il filo arriva, dentro il telaio finestra dal quale poi l'ho fatto uscire verso la mensola che si trova sopra il castello superiore.
Dalla mensola attraverso una scatola di derivazione e una canalina in plastica che restano completamente nascoste alla vista, passo dentro l'armadio del frigo e da lì giù fino a sotto il camper. Davanti, in corrispondenza della cabina sono rientrato, sempre senza forare fino a sotto il cruscotto, dove ho posizionato la radio TV
che diventa telecamera azionando il piccolo interruttore alla sua sinistra:
e così è spenta:
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 20/02/2010 22:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il 675 è un ottimo mezzo. ha la stessa disposizione del 689 ma con dinette alla francese. Questo fa risparmia quasi mezzo metro, che non è poco ! L'unico svantaggio, a mio avviso, oltre al freddo in cabina che andrà in qualche modo verificato ed eventualmente "aggiustato" è il fatto che con il letto centrale fatto, per scendere dalla mansarda ed andare, ad esempio, in bagno, devi per forza passare sullo stesso letto. Avendo questo camper il gavone posteriore a volume variabile, io non ho, ad esempio montato il portabici e uso questo gavone per metterci le bici, rendendo non fruibile il castello inferiore. In questo modo mia figlia dorme nel letto centrale che, con una piccola modifica, lascia il corridoio centrale completamente libero. E questa cosa la facciamo abbastanza spesso quindi, per me, sarebbe stato un po' un limite. Se però si esclude questo piccolo disagio, il mezzo è assolutamente un bel mezzo !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/02/2010 19:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sul mio che e del 2002 e per vie traverse monta la 320 dell'arsilicii non esistono fusibili! l'unico e quello a lama sul pos della bs.. sb 677tc...del 2002 giorgio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 21/02/2010 17:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fermo qui, se hai bisogno di chiarimenti sulla centralina e sul caricabatterie, o comunque sulla gestione dell'impianto elettrico puoi chiamare il Giuliano della Rimor oppure l'Airsilici.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/02/2010 11:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai avuto a che fare con temperature rigidissime con il tuo 675 tc ? Sono molto curioso di testarlo a livigno!!
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/02/2010 22:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso consigliarti....acquista subito la copertura integrale per l'esterno meglio quella della Larcos, calza meglio dell'altra e copre bene fino sotto il camper. Quando ti fermi, prima di spegnere il motore gira il climatizzatore cabina in ricircolo e vedrai che molte freddo lo tieni fuori, Il mio 689 non ha la semidinette, ma io tengo aperto il passaggio cabina/cellula perchè uso la cabina per le tute da sci, per le chitarre e per i giacconi e con qualche piccolo accorgimento non ho particolari problemi.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/02/2010 11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto ! Non ho un 675 ma l'ho attentamente valutato. Poi ho preso il 689, stessa disposizione ma con dinette tradizionale e dinettina laterale piccola. Come in tutte le cose l'ottimo non esiste e da qualche parte bisogna scendere a compromessi ! Il 675 è un ottimo mezzo la disposizione è molto buona, ma secondo me non completamente adeguata alla tua situazione di famiglia. Durante il viaggio, avendo 2 bambini piccoli, hai bisogno di far stare la mamma vicino ad entrambi i bambini e a mio avviso, per questo vai meglio con una dinette tradizionale. Pargolo 1 seduto dietro al guidatore con la sua cintura/seggiolino che guarda il posteriore del camper e la mamma, che è seduta di fronte con a fianco pargolo 2 ![:)] In questo modo la mamma li ha tutti vicini e loro si sentono più sicuri. Questa è la disposizione del 689 che però è 7,33. Attenzione però perchè la lunghezza è un limite fino ad un certo punto, è molto più vincolante la larghezza e l'altezza, ma una volta che hai optato per un mansardato si equivalgono tutti. Voglio dire che tra guidare un 6,80 ed un 7,30 le differenze sono più apparenti che reali. Tanto difficoltà di parcheggio le hai anche con 6,80. Diverso sarebbe se optassi per un mezzo sotto i 6,50, magari 6,20-6,30 In questo senso vedo molto bene l'Ecovip 6 della Laika che però devo ancora vedere dal vivo. Se non pensate all'invernale però (anche se l'appetito vien mangiando, poi invernale non vuol dire solo neve, ma anche molte città magari del sud così è più caldo !) a me piace molto la disposizione del Katamarano 7 che è 6,65 mt, quindi qualche cm meno del 675 (mi pare 6,80) ha una bella cucina con piano ampio, ha la dinette tradizionale (anche se solo 1). Per quanto riguarda la mia esperienza diretta ti posso dire che io con il 689 vado un po' dappertutto. Sto attento a non ficcarmi in situazioni critiche, mi tiro dietro un gommone che tra carrello e tutto è lungo 7 metri per 2,44 di larghezza. e non mi sono mai trovato in particolari difficoltà. Ho un amico che con l'Horus ogni volta mi chiede come faccio, ma io credo che sia solo una questione di abitudine e di un po' di "occhio" che comunque si fa un po' alla volta. Credo che potendolo provare con un noleggio, però, molti dubbi te li puoi levare. Non è necessario provare proprio il 675, basta che ne trovi uno con disposizione analoga (semidinette). Un'ultima considerazione: in passato dicevano che la tenuta di valore dell'usato era più alta con dinette tradizionale, ora in realtà secondo me non è proprio così, però per persone che approcciano al 1° camper, mi pare di vedere che la semidinette è ancora fonte di perplessità !
