CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C.i. X til garage sinfonia-difetti:condensa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 09/01/2013 alle: 16:20:30
ciao a tutti, io sto per acquistare un roller time 255s con basculante che sostanzialmente è il parente prossimo dell'x til del C I . Ora però.dopo tutti i problemi di condensa segnalati.mi viene qualche ragionevole ripensamento.Che ne pensate? Ho visto il camper e devo dire che è adatto alle mie esigenze.però troppa condensa potrebbe essere dannosa. Franco f.z.
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 09/01/2013 alle: 23:23:49
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 09/01/2013  16:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, come ho già accennato in precedenza non avendo esperienza nell'uso del camper nei mesi invernali non voglio trarre conclusioni non corrette, ti posso dire che usandolo lo scorso fine settimana con temperature notturne di circa -3/-4 con 4 persone a bordo [?]non ho riscontrato problemi..sentiamo cosa dirà il conc. ad aleli, e nel frattempo forse giungeranno altre segnalazioni per poterci confrontare..[;)] roberto
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:49:56
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 09/01/2013  14:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto così direi che nel punto dove condensa manca il taglio termico che c'è dove non condensa. La condensa sui vetri c'è + o - in funziona di quanto e cosa bolle in pentola, non ultimo il respiro notturno degli occupanti, ma non conviene trattenere troppo a lungo il respiro, inoltre dal tipo di finestra, alcune non hanno taglio termico nelle cornici, se sono in alluminio sono dei condensatori. Mauro
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 12/01/2013 alle: 23:16:28
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 09/01/2013  14:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi siamo stati dal concessionario ed abbiamo avuto la fortuna di parlare con il capo officina: abbiamo esposto anche il tuo problema e, molto francamente, ha detto che non aveva avuto mai sentore di questo tipo di problema. comunque, senza aver visto il mezzo, suggeriva di aumentare la portata delle bocchette d'aria calda nel garage, oppure applicare della moquette alla parete che presentava la condensa (tipo Carthago)in modo di non avere la parete "fredda". Valuta comunque con il tuo concessionario..sicuramente saprà cosa suggerirti...noi comunque chiediamo e riportiamo [:D][:D][:D] ciao e a presto. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:45:51
Ciao a tutti...ieri siamo stati dal concessionario e mi dice che sembra che la bocchetta Dell aspirazione della webasto aspiri poco per cui la prox settimana vedranno di aumentarla...anche se secondo noi non risolveranno nulla[}:)] [}:)]soprattutto in garage...[xx(] Possono essere le pareti poco coibentate??senza avere lo strato stiloform?!![:p][:D] Vi sapremo dire... Comunque grazie a tutti x interesse e x cercare con noi di trovare una soluzione al ns problema...sperando di conoscervi di persona vi salutiamo Elisa e angelo
14
gianrimor
gianrimor
01/11/2011 14
Inserito il 13/01/2013 alle: 22:33:03
Ciao, sono un felice possessore di un c.i. riviera 55 (equivalente al roller 255) e fino ad ora in tutte le mie uscite invernali non ho mai avuto problemi di condensa, a parte un pò nel lunotto anteriore della cabina di guida, credo che sia importante comunque non esagerare troppo con la temperatura interna, io cerco di tenerla sui 22 gradi finchè sono alzato e circa a 18 mentre dormo... comunque non lascio nessun oblò aperto, sopratutto con temperature esterne tanto rigide...
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 13/01/2013 alle: 22:56:06
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 13/01/2013  11:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, inanzi tutto vi auguro di risolvere al più presto questo problema, poi una domanda,con che temperatura esterna avete riscontrato la condensa? dalle foto che avete postato si direbbe che sulla parete c'è una zona ben definita e delimitata con la condensa, quindi non direi che è un problema di riscaldamento, ma di parete.. ciao[^] roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/01/2013 alle: 23:20:40
di notte è preferibile tenere una temperatura sui 16-17 con uno o più oblò leggermente socchiusi circa 1-2 cm per il ricircolo dell'aria anche a basse temperature. In cabina se ci sono gli oscuranti interni è normale che ci sia condensa xchè tra l'oscurante e il vetro c'è differenza di temperatura...con oscuranti esterni non succede. _________________________________ Sergio
14
gianrimor
gianrimor
01/11/2011 14
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:14:18
Domenica prossima se tutto va bene sono al Caravan park di Sesto e quindi avrò modo di fare ulcune prove con un oblò leggermente aperto, per quanto riguarda la cabina ormai uso da tempo l'oscurante esterno, anzi stavo valutando di mettere quello integrale e non solo al lunotto... cmq la condensa che si forma è veramente poca cosa in confronto a quella lamentata da Aleli... spero che ci sia la soluzione, buona giornata a tutti
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 15/01/2013 alle: 21:02:18
Ciao a tutti...allora la temperatura esterna non la conosco sicuramente sotto i 4 gradi...[:(] La temperatura. Interna notturna solitamente e verso i 18/19* mentre di giorno può salire al max a 22* (sono freddolosa!)[;)] Sabato portiamo il piccolo dal concessionario a fare la modifica che loro sostengono x aspirazione anche se secondo noi non servirà...[^][:(!][V] Spero che abbiamo montato la parete corretta nel posteriore[V] Non vedo altre alternative a questo. Grazie comunque a tutti x interesse manifestatoci e condivideremo con voi le ns conclusioni...[B)]
