CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson 610

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 285
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 28/04/2016 alle: 11:01:58
Mi pare che qualcuno abbia montato il portabici con il sollevatore: gradirei avere dei pareri e magari un paio di foto con le bici in condizione di marcia, grazie!

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:41:40
Ciao sgaio io l'ho montato e l'ho provato solo a vuoto,se non hai premura settimana prossima dovrei caricare le bici,ti farò le foto,le due uscite che abbiamo fatto fino ad ora le bici le mettevo in garage,ma settimana prossima volevo portarmi lo scooter e allora approfitto del portabici
Comunque é comodissimo scende abbastanza basso,ciao buona giornata.
nicolino 1
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 28/04/2016 alle: 19:46:56
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 28/04/2016 alle 15:41:40

Ciao sgaio io l'ho montato e l'ho provato solo a vuoto,se non hai premura settimana prossima dovrei caricare le bici,ti farò le foto,le due uscite che abbiamo fatto fino ad ora le bici le mettevo in garage,ma settimana prossima volevo portarmi lo scooter e allora approfitto del portabici Comunque é comodissimo scende abbastanza basso,ciao buona giornata. nicolino 1

Grazie Nicolino, attendo fiducioso, il portabici è costoso (e anche un po' pesante) ma con l'estate è indispensabile portarsi appresso sedie, tavolo, brandine e col garage strettino occorre pensare a soluzioni aggiuntive...
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:45:39
Dopo il primo giro di tre giorni per testarlo vi scrivo le mie impressioni.

Il lavandino del bagno è molto piccolo, il mio rubinetto non è fisso, ruota ma è troppo lungo, oltrepassa la metà del lavandino, molto meglio il lavandino rotondo che la Challenger montava sui camper di due anni fa.
Manca la guranizione tra lavandino e parete.
Non riesco a riempire completamente il serbatoio delle acque chiare, in quanto il tubo di carico che si ruota verso l'esterno è più basso della parte alta del serbatoio, capita anche a voi?
La pompa funziona a "mitraglia", per farla andare in continuo bisogna aprire molto il rubinetto con un consumo dell'acqua notevole. la Fiamma che avevo prima non mi ha mai dato questo problema, dopo averla spenta riuscivo ancora a lavarmi le mani, e non avevo il vaso di espansione, con questa pompa bisognerà montarlo.
La doccia essendo fissa è molto scomoda, l'ho modificata anche io montandone una con saliscendi comprata in un brico.
La radio navigatore Fiat funziona bene.
Le ruote da 16" sono ottime, si sentono molto meno le buche rispetto alle 15".
I consumi sono sugli 11-11.5 km litro, andando normalmente (circa 1-1.5  km litro in più rispetto al mansardato che avevo prima).

In definitiva sono problemi di poco conto risolvibilissimi, il camper mi sembra fatto bene con un buon rapporto prezzo/qualità.

Saluti

luca

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 30/04/2016 alle: 06:43:21
Ciao ellemare, ci sono da compare le guarnizioni x il micro lavello del bagno e risolvi. Con lo spazio a disposizione potevano mettere ben altro che uno così piccolo. La pompa fa così anche da me, uso l'acqua del boiler e lo fa meno, tanto è quasi sempre spento. Il serbatoio è impossibile riempirlo completamente anche se comunque è grande. Il navigatore ora è a posto, la Fiat ha sostituito l'antenna ora è ok. Ho diverse piccole rognette risolvibili è in complesso sono contento. Buoni km a tutti.
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:58:14
In risposta al messaggio di ellemare49 del 29/04/2016 alle 22:45:39

Dopo il primo giro di tre giorni per testarlo vi scrivo le mie impressioni. Il lavandino del bagno è molto piccolo, il mio rubinetto non è fisso, ruota ma è troppo lungo, oltrepassa la metà del lavandino, molto meglio
il lavandino rotondo che la Challenger montava sui camper di due anni fa. Manca la guranizione tra lavandino e parete. Non riesco a riempire completamente il serbatoio delle acque chiare, in quanto il tubo di carico che si ruota verso l'esterno è più basso della parte alta del serbatoio, capita anche a voi? La pompa funziona a mitraglia, per farla andare in continuo bisogna aprire molto il rubinetto con un consumo dell'acqua notevole. la Fiamma che avevo prima non mi ha mai dato questo problema, dopo averla spenta riuscivo ancora a lavarmi le mani, e non avevo il vaso di espansione, con questa pompa bisognerà montarlo. La doccia essendo fissa è molto scomoda, l'ho modificata anche io montandone una con saliscendi comprata in un brico. La radio navigatore Fiat funziona bene. Le ruote da 16 sono ottime, si sentono molto meno le buche rispetto alle 15. I consumi sono sugli 11-11.5 km litro, andando normalmente (circa 1-1.5  km litro in più rispetto al mansardato che avevo prima). In definitiva sono problemi di poco conto risolvibilissimi, il camper mi sembra fatto bene con un buon rapporto prezzo/qualità. Saluti luca  
...

