quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010 09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/11/2010 22:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me hanno risolto (a poggibonsi) un problema di vibrazioni senza chiedere un euro!
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 26/11/2010 00:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente riporto la mia esperienza e credo che comunque Rimor, nel valutare se riparare in garanzia o no (anche durante il periodo di garanzia) correttamente consideri se il guasto è imputabile a cattiva costruzione o cattivo utilizzo ad esempio. Nel mio caso era un difetto di assemblaggio e quindi palesemente di origine e non di cattivo utilizzo. In questo caso, nonostante appunto il fuori garanzia, hanno fatto la sostituzione senza oneri per me.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/11/2010 21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo 62 Tu puoi avere ragione, ma ricordiamoci che i nostri mezzi anno pochi anni di vita Dal 2008 in su è costano giusto per ricordarci delle vecchie lire £ 80.000.000 in su. Anche a me gentilissimi mi anno riparato il pavimento del Camper (europeo 89 del 2008) fuori garanzia di 6 mesi. Ma ti sembra giusto che su un Camper che costa mediamente la cifra sopracitata si scolli il pavimento, si rompa il piatto doccia, peggio ancora per i Super Brig La carteratura in abs della mansarda e della coda con possibili infiltrazioni??? Cerchiamo di non giustificare sempre e comunque la casa.Le loro Responsabilità chi deve subirle? sempre il cliente? Giustificandosi da un errato utilizzo?? Domanda Ma il controllo qualità esiste? e se si qualcuno ne risponde? In Conclusione sono daccordo che Rimor produce ottimi mezzi di fascia media e oltre, ma da buoni Italiani curano poco il particolare e qualità. Altro esempio: se ordini il nuovo Nemho su Ducato, la cabina è sprovvista di braccioli ai sedili, non si possono ordinare neanche a parte. Se ordini un Lagan ti arriva con 4 Braccioli installati (è costa molto meno )Buoni km a tutti e difendiamo meno le case costruttrici ma difendiamo più il Nostro investimento che per molti, me compreso è SUDATO!!
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 26/11/2010 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è altro tema ! Sappiamo anche perfettamente che il 2008 (soprattutto l'inizio), era la fine del periodo d'oro per i produttori di camper, il periodo in quale bastava produrre per vendere. Il mercato adesso sta facendo delle selezioni ovviamente, e tutti hanno perso quote di vendita. Penso che reagiranno, chi più chi meno. La Rimor ha reagito anche se, a mio avviso, resta un prodotto medio ! Le pareti sono più adeguate sia come spessore che come coibentazione e la protezioni esterne sono decisamente migliori delle precedenti. Però questo, come la progettazione e l'assemblaggio, fanno parte di un altro argomento. Io mi riferivo, in questo post, all'assistenza che a mio avviso si è comportata bene, anche al di là degli obblighi che aveva. Certo che certe difettosità non sono accettabili, ma è anche vero che, a termini di legge, trascorsa la garanzia, te le devi riparare a tuo carico. Quindi non si tratta di "giustificare" una casa costruttrice, ma di "elogiare" il comportamento dell'assistenza. Cosa dovrei dire di Fiat che mi ha venduto una Panda con un cristallo laterale rotto sullo spigolo superiore e poi levigato (quindi uscito dalla fabbrica con il cristallo rotto) che non voleva cambiarmelo in garanzia semplicemente perchè eravamo "quasi" al termine della garanzia ? Io eccepii che non mi ero accorto dello spigolo superiore rotto perchè, trattandosi del cristallo destro, ed essendo quest'auto utilizzata sempre da una sola persona non era mai stato aperto. Ma fù necessario scrivere 3 raccomandate per avere quanto, in quel caso, mi spettava anche a termini di legge ! Quindi mi sento di ribadire che, se Rimor pecca in alcune cose in fase di assemblaggio, almeno per quanto riguarda l'assistenza è una buona azienda !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 28/11/2010 09:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 03/12/2010 09:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ! La vera differenza sta nell'utilizzo nei WE anche dimezzati (sabato sera/ domenica sera) Anch'io con la roulotte ho fatto dei bei percorsi, ma con il camper sei più libero, nel senso che comunque viaggi più comodamente, ti fermi e non hai bisogno di scendere dall'auto per andare a bere un caffè, se qualcuno deve andare in bagno si rallenta un po' e si va... insomma tutta una serie di piccole comodità che: 1 - ti fanno sentire in vacanza non appena sei salito 2 - rendono il viaggio molto più piacevole 3 - checchè se ne dica la guida con un rimorchio non è mai rilassata come senza anche se la motrice è ingombrante. Di che zona dell'Italia sei ? Domani sera si parte, Destinazione San Vigilio di Marebbe (montagna, al freddo), il tempo, purtroppo, non è granchè, ma speriamo sempre che vada meglio ! Buoni Km e buon WE a tutti !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/12/2010 22:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di Genova. Volevo andare via anch'io lo scorso fine settimana, ma le previsioni mi hanno fatto desistere e rinviare al prossimo, che dovrebbe essere bello. Penso che farò un salto in Toscana. per Marcoalderotti: grazie anche a te per l'incoraggiamento[:)] ciao a tutti gianni
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 20/12/2010 10:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri a tutti di buon Natale e buon annoid="size5">id="red"> [:)] gianni