CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

case costruttrici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 04/06/2012 alle: 19:29:42
Mi scuso per la mia ignoranza e non vorrei far scoppiare una guerra fra possessori di marche differenti, premetto io posseggo un camper fendt 560 del 90, probabilmente non sono il piu' adatto per parlare,ma mi chiedo da un po' di tempo ci puo' essere cosi tanta differenza di qualita' costruttiva tra camper dello stesso gruppo. Sicuramente il doppio pavimento,la cilindrata il telaio alko ect fanno lievitare il prezzo ma a livello di coebendazzione e di assemblaggio l'azienda e' sempre la stessa e' possibile che ci siano cosi grandi differenze. Spero di avere espresso in modo chiaro il mio pensieeo poi magari nel corso della discussione si potra' andare piu' nello spiecifico. Come gia' detto non vorrei scatenare una faida tra marchi ma cercare di capire meglio questo mercato
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:18:27
All'interno dello stesso gruppo è difficile (ma non impossibile) ci siano delle differenze. Esempio pratico: avevo un Miller del 2007, facente parte del gruppo SEA. Lo scorso anno sono andato a vedere i McLouis Glamys (sempre gruppo SEA) ed ho ritrovato gli stessi profili, stesse pareti, stessa coibentazione, stesso mobilio. Ma questo è -quasi- ovvio perchè vengono prodotti nello stesso stabilimento. Altro esempio, ma al contrario: se si mette a confronto un Hymer (gruppo Hymer, appunto) con un Sun-Light è palese una tecnica costruttiva e una qualità completamente differenti. Sono fasce di prezzo MOLTO distinte e gli stabilimenti di produzione non sono gli stessi. Se poi intendevi per "gruppo" la marca... beh, le differenze tra fasce di prezzo non sono così macroscopiche, ma ci sono. Spesso all'interno di una stessa marca si vedono camper con notevoli differenze di prezzo ma che hanno una struttura molto vicina. Esempio pratico: i Katamarano di Rimor e la serie Nemho (ex SuperBrig): notevolmente differenti come rifiniture e come prezzo, ma la struttura delle pareti è la stessa (per stessa ammissione dei tecnici Rimor). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:24:31
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/06/2012  23:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ben detto si la sostanza spesso è la stessa cambiano gli amenicoli che fanno lievitare il prezzo anche di 15000-20000 €....andando a creare quella che oggi è la più diffusa famosa fascia media, che però altro non è che un camper di fascia bassa con led, forno, tendine in raso, ecopelle sui sedili... i profili dei mobili, gli spessori della struttura ma anche dei mobili stessi sono i medesimi e credo che proprio questa sia la fascia che non vale in assoluto i prezzi che paghiamo Questo il mio parere ovviamente, che posso affermare solo dopo aver provato davvero un mezzo di fascia superiore davvero. Luca www.robadacamper.com
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 05/06/2012 alle: 18:30:58
Ma in un momento di crisi come questa perche' non creano prodotti con meno cianfrusaglie e non si dedicano di piu' alla struttura e agli impianti in modo da uniformare le fasce medi basse diciamo cosi' da abbassare i prezzi garantire un investimento sulla struttura e magari in questo modo possono far si che il mercato si muovi un po. Io come gia' detto ho un camper datato,non posso e mi sembra rischioso in questi ormai lunghi periodi di crisi spendere cifre olre 60000 euro per un camper pero' a cifre piu' basse 35000 40000 trovo poco che mi invogli a cambiare e che mi dia sicurezza
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:18:31
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/06/2012  09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Luca mi dispiace dovertelo dire ma con le tue affermazioni hai completamente cancellato i tuoi trascorsi come Elnaghista e ne parli anche con un pò di disprezzo a favore del tuo nuovo investimento.Posso solo dirti che in ogni caso non sono completamente in linea col tuo pensiero visto che i problemi sono presenti anche nei mezzi come il tuo che sono ritenuti di fascia alta.saluti. x_3c235d32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 05/06/2012 alle: 20:25:38
E per questo che mi sono fatto questa domanda i problemi sono simili su tutte le marche alte medie basse e possibile che le strutture e l'assemblaggio sono cosi simili se i problemi sono gli stessi gli accessori non dovrebbero incidere sul prezzo ma la struttura e impianti sono quelli che contano e si dedica sempre meno attenzione non fa bene al mercato
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/06/2012 alle: 09:30:41
quote:Risposta al messaggio di buldog: ...uniformare le fasce medi basse diciamo cosi' da abbassare i prezzi...>
> In tempi di crisi, la tua è una "ricetta"... sbagliata. Infatti di questi tempi, quelli che incrementano i guadagni sono le fasce alte. Non a caso le marche che producono mezzi di fascia alta (es. Laika) hanno avuto incrementi nelle vendite mentre le altre di fascia "bassa" (SEA, Rimor, ecc.) sono in preda a profonde crisi con chiusure di stabilimenti, ecc. Quello che paga adesso è la qualità: chi ha soldi, paradossalmente, è in una situazione privilegiata incrementando addirittura i guadagni, le fasce medio/basse invece si impoveriscono sempre di più. Altri esempi extra-camper: la Ferrari, per esempio, ha incrementato il fatturato. Le marche della moda di lusso (io lavoro per una di queste) vanno benissimo. Insomma, il mondo va al contrario ed i camper non fanno eccezione. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:23:26
Su questo hai perfettamente ragione. In momenti di crisi chi ha i soldi sicuramente e' piu avvantaggiato e i prodotti di qualita' sicuramente vendono sempre e di piu' e proprio per questo che secondo me prodotti minori dovrebbero puntare piu' sulla qualita' e meno sui fronzoli e piu' sulla praticita' sono investimenti bisogna rischiare. Se si vogliino dei risultati
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/06/2012 alle: 08:38:54
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 05/06/2012  19:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra di averlo fatto: io con il mio vecchio Elnagh mi son trovato benissimo e credo che nella famosa grande fascia media ( per lo meno il prince viene inquadrato in tale) sia un buon mezzo. La mia considerazione era solo che un mezzo artigianale rispetto a un mezzo di serie è tutt'altra cosa, altra cosa è avere un monoscocca rispetto a un pannellato. Consideravo solo che secondo me la famosa fascia media la fanno pagare troppo per quello che danno, e ora me ne rendo ancor più conto. Non mi sembra di aver denigrato nessun marchio. Mia opinione personale[:)] Luca www.robadacamper.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link