CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Che fine ha fatto il Brunelleschi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 23:19:00
l'ho cercato al salone del camper e niente, è scomparso anche dal sito della Pla.
per non parlare poi dei modelli Plasy, scomparsi anche essi.
ora si produce solo l'happy e il mister, modelli (senza tralasciare nulla alla tecnica) entry level
ma il discorso in generale che vale per tutti i marchi è che è giusto spendere tutti quei soldi per comprare un modello, per poi vederlo sparire nell' arco di una stagione commerciale?
che ne pensate?

Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 15:28:21
In risposta al messaggio di Tramy del 07/11/2017 alle 23:19:00

l'ho cercato al salone del camper e niente, è scomparso anche dal sito della Pla. per non parlare poi dei modelli Plasy, scomparsi anche essi. ora si produce solo l'happy e il mister, modelli (senza tralasciare nulla
alla tecnica) entry level ma il discorso in generale che vale per tutti i marchi è che è giusto spendere tutti quei soldi per comprare un modello, per poi vederlo sparire nell' arco di una stagione commerciale? che ne pensate? Giorgio
...
Pla mi pare sia diventata Rapidó e sono cambiate le politiche.

Di peggio ha fatto l’Arca che in una stagione ha fatto sparire l’America
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 07:58:50
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2017 alle 15:28:21

Pla mi pare sia diventata Rapidó e sono cambiate le politiche. Di peggio ha fatto l’Arca che in una stagione ha fatto sparire l’America
Credo che ARCA abbia fatto un gran bene a far sparire l'America, soprattutto per se stessa.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 10:23:17
In risposta al messaggio di Kurt del 11/11/2017 alle 07:58:50

Credo che ARCA abbia fatto un gran bene a far sparire l'America, soprattutto per se stessa. slt 
Ciao. Siete mai saliti nel Brunelleschi o nell'America? Io sì, in fiera a Parma. Nel primo non c'era modo di stendersi del tutto sul letto posteriore (sono alto 1,87), nel secondo non entravo in doccia (peso 79 Kg.). Non aggiungo altro per carità di patria.
Plinio
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:26:43
Accidenti non mi ero accorto di quello che era accaduto in Arca (anche perchè non seguo quel marchio)
certo che far vivere solo una stagione commerciale il modello America, significa avere strategie commerciali...al lungo termine!sad
ma almeno lì se non c'è l' america, c'è il modello Europa (che poi se non sbaglio mi sembra una fotocopia del primo) e quindi l' acquirente ha comunque una soluzione B.
Nel caso del Brunelleschi (che possa piacere o no, ma ritengo aveva delle caratteristiche tecniche interessanti) è proprio sparito, e non c'è qualcosa di sostitutivo.
penso a con quanta leggerezza le case propongono prodotti che poi nell'arco di 8/12 mesi non ci sono più.
Ci si indebita economicamente (e pesantemente) per diversi anni, per poi ritrovarsi con un modello fuori produzione, con problemi di ricambi, svalutazione, ecc...ecc...

alla faccia della fidelizzazione del Clientecheeky

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:29:56
In risposta al messaggio di plinio63 del 11/11/2017 alle 10:23:17

Ciao. Siete mai saliti nel Brunelleschi o nell'America? Io sì, in fiera a Parma. Nel primo non c'era modo di stendersi del tutto sul letto posteriore (sono alto 1,87), nel secondo non entravo in doccia (peso 79 Kg.). Non aggiungo altro per carità di patria.
Plinio,
Fiera di Parma ma di quale anno parli?
nell'ultima non c'era, 
(o mi sono r...!)
Giorgio
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57171
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:42:22
La costruzione di un MH non è affatto semplice, ci sono tantissimi problemi da risolvere , parlo della cabina e parte anteriore, e se le cose non sono studiate piu che bene è poi un disastro per chi lo compera.

Gia anche i MH dei piu blasonati marchi che fanno MH da sempre, spesso hanno problemi e criticità che un semintegrale non ha, figuriamoci un MH fatto da una dita entry level che deve contenere i costi e non ha esperienza di lunga data.
Poi, se in MH di alta gamma venduti in migliaia di pezzi, una volta passati i 10 anni diventa difficile reperire i ricambi del frontale, o almeno servono mesi, con un MH di certe marche che ne venderanno numeri piccolissimi, si rischia che basta una crepa del parabrezza per averlo fermo chissà quanto e casomai non trovare piu il ricambio e quindi doverlo rottamare.

Io ho avuto un MH, HYMER B-Klasse , quindi gente che li ha sempre fatti, ma dopo averlo avuto, mai piu un MH,  gli economici non vorrei neppure pensare ai problemi che potrebbero riservare. Però uno lo vede bellino e ci casca e poi sono cavoli suoi.

