quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/05/2012 13:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per caso sei stato a Rugen? Dei miei amici vorrebbero andarci ma trovano poche notizie,per caso qualche link o informazioni da darmi? Grazie. Gianni
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 12/05/2012 22:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sto aspettando che Carthago invii un nuovo pannello controllo [V] ma i tempi sono assurdi .. . . . Anch'io avevo sentito la CBE e proprio il loro tecnico mi aveva detto che andava sostituito il pannello di comando e farlo richiedere dal concessionario a loro ed in pochi giorni sarebbe arrivato. Il problema è che il concessionario mi ha detto che deve passare tramite Carthago e non direttamente con la CBE e questo, come per altre cose in garanzia. . . . . .richiede tempi bliblici [V] come rimpiango la "gagnetta" [:(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/05/2012 17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PDF salvato. Molto interessante [:0]. Da usare con cautela ... aumento di peso in agguato [:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/05/2012 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma Non ho l'ETA'.. per la PATENTE..... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/05/2012 18:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo,Per gli oggetti costruiti in esclusiva la sostituzione la deve richiedere solo la casa madre [:(][:(][:(] Mentre per quelli che non sono segretati la sostituzione può farla il concessionario [;)] Trovo ingiusto che la Carthago faccia aspettare il cliente fino all'esaurimento nervoso..[:0][:(] dovrebbe intervenire energicamente il concessionario affinché questo non avvenga [:(!][:(!] Tu sai che io faccio un lavoro simile [:)] ti assicuro che con i miei clienti questo non avviene spacco le [8][8] a più non posso [xx(][|)] e comunque decido io altrimenti possono andare affanxxulo[;)] Lunedì è venuto un mio cliente con un caricabatterie di 6 mesi in avaria [|)] non potendo ripararlo gli e stato consegnato uno nuovo raccomandandomi che lo trattasse bene [;)] così mi mantengo i clienti da 44 anni [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2012 16:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hello.... President.... ACTUNG..... Quello della TRUMA è un evapoativo! Mi si dice che i TUBI che servono pe farlo FUNZIONARE non riescono a raggiungere l'OBLO' causa....INGOMBRO CRAUTEN "VETRINETTA"! Altro nin so!!! Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2012 19:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino ciao ho fatto confusione come ultimamente mi riesce bene [8D][8D][8D] volevo dire Dometic [;)] Shapir è della Truma ed è un condizionatore [8)][;)] Sai l'età purtroppo avanza [:(][:(] Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2012 19:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carissimo Claudio, è quello che penso anch'io, per di più il tecnico della CBE, al telfono mi ha detto di dire al concessionario di chiamarlo e si sarebbero messi d'accordo ma, poi, come ho già avuto modo di "toccare" con mano, i Tedeschi sono Tedeschi e per loro le regole non si cambiano e questa è la strada [:(!] per di più lunga e "tortuosa". Vero è anche che le cose che sto aspettando in garanzia dalla CArthagho non sono indispensabili al funzionamento del camper, ma comunque non è corretto dover aspettare tutto questo tempo per avere il camper come dovrebbe essere . Per il pannello di comando della CBE, se con il difetto che ha non avessi potuto utilizzare il camper, stai tranquillo che con un cacciavite sarei andato io stesso a smontarlo da un camper nuovo [;)] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 13/05/2012 16:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, come pensavo, il concessionario ed in particolare Cristiano ed Andrea , si sono attivati immediatamente (segnalazione del fallo sabato, invio foto al rientro da Monzambano domenica notte). Contatto e chiarimenti lunedì mattina, lunedì sera mi hanno proposto la soluzione del problema, in accordo con Carthago, dandomi la facoltà di scegliere quella che preferivo. Definito il tutto martedì mattina. L'intervento sarà effettuato a Ravensburg alla data concordata. Non potevo aspettarmi di meglio! Ringrazio il Team della Caravanbacci per la professionalità e la cortesia.
