CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 779
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:58:04
Mi interessa molto l'argomento, io sto valutando un katamarano 7 con caratteristiche simili, con particolare riferimento al problema degli scarichi separati mi sono chiesto la stessa cosa: inoltre mi interesserebbe valutare la possibilità si montare un doppio serbatoio per aumentare l'autonomia idrica a 200 litri (carico e scarico). C'è qualche possessore di katamarano che ha fatto questo? Per il resto, secondo me si tratta di mezzi validi: ho fatto esperienza di noleggio con il katamarano 5 e non ho rimpianto mezzi più blasonati e costosi, quali l'Europeo o addirittura il Sailer, sempre Rimor. Brucomolbil
quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010  09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:30:21
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/11/2010  22:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me hanno risolto (a poggibonsi) un problema di vibrazioni senza chiedere un euro!
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 26/11/2010 alle: 00:46:32
Nel mio SB 678 del luglio 2008, questa estate si e' rotto il pavimento del bagno in corrispondeza della piletta di scarico. La garanzia era scaduta da neppure 20 giorni. La Rimor non ne ha voluto sapere di ripararlo in garanzia. Io non sarei cosi' sicuro che la casa si fa carico dei problemi di noi utenti !! Saluti, Barbamath.
16
lui s
lui s
25/09/2009 23
Inserito il 26/11/2010 alle: 01:45:56
Stesso tuo problema sul mio Estro del 06/08 accadutomi per il ponte dei santi, cioè con la garanzia scaduta da 5 mesi. Ho chiesto la sostituzione in garanzia in quanto è già successo a molti altri, mi hanno proposto la riparazione assicurandomi che non si sarebbe rirotto, ho accettato e insieme ad altri lavoretti che avevo richiesto non ho pagato un centesimo. Devo dire grazie Rimor. P.S. secondo il capofficina la causa della rottura è la presenza del tappo di scarico che essendo di qualche millimetro più alto del piatto doccia camminandoci sopra effettua una pressione maggiore e causa la rottura sul bordo della piletta. Concordo, mi ha convinto. Luigi
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:46:50
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 26/11/2010  00:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente riporto la mia esperienza e credo che comunque Rimor, nel valutare se riparare in garanzia o no (anche durante il periodo di garanzia) correttamente consideri se il guasto è imputabile a cattiva costruzione o cattivo utilizzo ad esempio. Nel mio caso era un difetto di assemblaggio e quindi palesemente di origine e non di cattivo utilizzo. In questo caso, nonostante appunto il fuori garanzia, hanno fatto la sostituzione senza oneri per me.[:)]
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:05:26
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/11/2010  21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Paolo 62 Tu puoi avere ragione, ma ricordiamoci che i nostri mezzi anno pochi anni di vita Dal 2008 in su è costano giusto per ricordarci delle vecchie lire £ 80.000.000 in su. Anche a me gentilissimi mi anno riparato il pavimento del Camper (europeo 89 del 2008) fuori garanzia di 6 mesi. Ma ti sembra giusto che su un Camper che costa mediamente la cifra sopracitata si scolli il pavimento, si rompa il piatto doccia, peggio ancora per i Super Brig La carteratura in abs della mansarda e della coda con possibili infiltrazioni??? Cerchiamo di non giustificare sempre e comunque la casa.Le loro Responsabilità chi deve subirle? sempre il cliente? Giustificandosi da un errato utilizzo?? Domanda Ma il controllo qualità esiste? e se si qualcuno ne risponde? In Conclusione sono daccordo che Rimor produce ottimi mezzi di fascia media e oltre, ma da buoni Italiani curano poco il particolare e qualità. Altro esempio: se ordini il nuovo Nemho su Ducato, la cabina è sprovvista di braccioli ai sedili, non si possono ordinare neanche a parte. Se ordini un Lagan ti arriva con 4 Braccioli installati (è costa molto meno )Buoni km a tutti e difendiamo meno le case costruttrici ma difendiamo più il Nostro investimento che per molti, me compreso è SUDATO!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 28/11/2010 alle: 09:11:43
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 26/11/2010  22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è altro tema ! Sappiamo anche perfettamente che il 2008 (soprattutto l'inizio), era la fine del periodo d'oro per i produttori di camper, il periodo in quale bastava produrre per vendere. Il mercato adesso sta facendo delle selezioni ovviamente, e tutti hanno perso quote di vendita. Penso che reagiranno, chi più chi meno. La Rimor ha reagito anche se, a mio avviso, resta un prodotto medio ! Le pareti sono più adeguate sia come spessore che come coibentazione e la protezioni esterne sono decisamente migliori delle precedenti. Però questo, come la progettazione e l'assemblaggio, fanno parte di un altro argomento. Io mi riferivo, in questo post, all'assistenza che a mio avviso si è comportata bene, anche al di là degli obblighi che aveva. Certo che certe difettosità non sono accettabili, ma è anche vero che, a termini di legge, trascorsa la garanzia, te le devi riparare a tuo carico. Quindi non si tratta di "giustificare" una casa costruttrice, ma di "elogiare" il comportamento dell'assistenza. Cosa dovrei dire di Fiat che mi ha venduto una Panda con un cristallo laterale rotto sullo spigolo superiore e poi levigato (quindi uscito dalla fabbrica con il cristallo rotto) che non voleva cambiarmelo in garanzia semplicemente perchè eravamo "quasi" al termine della garanzia ? Io eccepii che non mi ero accorto dello spigolo superiore rotto perchè, trattandosi del cristallo destro, ed essendo quest'auto utilizzata sempre da una sola persona non era mai stato aperto. Ma fù necessario scrivere 3 raccomandate per avere quanto, in quel caso, mi spettava anche a termini di legge ! Quindi mi sento di ribadire che, se Rimor pecca in alcune cose in fase di assemblaggio, almeno per quanto riguarda l'assistenza è una buona azienda !
