CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chiedo info su Papillon Gulliver

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 19:31:37
Ciao a tutti.
Lo scorso anno ad una fiera ho visto un camper per me molto interessante. Si tratta di un Gulliver 490 che, in meno di 5 metri, ha una vivibilità a parer mio eccezionale. Ora, da settembre sarò in pensione mentre mia moglie dovrà aspettare ancora 4 anni.    Sto quindi progettando frequenti ma brevi periodi di "vacanza" in solitaria e pensavo che il mio attuale mezzo, pur essendo un 6 metri, è troppo ingombrante per me. Il Gulliver avrebbe queste misure: 4,90 per 2,05 e 2,45 di altezza (poco più di un'automobile, quindi). Il mio problema è questo: ho ancora bisogno di valutare e per questo lo vorrei vedere nuovamente. Il produttore non lo ha in visione e non lo porterà nemmeno in fiera e Parma. Chiedo al popolo di COL pareri sul mezzo (solo sul 490), in particolare a chi lo possiede o lo ha posseduto.
Grazie 
Antopat

Modificato da Antopat il 16/08/2019 alle 15:14:53
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 20:50:12
In risposta al messaggio di Antopat del 13/08/2019 alle 19:31:37

Ciao a tutti. Lo scorso anno ad una fiera ho visto un camper per me molto interessante. Si tratta di un Gulliver 490 che, in meno di 5 metri, ha una vivibilità a parer mio eccezionale. Ora, da settembre sarò in pensione
mentre mia moglie dovrà aspettare ancora 4 anni.    Sto quindi progettando frequenti ma brevi periodi di vacanza in solitaria e pensavo che il mio attuale mezzo, pur essendo un 6 metri, è troppo ingombrante per me. Il Gulliver avrebbe queste misure: 4,90 per 2,05 e 2,45 di altezza (poco più di un'automobile, quindi). Il mio problema è questo: ho ancora bisogno di valutare e per questo lo vorrei vedere nuovamente. Il produttore non lo ha in visione e non lo porterà nemmeno in fiera e Parma. Chiedo al popolo di COL pareri sul mezzo (solo sul 490), in particolare a chi lo possiede o lo ha posseduto. Grazie  Antopat
...
Nessuno ha un Gulliver?
Oppure tutti coloro che ne possiedono uno sono in ferie?
Capisco, è ferragosto.
Antopat
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 16:06:25
E un camper un po' di nicchia.
tre anni fa mi era fatto fare un preventivo in fiera a Parma, modello 560, splendido x 4 persone e spazio a bordo a volontà. Conti fatti erano con motorizzazione 150cv, serbatoi acqua da 250 litri (mi pare) quasi 85000€. Una cifra importante per un piccolo mezzo, la cui rivendibilita restava un'incognita sulla tenuta del suo deprezzamento.
Però mi e sempre piaciuto molto insieme alla ditta campertre, avessi 90000€ a perdere, senza pensare alla svalutazione/rivendibilita dell'usato, lo prenderei al volo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 17:38:06
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 16:06:25

E un camper un po' di nicchia. tre anni fa mi era fatto fare un preventivo in fiera a Parma, modello 560, splendido x 4 persone e spazio a bordo a volontà. Conti fatti erano con motorizzazione 150cv, serbatoi acqua da 250
litri (mi pare) quasi 85000€. Una cifra importante per un piccolo mezzo, la cui rivendibilita restava un'incognita sulla tenuta del suo deprezzamento. Però mi e sempre piaciuto molto insieme alla ditta campertre, avessi 90000€ a perdere, senza pensare alla svalutazione/rivendibilita dell'usato, lo prenderei al volo.
...
Grazie per le info.
Ho avuto un Aiesistem, anche quello era di nicchia. Infatti ho avuto qualche difficoltà nella rivendita, più che altro per una sua corretta valutazione dal momento che è difficile trovare raffronti con camper simili.
Nel mio caso sarebbe sufficiente un 5 metri e come motore credo che il 130cv basti e avanzi. Il serbatoio da 280 litri viene installato sui camper con doppio pavimento (circa 4.000€ in più) e non so se ne vale la pena dal momento che nei miei viaggi mi appoggio di preferenza ad aree di sosta. Sentirò a Parma cosa mi diranno; nel frattempo spero di trovare qualche possessore che che mi dia qualche dritta con pareri positivi/negativi. Potessi visionarne uno, sarebbe il massimo.

