quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 08:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io sono sull'altra sponda(Hymer) ma mi trovi perfettamente d'accordo sia per le osservazioni tecniche che per la mancata solidarietà dei possessori di ambedue le marche. Ho esaminato e provato su strada un mezzo C line con 10.000 km e sicuramente c'è piu' sostanza che un Hymer ma rimane sempre il problema della meccanica con buone prestazioni motoristiche ma inadeguate per il comfort sempre in relazione al prezzo:ho infatti rinunciato alla sostituzione.Anche gli ammortizzatori variabili Orap montatinon hanno fatto miracoli. Vedo inoltre che sul vs forum scarsi sono i dibattiti tecnici ma in prevalenza scambio di saluti od altro.Per quanto riguarda il comfort di marcia ho visto poche osservazioni: evidentemente o viaggiano poco con soggiorni prolungati o percorrono solo autostrade con fondi perfetti perchè in Italia non tutte lo hanno. illungo49
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ancora piu' d'accordo rispetto al precedente tuo intervento. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/05/2012 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai colto nel segno...compri un mezzo fatto per girare e vedere posti nuovi...e non vedi l'ora di arrivare per smettere di soffrire guidando...e non mi stancherò mai di ripeterlo..."una panca con le ruote"....forse paragonato a un lancia esatau,potrebbe dire la sua...ma nel 2012 è inaccettabile commercializzare mezzi concepiti in questo modo...hanno voluto prendere una parte del mercato dei pat b con mezzi concepiti per essere guidati con la c.e cosi ti ritrovi con un veicolo costruito su una meccanica sottodimensionata ,con il solo scopo di aumentare le vendite . e non mi vengano a dire che il ducato è concepito appositamente per essere camperizzato....sapendo che viaggerà sempre a pieno carico non hanno ritenuto opportuno montare sospensioni progettate appositamente...? ma allora la differenza dove stà...nel fatto che ti verrà consegnato con un vetro che costerà 4 /5 volte l'originale,che mancheranno le luci di cortesia la chiusura centralizzata....gli interni dei passaruota...a fare una pogettazione del genere non ci voleva certamente Lapo...
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/05/2012 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo inoltre che sul vs forum scarsi sono i dibattiti tecnici ma in prevalenza scambio di saluti od altro.Per quanto riguarda il comfort di marcia ho visto poche osservazioni: evidentemente o viaggiano poco con soggiorni prolungati o percorrono solo autostrade con fondi perfetti id="red"> Complimenti per la scupolosa analisi fatta senza neanche andare a leggere le centinaia di post in archivio. Non ti sei chiesto come mai non scriviamo più sul comfort di marcia ? Non è che per caso noi abbiamo risolto mentre altri continuano a sbraitare inutilmente...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/05/2012 14:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti posso solo riassumere la mia esperienza in merito... già da subito fatto notare che secondo me c'erano dei problemi che influivano sul confort di marcia mi sono sentito dire che ero io che di camper non ne capivo nulla,anzi il cathago era il veicolo con il maggior confort in assoluto....questo per capire l'arroganza di chi non sà chi ha davanti,visto che per lavoro faccio più di 150.000km l'anno con vari veicoli moto,autocarri camion ecc...e chi mi parlava forse di guida non ne capiva granchè... e credo di poter esprimere pareri senza essere smentito in merito... detto questo ho pure scritto in carthago,e visto che ad ora nessuno si è mai preso la briga di provarlo su strada non capisco come abbiano potuto giudicare le mie affermazioni...perchè è possibile che sia solo il mio mezzo ad avere problemi...ma se nessuno lo prova non capisco come possa essere arrivato a stabilire che il mezzo rientra negli standard. quesata e la serietà della ditta che produce questo veicolo, che si serve sul territorio di concessionari scelti da loro, a poco vale la scusa che anche gli altri sono sulla stessa barca,forse come altri per fare bella figura bastava omaggiare delle molle,i loro clienti....invece hanno preferito barricarsi dietro ad un muro e scaricare su altri le loro responsabilità.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 15:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, Non sono ancora rincoglio... e mi ricordo perfettamente tutto quanto hai scritto. Qui nessuno ha mai negato che ci fosserò dei problemi sull'avantreno. Ci siamo anche lamentati TUTTI del fatto che dall'altra parte hanno sempre tentato di negare l'evidenza. Dopo di che è iniziato il giochino dello scarica barile...Carthago che ha mezzi troppo pesanti, molle ed ammortizzatori Fiat non adeguati, telaio Alko che sbilancia i pesi sull'avantreno...e cosi via. Quando ci siamo resi conto che non se ne usciva ognuno ha scelto strade diverse che in molti casi hanno risolto quasi definitivamente il problema. La tua idea di fare ammortizzatori regolabili è stata sicuramente un buon tentativo ma da quanto tu stesso hai detto non sufficiente. Altri hanno risolto modificando anche l'assetto posteriore. Un piccolo aiuto lo hanno dato le M11. Un grande aiuto le sospensioni pneumatiche. Chi ha montato le Oma è soddisfatto. Insomma se aspettavamo la Fiat o la Carthago saremmo ancora tutti qui a lamentarci... Ci siamo mossi quasi tutti mentre tu stai ancora recriminando. Chiaramente non è giusto che i clienti debbano tirare fuori soldi per sistemare un problema presente dall'origine ma era ed è ancora oggi l'unica via percorribile.