Il serbatoio acqua sono riuscito a riempirlo bene mandando il tubo di rifornimento (ovviamente il mio) fino a superare la curva del tubo di riempimento, così si accendono tutte le luci del livello e durano un bel po'.
Potresti pubblicare una foto del rubinetto girevole? Grazie!

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 01/05/2016 alle: 17:20:20
In risposta al messaggio di Sgaio del 01/05/2016 alle 14:58:14

Il serbatoio acqua sono riuscito a riempirlo bene mandando il tubo di rifornimento (ovviamente il mio) fino a superare la curva del tubo di riempimento, così si accendono tutte le luci del livello e durano un bel po'. Potresti
pubblicare una foto del rubinetto girevole? Grazie!   Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
...

Ciao Sgaio
Ti mando una foto del lalvandino con il rubinetto girevole di serie (n.b. il mio è il Challanger 190, non il 290), inoltre nella foto puoi vedere anche il saliscendi della doccia che ho montato al posto di quello fisso di serie.

Saluti

luca
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 01/05/2016 alle: 18:33:17
Il mio lavello fa angolo non è staccato come il tuo. Bho..
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 01/05/2016 alle: 20:25:45
In risposta al messaggio di ellemare49 del 01/05/2016 alle 17:20:20

Ciao Sgaio Ti mando una foto del lalvandino con il rubinetto girevole di serie (n.b. il mio è il Challanger 190, non il 290), inoltre nella foto puoi vedere anche il saliscendi della doccia che ho montato al posto di quello fisso di serie. Saluti luca

Grazie, in effetti i bagni sono un po' diversi e siccome il mio ha il lavandino addossato alla parete è bastata una striscia di silicone.
Bel lavoro con la doccia, è da copiare!

16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 01/05/2016 alle: 20:46:41
ciao a tutti fatto qualche lavoretto messo ordine in garage per tenere lo spazio per scouter,come fate a mettere le foto direttamente sul forum,mi chiede url cosa faccio.

nicolino 1
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:43:06
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 01/05/2016 alle 20:46:41

ciao a tutti fatto qualche lavoretto messo ordine in garage per tenere lo spazio per scouter,come fate a mettere le foto direttamente sul forum,mi chiede url cosa faccio. //i66.tinypic.com/2z5p0zc.jpg nicolino 1

Le immagini io le inserisco direttamente dalla libreria foto del mio iPAD senza passare da TinyPic.
Bello il garage, anch'io ho fatto mettere la rotaia sul pavimento ma le sedie le addosso all'altra parete per avere il portellone libero.

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:48:07
Ciao a tutti
@ cirillotn
Il mio è il CHallenger  Genesis 190, uguale al vostro Challenger 290 fino alla cucina, il bagno è molto più piccolo non ha il gavone e l'armadio grande sopra ed è più corto di 70 cm, infatti è 596 cm, ormai il figlio non viene più via siamo rimasti in due e va più che bene visto che siamo itineranti.

@ sgaio
Ora la doccia è molto comoda, al costo di 12 euro di acquisto in un Brico.

@ nicolini 1
Dopo che hai montato il vaso di espansione la pompa non và più a scatti?
Lo voglio montare anche io.

Saluti

luca
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:59:56
per ellemare49  con il vaso risolto il problema adesso anche se apri un filino d'acqua è perfetto senza sprecare tanta acqua.
nicolino 1
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 01/05/2016 alle: 22:16:48
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 01/05/2016 alle 21:59:56

per ellemare49  con il vaso risolto il problema adesso anche se apri un filino d'acqua è perfetto senza sprecare tanta acqua. nicolino 1

Grazie Nicolino 1 della risposta, ora lo metto anche io nella posizione dove lo hai messo tu.

