CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Centri assistenza Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:06:54
Salve a tutto il forum, come da titolo apro questo post,per farmi un'idea di come funzionano i centri d'assistenza Elngh nel territorio Italiano,e i miei quesiti sono i seguenti: 1) Cortesia del conc. 2) Professionalità negli interventi. 3) Tempi d'attesa in generale per piccoli e grandi lavori. 4) Tempi d'attesa per i materiali ordinati alla casa madre. 5) per altre cose non mensionate vi lascio liberi di fare le vostre considerazioni. x_3c235d32
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 09/10/2012 alle: 16:40:24
uuuu mi inviti a nozze... [:D] Mezzo Elnagh T-Loft53 di Aprile 2011 preso dal Concessionario Padana Sport a Vigevano. Voto del concessionario a livello di cortesia... BUONO Professionalità.... SCARSO Tempi di attesa lavori... BUONO ... risultato... SCARSO Tempi di attesa materiali...BUONO se in magazzino altrimenti... SCARSO Officina Beltrame di Casarile Voto del concessionario a livello di cortesia... No Concessionario Professionalità.... ALTA Tempi di attesa lavori... BUONO ... risultato... ALTO Tempi di attesa materiali...BUONO se in magazzino altrimenti... SCARSO Secondo me i punti 1 - 2 - 3 corrispondono al concessionario / Officina mentre il 4 dove vai vai è identico o almeno dovrebbe. Considerazioni... dai concessionari che ho girato ne vedo di due tipi: 1) Propenso a venderti il mezzo con incentivi ma scarso in assistenza 2) Vendita mezzo con pochi incentivi ma con assistenza valida. Su cosa scegliere è un bel dilemma, ad avere già in partenza un'officina della casa dove recarsi per l'assistenza andrei anche a 1000 KM per prendere un mezzo e risparmiare. Ma adesso potrei farlo sino all'anno scorso no. Se serve altro ... Ernesto Ballabio
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 09/10/2012 alle: 23:06:30
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 09/10/2012  16:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Al riguardo dell'invito a nozze lo declino in quanto già occupato.Per quanto riguarda il discorso di comprare un camper lontano da casa sapendo di avere un centro assistenza vicino è proprio quello che ho fatto io.Ma non ti nascondo che purtroppo non è la stessa cosa di avere il venditore vicino,perchè anche i centri assistenza (almeno nel mio caso)per alcuni problemi di materiali montati dal venditore non riconoscono l'assistenza. Per quanto riguarda i ricambi mi sembra di capire che il problema sia alla fonte cioè Elnagh,oppure i centri assistenza non hanno il necessario peso per farsi sentire? <a href="http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a>

Modificato da ciccioprince57 il 09/10/2012 alle 23:13:49
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/10/2012 alle: 08:21:26
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 09/10/2012  23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, sinceramente è difficile, a volte, capire se la lunga attesa dei pezzi di ricambio è dovuta ai ritardi nell'invio di SEA oppure alla negligenza del concessionario. Credo che molte strutture, per una questione di costi, siano al limite. Hanno un carico di lavoro che è troppo per il personale che hanno nella struttura ma non abbastanza da giustificare una nuova assunzione. Probabilmente dipende anche dal periodo in cui abbiamo il problema, credo ci siano dei periodi più "caldi", primavera-estate, dove devono consegnare/preparare i camper nuovi, con i clienti che pressano per entrarne in possesso. Inoltre se storicamente le consegne maggiori avvengono in aprile-maggio-giugno (dico a caso ma penso di non andare troppo distante), dovranno fare anche i controlli cellula annuali dei camper consegnati negli anni precedenti in quel periodo. Quindi per le officine è una mole di lavoro notevole. Probabilmente i periodi come questo, ottobre-novembre-dicembre, sono relativamente più calmi. I camper escono di meno e anche la gente è disposta ad aspettare un po' di più per l'intervento. Tempo fa leggevo di un camperista che si lamentava per un pezzo della cucina, o il piano o il lavello, che aspettava da tempo, ma scriveva che non era colpa della SEA ma del concessionario che non aveva fatto la richiesta, probabilmente perché preso da lavori più urgenti o più proficui che non un intervento in garanzia, oppure perché semplicemente per negligenza. Da parte di SEA credo che invece le tempistiche dipendano anche dal tipo di pezzo di ricambio richiesto, un conto è se è un pezzo accessorio, tipo finestra, oppure oblò, un conto se è un pezzo di falegnameria, tipo una parete... Insomma, le cause dei ritardi o della consegna puntuale, possono essere tante, sia da parte di SEA che da parte dei concessionari, quindi alla fine dipende anche da una certa dose di Fattore C. (fortuna) [;)]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 10/10/2012 alle: 10:43:51
Io adesso sono in attesa che mi chiamino per riparare il piatto doccia e la parete. Il danno è successo a metà Agosto e l'Officina ha aperto quasi subito la garanza. Il piatto doccia è arrivato a metà Settembre, la parete siamo ancora in attesa perchè la devono "produrre" dallo stampo non tenendola a magazzino. Quindi il fattore "C" è fondamentale per la risoluzione dei problemi in modo rapido. Mi dicevano che adesso ELNAGH ha un magazzino alla periferia di Milano e le spedizioni partono tutte da li e che loro non possono andare a prendersi i pezzi come facevano prima per ridurre i tempi. Questo l'ho constatato di persona per i problemi che ho avuto parlandone direttamente con un responsabile dell'assistenza clienti.