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/02/2010 12:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo il sospetto che il limite dei 7 metri fosse per il, diciamo, rimessaggio !! Ok, chiaro allora che diventa un limite "reale" ! Se i miei dubbi sono quindi fugati, direi che il 675 è un'ottima disposizione un'ultima cosa mi sento ancora di dirti che prima non ho accennato, i ragazzi, anche quando crescono, trovano sempre il modo di "disturbarsi" a vicenda quindi verifica la possibilità di sedersi in viaggio anche nella panchetta a destra. I miei, anche ora che hanno 12 e 14 anni, non fanno passare 10 minuti senza tormentarsi a vicenda e, di conseguenza, tormentare noi !![:D][:D][V][V] Così quindi la scelta del castello è ottima al posto del matrimoniale perchè, soprattutto quando cominceranno ad avere 7-8 anni facilmente preferiranno dormire divisi, e il castello trasversale è migliore di quello longitudinale perchè quest'ultimo ha lettini corti e piccoli. La copertura invernale esterna è eccezionale ! Io ho quella di Magnini in 2 pezzi è applicare la parte inferiore è un po' un "cinema". Il vantaggio sta nel fatto che la parte superiore la usi anche d'estate se ti fermi + di 1-2 giorni e non sei proprio all'ombra o comunque in inverno se non c'è troppo freddo. Questo Capodanno a Roma ho usato solo quella. Ma se pensi di andare in montagna d'inverno prendi quella della Larcos, è proprio un'altra "musica". Io non uso invece quella interna, se mi fermo poco tempo, tiro le tende ed è praticamente la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 22/02/2010 07:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto può costare una copertura della larcos ? ne ho vista una su ebay della campersbros che costerebbe 130€+ 15 di spedizione! ma non saprei la marca esatta , Campersbros è il nome del negozio.
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 23/02/2010 07:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ! La Larcos costa "un botto" credo attorno ai 350 Euro, lo so sono un assurdo. Anche la Magnini comunque non te la tirano dietro ! credo 120-150 la superiore e 150-170 la inferiore, quindi ora della fine ! Io qualche settimana fa ho visto una Larcos montata sul Transit ed è una favola ! Calza perfettamente e copre bene fino in fondo, La Magnini invece devi aggiungere dei bottoni automatici altrimenti con il solo velcro si chiude in maniera approssimativa e comunque lascia scoperta una parte della griglia inferiore. Se dovessi tornare indietro comprerei la Larcos, ma adesso 350 Eurini stanno bene in tasca mia ! Dovendola comprare ex-novo ti consiglio, almeno se pensi di fare abbastanza invernale in montagna o comunque al freddo "freddo", la Larcos. Oppure se hai buona manualità compra il tessuto e confezionala tu ! Tieni presente che la superiore, girata dal lato opposto, fa un bel lavoro anche in estate. Io, quando mi fermo anche solo 1-2 giorni, e non trovo posto all'ombra, monto la parte superiore con il metallizzato verso l'esterno e mi risparmio un bel po' di caldo !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/02/2010 19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Paolo62 sei stato molto chiaro e utile , ormai quest'inverno è quasi andato quindi ho anche un po' di tempo x trovarne una usata e da quanto ho capito dovro' puntare sulla larcos.
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 24/02/2010 17:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah dimenticavo!! Il sedile guida e anche passeggero sono più alti penso a causa delle piastre girevoli andando a influire sulla comodità di guida , praticamente il volante tocca le gambe e non avendo nessun tipo di regolazione lo considererei un grosso difetto ! non è che qualcuno sa se è possibile modificare la posizione di guida abbassando il sedile o alzando il volante? (logicamente le regolazioni del sedile sono al minimo)
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010 00:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sedile di guida ha una regolazione basculante anche in altezza, però quanto si alzi con le piastre girevoli non lo so ! Il mio che non le ha direi che ha ancora abbastanza spazio tra le gambe ed il volante, salvo non avere le coscie di Cipollini !![:D] Il volante non è regolabile in altezza !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/02/2010 07:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nessuno sa se c'è il modo di modificare il sedile per esempio spostando la batteria sotto l'altro sedile e lavorare quindi sulla base in ferro del sedile lato guida ?