CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson 610

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 285
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 09/04/2016 alle: 19:56:45
Le bocchette del 610 welcome sono una verso il sedile di guida, due sotto il tavolo, una sotto mobile gas, una bagno, una in garage e una sotto lo specchio. 
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:12:50
Quella in cabina sul mio non c'è, ora capisco cosa è quel tappo bianco sopra al foro di aspirazione aria posto in basso sulla curva.
Con sette il calore dovrebbe essere uniforme.

Però come ho scritto sopra non ho mai letto sui siti di persone che si lamentano del riscaldamento.
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:58:16
ciao Sgaio avevo fatto anche questo sistema funziona tutto, però quando è stato il momento della prova carico mi vincolava la ruota anteriore e il manubrio non mi passava più, non riuscendo a giocare con il manubrio,tolto il tutto ho provato senza niente tanta era la curiosità di farlo entrare.è stato comodo anche tenere aperto lo sportello posteriore ha aiutato tanto nel carico,ho visto sotto i longheroni e sarei d'accordo con te. oggi ho aperto sotto la panca per vedere dove era posizionata la pompa dell'acqua per mettere il vaso espansione,non c'è posto mi sa che lo metterò fuori panca dove si vede quel buco sotto l'altra panca,martedi lo porterò dal conce perche le luci di ingombro si accendono solo le due in alto posteriore,quelle in basso sono tutte spente, io ho pensato a qualche connettore staccato vedremo.
nicolino 1
9
andream68
andream68
07/02/2016 15
Inserito il 10/04/2016 alle: 11:18:43
Anche io avevo notato che in bagno arrivava aria più tiepida in bagno sul mio mageo allora la settimana scorsa ho provato a coibentare i tubi con il nastro apposito e ho trovato un grande miglioramento. Certo che nemmeno i tubi coibentati...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 10/04/2016 alle: 14:53:24
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 09/04/2016 alle 20:58:16

ciao Sgaio avevo fatto anche questo sistema funziona tutto, però quando è stato il momento della prova carico mi vincolava la ruota anteriore e il manubrio non mi passava più, non riuscendo a giocare con il manubrio,tolto
il tutto ho provato senza niente tanta era la curiosità di farlo entrare.è stato comodo anche tenere aperto lo sportello posteriore ha aiutato tanto nel carico,ho visto sotto i longheroni e sarei d'accordo con te.//i67.tinypic.com/302mee8.jpg oggi ho aperto sotto la panca per vedere dove era posizionata la pompa dell'acqua per mettere il vaso espansione,non c'è posto mi sa che lo metterò fuori panca dove si vede quel buco sotto l'altra panca,martedi lo porterò dal conce perche le luci di ingombro si accendono solo le due in alto posteriore,quelle in basso sono tutte spente, io ho pensato a qualche connettore staccato vedremo. nicolino 1
...

Al posto del vaso di espansione io uso il boiler: in pratica, siccome spesso è spento, uso sempre la posizione acqua calda. È un consiglio che mi ha dato il concessionario. yes

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 10/04/2016 alle: 18:29:50
comprato oggi a magenta e l'ho già montato, sono riuscito a farcelo stare anche sdraiato va bene lo stesso, fatto la prova è perfetto.ho fatto a questi due lavoretti vedi foto,almeno la moglie è contenta.
nicolino 1
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:17:01
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 10/04/2016 alle 18:29:50

comprato oggi a magenta e l'ho già montato, sono riuscito a farcelo stare anche sdraiato va bene lo stesso, fatto la prova è perfetto.ho fatto a questi due lavoretti vedi foto,almeno la moglie è contenta.//i64.tinypic.com/9fqm2s.jpg nicolino 1

Bravo Nicolino, bellissimo lavoro, quasi quasi lo monto anch'io. yes
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 11/04/2016 alle: 20:11:14
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 10/04/2016 alle 18:29:50

comprato oggi a magenta e l'ho già montato, sono riuscito a farcelo stare anche sdraiato va bene lo stesso, fatto la prova è perfetto.ho fatto a questi due lavoretti vedi foto,almeno la moglie è contenta.//i64.tinypic.com/9fqm2s.jpg nicolino 1

Ottimo lavoro, mi chiedevo dove mettere il vaso di espansione, ora lo so....

Qualcuno di voi ha messo la telecamera posteriore, se si sarebbe cosi gentile da girarmi una foto, devo metterla anche io e mi piacerebbe vederla montata prima di far fare un foro.

grazie
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 13/04/2016 alle: 19:58:42
La chausson non mette più I tappeti in cabina? Io ho un welcome su ducato e non ci sono. È possibile????
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:40:27
@ellemare la mia retrocamera è montata sotto la barra preinstallata del portabici.

@cirillotn i tappetini in cabina li ha messi il concessionario, lo aveva fatto anche col camper precedente. Ieri l'ho portato per l'eliminazione di alcuni difetti: hanno siliconato la base della finestra cucina e i bordi del lavabo in bagno. Hanno eliminato il fastidiosissimo rumore che proveniva dalla traversa superiore della cabina mentre per il rumore proveniente dalla guida del letto, hanno ordinato nuovi supporti. 

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:48:48
Grazie Sgaio
Cosi bassa la telecamera?
Io pensavo di metterla in alto (non sulla parte curva) tra il sopra della scritta CHALLENGER e la giuntura tra tetto e parete verticale, non so se mi sono spiegato....