forzarimor
forzarimor
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:30:40
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 28/11/2010  09:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:08:51
Buonasera, Sabato 20 novembre ho ritirato il mio Katamarano 8 nuovo e quindi ora posso entrare a pieno titolo nel forum dei camperisti. Fino ad ora partecipavo passivamente, leggendo gli interventi degli altri iscritti, dai quali ho imparato moltissime cose che mi sono state utili sia nella scelta del mezzo, sia su tutti i molteplici aspetti connessi alla sua gestione, all'acquisto di accessori, ecc. Ero iscritto come "rimirage" (rimorchio mirage) perchè viaggiavo appunto con un caravan Mirage e ora ho chiesto ovviamente il cambio del nickname (Gianni katamarano 8). Oltre ad aver imparato moltissimo dal sito e dal forum ho anche tediato alcuni di voi (possessori di K 8 o di XGO Dynamic 28, che è lo stesso veicolo) per e-mail, chiedendo consigli ed opinioni sul mezzo. Sulla scelta del camper dico che so perfettamente che è di fascia bassa, ma l'ho scelto anche per questo: ha tutto quello che serve e ha pochi fronzoli, ma i fronzoli hanno il difetto che pesano ed io volevo un camper che a pieno carico non superasse i limiti di legge, che avesse un buon rapporto tra abitabilità interna e ingombro esterno, che rientrasse nella lunghezza di circa 6,5 m e che avesse il garage capiente per lo scooter. Pur avendo una mansarda spaziosa ha un'altezza massima di 2,9 m, contro i 3,1-3,2 di molti altri mansardati, ed è circa 10 cm più stretto di gran parte dei camper in circolazione. Non ha i doppi pavimenti e i serbatoi coibentati e riscaldati ma non penso che farò campeggio invernale sulla neve. Per ora mi fermo qui, spero solo di non avere molti problemi, perchè sul forum ne leggo di tutti i colori. Cerco di ripetermi il vecchio detto "camper bagnato, camper fortunato"[:)], sperando che non diventi "camper infiltrato"[V], perchè l'ho ritirato in una giornata di pioggia e l'ho portato da Vercelli all'entroterra di Genova sotto l'acqua. Ciao a tutti[:)] gianni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:39:59
Bene Gianni, benvenuto tra i Rimoristi "a pieno titolo" Il Kat è un ottimo mezzo e ti permetterà di fare tutto quello che vorrai. Spero che i km. che farai saranno pieni di gioia. Per un ex caravanista è un "salto" soprattutto di mentalità, ma devo dire che, dopo 12 anni di caravan per me è stato facilissimo cambiare ! Non la considero un'evoluzione, ma un cambio di stile di vacanza e free-time ! Buoni Km.!
