CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 779
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:33:17
Se a qualcuno interessa, ho montato di recente la telecamera posteriore. Non volevo in assoluto forare la parete, ma a differenza di molti camper, il 689 non ha il camino per la cappa aspirante, ma una griglia sul fianco destro, quindi il cavo da qualche parte dovevo pur passarlo. Così ho pensato di farlo passare attraverso la finestra (Seitz) facendo passare il cavo in un piccolo foro praticato nel telaio della finestra stessa comunque protetto dal trasparente. Metto qualche foto, in realtà le ho fatte solo a lavoro finito, perchè durante l'esecuzione non ci ho pensato: La telecamera il filo arriva, dentro il telaio finestra dal quale poi l'ho fatto uscire verso la mensola che si trova sopra il castello superiore. Dalla mensola attraverso una scatola di derivazione e una canalina in plastica che restano completamente nascoste alla vista, passo dentro l'armadio del frigo e da lì giù fino a sotto il camper. Davanti, in corrispondenza della cabina sono rientrato, sempre senza forare fino a sotto il cruscotto, dove ho posizionato la radio TV che diventa telecamera azionando il piccolo interruttore alla sua sinistra: e così è spenta:

Modificato da Paolo62 il 01/03/2010 alle 20:55:26
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:42:31
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 20/02/2010  22:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il 675 è un ottimo mezzo. ha la stessa disposizione del 689 ma con dinette alla francese. Questo fa risparmia quasi mezzo metro, che non è poco ! L'unico svantaggio, a mio avviso, oltre al freddo in cabina che andrà in qualche modo verificato ed eventualmente "aggiustato" è il fatto che con il letto centrale fatto, per scendere dalla mansarda ed andare, ad esempio, in bagno, devi per forza passare sullo stesso letto. Avendo questo camper il gavone posteriore a volume variabile, io non ho, ad esempio montato il portabici e uso questo gavone per metterci le bici, rendendo non fruibile il castello inferiore. In questo modo mia figlia dorme nel letto centrale che, con una piccola modifica, lascia il corridoio centrale completamente libero. E questa cosa la facciamo abbastanza spesso quindi, per me, sarebbe stato un po' un limite. Se però si esclude questo piccolo disagio, il mezzo è assolutamente un bel mezzo !
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:55:43
Complimenti Paolo per il bel lavoro. [:)] Bye
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 17:25:28
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/02/2010  19:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma sul mio che e del 2002 e per vie traverse monta la 320 dell'arsilicii non esistono fusibili! l'unico e quello a lama sul pos della bs.. sb 677tc...del 2002 giorgio
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 21/02/2010 alle: 20:30:36
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 21/02/2010  17:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fermo qui, se hai bisogno di chiarimenti sulla centralina e sul caricabatterie, o comunque sulla gestione dell'impianto elettrico puoi chiamare il Giuliano della Rimor oppure l'Airsilici.
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:13:14
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/02/2010  11:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai avuto a che fare con temperature rigidissime con il tuo 675 tc ? Sono molto curioso di testarlo a livigno!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:23:32
Se può servire un - 15 notturno a Praga, con un 678, con coibentazioni interne di 7 strati ... perfetto! [^] Bye
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 21/02/2010 alle: 22:38:16
Grazie mille ma il tuo 678 non ha la semidinette?! ed ha quindi la cellula isolata dalla cabina , il 675 sfrutta i sedili della cabina e la mia paura è che non avendo nessun tipo di esperienza con i ford (ultima serie) non vorrei che mi entrassero i pinguini in cabina di guida
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:51:57
