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CI Magis 95 XT Elite

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5lmbicaro
5lmbicaro
10/01/2011 4
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 21:35:26
Buona sera il magis 95 xt elite motorizzato Ford 2000cc cv170 cambio automatico e un mezzo valido? Mi potete dare un riscontro se qualcuno lo possiede. Grazie Marco. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 22:08:14
In risposta al messaggio di 5lmbicaro del 29/06/2023 alle 21:35:26

Buona sera il magis 95 xt elite motorizzato Ford 2000cc cv170 cambio automatico e un mezzo valido? Mi potete dare un riscontro se qualcuno lo possiede. Grazie Marco. 
Lo hai appena aperto in meccanica, leggi il regolamento, non si possono fare più post per la stessa cosa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
5lmbicaro
5lmbicaro
10/01/2011 4
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 22:25:54
Buona sera, mi scuso non capiterà più. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 22:49:18
Del motore non so nulla,  ho il Ducato,  ne ho sentito parlare bene, so che è stato fatto un richiamo per infiltrazioni nella centralina motore, richiamo Ford. 
Circa la cellula è un entry level,  lo reputo un mezzo onesto,  senza legno nella costruzione,  con qualche assemblaggio da sistemare come molti camper,  anche più quotati. 
Io partO dal principio che nessuno regala niente e che chi produce lo fa per ricavare,  ci sono mezzi simili per non dire peggiori,  con costruzioni tecnologicamente più retro che costano di più perché sono prodotti da brand conosciuti, un poco come gli entry level di famosi brand automobilistici,  ti vendono la stella, ma sotto c'è il motore francese... 
Aldo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 10:18:44
In risposta al messaggio di 5lmbicaro del 29/06/2023 alle 22:25:54

Buona sera, mi scuso non capiterà più. 
Non ti devi scusare con me. Visto che sei nuovo, era solo per dire che non è ammesso ed è dispersivo anche per te avere risposte da più parti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
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Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 22:13:28
In risposta al messaggio di 5lmbicaro del 29/06/2023 alle 21:35:26

Buona sera il magis 95 xt elite motorizzato Ford 2000cc cv170 cambio automatico e un mezzo valido? Mi potete dare un riscontro se qualcuno lo possiede. Grazie Marco. 
Come ti hanno detto è un mezzo di fascia media del grande gruppo trigano come la maggior parte dei mezzi in circolazione. Roller team, mc luis, challenger ecc. 
Secondo me si va un po a fortuna con questi mezzi e da come vengono assemblati, ci sono persone che non hanno mai avuto un problema o quasi, e persone che vorrebbero vendere per disperazione. Se ti piace la pianta e la rifinitura vai tranquillo, la qualità è appunto quella dei maggior camper recenti in circolazione.
per il motore io sono pro ducato, quindi su Ford non posso dare opinioni.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 16:01:24
In risposta al messaggio di 5lmbicaro del 29/06/2023 alle 21:35:26

Buona sera il magis 95 xt elite motorizzato Ford 2000cc cv170 cambio automatico e un mezzo valido? Mi potete dare un riscontro se qualcuno lo possiede. Grazie Marco. 
salve...
da 4 anni ho il MAGIS 98 XT su ducato 130, l'ho preso perchè mi serviva il garage capiente con sportelli uguali adeguati.... ed intorno al garage ( di mia necessità ) c'era il CI MAGIS....
è un mezzo di fascia media, e, della stessa linea CI, come entry level, c'è L'HORON.... 2 anni fà, in  garanzia mi hanno sostituito il pezzo centrale del paraurti posteriore a causa di una piccolissima crepa, che mi fu fatta notare da un'altro possessore MAGIS. 
e quest'anno al controllo infiltrazioni, la risigillatura dell'oblò centrale su cui trovai delle gocce, dopo un'abbondante pioggia.
il difetto più eclatante, è il piccolissimo lavabo del bagno...
non ci sono i regoli di legno nelle pareti, sostituiti con regoli in PVC, ed internamente, pareti e tetto sono in VTR, come all'esterno.
Frigo da oltre 150lt, per noi anche troppo, perchè solo in 2, e tutto il giorno fuori con lo scuter...
altro difetto, sono i 4 ganci dentro il garage, per legare scuter o bici, i quali sono fermati ognuno con 4 misere viti autofilettanti... ho provveduto a montarne altri 4, ancorando ognuno con 4 bulloncini passanti, e contropiastra sotto al pavimento...
sono contento perchè soddisfa appieno le nostre esigenze, sia in viaggio che in sosta...
è un semintegrale di 7,43 mt, e viaggiando a 100 kmh sul cruscotto, si fanno i 10kmlt...
CI fà parte del gruppo TRIGANO, francese, che ormai ha preso tutti i marchi della camper valley Toscana,  escluso Laika... ha preso anche Elnagh...
se hai paura delle infiltrazioni, perchè è un CI.... vai tranquillo... ho visto infiltrazioni, su Laika, Arca, Mobilvetta, ed anche camper monoscocca... 
per la meccanica non so consigliarti... i ford che ho avuto su camper, erano i vecchi 2500 aspirati o TD, degli anni '90/2000, rumorosi, e con max 100CV...
ciao attutti
massimo

