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15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:53:07
mi sono permesso di riesumare il post della Rimor [:D][:D][:D] era finito nel dimenticatoio [:(][:(]. sul mio Superbrig 678 del 1997, il precedente proprietario ha fatto un lavoro da cani, ossia, ha tagliato in maniera brutale il gonnellino laterale, sul lato destro, quello tra il portabombole ed il passaruota [}:)][}:)]; e tanto per sbagliarsi ha rimosso il gavone (non mi ricordo mai se si chiama gavone e govone [:o)][:o)]). Adesso mi sono deciso a cambiarlo, per caso qualcuno ne ha uno in soffitta, o in garage? o eventualmente saprebbe dirmi dove reperirlo?? a memoria so che lo stesso modello l'hanno usato per altri modelli sempre della Rimor, e delle sue sottomarche, tipo Blu Camp ecc. Grazie, Sergio n.b. SB n° 1 [8D][8D]
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Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/09/2011 alle: 20:58:39
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 03/09/2011  18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende, io posso interessarmi a patto che tu sia giuventino, altrimenti nisba. ciao
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:23:10
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/09/2011  20:58:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> carissimo panzer, sono bianconero sino al midollo, al pari della mia metà e dei miei due eredi [:D][:D][:D][:D][:D] e se questo non ti basta vai a vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

salutooooni, Sergio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:26:47
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 04/09/2011  10:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evvabbè domani faccio ste telefonate, e poi ti chiamo. ciao Mich
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sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:35:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2011  10:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>... CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)], grazie, Sergio p.s. hai guardato bene il filmato, nello specifico uno dei primi fotogrammi....[:D][:D][:D]... a buon intenditor poche parole[;)][;)]
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:20:30
scusate, qualcuno ha gia montato/usato la nuova centralina display arsilici ? pareri ?
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Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 05/09/2011 alle: 20:08:35
ciao a tutti qualcuno di famiglia Rimor con modello a letto a castello posteriore trasversale ha avuto esperienza di montare un oblò sopra il letto superiore? sapete se è possibile? grazie Dan
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sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:08:34
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 05/09/2011  20:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao avevo già inviato la risposta circa mezz'ora fa ma è andata persa..[:(][:(]; ci riprovo: il lavoro si può fare, l'unico rischio e il centrare un travetto in legno...; se hai un po di manualità puoi provare a "battere" sul soffitto o dal tetto e capire se suona "pieno" vuol dire che sei sul travetto e viceversa se suona "vuoto" sei sul polistirolo. Nella sezione"fai da te" troverai un ottimo lavoro fatto da il caid="orange">maid="purple">leid="teal">onid="navy">teid="maroon"> (che saluto [;)][;)]) nel bagno inserendo un oblo 40x40; ciao, Sergio