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/02/2010  22:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso consigliarti....acquista subito la copertura integrale per l'esterno meglio quella della Larcos, calza meglio dell'altra e copre bene fino sotto il camper. Quando ti fermi, prima di spegnere il motore gira il climatizzatore cabina in ricircolo e vedrai che molte freddo lo tieni fuori, Il mio 689 non ha la semidinette, ma io tengo aperto il passaggio cabina/cellula perchè uso la cabina per le tute da sci, per le chitarre e per i giacconi e con qualche piccolo accorgimento non ho particolari problemi.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:21:24
Spero sia il posto giusto per chiedere info. In vista della primavera, io, mia moglie e i nostri gemelli di 1,5 anni stiamo guardandoci intorno per comperare il primo camper. Siamo campeggiatori "storici", ma di camper non abbiamo esperienza (però è l'unico modo, mi sa, di spostarci a zonzo coi bimbi senza impazzire). Non intendiamo fare camper invernale: non siamo particolarmente appassionati della neve (mia moglie odia sciare. L'idea è quindi un mezzo compatto, coi letti a castello, da usare dai primi caldi ai primi freddi, che ci permetta di farci i finesettimana in giro, principalmente al mare, esendo comodi coi pupi. Per problemi di parcheggio, inoltre, dovrebbe essere sotto i 7 metri. Mi pare che il superbrig 675 si sposi alle esigenze, e lo stiamo valutando insieme ad altri modelli analoghi, nel disperato tentativo di "carpire" pro e contro. C'è qualcuno che ce l'ha che mi può raccontare pregi e difetti (ho naturalmente letto le precedenti pagine di questa discussione) ? Grazie, patrizio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:58:00
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/02/2010  11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto ! Non ho un 675 ma l'ho attentamente valutato. Poi ho preso il 689, stessa disposizione ma con dinette tradizionale e dinettina laterale piccola. Come in tutte le cose l'ottimo non esiste e da qualche parte bisogna scendere a compromessi ! Il 675 è un ottimo mezzo la disposizione è molto buona, ma secondo me non completamente adeguata alla tua situazione di famiglia. Durante il viaggio, avendo 2 bambini piccoli, hai bisogno di far stare la mamma vicino ad entrambi i bambini e a mio avviso, per questo vai meglio con una dinette tradizionale. Pargolo 1 seduto dietro al guidatore con la sua cintura/seggiolino che guarda il posteriore del camper e la mamma, che è seduta di fronte con a fianco pargolo 2 ![:)] In questo modo la mamma li ha tutti vicini e loro si sentono più sicuri. Questa è la disposizione del 689 che però è 7,33. Attenzione però perchè la lunghezza è un limite fino ad un certo punto, è molto più vincolante la larghezza e l'altezza, ma una volta che hai optato per un mansardato si equivalgono tutti. Voglio dire che tra guidare un 6,80 ed un 7,30 le differenze sono più apparenti che reali. Tanto difficoltà di parcheggio le hai anche con 6,80. Diverso sarebbe se optassi per un mezzo sotto i 6,50, magari 6,20-6,30 In questo senso vedo molto bene l'Ecovip 6 della Laika che però devo ancora vedere dal vivo. Se non pensate all'invernale però (anche se l'appetito vien mangiando, poi invernale non vuol dire solo neve, ma anche molte città magari del sud così è più caldo !) a me piace molto la disposizione del Katamarano 7 che è 6,65 mt, quindi qualche cm meno del 675 (mi pare 6,80) ha una bella cucina con piano ampio, ha la dinette tradizionale (anche se solo 1). Per quanto riguarda la mia esperienza diretta ti posso dire che io con il 689 vado un po' dappertutto. Sto attento a non ficcarmi in situazioni critiche, mi tiro dietro un gommone che tra carrello e tutto è lungo 7 metri per 2,44 di larghezza. e non mi sono mai trovato in particolari difficoltà. Ho un amico che con l'Horus ogni volta mi chiede come faccio, ma io credo che sia solo una questione di abitudine e di un po' di "occhio" che comunque si fa un po' alla volta. Credo che potendolo provare con un noleggio, però, molti dubbi te li puoi levare. Non è necessario provare proprio il 675, basta che ne trovi uno con disposizione analoga (semidinette). Un'ultima considerazione: in passato dicevano che la tenuta di valore dell'usato era più alta con dinette tradizionale, ora in realtà secondo me non è proprio così, però per persone che approcciano al 1° camper, mi pare di vedere che la semidinette è ancora fonte di perplessità !