 
massimo
Drzapotec
Drzapotec
18/11/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 18:41:47
In risposta al messaggio di 5lmbicaro del 29/06/2023 alle 21:35:26

Buona sera il magis 95 xt elite motorizzato Ford 2000cc cv170 cambio automatico e un mezzo valido? Mi potete dare un riscontro se qualcuno lo possiede. Grazie Marco. 
Sul motore non so dirti, io ho un Ci 94 xt 2020 horon (modello base della CI) preso usato ad ottobre motorizzato fiat 140 cv.. Per il momento l'unico difetto è un problema con la valvola frost control che mi cambieranno in garanzia. Per il resto confermo la bontà del prodotto, provato a -14 questo inverno e con il caldo di questi giorni oltre che sotto la pioggia della primavera. Posso dire che consuma poco gas per riscaldarsi e la cellula mantiene bene la temperatura, pochi fronzoli (come diceva qualcuno, quello che non c'è non si rompe) e bada al sodo. Se posso consigliare, il riscaldatore invernale della ghigliottina dello scarico acque grigie ed il pannello solare sono essenziali (non so se lo montano di serie...) forse farei installare il monocontrol per il gas, ma se hai la truma a gasolio non serve.
Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 23:18:05
Ciao, ho il modello Riviera 98 xt con motorizzazione Fiat 2.3 150CV euro6b (no AdBlue). Per ora solo qualche piccola noia, che ho risolto da solo. A dire il vero mi manca di risolverne una. 
Ho avuto diversi furgoni/pulmini ford, senza problemi. Però quando sono passato a Fiat mi sono trovato meglio (come erogazione). Non so se sui camper è lo stesso, bisognerebbe provare lo stesso.
3 settimane fa ho conosciuto, in campeggio, uno con il tuto  stesso motore Ford ed era nero, però un caso non fa la regola.
Ciao Massimo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 23:22:27
In risposta al messaggio di lusimassi del 01/07/2023 alle 16:01:24

