto che non avendolo più ci manca e le soluzioni alternative sono solo un ripiego e alla lunga non si usano. Un caro saluto e buona domenicaquote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/05/2012 10:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messaggio personale per la Mariella Hai perfettamente ragione,digli a braccina corte di installare la veranda si lamenta del peso, digli che si metta in dieta[}:)][}:)] (senti da che pulpito....) Ad ogni modo se per la Sardegna il FARISEO non avesse provveduto , l'Anto sara' felicissima di dividere la frescura della nostra. Al Gabriel per castigo lo facciamo mangiare al sole. Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/05/2012 11:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio soli che male accompagnati [}:)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/05/2012 10:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Ho chiesto giusto giusto a Modena giovedì ... c'è un problema rappresentato dalla STONDAATURA dei nostri Carthago... Dometic ci sta lavorando ma non ha ancora risolto. Così mi è stato detto. Buona domenica Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2012 12:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Da quanto mi risulta quel tendalino va installato sulla parte alta piana della parete e non come le Omnistor sulla parte curva. Praticamente si installa appena sopra la lampada della porta cellula. Quello che nessuno è in grado di dire o vuole dire è dove e come vanno installate le contro piastre all'interno. Forse sui Carta questo montaggio è impossibile. In tal caso la Dometic deve preparare una staffa speciale come ti hanno comunicato.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/05/2012 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo bello [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/05/2012 10:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono rientrato ora ero andato con Eagle a Montaldo a provare [:)][^] e a mangiare a un ristorantino niente male "I CAPRICCI DI MARE" [:p][:p][:p] Sto seguendo su accessori la discussione da te creata [;)] e [:(][:(] leggo delle...comunque domani giro il tuo scritto in Dometic e la risposta te la invio per mail[:)][;)] Gli ammortizzatori continuano a funzionare molto bene [:o)][:o)] Purtroppo io sono in confusione con l'aria condizionata [:(][:(] montare shapir [?][?] devo bucare troppo lavoro [V][V] sto prendendo in considerazione quello della Truma [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2012 16:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo avevo detto... Montare quei condizionatori a camper finito è un lavoraccio. Oltre ai buchi sotto ( presa d'aria, scarico aria calda e scarico condenza ) devi passare con i tubi e/o colonnine speciali nel mobilio per arrivare al soffitto. Montare quello da tetto è invece semplicissimo. Basta togliere l'oblò e portare un cavo della 220. Controlla però che non ti abbiano montato l'antenna sat troppo vicino all'oblò. Il BS della Dometic necessità di 670 mm di spazio verso dietro dal centro dell'oblò ( dunque circa 1/2 metro dal bordo posteriore ) Ti consiglio il BS 1600 plus che può funzionare con quasi tutte le colonnine dei campeggi. Il 2200 necessità di una colonnina che deve potere erogare più di 4 ampere... Lo puoi montare tranquillamente da te stando attenti a tirare le viti con una chiave dinamometrica. Se vengono strette troppo può innescare dei strani rumori e delle vibrazioni che si ripercuotono nella cellula. Se montato bene il Dometic è molto silenzioso e non da fastidio. Avevo il BS 1500 sul Rapidò e malgrado un problema iniziale di perdita del fluido refrigerante ero soddisfatto del prodotto. Il 1500 ti abbassava la temperatura di 7...8 gradi rispetto all'esterno e non sono pochi.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 13/05/2012 16:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già da tempo ho ceduto la carica a MARCUCCIOLO [:D][:D][:D][:D] super fallato lontano da casa [:(][:(] Non so cosa può essere successo a Massimo [:0] speriamo stupidaggini [;)][:)][^][:I] @Gabriel, si hai ragione sto guardando anche il 1600 + [;)] Claudio
da te vicino a casa mia ho trovato questi articoli molto interessanti per allestire a piacimento il proprio garage
vi indico il sito ufficiale di questi particolari
http://products.alfer.com/it/Prodotti/Ferramenta/sistema-combitech-base/sistema-di-profili-alluminio/
http://www.products.alfer.com/out/media/019_ita_99916.pdf
Questi articoli dovrebbero essere reperibili presso molti centri fai da te
Ciao
Simon722