CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cerco camper con questa pianta:

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 23:21:02
Matrimoniale trasversale  in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, basculante anteriore, dinette face to face (2 divani lunghi contrapposti), tutto sotto i 7 mt. Inizialmente credevo fosse impossibile per la lunghezza contenuta ma ho trovato camper lunghi 7,45 con questa esatta tipologia ma con letti gemelli dietro. Possibile che  a nessuna casa sia venuto in mente che se si sostituiscono i gemelli con un trasversale si ottiene  un camper sotto i 7 metri? Confido nel vostro aiuto, grazie in anticipo 
rosa
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4835
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 07:43:09

https://www.acquistocamper.it/v...

22
gmp
gmp
12/11/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 09:15:37
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 16/04/2026 alle 23:21:02

Matrimoniale trasversale  in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, basculante anteriore, dinette face to face (2 divani lunghi contrapposti), tutto sotto i 7 mt. Inizialmente credevo fosse impossibile
per la lunghezza contenuta ma ho trovato camper lunghi 7,45 con questa esatta tipologia ma con letti gemelli dietro. Possibile che  a nessuna casa sia venuto in mente che se si sostituiscono i gemelli con un trasversale si ottiene  un camper sotto i 7 metri? Confido nel vostro aiuto, grazie in anticipo  rosa
...
ciao
Laika Ecovip L3010. Profilato, 6,99m

Gianmaria
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 16:22:35
In risposta al messaggio di gmp del 17/04/2026 alle 09:15:37

ciao Laika Ecovip L3010. Profilato, 6,99m    
Grazie mille ma non ha la dinette face to face...o forse devo cercare la produzione riferita ad un anno in particolare?
rosa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7269
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 16:31:51
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 19/04/2026 alle 16:22:35

Grazie mille ma non ha la dinette face to face...o forse devo cercare la produzione riferita ad un anno in particolare?
Vero che non ha dinette face to face, ma quasi. Nel senso che ha, in aggiunta, il divanetto frontemarcia che non porta via spazio al divano longitudinale e ne aumenta la capacità di stivaggio.

Detto questo dovresti esser più preciso circa alcuni punti:
In primis budget;
poi la scelta "nuovo o usato" ?
Quale moto devi caricarci ?
In quante persone dovrete salirci (sul camper, non sulla moto) ? 

Sei consapevole che con moto che non siano scooter leggeri, supererai quasi certamente la massa massima ammissibile a pieno carico.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 16:44:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/04/2026 alle 07:43:09

Grazie, sembra proprio quello che cerco...chissà che portata ha il garage...
rosa
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 17:10:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/04/2026 alle 16:31:51

Vero che non ha dinette face to face, ma quasi. Nel senso che ha, in aggiunta, il divanetto frontemarcia che non porta via spazio al divano longitudinale e ne aumenta la capacità di stivaggio. Detto questo dovresti esser
più preciso circa alcuni punti: In primis budget; poi la scelta nuovo o usato ? Quale moto devi caricarci ? In quante persone dovrete salirci (sul camper, non sulla moto) ?  Sei consapevole che con moto che non siano scooter leggeri, supererai quasi certamente la massa massima ammissibile a pieno carico.
...
Non c'è solo la portata massima complessiva da tenere in considerazione, ma anche quella sul singolo asse, che su un camper con garage, al 90%la si sfora
Silvio
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 543
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 20:00:14
Arca  Europa New Deal P 699 GLM
Letto matrimoniale trasversale, dinette face2face .
Ciao Franco
Groningen
Groningen
01/09/2021 879
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 20:36:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/04/2026 alle 07:43:09

E' dove tengo il camper in rimessaggio io, commercia anche in camper usati e nuovi. Una brava persona.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4835
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 08:15:35
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 19/04/2026 alle 16:44:48

Grazie, sembra proprio quello che cerco...chissà che portata ha il garage...
C'è anche un modello gemello dello stesso gruppo con finiture leggermente diverse, adesso non ricordo di quale marchio
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 10:49:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/04/2026 alle 16:31:51

