CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Clever Cleverly 540

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
Fla8
Fla8
12/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 16:36:37
Buon giorno a tutti, è il mio primo intervento nel forum e innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare la community di Camper Online:
io e la mia famiglia (due adulti e due bambini di 5 e 7 anni) siamo entrati a far parte del mondo "camper" dall'Aprile dell'anno scorso, ed è ancora prima dell'acquisto del nostro primo camper che sono solito cercare preziose informazioni qui sul forum!
Veniamo al quesito, siamo molto interessati al Cleverly 540 della Clever, modello "speciale" con 2 matrimoniali pronti in coda in 5,40 di lunghezza, Truma Combi diesel e meccanica Citroen Blu HDi 2000 130 CV.
Il nostro primo e attuale camper è un mansardato da 6 metri della CI, modello Elliot 10, con 2 letti a castello sempre pronti in coda e matrimoniale in mansarda, mezzo del 2006. Fino ad ora si è sempre comportato bene, ma ho sempre guardato ai furgonati con interesse e il prezzo del Cleverly fa davvero gola (poco sopra i 35.000..). Inoltre abitiamo su per una stretta salita di campagna, amiamo spostarci di frequente durante le vacanze e non siamo soliti portarci dietro montagne di cose sul camper, lo spazio quindi non sarebbe un gran problema, teniamo molto di più all'agilitá del mezzo. Il problema è che non se ne trovano in giro da vedere e ovviamente di sostenere una spesa del genere senza prima toccare con mano non se ne parla...qualcuno ha avuto modo di vederlo in fiera a Parma o ha delle informazioni in più da fornirci?

Grazie ancora..

P.S. se ho sbagliato sessione o modalità di intervento...chiedo scusa in anticipo!
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:27:05
In risposta al messaggio di Fla8 del 12/01/2019 alle 16:36:37

Buon giorno a tutti, è il mio primo intervento nel forum e innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare la community di Camper Online: io e la mia famiglia (due adulti e due bambini di 5 e 7 anni) siamo entrati a far
parte del mondo camper dall'Aprile dell'anno scorso, ed è ancora prima dell'acquisto del nostro primo camper che sono solito cercare preziose informazioni qui sul forum! Veniamo al quesito, siamo molto interessati al Cleverly 540 della Clever, modello speciale con 2 matrimoniali pronti in coda in 5,40 di lunghezza, Truma Combi diesel e meccanica Citroen Blu HDi 2000 130 CV. Il nostro primo e attuale camper è un mansardato da 6 metri della CI, modello Elliot 10, con 2 letti a castello sempre pronti in coda e matrimoniale in mansarda, mezzo del 2006. Fino ad ora si è sempre comportato bene, ma ho sempre guardato ai furgonati con interesse e il prezzo del Cleverly fa davvero gola (poco sopra i 35.000..). Inoltre abitiamo su per una stretta salita di campagna, amiamo spostarci di frequente durante le vacanze e non siamo soliti portarci dietro montagne di cose sul camper, lo spazio quindi non sarebbe un gran problema, teniamo molto di più all'agilitá del mezzo. Il problema è che non se ne trovano in giro da vedere e ovviamente di sostenere una spesa del genere senza prima toccare con mano non se ne parla...qualcuno ha avuto modo di vederlo in fiera a Parma o ha delle informazioni in più da fornirci? Grazie ancora.. P.S. se ho sbagliato sessione o modalità di intervento...chiedo scusa in anticipo!
...
Non ommento la qualità, ovviamente a quel prezzo non si può chiedere molto.
Mi lascia qualhe dubbio lo stare in 4 in un mezzo lungo in totale 5,40 dove 2 metri sono sprecati dai letti,
Capitano anche giorni di pioggia dove serve un minimo di vivibilità interna... secondo me è molto meglio un mezzo analogo ma con dinette trasformabile e basculante vecchia maniera longitudinale.
Ciao Franco 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:11:45

