quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 05/10/2010 12:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condiviso in pieno sul gemellato ... anche io non rinuncio a 4 ruote che sopportano peso e sollecitudini non indifferenti... Per scorpionaccia: Oggi il mercato, visto i tempi che viviamo, offre di tutto e di piu ... a mio parere con quella cifra puoi evitare (e te lo consiglio) di accedere a prestiti .. serbalo qualora volessi, dopo aver testato se vi piace o meno, accedere a qualcosa di piu consono per tenervelo per lungo tempo, io molto tempo addietro ho fatto cosi. Dico ancora la mia sul basculante .. preferisco il mansardato anche se ha un sciupio poco superiore, il letto è piu arioso ... il basculante in genere non ha finestre e considerato che vi piace il mare è meglio avere (con il sistema a mansarda) aria e visuale piu ampia anche dal letto. Anche io (siamo in 2) ho mia figlia che viene qualche volta ed ho optato per i letti a castello in coda, ho il garage anche se piccoletto è utilissimo. Sia chiaro che è esclusivamente mio parere non è una regola, io mi trovo benissimo cosi dopo aver cambiato diverse piantine di camper (l'ultimo è stato un motorhome) oggi ho un mansardato). Augurissimi e tanti buoni kilometri. Marco
quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 05/10/2010 12:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>4 ruotine... scusa ma il ford davanti che ruotine ha? se percaso carichi piu del previsto forse il problemino c'è più con il ford che con 4 gomme 225/75 r 16 o mi sbaglio
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 05/10/2010 08:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Scorpionaccia Salve... beh, se aveste deciso di adottare un bambino, sicuramente sarebbe stato un gesto grandioso e gratificante al tempo stesso, comprando un camper invece accontentiamo solamente una parte di noi, quella legata alla sete di possedere. Se la vostra scelta cade su un usato in ottime condizione a mio parere è la migliore, vuoi per abituarti agli spazi che chiaramente non sono quelli di casa, vuoi per provare una vacanza totalmente diversa da quella fatta in villaggi o hotels e poi la scelta del viaggio da solitari(la mia scelta) o in compagnia. Personalmente, come ho scritto sul mio profilo, in camper ci vivrei perennemente, mi piace tantissimo, pensa che se a volte a casa può capitare di scocciarmi a cucinare, in camper lo faccio molto volentieri... io USO la cucina, non come tanti che non accendono i fornelli per non sporcare,in questo caso prendi il camper e lo metti in bacheca. Le marche? Non sono un'inteditrice di meccanica e coibentazione, ma per quello che sento dire al mio compagno, uno dei migliori è Laika su Iveco, poi chiaramente ognuno abbraccia le proprie convinzioni. Abbiamo, invece, io e lui, parere un pò discordante sul Rex e Kreos, indubbiamente bellissimi,la mia preferenza verte sul Rex, è di una raffinatezza unica, bello il Kreos, ma con la mansarda rientra nel comune. Che dormite fantastiche mi son fatta nella suite del Rex, senza dovermi arrampicare a mò di un panda!! Hai davvero l'imbarazzo della scelta, però mi chiedo, ma la vera vita pleinair è questa? Troppe comodità, troppa precisione, ma così dove sta la differenza rispetto ad una dimora stabile? L'arte di arrangiarsi dei tempi del campeggio in tenda dove è finita? Tienici informati sulle ultime decisioni, in bocca al lupo... e speriamo di conoscerci. Un cordiale saluto, Stella
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 05/10/2010 08:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ipotizziamo ottimisticamente che con un camper fai 10.000 km l'anno (che non sono pochi), con un semintegrale fai 10/11 Km/L, con un mansardato fai 8/9 km/L, Nel primo caso spendi all'incirca 1.200 euro di gasolio, nel secondo caso ne spendi 1.500...non credo che la differenza di consumi sia fondamentale o pesi nella scelta. Sicuramente in 2 il semintegrale è più agile e perfettamente vivibile, ma se spesso o a volte siete in 3/4, la comodità del mansardato non ha eguali nella vivibilità interna... Noi siamo in 2 (33 anni e 32 anni) eravamo partiti per l'acquisto di un semintegrale per le tue stesse convinzioni, ma sperando in un futuro con figli e non volendo cambiare un camper seminuovo a breve, abbiamo optato per un mansardato e ti assiuro che in 2 è come avere un'appartamento, quando saremo in 3/4 sarà comuque vivibilissimo... Ci troviamo benissimo con il Ford, ho guidato anche ducato di amici e ti devo direche il mio Ford, nonostante + rumoroso (sopratutto per chi stà dietro), mi dà un senso di + sicurezza... In conclusione il semintegrale lo vedo + per una coppia con figli grandi Buona scelta!!
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 05/10/2010 14:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o visto solo adesso la tua risposta, posso dirti che l'uso gravoso proprio nel camper è quotidiano ma l'importante è essere convinti. Sono reduce dallo scoppio di 2 gomme in autostrada a 120 km orari. Io con il gemellato quasi non mi sono accorto di nulla ( a parte l'ovvio sbandamento momentaneo) con 4 ruotine sono sicuro che non sarebbe finita così