quote:Risposta al messaggio di BMW 1200 inserito in data 13/05/2012 23:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se lo portano a Ravensburg ti risolvono il problema. In bocca al lupo e speriamo che crepi subito all'istante un salutone Max
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/05/2012 21:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Massimo, i Tedeschi sono Tedeschi e sono d'accordo [;)] ma se tu li pressi quoditianamente [V][V] il problema ti viene risolto immediatamente [;)] Se tu pensi che la centralina CBE è segretata perché all'accensione c'è la scritta Carthago [:0][:0] (sono identiche alle altre [:(][:(]) chi se ne frega della scritta mandamene una nuova e risolvi il FALLO [}:)][}:)] Abbiamo scritto pagine e pagine sull'assistenza [:0][:0] non c'è più inchiostro & carta per continuare a lamentarsi [xx(][|)] fortunati sono coloro che riescono a sistemarselo da solo [;)] Buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 14/05/2012 07:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo proprio che nessuno porterà il camper a Ravensburg. Sarà lui a doverci andare [|)]....
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 09:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse voleva dire che BMW lo porterà a Ravensburg [:D][:D] non conosco i rapporti con Cristiano/Andrea ma mi è difficile pensare che loro andranno in Germania [;)][;)] Ingegnere ho mandato per mail il tuo quesito [:)] sono tutti in Germania per una riunione interna [:0] mercoledì/giovedì mi danno risposta[:o)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/05/2012 10:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grrrrrrrrrazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 11:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, Ieri ho avuto modo di rivedere le caratteristiche della veranda che vorresti installare sul camper. Avevo anche già visto mesi fa i filmini... resistenza al vento etc etc.. Tutto sicuramente molto bello, molto interessante e molto attraente insomma molto "FICO". Da questo punto di vista è veramente intrigante e dovendo acquistarne una nuova (non sostituirla) viene veramente voglia di farlo... Hmmm! c'è qualcosa che però non mi convince riguardo alla stabilità (anche se ci sono i sensori)... insomma a vederla in foto mi crea un poco di angoscia.. non saprei spiegarmi meglio... Pensaci bene, fare la cavia non è bello.. Io e Eva ci associamo a Simon e quindi un posto all'ombra lo trovi anche da noi, basta che porti le sedie Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/05/2012 07:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Claudio del consiglio ma, come scritto, visto che sono falli che non pregiudicano l'utilizzo del camper, per il momento, aspetto, in "doveroso" silenzio [;)] poi, ai primi di luglio, di ritorno da Capo Nord, se non si è "smosso" niente, partirò alla carica con le mie maniere [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 14/05/2012 11:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E va bene se la Mari porta Gabriel che porta le sedie oltre l'ombra della veranda ... come si dice da noi "mi porto l'ombra de vin ,anzi se bevemo un bon Prosechin fffffresco" id="blue">[:p][:p][:p] Ciao Fallati
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 14/05/2012 11:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angoscia non direi ma qualche perplessità rimane. Per questo mi voglio informare bene... Non ho mica voglia di trovarmi la parete svergolata [xx(]. Le forze ed i momenti flettenti che la parete deve potere reggere sono molto alti. Da un calcolo approssimativo si ricava un momento flettente non inferiore ai 200 Nm oosia 20 kgf m. La parte sporgente pesa meno di 20 kg ma a tendalino tutto aperto il baricentro cade a circa 1,5 metri ( il tendalino si apre di 2,5 metri ) Praticamente e come una persona di peso medio ( 80 kg ) che si appende ad una staffa a sbalzo di 0,25 metri... Chiaramente lo sforzo e poi distribuito su tutta la superficie di contatto ma le pareti di alluminio sono molto sottili.... Credo che delle contropiastre all'interno del camper siano indispensabile. Bisogna però vedere se e dove si possono mettere. Nel Carta non è facile accedere a zone libere e ne sai qualcosa. Non è pensabile togliere lo specchio [:(]... Quasi quasi non veniva via neanche a martellate.