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:36:49
Grazie Paolo per il benvenuto e per le tue parole di augurio. Sono d'accordo con te che il passaggio caravan-autocaravan costituisca un salto e un cambiamento, ma forse nel mio caso lo sarà un po' meno, perchè anche con la roulotte facevo spesso campeggio itinerante, fermandomi spesso un giorno qua, due giorni là, con tappe di trasferimento lunghe e soste notturne in autostrada. L'estate scorsa, ad esempio, oltre alla vacanza stanziale in montagna a luglio, sono stato in Bretagna ad agosto, percorrendo più di 4.000 km in 13 giorni. Questo è stato uno dei motivi del passaggio al camper, che consente maggiore mobilità, la sosta in aree attrezzate, ecc. Gli altri motivi sono che la caravan aveva 25 anni, anche se portati bene, che mi piacerebbe viaggiare anche nei fine settimana durante l'anno e che da un po' mi frullava la voglia di cambiare[:)]. ciao gianni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:25:04
Giak... hai fatto un' ottima scelta Se tornassi indietro ti imiterei Attualmente sono possessore di un superbrig 678,di cui non ho niente da dire,tranne la tara che ignoravo al momento dell'acquisto : 32.5 Q praticamente viaggio sempre intorno ai 40 q con infiniti pensieri.. a cui ho gia fatto assuefazione,come quasi tutti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:53:35
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 03/12/2010  09:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ! La vera differenza sta nell'utilizzo nei WE anche dimezzati (sabato sera/ domenica sera) Anch'io con la roulotte ho fatto dei bei percorsi, ma con il camper sei più libero, nel senso che comunque viaggi più comodamente, ti fermi e non hai bisogno di scendere dall'auto per andare a bere un caffè, se qualcuno deve andare in bagno si rallenta un po' e si va... insomma tutta una serie di piccole comodità che: 1 - ti fanno sentire in vacanza non appena sei salito 2 - rendono il viaggio molto più piacevole 3 - checchè se ne dica la guida con un rimorchio non è mai rilassata come senza anche se la motrice è ingombrante. Di che zona dell'Italia sei ? Domani sera si parte, Destinazione San Vigilio di Marebbe (montagna, al freddo), il tempo, purtroppo, non è granchè, ma speriamo sempre che vada meglio ! Buoni Km e buon WE a tutti !

Modificato da Paolo62 il 03/12/2010 alle 22:54:17
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:13:30
Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio elnagh king sono diventato rimorista avendo acquistato un superbrig 728 su mercedes 312.Vorrei sapere se c'è tra voi qualcuno che ha la stessa meccanica.Ho notato che molti mezzi similari montano le sospensioni ad aria e il mezzo che ho acquistato non le monta.Sono cosi' importanti?Un saluto.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 06/12/2010 alle: 12:17:31
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/12/2010  22:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono di Genova. Volevo andare via anch'io lo scorso fine settimana, ma le previsioni mi hanno fatto desistere e rinviare al prossimo, che dovrebbe essere bello. Penso che farò un salto in Toscana. per Marcoalderotti: grazie anche a te per l'incoraggiamento[:)] ciao a tutti gianni
15
rajjett
rajjett
22/10/2010 21
Inserito il 06/12/2010 alle: 23:04:57
Io ho provato il katamarano, veramente un ottimo mezzo, con un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Curato, ben dimensionato, ben allestito. Il superbrig è il supebrig, i pesi forse valgono la pena. A proposito, ho provato il mansardato nemho su ducato... Molto bello hanno finalmente messo tutti led ed è anche migliorato molto il mobile cucina. Ed ora la bomba.... Lo sapete che su 10 nemho che vendono 9 sono su ducato? come mai?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:58:03
Beh ! Io sono andato e alla faccia delle previsioni, tuttosommato il tempo è stato abbastanza piacevole. Domenica: freddo dai -15° della notte ai -6° di mezzogiorno. Poi è arrivato il phon e la temperatura si è alzata attorno a 0° cosicchè questa mattina anche a San Vigilio pioveva ! [V][V] Però è previsto il freddo a partire da domani. Comunque abbiamo sciato bene e senza difficoltà per tutti e 3 i giorni ! Solo oggi, per l'appunto, sarebbe stato una giornata buttata, ma noi, questa mattina verso le 9,30 siamo partiti per rientrare evitando, così le code ! Strano per strano devo anche dire che il mio era quasi l'unico camper senza le catene !! [:D] e non perchè io sia particolarmente abile, ne ho addirittura 4 permanentemente nei gavoni (in inverno) ma perchè effettivamente la trazione posteriore è, in quelle condizioni, un plus !
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 20/12/2010 alle: 10:26:02
Voglio augurare a tutti i felici possessori di Rimor, con un occhio di riguardo ai Superbrig 678 del '97 [:D][:D][:D], un: BUON NATALE ED UN 2011 POSITIVO ![:)][:)][:)]id="red">id="size6"> Sergio con tutta la sua truppa [;)]
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:21:00
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 20/12/2010  10:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri a tutti di buon Natale e buon annoid="size5">id="red"> [:)] gianni
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2508
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:58:09
id="size4">id="red">Casa Rimor Auguri a tutti di un Buon Natale e Felice 2011. Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link