CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Classifica marchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
mondovado
mondovado
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:03:27
Ciao a tutti leggo spesso di marchi nobili, di marchi commerciali, di marchi da evitare. Il marchio stesso poi suddivide le proprie proposte in prodotti entry level (anche da 60000€) e prodotti più costosi. A chi se ne intende più di me chiedo: è possibile stilare una piccola classifica dai meno pregiati (quelli che son soldi buttati) ai più nobili per i quali è giustificata una cifra da appartamento? Grazie a tutti _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:47:20
Secondo me...NO Io penso che camper della stessa fascia di prezzo, più o meno, si equivalgano... L'entry-level da 60.000 di una casa, secondo me è tranquillamente paragonabile al modello da 60.000 ma di punta di un'altra casa, sempre che si parli di camper con la stessa dotazione di accessori, cioè un camper da 40K euro con 20K di accessori non è paragonabile a uno da 60K con nessun accessorio...

Modificato da MrFloyd il 24/08/2012 alle 13:51:07
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:05:15
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/08/2012  13:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me la grossa distinzione che si dovrebbe fare riguarderebbe esclusivamente i mezzi adatti ad un utilizzo invernale ed i mezzi che, invece, non ne sopporterebbero le temperature rigide...per molti camperisti l'utilizzo del Camper è prevalentemente stagionale e non annuale. Poi, ovviamente, si può fare tutto con tutti...ma un mezzo che necessita di secchio sotto lo scarico delle grigie non rientra - parere strettamente personale - nella prima classificazione. Dario

Modificato da elidar il 24/08/2012 alle 19:36:01
mondovado
mondovado
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:50:21
Chiedevo questo perchè sfogliando il listino di COL ed utilizzando i filtri emerge che il camper che confà alle mie esigenze (7 posti - sto aspettando il 5° figlio- si avete letto bene 5°[:0], con meccanica Ford (detesto Fiat) è solo uno senza scelta: il rimor Katamarano sound o il gemello Xgo Dynamic 3, guarda caso i camper con il prezzo più basso che c'è. Devo aver paura che sto buttando i miei soldi o potrei procedere abbastanza tranquillamente?[^] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:00:32
Ci sono passato anche io ...ovviamente dal cambio camper al 3 figlio e purtroppo gli omologati 5 se parliamo di patente B sono tutti entry level di fascia bassa. Purtroppo tanti posti con poco peso e alta qualità di materiali non vanno d'accordo! A quel punto va scelto ovviamente in base al budget se salire di qualità e magar di portata (uguale patente). Luca www.robadacamper.com
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:52:03
Ciao Obaoba, siamo in attesa del 3 figlio anche noi e , avendo un kreos 3003 (my2010) dovrò necessariamente portarlo a 40 qli e patente c. Vedendo il mezzo che hai immagino abbia fatto questo percorso prima di me.. hai consigli da darmi? Ho visto anche il viaggio in Norvegia, il mio terrore è che il prox anno e quello dopo debba rinunciare ai tour estivi nel nord, come vi siete organizzati per fare tutti quei km? Grazie e scusate se ho spostato un pò il tema.. Massimo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/08/2012 alle: 17:22:08
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2012  16:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che senso? Ho pianificato il viaggio come mio solito per avere una traccia e cercare di otttimizzare il tempo, ma anche per vivere il viaggio già dalla preparazione. Di Norvegite ti ammalerai perciò appena puoi vai. Le ore in camper sono tante ma chiaramente ci si organizza e si vive ogni secondo, anche quella è vacanza. Troverai mille soste incantevoli per pause improvvisate con mille divertimenti per i bimbi. Non posso che consigliarti di partire...il resto lo leggi nel mio diario![;)] scusate l'oT Luca www.robadacamper.com
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/08/2012 alle: 17:46:19
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/08/2012  13:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in pieno con MrFlyd...una classifica non la si potrà mai fare perchè un camper ha delle valutazioni troppo personali....e ciò che può essere valido per tè e una ciofeca ( in senso di utilizzo)per mè... per cui non si classificano i camper...và da sè però che se costano di più una ragione ci può essere...non credi??...per cui non c'è mai fine !!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/08/2012 alle: 23:59:06
Mi permetto di aggiungere che, soprattutto nella fascia sotto i 70, un buon punto di riferimento ritengo possa essere anche la provenienza tedesca del mezzo. saluti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2012 alle: 00:14:37
