www.challenger.tm.fr
, è nell'area dei semintegrali. grazie ciao stefanoquote:Risposta al messaggio di MarcoBo: probabilmente il suo stato si nota soprattutto nel fatto che per molti versi è "basic".>> Però le cose che hai citato sono "accessori" che si risolvono con una spesa irrisoria. Per le prese aggiuntive è una banalità, così come modificare l'impianto di riscaldamento o l'illuminazione. Anche la coibentazione del serbatoio, per come è messo, è abbastanza banale. Il problema viene quando hai un mezzo la cui struttura è mirata al risparmio, ma non è il caso di Challenger. Gli entry level dei Genesis hanno la stessa struttura delle pareti/tetto dei Mageo, toccato con mano durante i giri dai concessionari. Potrei farti un esempio concreto al contrario: prova a vedere come sono fatti i McLouis. Guarda la serie Glamys (che potremmo affiancare ai Genesis come prezzo, anzi qualcosa in più) e le serie steel/tandy. La prima è fatta con profili che si infiltrano solo a guardarli (e purtroppo l'ho sperimentato sulla mia pelle) mentre gli steel/tandy usano profili simili ai Genesis ma costano 10/20000 euro in più! Tralascio poi l'assemblaggio di componenti con la spara-punti oppure i fili ammatassati senza criterio. Qualcosa di simile a Genesis l'ho riscontrata sui Sun-Living, costruiti come struttura nello stesso modo dei fratelli maggiori Adria, ma se poi andiamo a guardare le dotazioni di serie...
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2011 08:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'armadio è bizzarro, è nascosto dietro lo specchio del bagno e da quello che posso capire anche il gavone a fianco è accessibile dal bagno o dall'esterno
In effetti concordo - e non potrei fare altro - il tuo confronto con il 34. Il bagno e l'armadio sono chiaramente senza confronto ma il gavone posteriore da molto spazio (però inaccessibile dall'interno) e lo scooter è molto difficile caricarlo (fra l'altro lo sbalzo lunghissimo metterebbe di certo in difficoltà il mezzo con un peso così elevato).
Anche l'accessibilità al letto sul 34 non è così inibita dall'altezza, anche perché a occhio, anche con il letto all'altezza minima il gavone è più spazioso.
Marco quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2011 08:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vorrei contraddirti,ma la cura degli impianti e la finitura dei mobili,per non parlare delle finestre,dal mageo al genesis c'è una bella differenza e io li ho avuti entrambi,prima il mageo163 poi genesis42 nel mageo non l'ho mai toccato il genesis 42 l'ho rivoltato come un calzino!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22: Non vorrei contraddirti,ma la cura degli impianti e la finitura dei mobili,per non parlare delle finestre,dal mageo al genesis c'è una bella differenza>> Non mi contraddici, io parlavo di Pareti/tetto/pavimento: è ovvio che le rifiniture sono diverse. [;)] Però posso assicurarti che i nuovi Genesis sono abbastanza curati negli impianti: sarò fose abituato male con Miller (era un Caos), ma i cavi hanno tutti la loro canaletta e sono ordinati. I mobili hanno le ante/chiusure che funzionano tutte alla perfezione, ma le pareti del bagno ad esempio hanno spessori molto esigui e al tatto flettono un po'. Manca la zanzariera nel bagno, quella della porta va acquistata a parte, l'illuminazione a LED è solo nella dinette, gli oscuranti delle finestre sono economici e lasciano passare la luce, la batteria fa ca..re ma... sono tutte cose sopportabili e modificabili.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/09/2011 08:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè diciamo che con un pò di sano fai da te e qualche centinaia di euro di riescono ad apportare utili migliorie. ciao stefano