CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger: nuovo genesis 30

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 28/08/2011 alle: 19:31:08
Ciao a tutti, navigando qua e là in cerca di novità da vedere a Parma ho trovato questo nuovo modello presentato da Challenger sul proprio sito. Si tratta di un semintegrale di 599 cm con letto basculante e ampia zona living sotto...ricorda (facendo le debite proporzioni) la pianta del H600 laika...un gioiello di motorhome dal mio punto di vista. Qualcuno di voi l'ha visto? quale impressione? Sono appena tornato da un viaggio in Bretagna con un camper a nolo, a noi piace un turismo di quelli che non dormi mai nello stesso posto...devo dire che i 7.15 del mezzo utilizzato non mi hanno pesato molto, l'unico vero limite l'ho vissuto nei parcheggi in città, per questo mi piacerebbe trovare un mezzo più compatto e agile. Il mezzo noleggiato era un rimor europeo,devo dire che ne sono rimasto un pò deluso...qualità dei materiali e funzionalità di frigor e boiler lasciavano molto a desirare. Il genesis è un entry level, credete che possa trovarmi di fronte alla stessa delusione? Grazie. Ciao.
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:34:24
cavoli, mi sarò spiegato male!?! nessuna risposta...[:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/08/2011 alle: 08:44:58
Io ho un Genesis da qualche mese e sono al 4° camper. Ho avuto anche mezzi di fascia medio-alta come il Rimor SuperBrig: il prezzo è da entry-level ma la qualità e la cura è secondo me da fascia media. Devo dire che -purtroppo per noi- i mezzi francesi sono assemblati meglio di quelli italiani, anche se la produzione Challenger si divide tra Spagna, Francia e Germania. Un consiglio: per vedere se un camper è ben assemblato e rifinito conta molto vedere... cosa c'è sotto. Se puoi non fermarti all'aspetto esteriore ma... piega le ginocchia e vedi come è assemblato sotto il telaio. Di solito da qui si capisce che cura c'è nei particolari. Riguardo ai Challenger inoltre (e con questo anche i "fratelli" Benimar e Chausson) offrono di serie alcune cose molto utili come ad esempio il riscaldamento a gasolio di serie. Unico neo che ho riscontrato: la batteria fornita di serie non è un granchè.
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 30/08/2011 alle: 14:35:23
Grazie della tua informazione...ho letto alcuni tuoi interventi sul tuo mezzo e vedo che ne sei soddisfatto. Mi piace challenger/chausson anche per il riscaldatore a gasolio,lo abbiamo avuto per 4 anni sul westfalia e ci siamo sempre troovati bene. Per l'assemblaggio mi riferivo a mobili/mobiletti con chiusure approssimative che si staccavano oppure aplexi della porta della doccia avvitato al termoformato con punta della vite che usciva dall'altra parte...su molte cose può starci il fatto che fosse un camper a nolo "sfruttato", per altri particolari (vedi vite doccia) direi di no. Sono però anche curioso di conoscere un vs. parere sul genesis 30, ecco il link al sito

www.challenger.tm.fr

, è nell'area dei semintegrali. grazie ciao stefano
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:56:05
scusa ma il 30 non lo conosco forse tu parli del 31?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:25:34
no no geppetto è un nuovo modello già pubblicato sul sito che ho linkato. ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:43:39
Ciao, ho visto la piantina del 30 sul catalogo di quest'anno, spero di vederlo in fiera e ti consiglio di farci un salto se c'è perché potrebbe essere impossibile altrimenti vederlo. La disposizione non mi dispiace per 2 persone che non hanno intenzione di espandersi, ma vorrei vedere bene come hanno gestito lo spazio tra bagno ed armadio, se è accessibile anche da dentro lo troverei davvero interessante. Per quello che riguarda anche la qualità costruttiva io non mi posso lamentare, ma ti conviene guardarla direttamente dai concessionari e in fiera, così ti fai un'idea precisa. Io sono molto soddisfatto, ma che sia un entry level per molti aspetti non posso negarlo... probabilmente il suo stato si nota soprattutto nel fatto che per molti versi è "basic". Nel mio ad esempio ho aggiunto una presa 220v nei pressi del letto matrimoniale in coda perché altrimenti c'era solo in cucina, non c'erano ripiani nei pensili se non in cucina, di certo la luminosità data dalla luce della dinette è insufficiente in coda e le luci del letto non sono proprio comodissime, il riscaldamento non arriva in mansarda e di sicuro non è un mezzo molto adatto all'inverno, anche gli oscuranti forse potrebbero oscurare di più. Ciò nonostante la mia opinione è decisamente positiva (lo ribadisco, perché dopo tutto quello che ho scritto... [:D]) ciao. Marco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:15:34
La serie mageo era decisamente meglio!io cercherei magari un 123 usato!oppure un 154!Oppure un mageo s