Modificato da forever il 10/10/2012 alle 11:23:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:44:53
Quindi secondo voi i centri assistenza ( non concessionari)non hanno nessuna colpa se i vari materiali in garanzia non arrivano mai.Pensate che è da quasi un anno che aspetto la risoluzione di un problema con la cassetta del wc, tanto per dirne una oppure lavori fatti fare da un carroziere per risparmiare senza mai risolvere il problema definitivamente visto che dopo poco tempo si ripresentava di nuovo e forse ora si sono decisi alla sostituzione.Il tutto fà sempre parte del fattore C...? x_3c235d32
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:18:23
L'officina dove vado ogni volta che deve fare lavori in garanzia mi fa vedere la data di apertura pratica e la risposta da parte di Elnagh, poi ci sono quelli che sono bravi a "rompere" e quindi magari ottengono prima i pezzi e quelli che subiscono i ritardi dei magazzini. Si il fattore C è importante ma non è tutto. [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:24:33
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 12/10/2012  20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, se rileggi il mio post, noti che ho riportato un episodio in cui la colpa era del concessionario che non aveva fatto la richiesta del pezzo alla casa costruttrice. Buon week-end a entrambi[;)]
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:43:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/10/2012  21:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora visto che sei molto convinto di quello che dici. Dimmi di chi avere fiducia:del centro assistenza che si lamenta perchè non riceve il materiale di ricambio o della casa madre che risponde alle mie email dicendomi di avere spedito quanto richiesto con date e nome del corriere?[:(][:(][:(] <a href="http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a>

Modificato da ciccioprince57 il 13/10/2012 alle 17:04:40
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:09:14
A questo punto chiedi al concessionario di mostrarti la richiesta fatta ad Elnagh del materiale e poi se hai date e nome del corriere mostragliele, solo dopo però, e chiedi se hai mai ricevuto la merce. Se è ancora negativa scrivi ad Elnagh che sentirà il corriere e si vedrà chi ha firmato la bolla di consegna. Qui c'è un furbacchione...e se è il conce..ci penserà Elnagh..se è Elnagh...auguri a tutti allora. Bisogna scoprirlo [8D]
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 13/10/2012 alle: 15:54:19
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 12/10/2012  22:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ripeto per corretezza che non si tratta di concessionario in quanto non ha la vendita dei mezzi ma solo di officina autorizata. La procedura che mi hai consigliato è stata fatta la risposta che mi hanno dato leggendo la email di Elnagh e stata:l'oro dicono che hanno spedito in modo da mettere in cattiva luce le officine e salvaguardarsi la loro faccia in modo che il cliente alla fine parli bene di Elnagh e malissimo dell'officina.Il mio cruccio più grande e non riuscire a fare confronto con tutte due le parti a quattrocchi.[:(][:(][:(] x_3c235d32
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 14/10/2012 alle: 16:42:50
Già un colloqui a quattro sarebbe bello...Ma scusa hai la data di spedizione e il nome del corriere no? Chiammalo e senti se hanno in mano la spedizione. Bel dilemma
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 17/10/2012 alle: 19:52:11
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 14/10/2012  16:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ormai non servirebbe più a niente visto che nel frattempo mi anno chiamato dicendomi che il materiale ordinato è arrivato.[:)][:)]Ma per il futuro[?]Pensate che ho anche provato a contattare il numero verde di Elnagh ma risulta non funzionante,tanto che dopo diverse volte mi sono girate le[8][8]e non ho più provato.Chi vivrà vedrà. x_3c235d32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link