Buon giorno a tutti, è il mio primo intervento nel forum e innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare la community di Camper Online: io e la mia famiglia (due adulti e due bambini di 5 e 7 anni) siamo entrati a far
parte del mondo camper dall'Aprile dell'anno scorso, ed è ancora prima dell'acquisto del nostro primo camper che sono solito cercare preziose informazioni qui sul forum! Veniamo al quesito, siamo molto interessati al Cleverly 540 della Clever, modello speciale con 2 matrimoniali pronti in coda in 5,40 di lunghezza, Truma Combi diesel e meccanica Citroen Blu HDi 2000 130 CV. Il nostro primo e attuale camper è un mansardato da 6 metri della CI, modello Elliot 10, con 2 letti a castello sempre pronti in coda e matrimoniale in mansarda, mezzo del 2006. Fino ad ora si è sempre comportato bene, ma ho sempre guardato ai furgonati con interesse e il prezzo del Cleverly fa davvero gola (poco sopra i 35.000..). Inoltre abitiamo su per una stretta salita di campagna, amiamo spostarci di frequente durante le vacanze e non siamo soliti portarci dietro montagne di cose sul camper, lo spazio quindi non sarebbe un gran problema, teniamo molto di più all'agilitá del mezzo. Il problema è che non se ne trovano in giro da vedere e ovviamente di sostenere una spesa del genere senza prima toccare con mano non se ne parla...qualcuno ha avuto modo di vederlo in fiera a Parma o ha delle informazioni in più da fornirci? Grazie ancora.. P.S. se ho sbagliato sessione o modalità di intervento...chiedo scusa in anticipo!
...
Se vuoi vederlo di persona, metti in conto un volo A/r... un po' di telefonate o email e in qualche concessionario italiano o tedesco lo troverai di sicuro.
I clever sono certamente senza fronzoli e  privi di soluzioni sperimentali o innovative, ma secondo me proprio questo è il loro pregio.
Molti allestitori artigianali, pur offrendo piante personalizzate, neanche ci si avvicinano lontanamente alla qualità costruttiva di un marchio che alle spalle ha tutto il know-how della possl.
6
Fla8
Fla8
12/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:12:43
Ciao Franco, grazie per il riscontro. La nostra piú grande paura è proprio quella dello spazio..ovviamente non ci aspettiamo chi sa quale rifinitura, tutto ció che ho raccolto sui Clever qua e là sulla rete è che sono si spartani, ma abbastanza affidabili per quello che concerne i concetti di base ( impiantistica, coibentazione ecc) e a noi tanto basterebbe.
È anche vero che il nostro attuale mezzo, con 4 letti pronti in 6 metri (anche se due in mansarda) non è una vera e propria reggia...
Rinunceremmo al vano doccia separato, l'attuale panca con spalle alla marcia viene sostituita dai due sedili girevoli e lo spazio della Truma a gas si recupera anche quello, sul Cleverly c'è anche l'armadio appendi abiti visto che il frigo è nel mobile del portellone con apertura fronte marcia, e in più giusto 3 kg di gas per i fornelli. Al di là dei problemi di spazio (sicuramente importanti) che opinione o riscontri avete sulla Clever come marchio?
6
Fla8
Fla8
12/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:29:13
In risposta al messaggio di Mauser del 12/01/2019 alle 18:11:45

Se vuoi vederlo di persona, metti in conto un volo A/r... un po' di telefonate o email e in qualche concessionario italiano o tedesco lo troverai di sicuro. I clever sono certamente senza fronzoli e  privi di soluzioni sperimentali
o innovative, ma secondo me proprio questo è il loro pregio. Molti allestitori artigianali, pur offrendo piante personalizzate, neanche ci si avvicinano lontanamente alla qualità costruttiva di un marchio che alle spalle ha tutto il know-how della possl.
...
Ciao Mauser, essendo un prototipo i concessionari che ho sentito qui non hanno niente, anche sui forum tedeschi sembra ci siano poche notizie..qui si è visto a Parma l'anno scorso, ora forse verrà presentato a Stoccarda, se non sbaglio in questo periodo...da un concessionario mi hanno detto che essendo modello "speciale" potrebbe anche non essere confermato l'anno prossimo...l'unica chance è vedere forse un modello analogo con letto matrimoniale singolo giusto per rendermi conto dello spazio calpestabile...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:46:45
Per me è poco vivibile in quattro...molto raccolto ...
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:48:52
In risposta al messaggio di Fla8 del 12/01/2019 alle 18:29:13