> Credo che tutto sia classificabile in base alle preferenze di ognuno. Per me, che a parità di prezzo preferisco sempre un mezzo di fascia alta di svariati anni più vecchio ad uno recente ma di fascia economica, la classifica potrebbe essere la seguente Chartago, Niesmann e Bischoff, Concorde, Hymer, Laika, Arca, Burstner. VAS, AZ, Wingamm, Aiesistem e qualche altro che ora non mi viene in mente e non necessariamente nell'ordine in cui li ho scritti nel senso che se dovessi cambiare camper lo sceglierei tra questi marchi , tutti gli altri o quasi, neanche li prenderei in considerazione.[;)]

Modificato da jerrymouse il 25/08/2012 alle 00:17:08
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/08/2012 alle: 09:46:13
Per stilare una classifica, occorrerebbe fissare i criteri di valutazione. Io provo a elencare i miei. 1- Qualità costruttiva, tecnologica e progettuale del mezzo (nel rigoroso rispetto del peso con il quale il camper viene omologato). 2- Affidabilità nel complesso di tutto il mezzo (meccanica + scocca + mobilio) 3- Abitabilità (intesa come sfruttamento massimale della ergonomia degli spazi) 4- Rapporto prezzo/qualità, dove per qualità intendo la somma delle tre voci sopra elencate. 5- Acquisto presso un rivenditore che abbia un affidabile, preparato e competente servizio assistenza. (questo punto è per me fondamentale, in quanto i piccoli inconvenienti che capitano in qualsiasi camper devono essere risolti da persone competenti, altrimenti si accentua il guaio riscontrato). Se poi vogliamo stilare una classifica dei marchi, secondo me, in base alle peculiarità sopra esposte, la lista sarebbe così composta. a- concorde b- Niessman & Bischoff c- Aiesistem d- Adria e- Carthago Molti di voi si chiederanno: e Laika? e Hymer? e Mobilvetta? ecc... Per Laika-Hymer secondo me hanno entrambi u prezzo troppo elevato rispetto al reale valore. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/08/2012 alle: 14:36:24
La classifica si può fare eccome, certo la successione e' opinabile ed e' fortemente influenzata da gusto estetico ed esperienze dirette e indirette (ma che non fanno certo statistica). Le marche sopra riportate sono le meglio, almeno fra quelle più note e meglio servite come assistenza. Chartago, Niesmann e Bischoff, Concorde, Hymer, Laika, Arca, Burstner... Proprio per il prezzo (sempre molto alto) credo che si possa dire che Arca e Laika rappresentano il gusto Made in italy con un'ottima qualità. Sui mansardati sono sicuramente i meglio. Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:59:41
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/08/2012  09:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma dove li recuperi tutti questi dati? Qualità costruttiva: dovresti conoscere le varie tecniche di assemblaggio... Affidabilità: dovresti accedere ai database delle case per conoscere il numero di camper in circolazione e quanti riportano difetti e quali... Abitabilità: dovresti analizzare tutte le piante con tantissimi parametri... O utilizzi parametri ben definiti e quantificabili oppure si entra troppo nelle valutazioni personali... Secondo me, senza strumenti, escono solamente delle classifiche personali di nessun valore statistico...insomma da Bar del Camperista[:D]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:09:11
Tento di spiegarmi meglio. Nel caso delle auto il gradino più basso va alle cinesi (ovvio) fino ad arrivare alle solite bmw, merced, audi. Parlando di camper (e considerando che pochi possono permettersi camper da 60 o 70k, ma che si punta più il dito sul più basso e via salendo) il gradino più basso secondo voi chi lo occupa? e salendo?... Vi dico questo perchè come già detto la mia scelta sembra essere rimor katamarano sound o xgo dynamic 23 (guarda caso i più economici) Grazie _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:13:12
"Per Laika-Hymer secondo me hanno entrambi u prezzo troppo elevato rispetto al reale valore." ....ècco ...WOlf come volevasi dimostrare ...solo aggiungendo questa frase con il secondo mè...hai già risposto chiaramente alla mia negazione di classifica possibile... se ognuno dovesse scrivere con il secondo mè,,non se ne viene più fuori...troppo personale... io dico che invece che Laika và presa in considerazione come usato imbattibile a livello di qualità prezzo...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:10:20
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 25/08/2012  18:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ci sono passato un anno fa, posso dirti che i mezzi che di listino sono sui 30k euro alla fine li paghi come uno da 40k. i concessionari Rimor mi fecero questo ragionamento: Sui kata non hanno margini, pero' ci sono da aggiungere climatizzatore, trasporto, messa in strada, ipt, ecc e il prezzo sale a 36k. Altre marche, su mezzi da 42k euro di listino, applicavano sconti nell'ordine del 10/12 % e il prezzo su strada scendeva a 38k euro. Insomna, con soli 2000 euro un più ho un camper ben diverso dal Kata. I prezzi sui 30k sono specchietti per allodole! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:46:20
