quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 09/10/2012 16:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Al riguardo dell'invito a nozze lo declino in quanto già occupato.Per quanto riguarda il discorso di comprare un camper lontano da casa sapendo di avere un centro assistenza vicino è proprio quello che ho fatto io.Ma non ti nascondo che purtroppo non è la stessa cosa di avere il venditore vicino,perchè anche i centri assistenza (almeno nel mio caso)per alcuni problemi di materiali montati dal venditore non riconoscono l'assistenza. Per quanto riguarda i ricambi mi sembra di capire che il problema sia alla fonte cioè Elnagh,oppure i centri assistenza non hanno il necessario peso per farsi sentire? <a href="http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a>
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 09/10/2012 23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, sinceramente è difficile, a volte, capire se la lunga attesa dei pezzi di ricambio è dovuta ai ritardi nell'invio di SEA oppure alla negligenza del concessionario. Credo che molte strutture, per una questione di costi, siano al limite. Hanno un carico di lavoro che è troppo per il personale che hanno nella struttura ma non abbastanza da giustificare una nuova assunzione. Probabilmente dipende anche dal periodo in cui abbiamo il problema, credo ci siano dei periodi più "caldi", primavera-estate, dove devono consegnare/preparare i camper nuovi, con i clienti che pressano per entrarne in possesso. Inoltre se storicamente le consegne maggiori avvengono in aprile-maggio-giugno (dico a caso ma penso di non andare troppo distante), dovranno fare anche i controlli cellula annuali dei camper consegnati negli anni precedenti in quel periodo. Quindi per le officine è una mole di lavoro notevole. Probabilmente i periodi come questo, ottobre-novembre-dicembre, sono relativamente più calmi. I camper escono di meno e anche la gente è disposta ad aspettare un po' di più per l'intervento. Tempo fa leggevo di un camperista che si lamentava per un pezzo della cucina, o il piano o il lavello, che aspettava da tempo, ma scriveva che non era colpa della SEA ma del concessionario che non aveva fatto la richiesta, probabilmente perché preso da lavori più urgenti o più proficui che non un intervento in garanzia, oppure perché semplicemente per negligenza. Da parte di SEA credo che invece le tempistiche dipendano anche dal tipo di pezzo di ricambio richiesto, un conto è se è un pezzo accessorio, tipo finestra, oppure oblò, un conto se è un pezzo di falegnameria, tipo una parete... Insomma, le cause dei ritardi o della consegna puntuale, possono essere tante, sia da parte di SEA che da parte dei concessionari, quindi alla fine dipende anche da una certa dose di Fattore C. (fortuna) [;)]
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 12/10/2012 20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, se rileggi il mio post, noti che ho riportato un episodio in cui la colpa era del concessionario che non aveva fatto la richiesta del pezzo alla casa costruttrice. Buon week-end a entrambi[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/10/2012 21:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora visto che sei molto convinto di quello che dici. Dimmi di chi avere fiducia:del centro assistenza che si lamenta perchè non riceve il materiale di ricambio o della casa madre che risponde alle mie email dicendomi di avere spedito quanto richiesto con date e nome del corriere?[:(][:(][:(] <a href="http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a>
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 12/10/2012 22:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ripeto per corretezza che non si tratta di concessionario in quanto non ha la vendita dei mezzi ma solo di officina autorizata. La procedura che mi hai consigliato è stata fatta la risposta che mi hanno dato leggendo la email di Elnagh e stata:l'oro dicono che hanno spedito in modo da mettere in cattiva luce le officine e salvaguardarsi la loro faccia in modo che il cliente alla fine parli bene di Elnagh e malissimo dell'officina.Il mio cruccio più grande e non riuscire a fare confronto con tutte due le parti a quattrocchi.[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 14/10/2012 16:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ormai non servirebbe più a niente visto che nel frattempo mi anno chiamato dicendomi che il materiale ordinato è arrivato.[:)][:)]Ma per il futuro[?]Pensate che ho anche provato a contattare il numero verde di Elnagh ma risulta non funzionante,tanto che dopo diverse volte mi sono girate le[8][8]e non ho più provato.Chi vivrà vedrà.