In risposta al messaggio di Antopat del 13/08/2019 alle 19:31:37Nessuno ha un Gulliver?
Ciao a tutti. Lo scorso anno ad una fiera ho visto un camper per me molto interessante. Si tratta di un Gulliver 490 che, in meno di 5 metri, ha una vivibilità a parer mio eccezionale. Ora, da settembre sarò in pensionementre mia moglie dovrà aspettare ancora 4 anni. Sto quindi progettando frequenti ma brevi periodi di vacanza in solitaria e pensavo che il mio attuale mezzo, pur essendo un 6 metri, è troppo ingombrante per me. Il Gulliver avrebbe queste misure: 4,90 per 2,05 e 2,45 di altezza (poco più di un'automobile, quindi). Il mio problema è questo: ho ancora bisogno di valutare e per questo lo vorrei vedere nuovamente. Il produttore non lo ha in visione e non lo porterà nemmeno in fiera e Parma. Chiedo al popolo di COL pareri sul mezzo (solo sul 490), in particolare a chi lo possiede o lo ha posseduto. Grazie Antopat
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 16:06:25Grazie per le info.
E un camper un po' di nicchia. tre anni fa mi era fatto fare un preventivo in fiera a Parma, modello 560, splendido x 4 persone e spazio a bordo a volontà. Conti fatti erano con motorizzazione 150cv, serbatoi acqua da 250litri (mi pare) quasi 85000€. Una cifra importante per un piccolo mezzo, la cui rivendibilita restava un'incognita sulla tenuta del suo deprezzamento. Però mi e sempre piaciuto molto insieme alla ditta campertre, avessi 90000€ a perdere, senza pensare alla svalutazione/rivendibilita dell'usato, lo prenderei al volo.
In risposta al messaggio di Antopat del 16/08/2019 alle 17:38:06Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparano prezzi a caso (naturalmente al ribasso).
Grazie per le info. Ho avuto un Aiesistem, anche quello era di nicchia. Infatti ho avuto qualche difficoltà nella rivendita, più che altro per una sua corretta valutazione dal momento che è difficile trovare raffronticon camper simili. Nel mio caso sarebbe sufficiente un 5 metri e come motore credo che il 130cv basti e avanzi. Il serbatoio da 280 litri viene installato sui camper con doppio pavimento (circa 4.000€ in più) e non so se ne vale la pena dal momento che nei miei viaggi mi appoggio di preferenza ad aree di sosta. Sentirò a Parma cosa mi diranno; nel frattempo spero di trovare qualche possessore che che mi dia qualche dritta con pareri positivi/negativi. Potessi visionarne uno, sarebbe il massimo.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 18:52:57Ancora grazie.
Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparanoprezzi a caso (naturalmente al ribasso). Comunque qui su COL c'e un utente nel gruppo dei van malibu, non ricordo il nome, ma suo padre, che tra l'altro abita vicino ai miei genitori, ha un Gulliver su ducato x244 . È un indizio, magari scrivendo sul 3d del malibu, trovi il figlio che, magari, ti lascia il contatto x il padre. Da cellulare non riesco ad allegarti il link del Malibu. Buona ricerca.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2019 alle 18:52:57Buongiorno Ivan,
Vero quello che scrivi, anche io con il mio artigianale helix ho problemi di valutazione e/o assicurazione, non compare tra i nomi noti , quasi nessuno lo conosce e provando a rivenderlo, pur essendo costato troppo, mi sparanoprezzi a caso (naturalmente al ribasso). Comunque qui su COL c'e un utente nel gruppo dei van malibu, non ricordo il nome, ma suo padre, che tra l'altro abita vicino ai miei genitori, ha un Gulliver su ducato x244 . È un indizio, magari scrivendo sul 3d del malibu, trovi il figlio che, magari, ti lascia il contatto x il padre. Da cellulare non riesco ad allegarti il link del Malibu. Buona ricerca.
In risposta al messaggio di RivaDG del 22/08/2019 alle 16:36:51Ci sentiamo privatamente, comunque il mezzo è 5,55m di lunghezza.
Buongiorno Ivan, mi scuso per l’intrusione nella discussione. Sto cercando un piccolo camper con dimensioni meno di 5 metri. Io sarei molto interessata al suo Helix! Possiamo sentirci in qualche modo? cordialmente I. dal Lago di garda
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/02/2025 alle 09:29:25Sono allestimenti fatti su misura del cliente, quindi il prezzo è molto variabile. Comunque ottimi mezzi.
Mi sono imbattuto in un gulliver e ne sono rimasto estremamente sorpreso. Mezzi strepitosi a mio avviso. Del 490 che dire? Fantastico! Il problema è che con quei tipi di soluzioni tecniche i prezzi immagino saranno decisamente alti anche se non ho trovato un listino pubblico.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/02/2025 alle 09:29:25anni fa ho provato ad acquistarne uno ma ho desisitito per via dei costi molto alti. Va detto però che rispetto ai mezzi industriali siamo proprio su un'altro pianeta, sia per le tecniche di costruzione che per le modalità di sfruttamento dello spazio, difficile trovare di meglio...
Mi sono imbattuto in un gulliver e ne sono rimasto estremamente sorpreso. Mezzi strepitosi a mio avviso. Del 490 che dire? Fantastico! Il problema è che con quei tipi di soluzioni tecniche i prezzi immagino saranno decisamente alti anche se non ho trovato un listino pubblico.
In risposta al messaggio di B747 del 04/02/2025 alle 11:58:20Non solo è difficile trovare di meglio, direi che è difficile trovare qualcosa che possa avvicinarsi.
anni fa ho provato ad acquistarne uno ma ho desisitito per via dei costi molto alti. Va detto però che rispetto ai mezzi industriali siamo proprio su un'altro pianeta, sia per le tecniche di costruzione che per le modalità di sfruttamento dello spazio, difficile trovare di meglio...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/02/2025 alle 09:29:25
https://www.gullivers.srl/listi...
In risposta al messaggio di orme del 05/02/2025 alle 09:06:14Grazie, immaginavo che le soluzioni proposte avrebbero pesato molto sul prezzo ma non ne avevo idea precisa.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/02/2025 alle 09:20:22i camper in monoscocca hanno moltissimi vantaggi, isolamento termico, resistenza meccanica, nessun scricchiolio, di contro il prezzo, sono come le sardine sotto sale
Grazie, immaginavo che le soluzioni proposte avrebbero pesato molto sul prezzo ma non ne avevo idea precisa. Adesso ce l'ho.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2025 alle 07:06:39Stavo facendo un pensierino al mio prossimo furgonato
i camper in monoscocca hanno moltissimi vantaggi, isolamento termico, resistenza meccanica, nessun scricchiolio, di contro il prezzo, sono come le sardine sotto sale
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/02/2025 alle 07:33:20Per dovere di cronaca esiste anche questo
Stavo facendo un pensierino al mio prossimo furgonato Beh... sognare non costa nulla. Svegliarsi pure.
https://www.wingamm.com/it/camp...
In risposta al messaggio di Clint del 06/02/2025 alle 08:24:08Si ma è tutto un'altro oggetto:
Per dovere di cronaca esiste anche questo