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:31:26
Ciao Allora il ns mezzo e dal concessionario x sistemare il problema che sembra abbiamo solo noi...che sfiga[}:)][:(] e meglio x voi [:D] Domani ce lo riconsegnano e dovrebbero solo aver sistemato l aspirazione (come anche consigliato dalla trigano) speriamo sia vero... Comunque questo week saremo ad asiago x cui testiamo subito il rimedio...[:)][^] Vi terremo informati...ciao e grazie ancora [;)]
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 25/01/2013 alle: 07:31:38
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 24/01/2013  20:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci spieghi la modifica dell'aspirazione? strano che sia consigliato e non modificato direttamente in fabbrica[}:)][}:)] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 27/01/2013 alle: 20:19:56
Eccoci...a dir la verità non so cosa significhi..nel senso che il concessionario su autorizzazione trigano ci hanno detto che l aspirazione della webasto non andava bene x cui hanno fatto una doppia aspirazione di tale webasto...[:p] Ovvero ci hanno chiuso la bocchetta che si trova appena dentro la porta della cellula sulla dx e c'è l hanno spostata sui piedi del 5* passeggero... Però i risultati non si sono visti [8][:(][:(!] anzi..sembra peggio[V][xx(] infatti questo week, in montagna con - 12*, abbiamo avuto condensa anche nel porta immondizie e nell open SKY...[?][|)] Che dire[?] Ora li contatteremo nuovamente anche se secondo noi il problema sta nella parete posteriore forse non coibentata correttamente...x il resto tutto ok[:0] Buona settimana a tutti...ciaooooo[:D]
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:01:32
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 27/01/2013  20:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nell'open sky è quasi naturale si formi condensa...noi abbiamo i velux in camera da letto e alla mattina sono regolarmente bagnati... all'interno della pattumiera non circola aria.. sinceramente quello che ci lascia un po' perplessi è la condensa all'interno del garage...effettivamente sembra, dalle foto, che manchi il materiale isolante..ma vedendo come vengono costruiti i pannelli sembra poco probabile che possano aver fatto una c@zz@ta@ del genere.. noi, se proprio il concessionario non ne viene a capo del problema, un giretto a s. giminiano lo faremmo molto volentieri...ma senza aspettare che arrivi la primavera.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 30/01/2013 alle: 13:48:05
Eccoci qua...problema ancora presente..[V] e ora?? Attendiamo istruzioni dalla casa madre...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/01/2013 alle: 23:40:31
quote:Risposta al messaggio di aleli70 inserito in data 30/01/2013  13:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aleli70, ho letto solo ora i tuoi ripetuti interventi. IO HO I TUOI STESSI PROBLEMI di condensa. La mia è una lotta che dura da quasi un anno! Ho un T line garage m Roller T. acquistato a ott. 2011 e consegnato a febbr.2012. E' dal 1982 che viaggio in camper e di mezzi ne ho avuti diversi, non ho mai avuto un problema del genere. Come già accennato da qualcuno si tratta sicuramente di un difetto di fabbrica e NON dalla mancanza di ventilazione. E' un problema di taglio termico dove sono presenti le barre del telaio e sul telaio delle finestre. Il materiale usato per la coibentazione non è stato posato correttamente. Tra l'altro, ho avuto problemi anche sulla parete di legno del frigo che, zuppa di acqua faceva colare direttamente sul materasso. Un disastro! Il materasso si è subito "puntinato" di muffa. Il conc. fa orecchie da mercante... Saluti.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:39:31
Il conc. fa orecchie da mercante... se il concessionario si comporta così è un emerito s.t.r.o...o! vado in fabbrica diretto e faccio valere le mie ragioni[}:)][}:)][}:)] e non aspetto che faccia bel tempo... comunque, ci pare di aver visto, a Parma, che su qualche mh di fascia alta, il garage, comprese le porte per accedervi, erano foderate in moquette...e questa ci pare un'ottima soluzione per fare il cosiddetto "taglio termico" Nell'eventualità che se il concessionario, ed anche la rt, non ne vengano a capo, si può comunque proporre una soluzione di questo tipo a loro carico... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)

Modificato da marcodany il 01/02/2013 alle 07:09:50
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 10/02/2013 alle: 23:17:16
ciao a tutti! appena rientrato dal fine settimana a cogne..posso dire di avere testato il mezzo con temperature rigide, nella notte tra venerdì e sabato -16°, tra sabato e domenica toccati i -20°,durante il giorno credo non sia salita sopra lo 0! ora le mie conclusioni: nessun problema di riscaldamento, anzi, durante la notte la manopola era posizionata poco più del minimo, unico grattacapo trovare il settaggio giusto per la giusta temperatura, non essendoci nessun riferimento di gradi..voglio sentire il conc. se esiste qualche rimedio...voi come fate? per quanto riguarda la condensa, un pò di ghiaccio si è formato all'interno delle finestre, e un pò di condensa sulle pareti del garage, in particolare nella parte bassa, (non lago come segnalato da aleli) ma credo che con temperature del genere sia normale..Per tutto il resto nessun problema![^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link