salve... da 4 anni ho il MAGIS 98 XT su ducato 130, l'ho preso perchè mi serviva il garage capiente con sportelli uguali adeguati.... ed intorno al garage ( di mia necessità ) c'era il CI MAGIS.... è un mezzo di fascia
media, e, della stessa linea CI, come entry level, c'è L'HORON.... 2 anni fà, in  garanzia mi hanno sostituito il pezzo centrale del paraurti posteriore a causa di una piccolissima crepa, che mi fu fatta notare da un'altro possessore MAGIS.  e quest'anno al controllo infiltrazioni, la risigillatura dell'oblò centrale su cui trovai delle gocce, dopo un'abbondante pioggia. il difetto più eclatante, è il piccolissimo lavabo del bagno... non ci sono i regoli di legno nelle pareti, sostituiti con regoli in PVC, ed internamente, pareti e tetto sono in VTR, come all'esterno. Frigo da oltre 150lt, per noi anche troppo, perchè solo in 2, e tutto il giorno fuori con lo scuter... altro difetto, sono i 4 ganci dentro il garage, per legare scuter o bici, i quali sono fermati ognuno con 4 misere viti autofilettanti... ho provveduto a montarne altri 4, ancorando ognuno con 4 bulloncini passanti, e contropiastra sotto al pavimento... sono contento perchè soddisfa appieno le nostre esigenze, sia in viaggio che in sosta... è un semintegrale di 7,43 mt, e viaggiando a 100 kmh sul cruscotto, si fanno i 10kmlt... CI fà parte del gruppo TRIGANO, francese, che ormai ha preso tutti i marchi della camper valley Toscana,  escluso Laika... ha preso anche Elnagh... se hai paura delle infiltrazioni, perchè è un CI.... vai tranquillo... ho visto infiltrazioni, su Laika, Arca, Mobilvetta, ed anche camper monoscocca...  per la meccanica non so consigliarti... i ford che ho avuto su camper, erano i vecchi 2500 aspirati o TD, degli anni '90/2000, rumorosi, e con max 100CV... ciao attutti massimo  
...
Concordo sulle 4 staffe fissate con 4 vitine. La persona che me lo ha venduto mi ha assicurato che lui viaggiava con la vespa legata e mai un problema. Inoltre a mio avviso sono in una posizione "scomoda", per quello che devo caricare io. Ho risolto mettendo 2 guide air line lungo le due porte, fissate con viti passanti e staffette sotto. Ed ho sfruttato la predisposizione del portabici.
Ciao Massimo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 23:34:47
In risposta al messaggio di massimou del 19/07/2023 alle 23:22:27

Concordo sulle 4 staffe fissate con 4 vitine. La persona che me lo ha venduto mi ha assicurato che lui viaggiava con la vespa legata e mai un problema. Inoltre a mio avviso sono in una posizione scomoda, per quello che devo
caricare io. Ho risolto mettendo 2 guide air line lungo le due porte, fissate con viti passanti e staffette sotto. Ed ho sfruttato la predisposizione del portabici.
...
Su quelle staffe , che ho anche io, quasi non leggerei una bicicletta. 
Uno scooter penso che dopo due frenate lo si trova che gira x il garage. 
Sul vecchio Granduca 2007 c'erano i binari con i ganci .
Volendo caricare li c'è da fare dei golfari con la contro piastra. 
Aldo 
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 12:30:43
In risposta al messaggio di Man84 del 30/06/2023 alle 22:13:28

Come ti hanno detto è un mezzo di fascia media del grande gruppo trigano come la maggior parte dei mezzi in circolazione. Roller team, mc luis, challenger ecc.  Secondo me si va un po a fortuna con questi mezzi e da come
vengono assemblati, ci sono persone che non hanno mai avuto un problema o quasi, e persone che vorrebbero vendere per disperazione. Se ti piace la pianta e la rifinitura vai tranquillo, la qualità è appunto quella dei maggior camper recenti in circolazione. per il motore io sono pro ducato, quindi su Ford non posso dare opinioni.
...
Concordo con quanto riportato.. con questi marchi si va un po' a fortuna ..per mia esperienza (ci horon nuovo 02/2024 ford) mai più.. non aggiungo altro ..
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 14:08:10
In risposta al messaggio di robix74 del 07/02/2025 alle 12:30:43

Concordo con quanto riportato.. con questi marchi si va un po' a fortuna ..per mia esperienza (ci horon nuovo 02/2024 ford) mai più.. non aggiungo altro ..
Che problemi hai avuto se possibile sapere?
Aldo 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 07:19:04
In risposta al messaggio di massimou del 19/07/2023 alle 23:22:27