Il Brunelleschi aveva una bella linea, ma quello non basta, e se lo hanno eliminato significa che non erano in grado di risolvere i problemi della costruzione di un MH. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/11/2017 alle 16:45:20
16
Clint
Clint
01/09/2008 12084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 17:33:07
PLA è stata acquistata da Rapido, che ha già i propri mh e ITINEO con mh propri, anche Giotti è finita in Rapido ma il mh è in commercio. Evidentemente è stata solo una scelta strategica di gruppo, non è escluso che verranno ripresentati,

Modificato da Clint il 12/11/2017 alle 17:34:42
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:15:24
Ragazzi, 
Non parlo di acquisizioni, quelle ci possono anche stare, vanno bene anche le sinergie di prodotto, ecc...ecc..., sopratutto se portano vantaggi a chi acquista, ma  il problema di fondo è che quì il modello appena acquistato e tanto desiderato per il quale ci impegniamo buona parte della stipendio mensile per buona parte dei prossimi anni, di punto in bianco non viene più prodotto. Personalmente non mi sembra una strategia commerciale corretta. Potrà essere giusta per il marchio, ma non per l'utente finale, (cornuto e gabbato!sad).
Ho fatto l'esempio del Brunelleschi, ma sempre rimanendo all'interno di Pla tutta la gamma Plasy è stata completamente annullata. 
ora si fà la gamma Happy e Mister, che sostanzialmente sono gamme di accesso, e tutto il resto? la creatività nel prodotto che aveva un giovane marchio come il Pla (il tetto ricurvo per non far ristagnare l'acqua ad esempio, o il brunelleschi completamente in vetroresina e con doppio pavimento) buttato tutto nel cestino solo perchè la rapido e anche la itineo fanno già MH?

e io pago!frown
Giorgio
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3282
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:53:38
In risposta al messaggio di Tramy del 12/11/2017 alle 20:15:24

Ragazzi,  Non parlo di acquisizioni, quelle ci possono anche stare, vanno bene anche le sinergie di prodotto, ecc...ecc..., sopratutto se portano vantaggi a chi acquista, ma  il problema di fondo è che quì il modello
appena acquistato e tanto desiderato per il quale ci impegniamo buona parte della stipendio mensile per buona parte dei prossimi anni, di punto in bianco non viene più prodotto. Personalmente non mi sembra una strategia commerciale corretta. Potrà essere giusta per il marchio, ma non per l'utente finale, (cornuto e gabbato!). Ho fatto l'esempio del Brunelleschi, ma sempre rimanendo all'interno di Pla tutta la gamma Plasy è stata completamente annullata.  ora si fà la gamma Happy e Mister, che sostanzialmente sono gamme di accesso, e tutto il resto? la creatività nel prodotto che aveva un giovane marchio come il Pla (il tetto ricurvo per non far ristagnare l'acqua ad esempio, o il brunelleschi completamente in vetroresina e con doppio pavimento) buttato tutto nel cestino solo perchè la rapido e anche la itineo fanno già MH? e io pago! Giorgio
...
Ciao, entrambi erano in fiera nel 2015. Il Brunelleschi era costruito dalla Campermonoscocca, gente che ci sapeva fare, credetemi. Poi veniva finito (arredato) in Toscana.
Quanto alla presentazione di modelli che poi non hanno seguito, ... beh le fiere servono a questo, cioè a trovare riscontro ad un idea fatta prodotto. Magari se ti va bene salvi l'azienda, se va male subentra un'altro produttore che trovandolo un doppione con il suo, sceglie quale tenere. Significativo che si siano tenuti il MH di Giottiline, che, peraltro, aveva 100 ordini in portafoglio al momento della cessione e in Germania va alla grande.

Plinio
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 23:47:50
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/11/2017 alle 22:53:38

Ciao, entrambi erano in fiera nel 2015. Il Brunelleschi era costruito dalla Campermonoscocca, gente che ci sapeva fare, credetemi. Poi veniva finito (arredato) in Toscana. Quanto alla presentazione di modelli che poi non
hanno seguito, ... beh le fiere servono a questo, cioè a trovare riscontro ad un idea fatta prodotto. Magari se ti va bene salvi l'azienda, se va male subentra un'altro produttore che trovandolo un doppione con il suo, sceglie quale tenere. Significativo che si siano tenuti il MH di Giottiline, che, peraltro, aveva 100 ordini in portafoglio al momento della cessione e in Germania va alla grande.  
...
Fischia Plinio, 100 ordini al momento della cessione...
eppure non si direbbe 
quì in Italia forse ne ho visto 1 per strada, l'altro in fiera.
non è male, ma non mi sembra neanche un campione di bellezzasurprise
che Rapido abbia ucciso il Brunelleschi perchè poteva dare fastidio alla propria gamma?

se siamo così, stiamo messi male con stì Francesi 
non solo la vivendi con la telecom
ora anche la rapido con la Pla

Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10142
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 18:17:34
Qualche novità la avevano introdotta :
Aperture per scarico caldo-motore sui lati
Doppi cristalli isolanti vetrocamera
Finestre con profilo incassato a raso parete (anche più rinforzate)
Motorizzazioni Iveco e poi Mercedes

Tendalino anche quello incassato a raso
immagine(56).png
Presente al Caravan Salon, Camper Monoscocca presenta un significativo restyling degli integrali Infinity: disponibili su meccaniche Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC e doppio pavimento, Iveco Daily e, da quest'anno, anche Mercedes-Benz Sprinter, adottano nuovi ed eleganti cristalli anteriori vetrocamera, decisamente più automotive e meglio raccordati rispetto al parabrezza anteriore. Sempre negli integrali si segnalano le nuove prese d'aria laterali, studiate per espellere l'aria calda dopo il suo passaggio attraverso il propulsore, soluzione concepita espressamente per le nuove meccaniche Euro5. ... Read More

immagine(57).png

ORA si è perso tutto
Franco

Modificato da franco49tn il 14/11/2017 alle 20:45:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.