Saluti

luca
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 02/05/2016 alle: 07:44:25
Ellemare, era nostra intenzione prendere lo stesso mezzo perché più corto e siamo solo in due, ma a volte partiamo strapieni, bici, attrezzature sub, canoa, attrezzature speleologiche, montagna..... è non volevamo più mettere il porta bici esterno. Scelta sofferta 😊, quanto alla doccia ci stiamo abituando all'attacco originale quindi ancora vediamo il da farsi. Ottima la soluzione del sali scendi 👍 ciao a tutti 
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 02/05/2016 alle: 20:05:00
In risposta al messaggio di cirillotn del 02/05/2016 alle 07:44:25

Ellemare, era nostra intenzione prendere lo stesso mezzo perché più corto e siamo solo in due, ma a volte partiamo strapieni, bici, attrezzature sub, canoa, attrezzature speleologiche, montagna..... è non volevamo più
mettere il porta bici esterno. Scelta sofferta 😊, quanto alla doccia ci stiamo abituando all'attacco originale quindi ancora vediamo il da farsi. Ottima la soluzione del sali scendi 👍 ciao a tutti 
...

Ciao Cirillotn
Ti devo dire che è stata anche per noi una decisione sofferta, però lo abbiamo appena provato alcuni giorni e ti devo dire che la scelta è stata azzeccata, di spazio per due ne ha abbastanza, come dicevo siamo itineranti ed un mezzo con queste caratteristiche per noi è l'ideale.
Ha molti vani dove mettere la roba, la cassapanca sulla destra dietro al sedile passeggero (non avendo la bombola del gas in quella posizione ma dietro al lavandino) è molto grande, il gavone pure  anche se è sviluppato in verticale, all'occorrenza per viaggi lunghi puoi trasformare la parte alte del gavone in un doppio armadio, le bici fuori sono scomode, ma è un prezzo che devi pagare per avere altre comodità, in sei metri non puoi avere tutto, e se hai tutto come il Challanger 194 che è sempre sei metri hai pocoo di tutto, garage piccolo, dinette piccola, bagno piccolo, frigo piccolo....

Abbiamo parcheggiato in un posto auto e ci siamo stati al pelo, si guida bene sopratutto con le gomme da 16".
A parte alcune cosette da sistemare lo troviamo ottimo per noi due, poi vedremo con il tempo come si comporterà, del Mc Louis avuto precedentemente ne siamo rimasti soddisfatti speriamo anche di questo.
Una cosa che non si può modificare è il fornello con tre fuochi tutti della stessa misura, troppo grandi per quando facciamo il caffè, troppo piccoli per una pentola grande, servivano di tre misure diverse.....

Al ritorno dai tre giorni di prova prima di andare a casa lo abbiamo pesato, con 45 litri di nafta e 30 litri circa di acqua la bombola del gas in ferro (all'andata era piena, ma di gas ne abbiamo consumato pochissimo perchè eravamo allacciati alla corrente) cassetta attrezzi, cunei, doppia cassetta, filo elettrico e l'occorrente per un fine settimana per due persone siamo a 2850 kg, (1500 kg asse anteriore e 1350 kg asse posteriore), con io e mia moglie ed i serbatoi pieni più la roba per un viaggio lungo saremmo circa a 3250 kg con le bici, direi più che bene.

Anche quella del peso è stata una scelta ponderata, non volevamo essere fuori peso.

Saluti

luca
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 03/05/2016 alle: 13:51:46
👍Allora buoni km e viaaa 😀
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:29:42
Ciao ragazzi, ho notato una differenza nei due armadietti pensili sopra la cucina: quello sopra il lavandino ha un ripiano intermedio ma quello sopra il piano cottura non ce l'ha. È così anche il vostro 610/290? surprise

9
andream68
andream68
07/02/2016 15
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:32:53
Ciao ellemare, si anche il mio 290 non ha il ripiano in quello di sinistra, ma avevo già pensato di mettercelo.
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:50:16
Si anche il mio 190 ha solo un ripiano nei pensili della cucina, questo secondo me è fatto apposta per mettere bottiglie alte, esempio quella dell'olio.
Una cosa molto scomoda nella cucina sono i tre fuochi del fornello tutti uguali, purtroppo impossibili cambiarli senza cambiare tutto il fornello spendendo una cifra

Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link