CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson Welcome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
Masogami
Masogami
29/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 22:19:10
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un camper usato, fino ad oggi siamo sempre andati a noleggio. Ho le idee molto chiare sulla pianta e disposizione che voglio. Lunghezza 699, letto matrimoniale trasversale con garage, cucina a L e letto basculante. Avrei trovato questo modello che mi piace Chausson Welcolme 89, ma purtroppo non trovo molte informazioni/recensioni su questo mezzo. Qualche d'uno presente su questo forum lo possiede oppure lo conosce ? Vorrei anche capire quali differenze ci sono tra i modelli Welcome e i Flash. Se qualche d'uno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie a tutti, Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:52:11
In risposta al messaggio di Masogami del 11/06/2020 alle 22:19:10

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un camper usato, fino ad oggi siamo sempre andati a noleggio. Ho le idee molto chiare sulla pianta e disposizione che voglio. Lunghezza 699, letto matrimoniale trasversale con garage,
cucina a L e letto basculante. Avrei trovato questo modello che mi piace Chausson Welcolme 89, ma purtroppo non trovo molte informazioni/recensioni su questo mezzo. Qualche d'uno presente su questo forum lo possiede oppure lo conosce ? Vorrei anche capire quali differenze ci sono tra i modelli Welcome e i Flash. Se qualche d'uno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie a tutti, Marco.
...
Ricordati che se cerchi nel mercato dell'usato, solitamente gli Chausson hanno il modello corrispettivo IDENTICO in Challenger e Benimar, quindi se magari non lo trovi il welcome 89, puoi trovare lo stesso modello negli altri marchi (da capire solo come si chiamano).
Per farti un esempio, il mio Challenger Genesis 43 usciva dalla stessa fabbrica come Chausson Flash 03 o come Benimar Sport 310. Cambiavano solo gli adesivi. Quindi la scelta nel mercato dell'usato potrebbe essere più ampia.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 09:31:49
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/06/2020 alle 08:52:11

Ricordati che se cerchi nel mercato dell'usato, solitamente gli Chausson hanno il modello corrispettivo IDENTICO in Challenger e Benimar, quindi se magari non lo trovi il welcome 89, puoi trovare lo stesso modello negli altri
marchi (da capire solo come si chiamano). Per farti un esempio, il mio Challenger Genesis 43 usciva dalla stessa fabbrica come Chausson Flash 03 o come Benimar Sport 310. Cambiavano solo gli adesivi. Quindi la scelta nel mercato dell'usato potrebbe essere più ampia.
...
si la scocca è la medesima essendo tutti legati allo stesso gruppo trigano ,ma mi pare che sui benimar il colore e i materiali sui benimar siano più curati e personalizzati ,ma non vorrei sbagliarmi e chiedo conferme...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/06/2020 alle 09:32:20
5
Masogami
Masogami
29/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 18:50:59
In risposta al messaggio di liveline del 12/06/2020 alle 09:31:49

si la scocca è la medesima essendo tutti legati allo stesso gruppo trigano ,ma mi pare che sui benimar il colore e i materiali sui benimar siano più curati e personalizzati ,ma non vorrei sbagliarmi e chiedo conferme...
Grazie 1000, questo è già un ottimo inizio. Quindi Chausson, Challenger e Benimar fanno gli stessi mezzi e poi li rimarchiano ?
Forse però sapete dirmi se tra le versioni Flash e le versioni Welcome di Chausson c'è qualche differenza fondamentale. ?
Grazie ancora a tutti.
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 19:44:02
Welcome dovrebbe essere l'allestimento più bello.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Masogami
Masogami
29/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 23:38:08
In risposta al messaggio di memotto del 12/06/2020 alle 19:44:02

Welcome dovrebbe essere l'allestimento più bello.
Grazie smiley
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:35:58
In risposta al messaggio di Masogami del 11/06/2020 alle 22:19:10

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un camper usato, fino ad oggi siamo sempre andati a noleggio. Ho le idee molto chiare sulla pianta e disposizione che voglio. Lunghezza 699, letto matrimoniale trasversale con garage,
cucina a L e letto basculante. Avrei trovato questo modello che mi piace Chausson Welcolme 89, ma purtroppo non trovo molte informazioni/recensioni su questo mezzo. Qualche d'uno presente su questo forum lo possiede oppure lo conosce ? Vorrei anche capire quali differenze ci sono tra i modelli Welcome e i Flash. Se qualche d'uno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie a tutti, Marco.
...
Buonasera è vero che chausson challenger e benimar fanno parte del gruppo trigano, ma mentre chausson e challenger escono dallo stesso stabilimento francese, benimar esce dallo stabilimento spagnolo,quindi è probabile che qualche differenza ci sia magari a livello di assemblaggio. La versione welcome su un modello è generalmente la versione più accessoriata, a parte le serie speciali (platinum ecc.). Io personalmente ho un welcome 628 eb da 696, con letto longitudinale in quanto non sopportavo più il letto trasversale a scavalco. Per chi non ha questo problema quella dell'89 è una ottima plianta.
mec
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 12:46:04
In risposta al messaggio di mecdonald del 13/06/2020 alle 19:35:58

Buonasera è vero che chausson challenger e benimar fanno parte del gruppo trigano, ma mentre chausson e challenger escono dallo stesso stabilimento francese, benimar esce dallo stabilimento spagnolo,quindi è probabile che
qualche differenza ci sia magari a livello di assemblaggio. La versione welcome su un modello è generalmente la versione più accessoriata, a parte le serie speciali (platinum ecc.). Io personalmente ho un welcome 628 eb da 696, con letto longitudinale in quanto non sopportavo più il letto trasversale a scavalco. Per chi non ha questo problema quella dell'89 è una ottima plianta.
...
No, non è sempre così. Il mio Challenger che vedi nelle foto del profilo è uscito dallo stabilimento spagnolo di Benimar. E TUTTI hanno parti costruite a Poggibonsi (SI): per esempio l'intero pavimento è costruito dalla Roller Team, ebbi modo di vedere i pianali già pronti in occasione di una visita alla fabbrica.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

fabionano86
fabionano86
15/02/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 17:31:42
Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nel post giusto, qualcuno ha un welcome 6 mi può dire come si trova? da un concessionario ne ho trovato uno del 2003 che forse la proprietaria ha intenzione di vendere, 74.000 Km, clima in cabina, retrocamera, turbovent, riscaldamento canalizzato anche in mansarda, a parole sembra che ci accordiamo per 22.000 € grazie.
Fabio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 18:45:12
Che io sappia però il sistema costruttivo tra challenger/ chausson è differente da Benimar e da Roller/CI .
Challenger usa un sistema misto tra travetti in poliestere e legno per rinforzare, c’è un bel video sul tubo. 
Benimar ha un sistema suo credo.
Aldo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 15:39:38
Faccio notare che è un post del 2020. Ma a parte questo, per rispondere a Fabionano86, quel prezzo è fuori da ogni logica ad eccezione di quella attuale. Uno Chausson del 2003, quindi costruito con il sistema più tradizionale che esisteva e di qualità medio/bassa non può, a distanza di quasi 20 anni , costare 22.000 Euro. Solo ora, che il mercato è impazzito si può leggere una proposta simile. Solo 2 anni fa quel camper non avrebbe spuntato più di 12-13.000 euro. Questo significa che, quando il mercato tornerà normale, il suo prezzo tornerà entro limiti, ad oggi imprevedibili, ma sicuramente molto più bassi dell'attuale. Capisco che sia difficile orientarsi e prendere una decisione ora, ma almeno sai come regolarti 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link