Ciao Mauser, essendo un prototipo i concessionari che ho sentito qui non hanno niente, anche sui forum tedeschi sembra ci siano poche notizie..qui si è visto a Parma l'anno scorso, ora forse verrà presentato a Stoccarda,
se non sbaglio in questo periodo...da un concessionario mi hanno detto che essendo modello speciale potrebbe anche non essere confermato l'anno prossimo...l'unica chance è vedere forse un modello analogo con letto matrimoniale singolo giusto per rendermi conto dello spazio calpestabile...
...
Certo, può essere una soluzione, casomai simulate l'intradosso del letto superiore/solaio con una cartella o una tavola all'altezza di progetto.
Anche se non credo si riesca a stare seduti.
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:04:39
... se non sbaglio dovrebbero iniziare a consegnarli (o produrli)  ad Aprile per cui dovresti riuscire a trovarli in giro diciamo da Giugno 2019. 

Il consiglio che potrei darti è di frenare la "scimmia" e valutare sul fisico non appena riesci a trovarne uno disponibile.
Il costo può essere allettante, ma magari sbagliare investimento potrebbe renderlo meno allettante.

Prova a contattare le principali concessionarie Clever e chiedere quando potrà essere disponibile il 540 Cleverly.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
6
Fla8
Fla8
12/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:20:11
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 12/01/2019 alle 19:04:39

... se non sbaglio dovrebbero iniziare a consegnarli (o produrli)  ad Aprile per cui dovresti riuscire a trovarli in giro diciamo da Giugno 2019.  Il consiglio che potrei darti è di frenare la scimmia e valutare sul fisico
non appena riesci a trovarne uno disponibile. Il costo può essere allettante, ma magari sbagliare investimento potrebbe renderlo meno allettante. Prova a contattare le principali concessionarie Clever e chiedere quando potrà essere disponibile il 540 Cleverly.
...
Eh già Ycarus77, trattasi proprio di scimmia!
Siamo tornati a fine Dicembre da 4.giorni in Svizzera ed ero tutto fiero del mio vecchietto mansardato quando sul sito di un concessionario ho visto il Cleverly...amore a prima vista! Un 6 metri passo lungo per arrivare a casa mi darebbe ancora più problemi dell'Elliot, che ha passo corto e sbalzo, e già in certi punti fatica... cercherò di resistere alla smania...grazie a tutti per i vostri pareri!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:53:17
Il problema della vivibilità interna mi pare che sia stato opportunamente valutato, per cui non è il caso di soffermarsi più di tanto.
Non so, invece, se sia stato valutato il discorso dei tempi di consegna: sul sito della Concessionaria si parla di "circa" 12 mesi, il che vuol dire che potrebbero essere anche di più. 
A me sembrano tempi biblici ed io non prenoterei mai un mezzo che, se tutto va bene, mi sarà consegnato tra un anno !

Giuseppe
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 23:00:10
In risposta al messaggio di Mauser del 12/01/2019 alle 18:11:45

Se vuoi vederlo di persona, metti in conto un volo A/r... un po' di telefonate o email e in qualche concessionario italiano o tedesco lo troverai di sicuro. I clever sono certamente senza fronzoli e  privi di soluzioni sperimentali
o innovative, ma secondo me proprio questo è il loro pregio. Molti allestitori artigianali, pur offrendo piante personalizzate, neanche ci si avvicinano lontanamente alla qualità costruttiva di un marchio che alle spalle ha tutto il know-how della possl.
...
[QUOTE]Molti allestitori artigianali, pur offrendo piante personalizzate, neanche ci si avvicinano lontanamente alla qualità costruttiva di un marchio che alle spalle ha tutto il know-how della possl.[/QUOTE]

Sante parole! e pur pagandolo pure il doppio!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Fla8
Fla8
12/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 08:20:40
In risposta al messaggio di bottastra del 12/01/2019 alle 19:53:17