Concordo sulle 4 staffe fissate con 4 vitine. La persona che me lo ha venduto mi ha assicurato che lui viaggiava con la vespa legata e mai un problema. Inoltre a mio avviso sono in una posizione scomoda, per quello che devo
caricare io. Ho risolto mettendo 2 guide air line lungo le due porte, fissate con viti passanti e staffette sotto. Ed ho sfruttato la predisposizione del portabici.
...
Buongiorno;

la costruzione delle cellule si assomigliano tutte, poi come sempre va a fortuna di come sono state fatte le cose.
anch'io ho risolto il problema delle maniglie dentro al garage del mio roller team zefiro 285 tl. ho cambiato le viti, con viti passati e contropiastra in alluminio sotto, e sono 2 anni che trasporto un SH 150 e non ho mai avuto nessun  problema.
La meccanica FORD non la posso giudicare in quanto ex dipendente concessionaria FIAT, non viaggio su FORD.

saluti
Giorgio
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 13:26:07
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2025 alle 14:08:10

Che problemi hai avuto se possibile sapere? Aldo 
Assemblaggi grossolani ..rifiniture fatte con poca attenzione..sigillatura fatte un po' a casaccio ..e altri problemi che non sto ad elencare perché non voglio sminuire troppo il marchio. Non bisogna avere molte pretese .. allora ..diciamo che il progetto di per sé non sarebbe male..è economico nella costruzione  nel complesso  ma con accessori anche di qualità ..vedi finestre ..oblò..e tanti piccoli dettagli che si trovano su mezzi di fascia più alta ..ma ragazzi ..rovinano tutto nella fase di montaggio ed assemblaggio ..mi chiedo allora ..ma queste aziende che hanno questi prodotti che potrebbero essere davvero molto competitivi ed interessanti ..hanno del personale qualificato al controllo qualità quando escono dalla fabbrica? secondo me proprio no! 

Modificato da robix74 il 13/03/2025 alle 13:27:13
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 14:33:41
In risposta al messaggio di robix74 del 13/03/2025 alle 13:26:07

Assemblaggi grossolani ..rifiniture fatte con poca attenzione..sigillatura fatte un po' a casaccio ..e altri problemi che non sto ad elencare perché non voglio sminuire troppo il marchio. Non bisogna avere molte pretese
.. allora ..diciamo che il progetto di per sé non sarebbe male..è economico nella costruzione  nel complesso  ma con accessori anche di qualità ..vedi finestre ..oblò..e tanti piccoli dettagli che si trovano su mezzi di fascia più alta ..ma ragazzi ..rovinano tutto nella fase di montaggio ed assemblaggio ..mi chiedo allora ..ma queste aziende che hanno questi prodotti che potrebbero essere davvero molto competitivi ed interessanti ..hanno del personale qualificato al controllo qualità quando escono dalla fabbrica? secondo me proprio no! 
...
A parer mio, il personale qualificato manca nella catena di montaggio.
Operai molto poco specializzati che lavorano in modo approssimativo peggiorando nettamente la qualità costruttiva di un camper seppur non di primissimo ordine.

Mi diceva un riparatore di camper in visita alla Roller Team che i mezzi usciti pronti per la vendita venivano esaminati da 3 donne le quali riscontravano una media di 35 difetti ognuno. 35!
Quindi i camper tornavano dentro per le opportune sistemazioni.
Ma se per ogni camper finito trovi tutti quei difetti significa che il lavoro è stato fatto alla pene di segugio.
Ovviamente non è una faccenda che riguarda solo Roller Team ma estesa un pò a tutti i marchi.
Keep calm e buon camper Corrado
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 15:53:53
In risposta al messaggio di robix74 del 13/03/2025 alle 13:26:07