Camper fascia bassa: roller team, ci, challenger, rimor, mc louis, elnagh; fascia media: adria, laika, arca, buster, hymer; fascia alta: vas, chartago, nibi, concorde. Ho messo i più conosciuti e presenti nelle nostre strade. La mia classificazione si basa sulla qualità costruttiva della cellula che, per ogni marchio, non cambia a prescindere dal modello, cambia il prezzo per la lunghezza e quantità di accessori più o meno utili con cui riempono un camper. Il camper di fascia bassa fa lo stesso uso di quello che ti può dare un concorde nelle mezze stagioni e durante l'estate, cambia il lusso e il prestigio di come vivi la vacanza. In inverno le differenze emergono marcatamente, anche il camper di fascia bassa può fare vacanze invernali però bisogna prendere delle accortezze, a volte anche delle piccole modifiche del mezzo e comunque il confort offerto non sarà mai pari ad un fascia alta. La fascia media sono dei perfetti 4 stagioni, ci fai tutto con un confort superiore a quelli di fascia bassa e inferiori per lusso e prestigio a quelli di fascia alta. I prezzi, oggi difficile farli visto la crisi, diciamo che un nuovo fascia bassa oscilla dal prezzo minimo di 30000 fino ad arrivare a 50000, dopo c'è la fascia media che può arrivare fino ad oltre i 75000, poi c'è il vero lusso.[;)]
One1
One1
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:16:44
Concordo al 100% con quanto detto da MrFloyd sul concetto di chiacchere da bar. Tutto può essere soggettivo e prevalgono sempre le considerazioni personali. Dissento invece dal post di francesco.1 La definizione delle fasce di appartenenza è determinata principalmente dal prezzo. Non puoi sostenerlo sulla scorta della qualità costruttiva. Oggi, a livello di tecnica costruttiva, marche che consideri di fascia bassa ( CI - Elnagh - Mc Louis), hanno caratteristiche migliori ad esempio di Laika. La quale utilizza styroform come isolamento, ma sempre con intelaiatura in listelli di legno a differenza di quelle elencate in materiale composito. Oggi poi, io non riscontro queste macroscopiche differenze di qualità, anche per i continui miglioramenti costruttivi dei concorrenti considerati "popolari". Non vedo dove ci stia una differenz di 15mila euro tra un T-Loft e un Laika X profilato. Ok per il blasone del marchio ( vedasi VW e Audi per esempio), ma qualitativamente ? Mario
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 13:12:38
Graie Francesco1 sarà pure personale ma almeno una classifica di massima adesso ce l'ho. Grazie[B)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/08/2012 alle: 14:33:41
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 26/08/2012  10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo dove ci stia una differenz di 15mila euro tra un T-Loft e un Laika X profilato. Ok per il blasone del marchio ( vedasi VW e Audi per esempio), ma qualitativamente ? Ciao, poichè ho avuto due mezzi (un Elnagh Duke del 2009 ed un Laika Kreos del 2011 - entrambi nuovi) quoto al 100% il tuo intervento. Dario
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 14:49:36
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 26/08/2012  10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi dissentire quanto vuoi ma la qualità di costruzione di una cellula sono dettati dai materiali usati, dall'attenzione con cui viene assemblata, dalla razionalità usata per l'impiantistica, dalla facilità d'ispezione e intervento sugli impianti, dall'ergonomia della cellula, dalla sua durata nel tempo facendo rimanere inalterate le caratteristiche qualitative. Per quanto il gruppo SEA, a cui mi sembri affettivamente legato[:D][:D][:D], un'infiltrazione è un'infiltrazione, se credi che basta un regolo di plastica piuttosto che uno di legno a garantirne il danno minore, per cui sempre secondo te, la bontà di una cellulla, sei completamente fuori strada. Io ho un camper economico, perchè non faccio vacanze montane invernali, spendere il doppio non aveva senso e devo dire che del mio kata sono soddosfatto, fa quello che deve fare e non mi ha mai deluso, cio nonostante è e rimane un camper basico, di qualità complessiva inferiore ad un Arca, che male c'è dirlo? Mio fratello ha un'Arca, mio padre era un fissato dei Laika, Io che sono piuttosto bravo con il fai da te, mi è capitato di farci su tutti e tre dei lavoretti, le differenze ci sono.[;)] Differenze che Io reputo non necessarie per l'uso che ne faccio del camper, con i soldi risparmiati al confronto dell'Arca di mio fratello, ho comprato due garage che mi danno una rendita ottima, tanto da riuscire a pagarmi il costo d'uso del camper, viaggi + manutanzione.[:p][:D][;)] Io sono soddisfatto e mio fratello pure e questo è la cosa più importante.[:)] p.s.: il kata 1, preso nuovo nel 2005, l'ho pagato 31 mila, messo su strada con tendalino e pannello solare, aria condizionata in cabina, doppio serbatoio; non sempre sono prezzi per attirare....dipende dal cliente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link