Modificato da geppetto22 il 30/08/2011 alle 23:22:13
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2011 alle: 08:47:29
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: probabilmente il suo stato si nota soprattutto nel fatto che per molti versi è "basic".>
> Però le cose che hai citato sono "accessori" che si risolvono con una spesa irrisoria. Per le prese aggiuntive è una banalità, così come modificare l'impianto di riscaldamento o l'illuminazione. Anche la coibentazione del serbatoio, per come è messo, è abbastanza banale. Il problema viene quando hai un mezzo la cui struttura è mirata al risparmio, ma non è il caso di Challenger. Gli entry level dei Genesis hanno la stessa struttura delle pareti/tetto dei Mageo, toccato con mano durante i giri dai concessionari. Potrei farti un esempio concreto al contrario: prova a vedere come sono fatti i McLouis. Guarda la serie Glamys (che potremmo affiancare ai Genesis come prezzo, anzi qualcosa in più) e le serie steel/tandy. La prima è fatta con profili che si infiltrano solo a guardarli (e purtroppo l'ho sperimentato sulla mia pelle) mentre gli steel/tandy usano profili simili ai Genesis ma costano 10/20000 euro in più! Tralascio poi l'assemblaggio di componenti con la spara-punti oppure i fili ammatassati senza criterio. Qualcosa di simile a Genesis l'ho riscontrata sui Sun-Living, costruiti come struttura nello stesso modo dei fratelli maggiori Adria, ma se poi andiamo a guardare le dotazioni di serie...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2011 alle: 08:55:12
Ho dato un occhio al Genesis 30: è un'OTTIMA pianta per 2 persone a cui piace viaggiare molto. Quello che non mi convince è la capacità di stivaggio: c'è solo un piccolo armadio e... poi? Forse un gavone sotto la panca. I pensili saranno piccoli a causa del basculante. Insomma, a me piacerebbe più il 34 con un garage dove si può stivare di tutto, anche le bici o un piccolo scooter. Il basculante da movimentare ogni giorno poi mi fa un po' paura: un conto è usarlo occasionalmente, un altro è tirare giù e su ogni volta che si vuole riposare.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:26:27
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2011  08:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'armadio è bizzarro, è nascosto dietro lo specchio del bagno e da quello che posso capire anche il gavone a fianco è accessibile dal bagno o dall'esterno In effetti concordo - e non potrei fare altro - il tuo confronto con il 34. Il bagno e l'armadio sono chiaramente senza confronto ma il gavone posteriore da molto spazio (però inaccessibile dall'interno) e lo scooter è molto difficile caricarlo (fra l'altro lo sbalzo lunghissimo metterebbe di certo in difficoltà il mezzo con un peso così elevato). Anche l'accessibilità al letto sul 34 non è così inibita dall'altezza, anche perché a occhio, anche con il letto all'altezza minima il gavone è più spazioso. Marco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 31/08/2011 alle: 20:06:26
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2011  08:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non vorrei contraddirti,ma la cura degli impianti e la finitura dei mobili,per non parlare delle finestre,dal mageo al genesis c'è una bella differenza e io li ho avuti entrambi,prima il mageo163 poi genesis42 nel mageo non l'ho mai toccato il genesis 42 l'ho rivoltato come un calzino!!
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:42:44
vi ringrazio del vostro contributo...grazie marco della foto, avevo immaginato fosse così ma non avevo trovato nessuna esplicita conferma...si l'accesso all'armadio dal bagno, sebbene questo davvero XXL, mi lascia un pò perplesso...da una parte uno entra in bagno e ne esce di tutto punto, dall'altro non vorrei trovarmi con i vestiti umidi. in effetti gino la capacità di stivaggio è minima, io ho contato solo 4 pensili (2 sopra cucina e 2 in bagno), non credo proprio ce ne siano altri! c'è da dire che ovviamente il beneficio dell'agilità di questo mezzo lo si paga sullo stivaggio, ci vuole una certa capacità di adattamento...provenendo da un california non mi spaventa se non fosse però che il westfalia in termini di capacità di stivaggio è davvero ben concepito. noi per ora siamo in 2, chissà la famiglia potrebbe allargarsi e pur rinunciando a qualche comodità penso che anche con un bimbo piccolo sia utilizzabile. il fatto che sia semintegrale mi lascia più tranquillo per l'inverno, non c'è la mansarda da scaldare e forse l'ambiente per la notte risulterebbe più caldo. Certo vorrei capire anche la velocità e semplcità di trasformazione della dinette in letto e lo spazio sopra i due letti. sarò certamente in fiera e me lo guarderò bene, ma sapete cosa costa? non ho trovato alcun riferimento. l'altro mezzo preso in considerazione è il 52, 50 cm in più non sono poi tanti. ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:48:35
quote:Risposta al messaggio di geppetto22: Non vorrei contraddirti,ma la cura degli impianti e la finitura dei mobili,per non parlare delle finestre,dal mageo al genesis c'è una bella differenza>
> Non mi contraddici, io parlavo di Pareti/tetto/pavimento: è ovvio che le rifiniture sono diverse. [;)] Però posso assicurarti che i nuovi Genesis sono abbastanza curati negli impianti: sarò fose abituato male con Miller (era un Caos), ma i cavi hanno tutti la loro canaletta e sono ordinati. I mobili hanno le ante/chiusure che funzionano tutte alla perfezione, ma le pareti del bagno ad esempio hanno spessori molto esigui e al tatto flettono un po'. Manca la zanzariera nel bagno, quella della porta va acquistata a parte, l'illuminazione a LED è solo nella dinette, gli oscuranti delle finestre sono economici e lasciano passare la luce, la batteria fa ca..re ma... sono tutte cose sopportabili e modificabili.

Modificato da GinoSerGina il 01/09/2011 alle 08:57:16
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:13:11
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/09/2011  08:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè diciamo che con un pò di sano fai da te e qualche centinaia di euro di riescono ad apportare utili migliorie. ciao stefano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:17:37
Ciao Il Genesis 30 è stato presentato ufficialmente al Caravan Salon di Duesseldorf, attualmente in corso di svolgimento, insieme alle altre novità del marchio francese. https://magazine.camperonline.i... ciao michel
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:44:20
Ciao Michel, grazie per il link, le informazioni sono ancora generiche anche perchè non c'è stata ancora alcuna prova...ma tu da tecnico del settore (ho seguito alcuni tuoi interventi sul forum;) ) cosa ne pensi? grazie ciao stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link