CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI Kyros k2 elite 2019 - notizie per acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 10:32:42
buongiorno a tutti domani vado a vedere e forse concludere l'acquisto di questo van dopo molte ricerche ho optato per questo anche per la serietà e la valutazione del mio che mi ha fatto un noto concessionario in prov di bergamo ,volevo chiedere cortesemente se qualche utente lo possiede pregi e difetti specialmente  riscaldamento e produzione acqua calda dal sito ci non ho capito sinceramente
grazie a tutti anticipatamente spero possiate aiutarmi anche questa volta...
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 11:36:57
In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/04/2019 alle 10:32:42

buongiorno a tutti domani vado a vedere e forse concludere l'acquisto di questo van dopo molte ricerche ho optato per questo anche per la serietà e la valutazione del mio che mi ha fatto un noto concessionario in prov di
bergamo ,volevo chiedere cortesemente se qualche utente lo possiede pregi e difetti specialmente  riscaldamento e produzione acqua calda dal sito ci non ho capito sinceramente grazie a tutti anticipatamente spero possiate aiutarmi anche questa volta...
...
Io ho un kyros 2 prestige edizione 2018, mi trovo bene, mi sembra che anche come "organizzazione", cioè faretti, sportelli, ecc sia ben fatto.Ha anche la protezione finestra letto, insomma abbastanza completo. Per ora, dopo 7000 km, nessuno scricchiolio. Unica mancanza un armadio alto. Se il bagno è lo stesso considera che dietro lo specchio, facile da smontare, è ricavabile un altro vano ad altezza bottiglia.
Per quanto riguarda la combi D io ho la 6kw ma penso sul 540 la 4kw sia più che sufficiente. Se accendo la stufa non accendo il boiler dato che trovo comunque l'acqua tiepida. Ti consiglio di montare un pannello fv, se lo usi anche in inverno almeno 250w o anche 300. Qui sul forum si parlava anche di usare pannelli per impianti casalinghi, hanno costi molto inferiori.
Tieni presente che trovi lo stesso modello in tutto il gruppo trigano (roller team, challenger ...) dunque potresti sentire altri conce.
Se ricordo bene ho messo qualche foto su marchi - velocicamperraptor tra marzo e giugno 2018, se ritrovo la pagina lo scrivo.
Andrea

Modificato da anasta il 14/04/2019 alle 18:54:55
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 12:51:33
Grazie Andrea per la risposta volevo chiederti cortesemente se il tuo aveva la predisposizione per pannello solare  e in che consiste grazie
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 15:10:41
In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/04/2019 alle 10:32:42

buongiorno a tutti domani vado a vedere e forse concludere l'acquisto di questo van dopo molte ricerche ho optato per questo anche per la serietà e la valutazione del mio che mi ha fatto un noto concessionario in prov di
bergamo ,volevo chiedere cortesemente se qualche utente lo possiede pregi e difetti specialmente  riscaldamento e produzione acqua calda dal sito ci non ho capito sinceramente grazie a tutti anticipatamente spero possiate aiutarmi anche questa volta...
...
Possiedo un Kyros 5 del 2017 di cui sono molto soddisfatto. Devo però fare una critica ai braccietti e agli oscuranti delle finestre, i primi ne ho sostituiti 3 ( in garanzia), i secondi se ne sono rotti 2 ( il sistema di sblocco è molto fragile), nel precedente camper ( entry level di una nota marca, sono sopravvissuti 18 anni e 3 figli) e alcuni assemblaggi poco precisi ( porta del bagno che si apriva in viaggio, e finestra della dinette che non si chiudeva perfettamente impedendo l'accensione del boiler, entrambi sistemati autonomamente). Anche gli oblò sul tetto ( quelli di serie) e relativi oscuranti mi sembrano molto economici, così come la ghigliottina dello scarico acque grigie. Il livello del serbatoio acque chiare  sulla centralina è impreciso e scomodissima la valvola per svuotare le acque chiare sotto il letto. Peccato anche la mancanza della ruota di scorta e di un interruttore per la luce interna sul mobiletto all'entrata, alcune di queste mancanze sono presenti sulla versione Prestige ( nettamente più costosa). Visto che sei di Bergamo, prova a chiedere un preventivo al concessionario di Civate ( Lecco) , mi fecero lo sconto migliore ( non avevo usato in quanto il precedente camper era incidentato). Per quanto riguarda i pannelli solari dipende per cosa ti servono, io ho montato una seconda batteria e ricarico senza problemi telefoni, pc  e affini
bradipo66
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 15:19:58
Concordo per quanto riguarda il concessionario di Civate,anch a a noi,nel 2014, ci fece una valutazione veramente ottima!
Per il Kyros,ho avuto il 5 Prestige e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto.

CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 18:33:10
Io ho un kyros5 prestige nel 2016
Ad occhio l’ho preso dove dici tu per via di uno buono sconto su uno in pronta consegna.
Riguardo alla predisposizione per il fotovoltaico dovrebbe essere (solo) il collegamento dalla centralina a un punto vicino al tetto... ho provato anche io a cercarlo ma senza risultati.
Avevo aperto anche un post, senza risposte.
Ho visto da dove parte il cavo ma non dove arriva, ma anche un paio di ufficiali consigliavano di non usarla, dicendo che era pensata per un pannello molto piccolo
Non so se era perché era uno sbattimento o che altro
Alla fine l’ho fatto montare (non da loro) ignorando la predisposizione 

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 14/04/2019 alle 18:42:57
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 18:38:15
In risposta al messaggio di anasta del 14/04/2019 alle 11:36:57

Io ho un kyros 2 prestige edizione 2018, mi trovo bene, mi sembra che anche come organizzazione, cioè faretti, sportelli, ecc sia ben fatto.Ha anche la protezione finestra letto, insomma abbastanza completo. Per ora, dopo
7000 km, nessuno scricchiolio. Unica mancanza un armadio alto. Se il bagno è lo stesso considera che dietro lo specchio, facile da smontare, è ricavabile un altro vano ad altezza bottiglia. Per quanto riguarda la combi D io ho la 6kw ma penso sul 540 la 4kw sia più che sufficiente. Se accendo la stufa non accendo il boiler dato che trovo comunque l'acqua tiepida. Ti consiglio di montare un pannello fv, se lo usi anche in inverno almeno 250w o anche 300. Qui sul forum si parlava anche di usare pannelli per impianti casalinghi, hanno costi molto inferiori. Tieni presente che trovi lo stesso modello in tutto il gruppo trigano (roller team, challenger ...) dunque potresti sentire altri conce. Se ricordo bene ho messo qualche foto su marchi - velocicamperraptor tra marzo e giugno 2018, se ritrovo la pagina lo scrivo. Andrea
...
Come hai ricavato il vano dietro allo specchio?
Hai una foto?
grazie

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 18:52:22
In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/04/2019 alle 12:51:33

Grazie Andrea per la risposta volevo chiederti cortesemente se il tuo aveva la predisposizione per pannello solare  e in che consiste grazie
Io l'ho preso in fiera a Parma ed il pannello faceva parte dell' offerta.
Come dice bradipo66 il sistema di blocco tra oscurante e zanzariera è molto fragile, per il resto non ho avuto problemi se non la temperatura indicata dalla centralina di 4 gradi in più della realtà. Sostituita in garanzia ma stesso problema.
Per il resto sono soddisfatto.
@ giorgioste: se smonti lo specchio dietro trovi un vano aperto con coibentazione a vista. Io ho solo sagomato meglio l'apertura con un seghetto alternativo cui avevo accorciato la lama e poi ho creato un vano chiudendo lo spazio dal resto del vuoto dell'intercapedine. A quel punto sportello con multistrato e copertura con bordino come preesistente e sopra ancora specchio.
Andrea

Modificato da anasta il 14/04/2019 alle 18:53:24
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 19:06:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/04/2019 alle 18:38:15

Come hai ricavato il vano dietro allo specchio? Hai una foto? grazie
velocicamperraptor pag 2044
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 19:42:17
In risposta al messaggio di anasta del 14/04/2019 alle 19:06:16

velocicamperraptor pag 2044
Grazie yes
Mi era scappato smiley

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:06:00
Buongiorno  a tutti stamane ho visto il camper  ha la stufa  truma 4d  mi sembra ben curato effettivamente è un Po piccolo ma va  benissimo per 2 persone devo aspettare almeno 3 giorni per averlo ...intanto ci riposiamo a Sirmione ancora con il nostro...grazie a tutti per le risposte
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 18:11:20
buonasera e auguri posticipati, siamo appena tornati dalla croazia ritirato mercoledi  abbiamo percorso circa 1400 km , ci siamo trovati bene ,il frigo a compressore come al solito perfetto ,la stufa confermo truma 4d va benissimo,il bagno leggermente piccolo ma essendo un 5,40m a qualcosa tocca rinunciare ,l'unico vero problema è l'autonimia energetica ho l'obbligo di montare un pannello ...visto la mia propensione alla libera...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link