CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger 274!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 18:36:51
da un anno ho il modello 274 quartz, con frigo trivalente e non a compressore,
dopo 15000 km finora sono soddisfatto sia per motore - 350 - 130 cavalli - che per abitabilità,
ampia la capacità degli armadi e molto comodi gli armadi posteriori a " altezza di schiena " 
bene i letti motorizzati, qualche problema con luci sotto letto matrimoniale ( ho messo una piccola luce a led sul fianco armadio )
- unica cosa a me sembra che la ventola del riscaldamento a gasolio consumi di più rispetto al riscaldamento a gas...
che dire? per ora bene, aspettiamo le verifiche fra qualche anno.
- precedentemente avevo un van Hymer, ma perchè tutti i marchi non mettono pompe acqua ad immersione?

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:23:35
La Truma a Gasolio, che monta un bruciatore della Eberspaker almeno da quanto so io, consuma molto all'inizio perchè, se ho capito bene c'è una candeletta ad incandescenza che deve favorire l'accensione del carburante. Questo inizio dura circa 1 minuto durante il quale l'assorbimento è di circa 10 A/h. Se non hai le batterie in ordine il rischio è che l'abbassamento di tensione provocato dall'assorbimento elevato, provochi il blocco della stufa che se scende sotto un determinato voltaggio (credo 11,5 V) avviene. Passata questa fase  la stufa in seguito consuma come le altre a gas.
Per quanto concerne la pompa ad immersione, la stessa ti obbliga a mettere un microinterruttore in ogni utenza e passare i rispettivi fili, sempre per ogni utenza. In caso di soste prolungate, talvolta la girante si blocca. Una pompa a pressostato è più semplice da installare, soprattutto dal punto di vista impiantistico. Poi concordo che è decisamente più silenziosa e meccanicamente più performante.   
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 23:41:19
60 mila euro e oramai siamo passati a camper entry level... siete fuori ragazzi...

Challenger sará pure entry level, ma il mio da 55mila euro almeno non ha il tetto foderato in vellutino color cakketta di barboncino come il nuovo Krosser Mobilvetta da 75mila, 20mila euro in piú per un vellutino ottimo per polvere, puzza di tabacco, acari e odori di frittura.
Io giuro che la differenza di quei 20mila euro non sono riuscito a vederla,  20mila euro me li devi almeno sbattere in faccia, ecchec*****. Deve sprizzare opulenza, un camper da 70mila euro. Wc smaltato in oro, generatore elettrico a fusione nucleare, cucina con spazio per maggiordomo... Orcozzio, siamo saliti su un Concorde... 250mila euro e aveva il mio stesso frigorifero e gli stessi fuochi... beeeeelllo ehh?? peró sono 195mila euro in piú!!

Poi c'é da riconoscere a Challenger assoluta originalitá nelle distribuzioni. Io dopo 6 mesi e una fiera riconfermo la scelta del mio 260. Comodissimo, e ne abbiamo avuto la conferma entrando alla fiera in tanti camper con la dinette a L.  Se siete in due dagli un'occhiata..

Difetti? un impianto elettrico un pó caotico quando apri qualche scatola di registro, e trovo discutibile la posizione del quadro dei fusibili proprio a fianco del tappo dell'acqua, ho avuto un problema di scricchiolio del pavimento del bagno (risolto aprendo due registri e mettendo due spessorini di gomma sotto, nulla di che). Il difetto per me intollerabile? Hanno messo una sola bombola gas. 

Una cosa é certa. Se compri un camper nuovo preparati a dover affrontare i difetti di gioventú del camper. Scricchiolii, qualche modifica, e qualche difetto da passare in garanzia.

Life is too short to drink bad wine!!
19
miniguarra
miniguarra
18/09/2006 48
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 14:16:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/10/2019 alle 23:41:19

60 mila euro e oramai siamo passati a camper entry level... siete fuori ragazzi... Challenger sará pure entry level, ma il mio da 55mila euro almeno non ha il tetto foderato in vellutino color cakketta di barboncino come
il nuovo Krosser Mobilvetta da 75mila, 20mila euro in piú per un vellutino ottimo per polvere, puzza di tabacco, acari e odori di frittura. Io giuro che la differenza di quei 20mila euro non sono riuscito a vederla,  20mila euro me li devi almeno sbattere in faccia, ecchec*****. Deve sprizzare opulenza, un camper da 70mila euro. Wc smaltato in oro, generatore elettrico a fusione nucleare, cucina con spazio per maggiordomo... Orcozzio, siamo saliti su un Concorde... 250mila euro e aveva il mio stesso frigorifero e gli stessi fuochi... beeeeelllo ehh?? peró sono 195mila euro in piú!! Poi c'é da riconoscere a Challenger assoluta originalitá nelle distribuzioni. Io dopo 6 mesi e una fiera riconfermo la scelta del mio 260. Comodissimo, e ne abbiamo avuto la conferma entrando alla fiera in tanti camper con la dinette a L.  Se siete in due dagli un'occhiata.. Difetti? un impianto elettrico un pó caotico quando apri qualche scatola di registro, e trovo discutibile la posizione del quadro dei fusibili proprio a fianco del tappo dell'acqua, ho avuto un problema di scricchiolio del pavimento del bagno (risolto aprendo due registri e mettendo due spessorini di gomma sotto, nulla di che). Il difetto per me intollerabile? Hanno messo una sola bombola gas.  Una cosa é certa. Se compri un camper nuovo preparati a dover affrontare i difetti di gioventú del camper. Scricchiolii, qualche modifica, e qualche difetto da passare in garanzia.  
...
ciao a proposito di bombola hai messo la seconda, dome e dove
Grazie

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 14:34:56
Ne porto solo una, ma sto pensando se metto una bombola gpl ricaricabile o se in caso di vacanze lunghe porteró una seconda bombola in garage. Per fortuna ho il compressore per il frigo en in caso di rimanere senza gas non butto tutto alla spazzatura, ma visti i consumi non proprio bassi del frigo la predisposizione de la seconda bombola doveva esserci.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 22/10/2019 alle 14:37:47
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 15:32:17
Considerando che questi mezzi hanno il riscaldamento e, quelli che montano le combi, anche l'acqua calda a gasolio, l'autonomia a gas è veramente molto alta. Se poi avete anche il frigo a compressore, diventa praticamente infinita. L'unico piccolo problema si ha se la bombola sta per finire. In quel caso si mette la nuova e si aspetta ad utilizzare quella quasi esaurita quando si fa un weekend o poco più. E' un piccolo pegno da pagare per aver lasciato spazio ai gavoni sacrificando il vano bombole. Trasportare una bombola con capacità superiore ai 3 litri fuori dal suo gavone  è vietato e direi anche pericoloso. Quindi pensarci bene prima di farlo. Io quando avevo il Rimor, che aveva la trumna a gas, gestivo 3 bombole alternandole a seconda dell'autonomia residua e della lunghezza della vacanza. Raramente ho restituito bombole non vuote completamente.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/10/2019 alle 15:32:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link