Modificato da ellemare49 il 13/04/2016 alle 23:09:29
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 13/04/2016 alle: 23:00:48
Grazie Sgaio. Vorrà dire che dovrò comprare ☺

13
dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 15/04/2016 alle: 21:02:45
Ciao a tutti, da un po' di tempo seguo con piacere i vostri scambi di informazioni e commenti sui nuovi modelli Chausson. Circa due settimane fa ho ritirato un Welcome 628 eb su Transit 155 cv che si è rivelato per me subito una piacevole novità per il confort di guida e la brillantezza del motore, tanto da non farmi, per il momento, rimpiangere il Ducato. Solo alcuni " acciacchi di gioventu" : il lavandino della cucina che non scarica perché il tubo non ha la pendenza sufficiente, risolto da me semplicemente aumentando la pendenza. La luce sopra il basculante che non si accende, o meglio fa' un lampo ma poi non si accende ( polarità invertita?!!) ed in viaggio un fastidioso rumore, proveniente probabilmente dal pantografo sinistro del basculante che tende a scomparire se viene messo in tensione tirando il basculante verso il basso. Vista la lontananza del concessionario che mi ha venduto il camper, aspetto di vedere se insorgono altri problemi prima di portarlo a controllare.
Un cordiale saluto a tutti voi.

Andrea
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 16/04/2016 alle: 16:14:11
In risposta al messaggio di ellemare49 del 13/04/2016 alle 22:48:48

Grazie Sgaio Cosi bassa la telecamera? Io pensavo di metterla in alto (non sulla parte curva) tra il sopra della scritta CHALLENGER e la giuntura tra tetto e parete verticale, non so se mi sono spiegato....

Non è affatto bassa, siccome ha un ottimo angolo di ripresa la sfrutto anche come retrovisore. Inizialmente era stata fissata alla modanatura di plastica ma non si riusciva ad orientarla bene e allora l'ho fatta spostare. A meno di montarla sopra la terza luce di stop, non vedo altre soluzioni...

11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 16/04/2016 alle: 16:29:57
In risposta al messaggio di dera54 del 15/04/2016 alle 21:02:45

Ciao a tutti, da un po' di tempo seguo con piacere i vostri scambi di informazioni e commenti sui nuovi modelli Chausson. Circa due settimane fa ho ritirato un Welcome 628 eb su Transit 155 cv che si è rivelato per me subito
una piacevole novità per il confort di guida e la brillantezza del motore, tanto da non farmi, per il momento, rimpiangere il Ducato. Solo alcuni acciacchi di gioventu : il lavandino della cucina che non scarica perché il tubo non ha la pendenza sufficiente, risolto da me semplicemente aumentando la pendenza. La luce sopra il basculante che non si accende, o meglio fa' un lampo ma poi non si accende ( polarità invertita?!!) ed in viaggio un fastidioso rumore, proveniente probabilmente dal pantografo sinistro del basculante che tende a scomparire se viene messo in tensione tirando il basculante verso il basso. Vista la lontananza del concessionario che mi ha venduto il camper, aspetto di vedere se insorgono altri problemi prima di portarlo a controllare. Un cordiale saluto a tutti voi.   Andrea
...

Ciao Andrea, sono contento che stai apprezzando le doti del nuovo Transit. Prima del 610 avevo un Flash 30 su Transit Mk7 140 cv. che era già un ottimo veicolo ma questo è tutta un'altra cosa: non so se per via del passo più corto o del peso inferiore o delle nuove sospensioni ma la guida è simile a quella di un'auto.
Diverso è il discorso della cellula: rispetto al 2011 Chausson ha peggiorato l'assemblaggio e la rifinitura, parecchi particolari sono montati frettolosamente senza controlli  di qualità. Per fortuna il concessionario sta eliminando i vari difetti che si presentano, spero che non siano troppi.

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 16/04/2016 alle: 22:30:47
In risposta al messaggio di Sgaio del 16/04/2016 alle 16:14:11

Non è affatto bassa, siccome ha un ottimo angolo di ripresa la sfrutto anche come retrovisore. Inizialmente era stata fissata alla modanatura di plastica ma non si riusciva ad orientarla bene e allora l'ho fatta spostare.
A meno di montarla sopra la terza luce di stop, non vedo altre soluzioni...   Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
...

Grazie Sgaio, sempre molto gentile.

Il mio Challanger è la serie Genesis (cioè il base) non ha quel fascione, la mettero più o meno li anche io.

Saluti

luca
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 17/04/2016 alle: 06:51:48
Io la telecamera l'ho fatta montare bassa nel porta targa. Ho una visuale ottima anche se non ho vedo esattamente quanto sono distante da un eventuale ostacolo. Sgaio, come fai ad aggiungere foto ai commenti? Ciao a tutti 
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 17/04/2016 alle: 14:01:57
@ellemare: sul mio precedente Flash che non aveva il fascione, l'avevo fatta montare sotto il terzo stop che ha una tacca per il passaggio del cavo.

@cirillotn: per inserire le immagini basta cliccare sul tasto segnato, selezionare il file e caricarlo sul server:

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 17/04/2016 alle: 14:46:06
Magari potessi, il 190 ha il terzo stop molto basso.
Vedrò dove posizionarlo, sicuramente in alto.

@ cirilloth
Io penso che la telecamera sulla tatga serva più che altro per specchietto retrovisore, ma non per le manovre, magari mi sbaglio (non ne ho mai avuta una), parere personale.

19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 17/04/2016 alle: 17:36:13
X Sgaio : grazie, la prossima volta riprovo, forse non caricava perché troppo ''pesante ''

X Ellemare49 : Hai perfettamente ragione, nel vicino non aiuta molto, ma da profondità e vedo tutto bene. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link