Modificato da sergio68 il 05/09/2011 alle 21:12:22
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:56:27
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 05/09/2011  21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi allenarti a martellare per sentire pieno o vuoto, sai dove? Mich
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Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 06/09/2011 alle: 08:49:35
grazie per la risposta per il nuovo olblò ero intenzionato ad andare direttamente in Rimor al service,ma il service è stato chiuso dalla Rimor, non è più operativo. quindi cerco di informarmi prima di fare eseguire il lavoro...visto che da nuovo chi ha montato il portabici è stato capace di mettere gli attacchi direttamente nel polistirolo! (altro motivo per il quale avrei voluto la sicurezza di intervenire direttamente al service) Dan
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sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 06/09/2011 alle: 13:29:21
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2011  21:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>... non riesco a capire... spiegati meglio... stai forse dicendo che dovrei fare come Tafazio?
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 06/09/2011 alle: 13:34:42
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 06/09/2011  08:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>... se ti può essere utile penso che sia normale [:(!][:(!][:(!]; anche sul mio hanno messo le viti che fermano la scaletta esterna nel polistirolo...[xx(][xx(][xx(][?][V]
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homepost
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27/05/2007 1478
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:48:21
A giugno 2008 ho comprato il Rimor SB 687TC di cui sono molto contenta. Però sentivo da altri possessori del medesimo mezzo che il meccanismo degli oblò, dopo un po' si induriva (fino addirittura a spaccarsi). Ora, un paio di settimane fa mi è successo che il meccanismo di due oblò rimanesse inceppato, e per non romperlo ho tenuto sempre chiuso i medesimi. Ora sentirò la mia concessionaria, che è sempre stata disponibile sui problemi post-vendita. Ma secondo voi, la Rimor non avrebbe fatto meglio a fare un richiamo e farli sostituire (visto che sono difettosi, e non si tratta di cattivo utilizzo da parte del cliente) prima che avvenisse il crac? Spero solo che non me li facciano pagare, perchè da quello che ho sentito cambiano l'intero oblò, non potendo staccare il singolo meccanismo. Qualcuno degli utenti di COL ha esperienze in merito? Anna
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:20:43
Il concessionario mi ha sostituito un oblo'difettoso in garanzia [xx(] (ingranaggi induriti e manetta rotta); a fine lavoro mi ha chiesto il pagamento di materiale+ manodopera [:0] [:0] [:0] [?], ho chiesto spiegazioni [?] [?] [?] , ho cominciato ad alzare la voce quando mi ha detto che il danno era solo colpa mia [:(!] [:(!] [:(!], si è ridimensionato chiedendomi il pagamento della manodopera [V] [V] [V] ... non ho pagato nulla e me ne sono andato , sicuro che non sarei piu' tornato per alcun tipo di riparazione! ( e non vi dico nulla dei precedenti ) [xx(] [xx(] [xx(]. Molto meglio quando ho contattato direttamente la Rimor per altre problematiche !! [:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:57:46
Il meccanismo dell'oblò, quando indurito, si può lubrificare utilizzando semplice vasellina od un grasso leggero. Si smonta svitando due sole viti; è un lavoro di cinque minuti. Insistendo nell'uso senza lubrificare, si rischia la rottura di qualche parte meccanica.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:18:49
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/09/2011  15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che a forza di usare l'oblo' si acquisisce esperienza, adesso io lo sollevo prima con le mani per evitare di forzarlo nel caso la guarnizione sia incollata, poi agisco con la manetta ed ogni tanto spruzzo dello spray siliconico negli ingranaggi. Questo non esclude che il meccanismo sia poco affidabile... [^][^][^] Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:54:36
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/09/2011  15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, quello che non capisco è perchè la Rimor, pur vedendo numerosi mezzi con lo stesso problema, non abbia fatto un richiamo, o almeno abbia provveduto ad avvisare tramite lettera tutti i possessori di un certo tipo di oblò, che era necessaria quel tipo di manutenzione. Onestamente l'oblò lo utilizzo molto più di altre componenti, se conto che ogni volta che faccio una sosta lo apro e poi lo richiudo prima della partenza. Io non sono un tipo molto sedentario, per cui mi sposto almeno ogni due giorni di sosta durante le vacanze. Bisognerebbe pensare che queste parti sono utilizzate parecchio e per questo motivo devono essere belle robuste. Comunque vi faccio sapere cosa mi diranno in officina. Ciao!

Modificato da homepost il 17/09/2011 alle 17:56:54
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:32:53
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 17/09/2011  17:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli ingranaggi è bene evitare il grasso siliconico, poichè va rinnovato spesso. E' sufficiente utilizzare un pò di vaselina pura, che non altera le materie plastiche e lubrifica in maniera permanente. La lubrificazione, in questo caso, si può ripetere dipo quattro o cinque anni. Per le guarnizioni che si attaccano invece, è buona norma cospargerle di un velo di grasso siliconico almeno una volta l'anno.
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homepost
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27/05/2007 1478
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:16:16
il mio concessionario ha risolto brillantemente il problema oblò. Sostanzialmente hanno fatto una semplice manutenzione, ingrassando bene gli ingranaggi posti sopra l'oblò. Su due oblò, una manutenzione me l'hanno passata in garanzia, e l'altra è rimasta a carico mio (35 euro). Ora funziona di nuovo tutto bene. Comunque mi hanno consigliato, una volta all'anno, di lubrificare (con grasso o olio ma assolutamente NON svitol) gli ingranaggi, così il problema non si verificherà più. Speriamo in bene, ma soprattutto bravi Rimor e relativi concessionari, perchè anche questa volto sono stati dalla parte del cliente. Anna
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homepost
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27/05/2007 1478
Inserito il 08/01/2012 alle: 22:04:26
casa Rimor? C'è qualcuuuuunoooo?? [:D] Anna
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