Antopat
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 18:52:57
In risposta al messaggio di Antopat del 16/08/2019 alle 17:38:06

Grazie per le info. Ho avuto un Aiesistem, anche quello era di nicchia. Infatti ho avuto qualche difficoltà nella rivendita, più che altro per una sua corretta valutazione dal momento che è difficile trovare raffronti
con camper simili. Nel mio caso sarebbe sufficiente un 5 metri e come motore credo che il 130cv basti e avanzi. Il serbatoio da 280 litri viene installato sui camper con doppio pavimento (circa 4.000€ in più) e non so se ne vale la pena dal momento che nei miei viaggi mi appoggio di preferenza ad aree di sosta. Sentirò a Parma cosa mi diranno; nel frattempo spero di trovare qualche possessore che che mi dia qualche dritta con pareri positivi/negativi. Potessi visionarne uno, sarebbe il massimo.  
...
Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparano prezzi a caso (naturalmente al ribasso).

Comunque qui su COL c'e un utente nel gruppo dei van malibu, non ricordo il nome, ma suo padre, che tra l'altro abita vicino ai miei genitori, ha un Gulliver su ducato x244 .

È un indizio, magari scrivendo sul 3d del malibu, trovi il figlio che, magari, ti lascia il contatto x il padre.

Da cellulare non riesco ad allegarti il link del Malibu.

Buona ricerca.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 20:27:37
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 18:52:57

Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparano
prezzi a caso (naturalmente al ribasso). Comunque qui su COL c'e un utente nel gruppo dei van malibu, non ricordo il nome, ma suo padre, che tra l'altro abita vicino ai miei genitori, ha un Gulliver su ducato x244 . È un indizio, magari scrivendo sul 3d del malibu, trovi il figlio che, magari, ti lascia il contatto x il padre. Da cellulare non riesco ad allegarti il link del Malibu. Buona ricerca.
...
Ancora grazie.
Ci provo
Antopat
6
RivaDG
RivaDG
22/08/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 16:36:51
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 18:52:57

Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparano
prezzi a caso (naturalmente al ribasso). Comunque qui su COL c'e un utente nel gruppo dei van malibu, non ricordo il nome, ma suo padre, che tra l'altro abita vicino ai miei genitori, ha un Gulliver su ducato x244 . È un indizio, magari scrivendo sul 3d del malibu, trovi il figlio che, magari, ti lascia il contatto x il padre. Da cellulare non riesco ad allegarti il link del Malibu. Buona ricerca.
...
Buongiorno Ivan,
mi scuso per l’intrusione nella discussione. 
Sto cercando un piccolo camper con dimensioni meno di 5 metri. Io sarei molto interessata al suo Helix!

Possiamo sentirci in qualche modo?
cordialmente
I.
dal Lago di garda
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 21:00:43
In risposta al messaggio di RivaDG del 22/08/2019 alle 16:36:51

Buongiorno Ivan, mi scuso per l’intrusione nella discussione.  Sto cercando un piccolo camper con dimensioni meno di 5 metri. Io sarei molto interessata al suo Helix! Possiamo sentirci in qualche modo? cordialmente I. dal Lago di garda
Ci sentiamo privatamente, comunque il mezzo è 5,55m di lunghezza.
adesso sono ancora in vacanza, qui prendo solo con il wifi dell'area sosta e non sempre, ma  lunedì sera rientrerò dalle ferie, per allora potrò scrivere un messaggio piu dettagliato.
Ivan

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 09:29:25
Mi sono imbattuto in un gulliver e ne sono rimasto estremamente sorpreso. Mezzi strepitosi a mio avviso.
Del 490 che dire? Fantastico! Il problema è che con quei tipi di soluzioni tecniche i prezzi immagino saranno decisamente alti anche se non ho trovato un listino pubblico.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 09:51:43
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/02/2025 alle 09:29:25

Mi sono imbattuto in un gulliver e ne sono rimasto estremamente sorpreso. Mezzi strepitosi a mio avviso. Del 490 che dire? Fantastico! Il problema è che con quei tipi di soluzioni tecniche i prezzi immagino saranno decisamente alti anche se non ho trovato un listino pubblico.
Sono allestimenti fatti su misura del cliente, quindi il prezzo è molto variabile. Comunque ottimi mezzi.
Gianluigi
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 11:58:20

Mi sono imbattuto in un gulliver e ne sono rimasto estremamente sorpreso. Mezzi strepitosi a mio avviso. Del 490 che dire? Fantastico! Il problema è che con quei tipi di soluzioni tecniche i prezzi immagino saranno decisamente alti anche se non ho trovato un listino pubblico.
anni fa ho provato ad acquistarne uno ma ho desisitito per via dei costi molto alti. Va detto però che rispetto ai mezzi industriali siamo proprio su un'altro pianeta, sia per le tecniche di costruzione che per le modalità di sfruttamento dello spazio, difficile trovare di meglio...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 12:22:30
In risposta al messaggio di B747 del 04/02/2025 alle 11:58:20

