Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/06/2012 23:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ben detto si la sostanza spesso è la stessa cambiano gli amenicoli che fanno lievitare il prezzo anche di 15000-20000 €....andando a creare quella che oggi è la più diffusa famosa fascia media, che però altro non è che un camper di fascia bassa con led, forno, tendine in raso, ecopelle sui sedili... i profili dei mobili, gli spessori della struttura ma anche dei mobili stessi sono i medesimi e credo che proprio questa sia la fascia che non vale in assoluto i prezzi che paghiamo Questo il mio parere ovviamente, che posso affermare solo dopo aver provato davvero un mezzo di fascia superiore davvero. Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/06/2012 09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Luca mi dispiace dovertelo dire ma con le tue affermazioni hai completamente cancellato i tuoi trascorsi come Elnaghista e ne parli anche con un pò di disprezzo a favore del tuo nuovo investimento.Posso solo dirti che in ogni caso non sono completamente in linea col tuo pensiero visto che i problemi sono presenti anche nei mezzi come il tuo che sono ritenuti di fascia alta.saluti.
quote:Risposta al messaggio di buldog: ...uniformare le fasce medi basse diciamo cosi' da abbassare i prezzi...>> In tempi di crisi, la tua è una "ricetta"... sbagliata. Infatti di questi tempi, quelli che incrementano i guadagni sono le fasce alte. Non a caso le marche che producono mezzi di fascia alta (es. Laika) hanno avuto incrementi nelle vendite mentre le altre di fascia "bassa" (SEA, Rimor, ecc.) sono in preda a profonde crisi con chiusure di stabilimenti, ecc. Quello che paga adesso è la qualità: chi ha soldi, paradossalmente, è in una situazione privilegiata incrementando addirittura i guadagni, le fasce medio/basse invece si impoveriscono sempre di più. Altri esempi extra-camper: la Ferrari, per esempio, ha incrementato il fatturato. Le marche della moda di lusso (io lavoro per una di queste) vanno benissimo. Insomma, il mondo va al contrario ed i camper non fanno eccezione. [;)] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 05/06/2012 19:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di averlo fatto: io con il mio vecchio Elnagh mi son trovato benissimo e credo che nella famosa grande fascia media ( per lo meno il prince viene inquadrato in tale) sia un buon mezzo. La mia considerazione era solo che un mezzo artigianale rispetto a un mezzo di serie è tutt'altra cosa, altra cosa è avere un monoscocca rispetto a un pannellato. Consideravo solo che secondo me la famosa fascia media la fanno pagare troppo per quello che danno, e ora me ne rendo ancor più conto. Non mi sembra di aver denigrato nessun marchio. Mia opinione personale[:)] Luca www.robadacamper.com