Vero che non ha dinette face to face, ma quasi. Nel senso che ha, in aggiunta, il divanetto frontemarcia che non porta via spazio al divano longitudinale e ne aumenta la capacità di stivaggio. Detto questo dovresti esser
più preciso circa alcuni punti: In primis budget; poi la scelta nuovo o usato ? Quale moto devi caricarci ? In quante persone dovrete salirci (sul camper, non sulla moto) ?  Sei consapevole che con moto che non siano scooter leggeri, supererai quasi certamente la massa massima ammissibile a pieno carico.
...
Grazie Paolo. Il camper dovrà essere per 4 persone, il motorino ancora non c'è, proprio in virtù del peso vorremmo prenderne uno il più leggero possibile. Noi siamo camperisti da tanti anni, abbiamo avuto un unico camper, mansardato 7 posti, un gigante praticamente...ma venendo da quella tipologia così ariosa e spaziosa è così difficile adesso cambiare con uno più piccolo...All'estero abbiamo noleggiato camper con dinette face to face (alcuni addirittura con tavolo pieghevole che si montava in un secondo all'occorrenza) e ci è sembrata una soluzione geniale: pur essendo più piccoli del nostro erano altrettanto spaziosi..., non riusciamo a trovarne di simili in Italia. I nostri figli vengono saltuariamente, quindi staremmo cercando il camper "per la nostra vecchiaia" (due adulti + 2 saltuari)e poichè in mansarda sarà sempre più difficile salirci avevamo pensato ad un matrimoniale fisso dietro anche per permetterci di caricare motorino (sempre per discorso vecchiaia(: anche se mi dovrò informare sul sistema di carico: se sono troppo vecchia per farmela a piedi non sarò anche troppo debole per caricare il mezzo? .).)- Il budget non dovrebbe superare i 70000 max... un usato di pochi anni va benissimo
rosa
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 13:02:01
In risposta al messaggio di Groningen del 19/04/2026 alle 20:36:14

E' dove tengo il camper in rimessaggio io, commercia anche in camper usati e nuovi. Una brava persona.
Grazie mille, gli ho inviato messaggio
rosa
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 13:02:06
In risposta al messaggio di Groningen del 19/04/2026 alle 20:36:14

Grazie mille, gli ho inviato messaggio
rosa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7269
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 18:28:40
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 20/04/2026 alle 10:49:37

Grazie Paolo. Il camper dovrà essere per 4 persone, il motorino ancora non c'è, proprio in virtù del peso vorremmo prenderne uno il più leggero possibile. Noi siamo camperisti da tanti anni, abbiamo avuto un unico camper,
mansardato 7 posti, un gigante praticamente...ma venendo da quella tipologia così ariosa e spaziosa è così difficile adesso cambiare con uno più piccolo...All'estero abbiamo noleggiato camper con dinette face to face (alcuni addirittura con tavolo pieghevole che si montava in un secondo all'occorrenza) e ci è sembrata una soluzione geniale: pur essendo più piccoli del nostro erano altrettanto spaziosi..., non riusciamo a trovarne di simili in Italia. I nostri figli vengono saltuariamente, quindi staremmo cercando il camper per la nostra vecchiaia (due adulti + 2 saltuari)e poichè in mansarda sarà sempre più difficile salirci avevamo pensato ad un matrimoniale fisso dietro anche per permetterci di caricare motorino (sempre per discorso vecchiaia(: anche se mi dovrò informare sul sistema di carico: se sono troppo vecchia per farmela a piedi non sarò anche troppo debole per caricare il mezzo? .).)- Il budget non dovrebbe superare i 70000 max... un usato di pochi anni va benissimo
...
Qui nel forum  ci sono veramente tante persone, non più giovanissime, che utilizzano lo scooter caricandolo agevolmente nel gavone del camper. Esistono anche dei sistemi che riducono lo sforzo al minimo proprio per agevolare chi non vuole/può far fatica. La scelta del letto trasversale non è però una condizione indispensabile per avere un garage sufficiente ad ospitare uno scooter. Ho letto che hai scritto "motorino" e quindi penso si tratti di uno scooter. Chiaro che se invece del letto trasversale vi va bene anche la soluzione con i letti gemelli la scelta si ampia di molto. Tutte le case costruttrici hanno a catalogo mezzi con i letti gemelli, lo stesso non si può dire per il letto trasversale.
Se i vostri figli vi seguono raramente valuta, in alternativa al letto basculante anteriore, la trasformazione della dinette in letto. Fa risparmiare peso (circa 40 kg) e rende più ariosa la dinette, aumentando anche la possibilità di carico nei pensili. Il budget che avete messo lì non è niente male e vi permette, in questo momento di ambire al nuovo considerando che gli sconti sono ricomparsi e quindi, magari, prendendo un camper in piazzale del concessionario, riuscite a fare una trattativa più fruttuosa.
Nei post precedenti hai ricevuto un paio di proposte, uno sull'Ecovip di Laika ed uno per uno Chausson. Vero che hanno entrambi quasi la stessa disposizione (ti invito a salire su un 3010 anche se non ha la dinette face to face), ma sono su 2 livelli di qualità abbastanza diversi. E la qualità, con un utilizzo intensivo, si apprezza ancora di più.    
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 20:53:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/04/2026 alle 18:28:40