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:29:44
grazie della risposta! Il problema di parcheggio è ... strutturale, nel senso che sotto casa posso parcheggiare solo mezzi sotto i 7 metri, e anche così molto attentamente. Manca lo spazio per mezzi di lunghezza superiore, a meno di non litigare con tutto il vicinato e io preferisco vivere [:D] Ho un'amico con dinette alla francese (CI riviera garage), loro si trovano bene. Quanto ai bimbi, loro sono abituati anche ai viaggi lunghi in ... coppia. Si fanno compagnia, e più che altro ... dormono della grossa nei loro seggiolini reclinati, Ma certo le osservazioni che fai per me sono un nuovo spunto. Ma la copertura termica esterna al camper (ho visto che esistono teli coibentati da montare sulla cabina) è così poco efficace ? Grazie, ogni info, considerazione, critica, lode, mi è utile!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:59:17
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/02/2010  12:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo il sospetto che il limite dei 7 metri fosse per il, diciamo, rimessaggio !! Ok, chiaro allora che diventa un limite "reale" ! Se i miei dubbi sono quindi fugati, direi che il 675 è un'ottima disposizione un'ultima cosa mi sento ancora di dirti che prima non ho accennato, i ragazzi, anche quando crescono, trovano sempre il modo di "disturbarsi" a vicenda quindi verifica la possibilità di sedersi in viaggio anche nella panchetta a destra. I miei, anche ora che hanno 12 e 14 anni, non fanno passare 10 minuti senza tormentarsi a vicenda e, di conseguenza, tormentare noi !![:D][:D][V][V] Così quindi la scelta del castello è ottima al posto del matrimoniale perchè, soprattutto quando cominceranno ad avere 7-8 anni facilmente preferiranno dormire divisi, e il castello trasversale è migliore di quello longitudinale perchè quest'ultimo ha lettini corti e piccoli. La copertura invernale esterna è eccezionale ! Io ho quella di Magnini in 2 pezzi è applicare la parte inferiore è un po' un "cinema". Il vantaggio sta nel fatto che la parte superiore la usi anche d'estate se ti fermi + di 1-2 giorni e non sei proprio all'ombra o comunque in inverno se non c'è troppo freddo. Questo Capodanno a Roma ho usato solo quella. Ma se pensi di andare in montagna d'inverno prendi quella della Larcos, è proprio un'altra "musica". Io non uso invece quella interna, se mi fermo poco tempo, tiro le tende ed è praticamente la stessa cosa.
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 23/02/2010 alle: 07:36:55
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 22/02/2010  07:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto può costare una copertura della larcos ? ne ho vista una su ebay della campersbros che costerebbe 130€+ 15 di spedizione! ma non saprei la marca esatta , Campersbros è il nome del negozio.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:55:16
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 23/02/2010  07:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ! La Larcos costa "un botto" credo attorno ai 350 Euro, lo so sono un assurdo. Anche la Magnini comunque non te la tirano dietro ! credo 120-150 la superiore e 150-170 la inferiore, quindi ora della fine ! Io qualche settimana fa ho visto una Larcos montata sul Transit ed è una favola ! Calza perfettamente e copre bene fino in fondo, La Magnini invece devi aggiungere dei bottoni automatici altrimenti con il solo velcro si chiude in maniera approssimativa e comunque lascia scoperta una parte della griglia inferiore. Se dovessi tornare indietro comprerei la Larcos, ma adesso 350 Eurini stanno bene in tasca mia ! Dovendola comprare ex-novo ti consiglio, almeno se pensi di fare abbastanza invernale in montagna o comunque al freddo "freddo", la Larcos. Oppure se hai buona manualità compra il tessuto e confezionala tu ! Tieni presente che la superiore, girata dal lato opposto, fa un bel lavoro anche in estate. Io, quando mi fermo anche solo 1-2 giorni, e non trovo posto all'ombra, monto la parte superiore con il metallizzato verso l'esterno e mi risparmio un bel po' di caldo !

Modificato da Paolo62 il 25/02/2010 alle 23:12:06
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:57:45
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/02/2010  19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Paolo62 sei stato molto chiaro e utile , ormai quest'inverno è quasi andato quindi ho anche un po' di tempo x trovarne una usata e da quanto ho capito dovro' puntare sulla larcos.
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 00:08:37
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 24/02/2010  17:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah dimenticavo!! Il sedile guida e anche passeggero sono più alti penso a causa delle piastre girevoli andando a influire sulla comodità di guida , praticamente il volante tocca le gambe e non avendo nessun tipo di regolazione lo considererei un grosso difetto ! non è che qualcuno sa se è possibile modificare la posizione di guida abbassando il sedile o alzando il volante? (logicamente le regolazioni del sedile sono al minimo)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 26/02/2010 alle: 07:14:58
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010  00:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sedile di guida ha una regolazione basculante anche in altezza, però quanto si alzi con le piastre girevoli non lo so ! Il mio che non le ha direi che ha ancora abbastanza spazio tra le gambe ed il volante, salvo non avere le coscie di Cipollini !![:D] Il volante non è regolabile in altezza !
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:28:51
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/02/2010  07:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nessuno sa se c'è il modo di modificare il sedile per esempio spostando la batteria sotto l'altro sedile e lavorare quindi sulla base in ferro del sedile lato guida ?
15
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:03:42
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un Koala dal 1988. Nonostante l'eta potrebbe essere ancora un mezzo valido? cosa controllare prevalentemente su un mezzo di questo tipo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link