Assemblaggi grossolani ..rifiniture fatte con poca attenzione..sigillatura fatte un po' a casaccio ..e altri problemi che non sto ad elencare perché non voglio sminuire troppo il marchio. Non bisogna avere molte pretese
.. allora ..diciamo che il progetto di per sé non sarebbe male..è economico nella costruzione  nel complesso  ma con accessori anche di qualità ..vedi finestre ..oblò..e tanti piccoli dettagli che si trovano su mezzi di fascia più alta ..ma ragazzi ..rovinano tutto nella fase di montaggio ed assemblaggio ..mi chiedo allora ..ma queste aziende che hanno questi prodotti che potrebbero essere davvero molto competitivi ed interessanti ..hanno del personale qualificato al controllo qualità quando escono dalla fabbrica? secondo me proprio no! 
...
Quello che mi è stato detto,  ero proprietario di un Granduca ultima versione,  è che lavorano a tempo,  se impiegano più di tot è un problema,  così,  purtroppo devono rimanere nei tempi,  qualcuno riesce, qualcuno monta come può,  è una spiegazione ragionevole del motivo per il quale stessi mezzi escono con problemi differenti. 
Il mio ad esempio aveva un impianto elettrico ad dir poco incasinato,  tutto incrociato,  non una fascetta, 230 AC con la 12 vdc,  derivazione della 230 in una scatoletta senza copertura chiusa con nastro di carta...
altri lo avevano in ordine,  ciò significa che non c'è niente di standard. 
Controllo qualita' credo che sia quasi sconosciuto su tutti i brand. 
Concordo che se curassero maggiormente le rifiniture sarebbero mezzi con una buona base,  la costruzione è buona.
Ovviamente se guardi come hanno fissato le paretine anticindensa in dinette e i rivestimenti delle cassa panche c'e' da rimanere basiti.
Aldo 
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 21:15:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/03/2025 alle 15:53:53

Quello che mi è stato detto,  ero proprietario di un Granduca ultima versione,  è che lavorano a tempo,  se impiegano più di tot è un problema,  così,  purtroppo devono rimanere nei tempi,  qualcuno riesce, qualcuno
monta come può,  è una spiegazione ragionevole del motivo per il quale stessi mezzi escono con problemi differenti.  Il mio ad esempio aveva un impianto elettrico ad dir poco incasinato,  tutto incrociato,  non una fascetta, 230 AC con la 12 vdc,  derivazione della 230 in una scatoletta senza copertura chiusa con nastro di carta... altri lo avevano in ordine,  ciò significa che non c'è niente di standard.  Controllo qualita' credo che sia quasi sconosciuto su tutti i brand.  Concordo che se curassero maggiormente le rifiniture sarebbero mezzi con una buona base,  la costruzione è buona. Ovviamente se guardi come hanno fissato le paretine anticindensa in dinette e i rivestimenti delle cassa panche c'e' da rimanere basiti. Aldo 
...
Lo so e ti do piena ragione. Putroppo la costruzione di un camper è una cosa che va fatta con criterio e passione..e il problema di base (ho notato sopratutto per i mezzi del gruppo trigano) è la manodopera completamente inesperta. Gli assemblaggi sono davvero scandalosi. Innanzitutto dovrebbero mettere del personale qualificato al controllo finale dei mezzi ..che abbia occhio ed esperienza anche perché qualcosa da fare ci sarà sempre a fine lavoro ..certo non cose come sono capitate a me ..poi hanno un metodo di assemblaggio e rifinitura davvero basico ..basterebbe applicare alcuni piccoli accorgimenti per avere un risultato finale completamente diverso ..faccio solo uno stupidissimo esempio ..sono anni che hanno delle grafiche esterne che fanno pena e misericordia ..anni..si staccano dopo poco...si scoloriscono e se ci badate al 90% sono stati applicati pure male.. non voglio fare paragoni perché non è la discussione che stiamo trattando ..ma prendiamo le grafiche dei tedeschi (knaus /hymer /carado...ecc) sono anzitutto di un'altro materiale e l'applicazione è quasi sempre perfetta..e raro trovare un mezzo tedesco con grafiche staccate o scolorite..poi ovvio anche loro con i tempi moderni hanno perso un po di qualità nell'assemblaggio ..su Hymer nuovo ho trovato anche io delle robe da mettersi non dico le mani nei capelli ma poco ci manca ..knaus nuovo per esempio non c'ho dovuto fare quasi nulla tranne due o tre sciocchezze ..ma il CI che ho preso ad inizio 2024 praticamente l'ho dovuto ripassare da capo a piedi..perché non riesco a postare le foto ..ma robe davvero nemmeno da guardare ..poi io sono stato sfigato perché magari come dici tu ti capita il CI o il Roller o anche Arca  (che ormai sono dei Roller e dei Ci) assemblati bene e ti  ritrovi un mezzo a mio avviso rapporto qualità prezzo ottimo (arca a parte che ormai si fa strapagare solo il nome) ..