Qui nel forum  ci sono veramente tante persone, non più giovanissime, che utilizzano lo scooter caricandolo agevolmente nel gavone del camper. Esistono anche dei sistemi che riducono lo sforzo al minimo proprio per agevolare
chi non vuole/può far fatica. La scelta del letto trasversale non è però una condizione indispensabile per avere un garage sufficiente ad ospitare uno scooter. Ho letto che hai scritto motorino e quindi penso si tratti di uno scooter. Chiaro che se invece del letto trasversale vi va bene anche la soluzione con i letti gemelli la scelta si ampia di molto. Tutte le case costruttrici hanno a catalogo mezzi con i letti gemelli, lo stesso non si può dire per il letto trasversale. Se i vostri figli vi seguono raramente valuta, in alternativa al letto basculante anteriore, la trasformazione della dinette in letto. Fa risparmiare peso (circa 40 kg) e rende più ariosa la dinette, aumentando anche la possibilità di carico nei pensili. Il budget che avete messo lì non è niente male e vi permette, in questo momento di ambire al nuovo considerando che gli sconti sono ricomparsi e quindi, magari, prendendo un camper in piazzale del concessionario, riuscite a fare una trattativa più fruttuosa. Nei post precedenti hai ricevuto un paio di proposte, uno sull'Ecovip di Laika ed uno per uno Chausson. Vero che hanno entrambi quasi la stessa disposizione (ti invito a salire su un 3010 anche se non ha la dinette face to face), ma sono su 2 livelli di qualità abbastanza diversi. E la qualità, con un utilizzo intensivo, si apprezza ancora di più.    
...
Grazie ancora Paolo per i tuoi suggerimenti. I gemelli posteriori sembrano effettivamente la pianta più richiesta ma a mio avviso sacrificano troppo la zona giorno...poi non vogliamo dormire separati...so che alcuni si uniscono in un unico lettone ma così dovremmo fare il letto tutti i giorni? Non so...parlo da ignorante, non ci sono mai salita su un camper con gemelli posteriori. Anche il fatto di avere l'armadio "sotto" i gemelli non la vedo proprio comoda per chi è avanti con l'età...comunque mancano ancora un paio d'anni alla pensione, ho ancora tempo per studiare :). Vediamo se dalle mie parti riesco a trovare un 3010 per provare a vedere che sensazione ci dà. Grazie ancora
rosa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7269
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2026 alle: 10:42:09
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 20/04/2026 alle 20:53:44

Grazie ancora Paolo per i tuoi suggerimenti. I gemelli posteriori sembrano effettivamente la pianta più richiesta ma a mio avviso sacrificano troppo la zona giorno...poi non vogliamo dormire separati...so che alcuni si uniscono
in un unico lettone ma così dovremmo fare il letto tutti i giorni? Non so...parlo da ignorante, non ci sono mai salita su un camper con gemelli posteriori. Anche il fatto di avere l'armadio sotto i gemelli non la vedo proprio comoda per chi è avanti con l'età...comunque mancano ancora un paio d'anni alla pensione, ho ancora tempo per studiare :). Vediamo se dalle mie parti riesco a trovare un 3010 per provare a vedere che sensazione ci dà. Grazie ancora
...
Hai ragione, i letti gemelli si prendono 2 metri di camper, il letto trasversale 140-150 cm. Quindi 50-60 cm in meno per la zona giorno. Il dormire separati è relativo... si risolve facilmente. Quando valutare il trasversale posteriore valuta bene che, molti modelli, (il 3010 è diverso) hanno il letto circondato da pareti ai lati e posteriormente, e verso l'anteriore hanno armadi o bagno, quindi l'accesso è limitato ad una luce di 70-80 cm. Scendere da lì non è la cosa più facile del mondo. Parli di età che avanza, considera che la maggior parte dei camperisti che "invecchiano" passano alla soluzione con letto centrale o gemello proprio per quella difficoltà. 
Io ho valutato a lungo il 3010 ed il 3019 (poi ho scelto quest'ultimo) trovavo il 3010 decisamente migliore per quanto riguarda il living, ma peggiore per quanto riguarda l'armadio per capi appesi (che anche lì è sotto il letto) e il fato che il garage fosse quasi privo di "vani" dove riporre le cose di piccola dimensione: scarpe, seconda cassetta WC, tanica per lo scarico grigie, vero che ha il doppio pavimento ma la sua altezza è limitata a 15 /17 cm e molte cose non ci stanno. Insomma, alla fine, il garage del 3019 è è più ampio e ben organizzabile di quello del 3010. Conosco molti camperisti che hanno camper con letto trasversale che finiscono poi per dormire 1 nel letto posteriore e l'altro in quello anteriore. Questo significa qualche difficoltà a dormire la incontrano. Voi siete abituati alla mansarda e quindi non cambierebbe poi molto dormire nel trasversale, ma non trascurare il fatto che la mansarda ha un lato lungo completamente libero, normalmente, il lato "a prua" ha comunque un tratto molto basso dove non arriva il materasso ma lascia spazio alle braccia ed alle spalle. 
Lq dinette face to face è una soluzione che regala un'ampiezza unica, ma attenzione perchè spesso è più "visiva che reale" e la capacità di stivaggio cala abbastanza perchè 2 "sottopanca" vengono occupati dai sedili ripiegabili per la marcia. Ho avuto per quasi 8 anni un camper con dinette simil- face to face letto basculante e bagno in coda. In poca lunghezza è una soluzione ottima, peccato che nessun modello abbia un garage sufficientemente ampio ad ospitare tutti gli oggetti che di solito mi porto dietro, in particolare biciclette, e carrello del cane.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1774
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 11:16:45
Ormai il matrimoniale trasversale posteriore non lo fa quasi più nessuno, tranne che sui van da 6mt (anche sui 6.36 solo gemelli). Con buona pace dei living sacrificati !
Ricordo un motorhome della Rapidò con quella disposizione, molto arioso e spazioso. Ma considera che la dinette face to face, poi ti costringe, se siete in 4 a ripristinare le sedute per la marcia, perchè in funzione "pranzo" non ci si può viaggiare. 
Ogni pianta ha pregi e difetti. Comunque su un motorhome, se optassi per i gemelli posteriori avresti sicuramente più scelta e lasci figli (credo) su quelli e tu dormi sul basculante anteriore, che scendendo in cabina è anche più spazioso ed arioso di una mansarda.
Comunque i gemelli sono pratici ma soprattutto, ormai, una moda.

