lass="img-responsive" src="https://i46.tinypic.com/11aa0xg.jpg">
Che debba nascondere le chiavi [:D][:D][:D]
Scusate OT
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 12:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, tu sei Ing e hai tradotto molto bene quello che io ho chiamato impropriamente “angoscia”. Ho usato questo termine perché non volevo tediarti nell’acquisto, ma solo darti un input di attenzione. Infatti avevo già fatto uno schizzetto che avrei voluto pubblicare nel post precedente, che ora invece pubblico
Viste quindi le difficoltà da superare per l’installazione e le seguenti criticità che potrebbero presentarsi, mi chiedo se val la pena di montarne una normale a tetto della Fiamma che oltretutto potrai mettere di 4,50 metri ( e non 4,00 mt) a coprire fino al garage e risparmiare pure qualche euretto. Non ricordo molto bene ma con circa 1000 euro comprese le staffe dovresti cavartela.
Se allora poi deciderai per la Fiamma ricordati che i 4,50 mt sono un fuori misura e occorre del tempo per l’ordine, io ho aspettato un paio di mesi per averla…. poi però magari la trovi già pronta.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 14/05/2012 13:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BELLISSIMO [:p][:p] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 09:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topolone, io ero con BMW 1200 e ti assicuro che cio' che ho visto ha dell'incredibile e non esiste assolutamente che io vada a Ravensburg, anzi ...[}:)][}:)] Se vedi le foto il marchio è sputt....to da qui all'eternità. Ti dirò di più a mio avviso non è riparabile, o meglio lo potrebbe anche essere ... ma con quale risultato!? Io lo vorrei assolutamenteid="size5">id="Comic Sans MS"> cambiato!![:(!][:(!][:(!]Vi ricordo che ha appena una settimana di vita! E' un S-PLUS e non costa tre lire.. by Max
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 14/05/2012 13:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso non è un problema in quanto forza di taglio. E' il momento flettente che è critico. Io sul precedente avevo la omnistor da 4,5 metri. Queste senza appoggi hanno molti vantaggi 1) peso nettamente più basso ( quella da 4 metri pesa "solo" 34 kg ) 2) non dovrebbe necessitare di staffa di adattamento ma solo di contro piastre interne. 3) la puoi aprire anche di un solo metro 4) hanno il sensore che richiude la veranda in caso di vento forte 5) sono a funzionamento elettrico Bisogna valutare bene i punti deboli ed è quello che sto tentando di fare prima di prendere una decisione.
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 14/05/2012 14:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, Ho visto sui Carthago cose che voi umani non potreste immaginarvi [xx(] ma ho anche visto di peggio su tanti altri marchi. Ho scritto che dovrà portarselo lui a Ravensburg in quanto non ho mai sentito di un concessionario che rimanda il camper in fabbrica anche se per problemi seri dovrebbe essere cosi.... In casi gravissimi bisognerebbe ( al condizionale ) sostituire il veicolo. Non conosco nessuno a cui il veicolo è stato sostituito per intero. Questo è purtroppo la realtà.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 14:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quello che dici ho avuto solo 3 marchi e anche io ho visto cose da pazzi [}:)][}:)][}:)] L'unico che non aveva difetti è un autocostruito "scuolabus Ruggeri" con meccanica Fiat 242 [:D][:D] esente da difetti ma tanti tanti pregi [:o)][:I] Venduto dopo 4 anni [xx(][|)] per andare a soffrire con un Motorpolo 9 [:(][:(] Un lungo periodo senza camper [:p][:p] per poi ritornare a soffrire con altro marchio [}:)][}:)][:(!][:(!][V][V] questa è la vita da camper [:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 14/05/2012 13:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui in casa siamo tutti d'accordo sul fatto che abbia una faccia da BIRBANTE...[:D][:D] Splendido [:X]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 14/05/2012 13:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi lasciare le chiavi fino a quando non arriva a pigiare la frizione [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 14:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo con te, sicuramente questa e' la realtà, ma in questo caso se non venissero loro a prenderselo gli scatenerei addosso il mondo ...[xx(] Comunque ritengo che tu abbia ragione, alla fine noi abbiamo già acquistato e i cocci sono nostri ... by Max