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/05/2012 13:30:48 (> "Vedo inoltre che sul vs forum scarsi sono i dibattiti tecnici ma in prevalenza scambio di saluti od altro" Sei sicuro di non aver sbagliato topic? [:D][:D] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/05/2012 15:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..da che mondo e mondo ...per questi problemi,che si sono rivelati "cronici"...esistono i richiamiid="red">...altro che ..."io mi metto a fare un lavoro che non mi compete",modificando assetti che potrebbero scompensare la dinamica di marcia rendendo instabile il mezzo...mica sono un ingeniere fiat....e vero anche che fare peggio si farebbe fatica.... ma è da questi comportamenti che una ditta che produce veicoli del costo di 100.000 euro si vede se è seria e corretta con la clientela che l'ha sostenuta comprando un loro mezzo....alla fine dei conti si è capito come lavorano in carthago..e quali sono i loro obbiettivi...e ognuno tragga le prioprie conclusioni.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 16:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io le trassi [:D][:D][:D][:D] Sto andando a Roma una meraviglia. [:p][:p] confort e silenziosità che è un piacere [:p][:)][:p][:)] A voi i problemi [:D][:D] a me i piaceri [:o)][:I][:I] Claudiomare
Simon722 quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/05/2012 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dipende dai punti di vista ...a un cieco puoi far vedere un film nel migliore schermo lcd ,e a un sordo ascoltare una canzone nel migliore degli impianti hi-fi...che non noteranno una gran differenza...c'è gente che non si è mai lamentata nemmeno dopo un'anno che girava a "pacco" fino a che non ha sentito chi si lamentava è ha iniziato a pensare che forse si poteva avere di meglio...come gente che nemmeno si era accorta che mancavano gli interni dei passaruota e dopo pochi mesi si sischiava di ossidare tutto il vano motore... [;)][;)]chi ha sempre bevuto vino nel cartone è facile che assaggiando del buon brunello non apprezzi nemmeno la differenza...[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/05/2012 17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa una domandona [:0] ma con che fai colazione la mattina [V][V][V] per essere così in....[;)][;)] Con simpatia [:D][8D] La vita è bella [:I][:o)] vivila con felicità[;)] Claudiomare che non racconta ca...come dici tu Attenzione non avrai nessuna replica da parte mia
quote:Risposta al messaggio di francobologna inserito in data 15/05/2012 12:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Franco complimenti per il programma e l'organizzazione.[;)][;)] Non vedo l'ora.[8D][8D] A presto. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/05/2012 22:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami non ho capito che ammortizzatori stai usando.Io sul mio C line 4.2 (febbraio 2012) ho fatto installare le M11 e poi la Tecnocaravan mi ha regolato le barre e installato le sosp. pneumatiche (come da indicazioni di Simon 722) .Si può fare di meglio? Grazie.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/05/2012 23:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ammortizzatori elettronici in fase di collaudo sperimentale alla quale Eagle II sta facendo da cavia [;)] Sono di origine Tedesca già applicati su mezzi pesanti per il momento non posso rilevare altro [:(][;)] Non sono derivati dalla motocicletta [V][V] Questo inverno sarò fuori due mesi e solo quando ritornerò se tutto è OK sarò autorizzato a rilevare....[:I][:o)] il progetto "EAGLE CONFORT" [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 15/05/2012 21:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ecco adesso mi sento realizzato....
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/05/2012 19:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.... ....<<<<<<<<<< Risposta inserita! Grazie per il tuo contributo! Back To Forum