Massimo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3083
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 11:31:04
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/04/2026 alle 11:16:45

Ormai il matrimoniale trasversale posteriore non lo fa quasi più nessuno, tranne che sui van da 6mt (anche sui 6.36 solo gemelli). Con buona pace dei living sacrificati ! Ricordo un motorhome della Rapidò con quella disposizione,
molto arioso e spazioso. Ma considera che la dinette face to face, poi ti costringe, se siete in 4 a ripristinare le sedute per la marcia, perchè in funzione pranzo non ci si può viaggiare.  Ogni pianta ha pregi e difetti. Comunque su un motorhome, se optassi per i gemelli posteriori avresti sicuramente più scelta e lasci figli (credo) su quelli e tu dormi sul basculante anteriore, che scendendo in cabina è anche più spazioso ed arioso di una mansarda. Comunque i gemelli sono pratici ma soprattutto, ormai, una moda.  
...
I gemelli sono la moda degli anziani come noi ahahhahahhahah
avere un letto della larghezza totale di 2,05 sul nostro semiintegrale non e' da tutti, i gemelli per noi che abbiamo preso un camper die 7+ metri era un must.
Comodissimi, con armadio sotto il letto che alzando la parte superiore anche molto comodo da gestire
Giorgio

Modificato da mausone46 il 22/04/2026 alle 11:33:07
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 470
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 12:09:31
In risposta al messaggio di gmp del 17/04/2026 alle 09:15:37

ciao Laika Ecovip L3010. Profilato, 6,99m    
Ciao, comunque è introvabile questo Laika L 3010...crying
rosa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7269
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 15:28:44
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 22/04/2026 alle 12:09:31

Ciao, comunque è introvabile questo Laika L 3010...

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.linea80.net/laika-e...

(fuori budget)

Considera che non ce ne sono moltissimi, ma comunque se stai alla finestra, e fai una ricerca, ad esempio, 1 volta alla settimana con un po' di pazienza qualcosa trovi.
19
sicce
sicce
26/11/2006 662
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 20:54:08
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 20/04/2026 alle 20:53:44

Grazie ancora Paolo per i tuoi suggerimenti. I gemelli posteriori sembrano effettivamente la pianta più richiesta ma a mio avviso sacrificano troppo la zona giorno...poi non vogliamo dormire separati...so che alcuni si uniscono
in un unico lettone ma così dovremmo fare il letto tutti i giorni? Non so...parlo da ignorante, non ci sono mai salita su un camper con gemelli posteriori. Anche il fatto di avere l'armadio sotto i gemelli non la vedo proprio comoda per chi è avanti con l'età...comunque mancano ancora un paio d'anni alla pensione, ho ancora tempo per studiare :). Vediamo se dalle mie parti riesco a trovare un 3010 per provare a vedere che sensazione ci dà. Grazie ancora
...
Noi abbiamo fatto esattamente le tuestesse considerazioni.  Volevamo un mezzo massimo 7m e dinette grande face to face, è  itineo sbd700.
abbiamo trovato una pianta con letti a castello trasversali e basculante.  Cosi la zona giorno è ampia e ci sono 2 posti fronte marcia sempre pronti  senza dover preparare sedute.  Ma di più non posso dirti perché il mezzo deve ancora arrivare...

Modificato da sicce il 22/04/2026 alle 20:54:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
28 minuti fa
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link