anni fa ho provato ad acquistarne uno ma ho desisitito per via dei costi molto alti. Va detto però che rispetto ai mezzi industriali siamo proprio su un'altro pianeta, sia per le tecniche di costruzione che per le modalità di sfruttamento dello spazio, difficile trovare di meglio...
Non solo è difficile trovare di meglio, direi che è difficile trovare qualcosa che possa avvicinarsi.
Nel 4,90 del video abbiamo:
- monoscocca in resina di larghezza 2,05 con isolamento di gran qualità
- dinette con 3 sedili e una panca biposto
- grande cucina ad L
- portamoto a scomparsa.
- letto basculante da 1,95x1,40 con un altezza esterna di un H2 (2,60!) e altezza interna 1,95!
- bagno con doccia senza tendina
- serbatoio da 160 litri di acqua
Non ho mai visto nulla di minimamente paragonabile.
16
orme
orme
27/08/2009 249
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 09:06:14

https://www.gullivers.srl/listi...

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 09:20:22
In risposta al messaggio di orme del 05/02/2025 alle 09:06:14

Grazie, immaginavo che le soluzioni proposte avrebbero pesato molto sul prezzo ma non ne avevo idea precisa.
Adesso ce l'ho. crying
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 07:06:39
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/02/2025 alle 09:20:22

Grazie, immaginavo che le soluzioni proposte avrebbero pesato molto sul prezzo ma non ne avevo idea precisa. Adesso ce l'ho.
i camper in monoscocca hanno moltissimi vantaggi, isolamento termico, resistenza meccanica, nessun scricchiolio, di contro il prezzo, sono come le sardine sotto sale
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 07:33:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2025 alle 07:06:39

i camper in monoscocca hanno moltissimi vantaggi, isolamento termico, resistenza meccanica, nessun scricchiolio, di contro il prezzo, sono come le sardine sotto sale
Stavo facendo un pensierino al mio prossimo furgonato crying
Beh... sognare non costa nulla. Svegliarsi pure.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 08:24:08
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/02/2025 alle 07:33:20

Stavo facendo un pensierino al mio prossimo furgonato Beh... sognare non costa nulla. Svegliarsi pure.
Per dovere di cronaca esiste anche questo

https://www.wingamm.com/it/camp...

Gianluigi
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 09:14:20
In risposta al messaggio di Clint del 06/02/2025 alle 08:24:08

Per dovere di cronaca esiste anche questo
Si ma è tutto un'altro oggetto:
- lunghezza 540 contro 490
- larghezza 2,25 contro 2,05
- altezza 3,02 contro 2,45
Più che minifurgonati sono semintegrali e anche come prezzi sono simili.
Penso che il mio sia bellissimo, lo terrò a lungo e... smettero' di pensare cheeky
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 10:48:02
In questa categoria di veicoli ci sono anche altri marchi. Atlantis, per esempio, ma anche Marostica camper, Top Group. Aiesistem. Già Wingamm secondo me personalizza decisamente meno.
Il livello di personalizzazione che offre Gulliver però è effettivamente difficile da trovare. E' come andare da un sarto e farsi fare un vestito su misura dove puoi anche decidere di farti fare la nicchia per alloggiare il tendalino, farti il letto trapezoidale perchè a te piace così. Lui fa tutto (o quasi). Ovviamente lo paghi ed anche i tempi di realizzo sono abbastanza lunghi. Sui mezzi più pesanti ormai fa le cellule in fibra di carbonio. 
I prezzi sono alti, probabilmente sono adeguati al tipo di costruzione e di personalizzazione. Si tratta di decidere se si è disposti a spendere così per quel veicolo. 
Anche secondo me lo sfruttamento degli spazi che Gulliver riesce a garantire è unico. Riesce a far stare cose in posizioni tali da minimizzare gli ingombri. In un monoscocca con le dimensioni di un furgone sembra di stare in un Liner. 
Tutto questo si paga.

Dopo mesi di studio è uscito il progetto che avrei voluto far realizzare, il camper si adattava perfettamente alle mie esigenze , senza compromessi. Solo che costa più del doppio di un Laika Ecovip e quindi ho lasciato perdere. Al di là di quanto uno può spendere c'è anche il tema di quanto si è disposti a spendere per un oggetto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 13:19:16
Per me sarebbe uno sfizio. Uno sfizio che non posso togliermi e, probabilmente, anche potessi non lo farei.
Costa il doppio del mio. Mi limito a dire che è il mio nuovo punto di riferimento quando penso ad un mezzo ideale.
19
giangisv
giangisv
10/04/2006 22
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 19:09:44
Buonasera a tutti
Mi rivolgo ai possessori di camper Papillon Gulliver e gradirei sapere che rampa utilizzano per caricare la moto sul portamoto, mi piacerebbe poi poterla fissare sul portamoto stesso.Il mio camper e' un modello del 1998.
Poi sapere come aprire il gavoncino dove c'è la batteria servizi visto che si è rotto il cavetto!
grazie
Giancarlo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link