quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 03/09/2011 18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende, io posso interessarmi a patto che tu sia giuventino, altrimenti nisba. ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/09/2011 20:58:39 (> carissimo panzer, sono bianconero sino al midollo, al pari della mia metà e dei miei due eredi [:D][:D][:D][:D][:D] e se questo non ti basta vai a vedere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
salutooooni, Sergioquote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 04/09/2011 10:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evvabbè domani faccio ste telefonate, e poi ti chiamo. ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2011 10:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)], grazie, Sergio p.s. hai guardato bene il filmato, nello specifico uno dei primi fotogrammi....[:D][:D][:D]... a buon intenditor poche parole[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 05/09/2011 20:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao avevo già inviato la risposta circa mezz'ora fa ma è andata persa..[:(][:(]; ci riprovo: il lavoro si può fare, l'unico rischio e il centrare un travetto in legno...; se hai un po di manualità puoi provare a "battere" sul soffitto o dal tetto e capire se suona "pieno" vuol dire che sei sul travetto e viceversa se suona "vuoto" sei sul polistirolo. Nella sezione"fai da te" troverai un ottimo lavoro fatto da il caid="orange">maid="purple">leid="teal">onid="navy">teid="maroon"> (che saluto [;)][;)]) nel bagno inserendo un oblo 40x40; ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 05/09/2011 21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi allenarti a martellare per sentire pieno o vuoto, sai dove? Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2011 21:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... non riesco a capire... spiegati meglio... stai forse dicendo che dovrei fare come Tafazio?
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 06/09/2011 08:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... se ti può essere utile penso che sia normale [:(!][:(!][:(!]; anche sul mio hanno messo le viti che fermano la scaletta esterna nel polistirolo...[xx(][xx(][xx(][?][V]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/09/2011 15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che a forza di usare l'oblo' si acquisisce esperienza, adesso io lo sollevo prima con le mani per evitare di forzarlo nel caso la guarnizione sia incollata, poi agisco con la manetta ed ogni tanto spruzzo dello spray siliconico negli ingranaggi. Questo non esclude che il meccanismo sia poco affidabile... [^][^][^] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/09/2011 15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, quello che non capisco è perchè la Rimor, pur vedendo numerosi mezzi con lo stesso problema, non abbia fatto un richiamo, o almeno abbia provveduto ad avvisare tramite lettera tutti i possessori di un certo tipo di oblò, che era necessaria quel tipo di manutenzione. Onestamente l'oblò lo utilizzo molto più di altre componenti, se conto che ogni volta che faccio una sosta lo apro e poi lo richiudo prima della partenza. Io non sono un tipo molto sedentario, per cui mi sposto almeno ogni due giorni di sosta durante le vacanze. Bisognerebbe pensare che queste parti sono utilizzate parecchio e per questo motivo devono essere belle robuste. Comunque vi faccio sapere cosa mi diranno in officina. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 17/09/2011 17:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli ingranaggi è bene evitare il grasso siliconico, poichè va rinnovato spesso. E' sufficiente utilizzare un pò di vaselina pura, che non altera le materie plastiche e lubrifica in maniera permanente. La lubrificazione, in questo caso, si può ripetere dipo quattro o cinque anni. Per le guarnizioni che si attaccano invece, è buona norma cospargerle di un velo di grasso siliconico almeno una volta l'anno.