quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 08/06/2010 23:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace più per il problemi che ti sono arrivati, ma confido molto nell'intervento competente. In bocca a lupo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 09/06/2010 07:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera poi che più tieni alta la temperatura in inverno, dentro il camper e più si forma la condensa, con tutti i suoi problemi. Anch'io d'inverno non vado mai sopra i 17-18° e di notte la tengo sempre al minimo, giusto per non gelare, tanto ho il piumone e le lenzuola di flanella. Bye
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 09/06/2010 08:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in realtà, in inverno, in camper tengo molto caldo ! E' uno spreco, lo so ! Ma soprattutto appena tornato dalle piste a noi piace stare in desabillè [:D] quindi 22-24° per un po' non ce li toglie nessuno ! E questa temperatura corrisponde alla stufa su "4" Durante il giorno, invece, ovviamente se siamo fuori, l'indicatore va a "1" giusto per evitare il congelamento del boiler, ma non so dirti a che temperatura corrisponde. La notte normalmente la tengo a "3" che coincide a circa 18°. Per evitare la condensa io tengo gli oblò un po' aperti, diciamo da un minimo di 1 cm di notte a 2-3 appena rientrati o addirittura 4-5 se facciamo la doccia ! Durante l'uso della cucina apriamo la finestra della cucina al 1° scatto.
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 09/06/2010 10:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho mai cronometrato, ma bastano pochi minuti, la stufa parte e alla massima potenza sembra di essere sotto 4-5 phon che lavorano simultaneamente, credo che non siano necessari più di 10 minuti !
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 11/06/2010 08:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh risolto per il momento no ma almeno ho o meglio hanno scoperto da cosa derivava ... quando ieri gli spiegavo al tecnico mi guardava come dire questo è ***** ahah poi invece ha dovuto darmi ragione ! Ciao e a presto ! Simone
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 11/06/2010 08:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma la bocchetta sotto la dinette grande era chiusa? se guardi l'impianto di cononvogliazione dell'aria, ti accorgi che l'uscita che va sotto il tavolo, è deviata con la riduzione da 60 a 32 per proseguire in mansarda. il canale dell'aria passa sotto la finestra grande e entra nell'ultimo stipetto a sx. Teoricamente se tieni aperta la bocchetta bassa, non ti dovrebbe scaldare la mansarda. Comunque provato per esperienza personale, se fai inverno portati un calorifero ad olio da 400watts da posizionare tra i 2 sedili cabina la truma non parte quasi mai. Provato a Canazei con -20
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 08/06/2010 23:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma ho capito bene ?per fare un tagliando e alcuni interventi te lo tengono più di 20 giorni ?...3 fine settimana ?....mi sembra tanto ma quando hai preso appuntamento ?
quote:Risposta al messaggio di Gelindo72 inserito in data 10/06/2010 22:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei sapere che modello hai e di che anno ?
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 08/06/2010 23:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa gli devono fare ...lo devono rifare da nuovo ? mma....facci sapere
quote:Risposta al messaggio di ossi inserito in data 12/06/2010 00:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 11/06/2010 08:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in realtà dovrebbe essere un difetto cronico dei camper che hanno la Truma !?!?!? Ma hai capito se succede solo se scaldi l'acqua a 60° oppure anahc e a40° ? Io la scaldo sempre a 40° e non mi sono mai accorto di questa cosa !