Modificato da robix74 il 13/03/2025 alle 21:18:24
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 08:24:35
In risposta al messaggio di robix74 del 13/03/2025 alle 21:15:15

Lo so e ti do piena ragione. Putroppo la costruzione di un camper è una cosa che va fatta con criterio e passione..e il problema di base (ho notato sopratutto per i mezzi del gruppo trigano) è la manodopera completamente
inesperta. Gli assemblaggi sono davvero scandalosi. Innanzitutto dovrebbero mettere del personale qualificato al controllo finale dei mezzi ..che abbia occhio ed esperienza anche perché qualcosa da fare ci sarà sempre a fine lavoro ..certo non cose come sono capitate a me ..poi hanno un metodo di assemblaggio e rifinitura davvero basico ..basterebbe applicare alcuni piccoli accorgimenti per avere un risultato finale completamente diverso ..faccio solo uno stupidissimo esempio ..sono anni che hanno delle grafiche esterne che fanno pena e misericordia ..anni..si staccano dopo poco...si scoloriscono e se ci badate al 90% sono stati applicati pure male.. non voglio fare paragoni perché non è la discussione che stiamo trattando ..ma prendiamo le grafiche dei tedeschi (knaus /hymer /carado...ecc) sono anzitutto di un'altro materiale e l'applicazione è quasi sempre perfetta..e raro trovare un mezzo tedesco con grafiche staccate o scolorite..poi ovvio anche loro con i tempi moderni hanno perso un po di qualità nell'assemblaggio ..su Hymer nuovo ho trovato anche io delle robe da mettersi non dico le mani nei capelli ma poco ci manca ..knaus nuovo per esempio non c'ho dovuto fare quasi nulla tranne due o tre sciocchezze ..ma il CI che ho preso ad inizio 2024 praticamente l'ho dovuto ripassare da capo a piedi..perché non riesco a postare le foto ..ma robe davvero nemmeno da guardare ..poi io sono stato sfigato perché magari come dici tu ti capita il CI o il Roller o anche Arca  (che ormai sono dei Roller e dei Ci) assemblati bene e ti  ritrovi un mezzo a mio avviso rapporto qualità prezzo ottimo (arca a parte che ormai si fa strapagare solo il nome) ..
...
La cosa che ho riscontrato è proprio una disomogeneità anche negli errori di assemblaggio,  questo denota una mancanza di organizzazione del lavoro e un controllo qualità latitante.
Purtroppo non solo nei brand italiani di Trigano. 
In pratica non ce n'è uno uguale all'altro come i famosi biscotti.
Sarebbe troppo facile sapere dove sono i deficit è sanarli,  ricordo bene che un amico con una concessionaria di moto pseudo artigianale,  prima della consegna al cliente le smontata e sapeva già cosa correggere,  ma era più facile perché i problemi erano sempre gli stessi. 
Riguardo al rapporto qualità prezzo,  lo erano convenienti,  quando acquistai Granduca a fine 2020 costava 20000€ meno di un Ecovip pari pianta,  non era un Ecovip,  ma faceva il suo, adesso la falce è ridottissima,  tanto che hanno deciso di non metterlo a listino 2025, lasciando Krosser in quella fascia di prezzo. 
Aldo 
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 13:04:43
Il problema non è la manodopera inesperta ma le direttive aziendali.
Il controllo qualià al termine a cosa serve ? Solo ad eliminare i problemi piu' evidenti visibili quando sali sul mezzo.
La magagne peggiori sono quelle nascoste .
Sto girando per concessionari e visionando di versi mezzi , la costruzione di alcuni è imbarazzante.
route
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 19:37:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/03/2025 alle 13:04:43

Il problema non è la manodopera inesperta ma le direttive aziendali. Il controllo qualià al termine a cosa serve ? Solo ad eliminare i problemi piu' evidenti visibili quando sali sul mezzo. La magagne peggiori sono quelle nascoste . Sto girando per concessionari e visionando di versi mezzi , la costruzione di alcuni è imbarazzante.
Purtroppo concordo pienamente 
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