60 mila euro e oramai siamo passati a camper entry level... siete fuori ragazzi...
Challenger sará pure entry level, ma il mio da 55mila euro almeno non ha il tetto foderato in vellutino color cakketta di barboncino come il nuovo Krosser Mobilvetta da 75mila, 20mila euro in piú per un vellutino ottimo per polvere, puzza di tabacco, acari e odori di frittura.
Io giuro che la differenza di quei 20mila euro non sono riuscito a vederla, 20mila euro me li devi almeno sbattere in faccia, ecchec*****. Deve sprizzare opulenza, un camper da 70mila euro. Wc smaltato in oro, generatore elettrico a fusione nucleare, cucina con spazio per maggiordomo... Orcozzio, siamo saliti su un Concorde... 250mila euro e aveva il mio stesso frigorifero e gli stessi fuochi... beeeeelllo ehh?? peró sono 195mila euro in piú!!
Poi c'é da riconoscere a Challenger assoluta originalitá nelle distribuzioni. Io dopo 6 mesi e una fiera riconfermo la scelta del mio
260. Comodissimo, e ne abbiamo avuto la conferma entrando alla fiera in tanti camper con la dinette a L. Se siete in due dagli un'occhiata..
Difetti? un impianto elettrico un pó caotico quando apri qualche scatola di registro, e trovo discutibile la posizione del quadro dei fusibili proprio a fianco del tappo dell'acqua, ho avuto un problema di scricchiolio del pavimento del bagno (risolto aprendo due registri e mettendo due spessorini di gomma sotto, nulla di che). Il difetto per me intollerabile? Hanno messo una sola bombola gas.
Una cosa é certa. Se compri un camper nuovo preparati a dover affrontare i difetti di gioventú del camper. Scricchiolii, qualche modifica, e qualche difetto da passare in garanzia.
Life is too short to drink bad wine!!