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/05/2012 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo. Ciao da Nonno Gianfranco e Nonna Marisa e il nipote Mattia
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 14/05/2012 16:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no comment.....[id="size5">8D]
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 14/05/2012 16:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i cocci non sono nostri ma è inutile volere fare le guerra ai mulini a vento. E' preferibile trovare un compromesso. Chi ha insistito e ha fatto lunghe lotte legali, e sul forum abbiamo avuto esempi, non sempre ha raggiunto lo scopo. Per iniziare una causa contro un costruttore devi essere finanziariamente solido ed essere pronto, da subito, a rinunciare ad essere un camperista. Il camper deve diventare come un oggetto qualunque su cui esiste un contenzioso. Non è facile tenere quella posizione ed il tuo avversario lo sa e ci marcia...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 21:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi perfettamente d'accordo, ma ... non e' giusto che a rimetterci siamo sempre i soliti noti! By Max
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 08:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Talmente semplice che molti di noi lo hanno fatto. Non di certo per chiedere la risoluzione del contratto ma per segnalare problemi e cercare una soluzione possibile. L'unico che non si è mai visto sei tu [:0] Che tu non sia contento del tuo acquisto oramai si è capito. Anzi, non si capisce come mai non lo hai ancora venduto. Se lo proponi ad un prezzo di mercato normale il Carthago si vende quasi subito, oppure sei convinto che avendolo comprato te il tuo vale molto di più ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/05/2012 09:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel ciao, quello che ha scritto pelottino è vero [:)][^] La Carthago manderà una bisarca a ritirare il VR e la stessa lo riconsegnerà alla CaravanBacci [:)][^][:o)][:I] **** non c'è che dire [:0][:o)][:o)] Non pensate niente di strano niente danni strutturali [;)][;)] tanti discorsi e illazioni che non servono a nulla, se non a passare il tempo dietro la tastiera, per la felicità di quelli che denigrano il marchio [:0][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/05/2012 09:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...può essere...ma almeno non mi sono mai presentato alle fiere in tenuta ...[:o)]...come bravi scolaretti alla gita di fine anno....cercando di non alzare troppa polvere,con il rischio di ritrovarsi per le mani un veicolo invendibile...se non a fronte di una sostanziale rimessa...se questò è ciò che si è ottenuto ...complimenti ...di certo il mio mezzo ,che è tuttora in vendità,non lo proporrei mai ad un amico...per non rovinare l'amicizia....può anche darsi che io abbia un'idea di qualità troppo severa...ma se mi propongono un mezzo che sulla carta favoleggia qualità come confort e finiture al top...non oso pensare come siano gli altri marchi...ma da ciò che ho potuto vedere non c'è poi tutta questa differenza che ne giustifica un costo finale cosi alto... i punti che publicizzano maggiormente sono: -confort,non mi risulta ci sia un mezzo che vada bene,per strada sembra di guidare una panca con le ruote. -finiture,non c'è giorno che non si presenta un problemino nuovo.... daccordissimo con il discorso che anche gli altri non è che vadano meglio,ma io come ditta se voglio fare un prodotto di nicchia e publicizzarlo come il meglio...almeno cerco di selezzionare fornitori in grado di darmi ciò che voglio,e i mezzi prima di venderli ,almeno un giretto di prova ,per vedere se ciò che ho progettato corrisponde alla mia idea ,lo avrei fatto... forse si sarebbero resi conto che le sospensioni anteriori non erano adatte ad ottenere gli standard da loro publicizzati...e non mi vengano a dire che in germania vanno bene perchè hanno strade migliori.....è un scusa ridicola di chi si è reso conto dell'errore fatto ma non vuole assumersene la responsabilità come una ditta seria dovrebbe fare,o almeno degnarsi di rispondere alle mail dei loro clienti,non dando risposte senza mai avere provato il mezzo come hanno fatto fino ad oggi.