Il problema della vivibilità interna mi pare che sia stato opportunamente valutato, per cui non è il caso di soffermarsi più di tanto. Non so, invece, se sia stato valutato il discorso dei tempi di consegna: sul sito della
Concessionaria si parla di circa 12 mesi, il che vuol dire che potrebbero essere anche di più.  A me sembrano tempi biblici ed io non prenoterei mai un mezzo che, se tutto va bene, mi sarà consegnato tra un anno !  
...
12 mesi sono tanti, è vero..ma facevano parte del piano di risparmio laughlaugh
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 10:52:54
In risposta al messaggio di Fla8 del 12/01/2019 alle 19:20:11

Eh già Ycarus77, trattasi proprio di scimmia! Siamo tornati a fine Dicembre da 4.giorni in Svizzera ed ero tutto fiero del mio vecchietto mansardato quando sul sito di un concessionario ho visto il Cleverly...amore a prima
vista! Un 6 metri passo lungo per arrivare a casa mi darebbe ancora più problemi dell'Elliot, che ha passo corto e sbalzo, e già in certi punti fatica... cercherò di resistere alla smania...grazie a tutti per i vostri pareri!
...
laugh ... da buon padre di famiglia riuscirai a resistere alla tentazione di firmare quel contratto prima di vedere quel fantastico e conveniente VAN fisicamente!

Vero? wink

A Settembre mi avevano spiegato che questa configurazione (relativa al cleverly) era sperimentale, nel senso che l'azienda stava valutando la risposta dei clienti ed avrebbe valutato se mandarlo in produzione o desistere.
Il discorso è relativo ai volumi di produzione, nel senso che essendo molto conveniente, se non avessero raggiunto determinati numeri minimi non avrebbero avviato la produzione...

Credo che ormai tra contratti e prenotazioni (bisognerebbe chiedere conferma alle concessionarie ufficiali) le prime consegne dovrebbero essere alle porte.
A spanne, l'operazione di proporre questa pianta con questo prezzo dovrebbe aver accumulato un bel numero di richieste ed aver richiamato parecchia gente intorno al marchio "CLEVER"... l'operazione di marketing direi che ha avuto un notevole ritorno.

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:33:46

...
Ciao, io sono passato da un mansardato di 6 metri dove eravamo in 5 a un furgonato di 6 m in 4 ( anche se a breve resteremo in 3 vista l'età del secondo figlio). Lo spazio di stivaggio ( su 6 m) è abbondante anche se, ovviamente meno comodo, e in 4 non abbiamo avuto problemi anche durante 3 settimane di ferie ( in estate). Lo spazio per muoversi è ovviamente più ristretto ( specie in larghezza) . Quando ho acquistato l'attuale furgonato non c'era questa disposizione sul 5,40, altrimenti ci avrei fatto un pensierino, soprattutto perchè a breve saremmo rimasti in 3. Con 2 figli piccoli valuterei il 6 m per avere un pò di spazio in più visto che dovrai tenerteli appresso per un pò e hanno bisogno di più spazio anche per i bagagli che ti porti dietro ( più diventano grandi e meno cose ti porti), certo perdi un pò in agilità, ma la differenza con il mansardato rimane evidente ( il passo lungo però penalizza nei tornanti stretti e nelle manovre in compenso, l'assenza di sbalzo favorisce le partenze in salita e annulla scodate e toccatine a terra). Con il 5,40 perdi spazi di stivaggio comodi nella zona giorno e il tavolo, in genere, è più piccolo.
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 13/01/2019 alle 21:22:35
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 21:08:12
In risposta al messaggio di Fla8 del 13/01/2019 alle 08:20:40

12 mesi sono tanti, è vero..ma facevano parte del piano di risparmio 
Io francamente i piani di risparmio preferisco gestirmeli da solo, senza affidare i miei soldi a terzi !
Sicuramente per prenotarlo non bisognerà certo pagarlo tutto in anticipo, ma un congruo anticipo bisognerà pur darlo al concessionario.
E per me c'è già da stare con il batticuore nei due-tre giorni che intercorrono tra quando si salda il prezzo per consentire l'immatricolazione e la data di consegna !
Giuseppe
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 14:59:51
Ciao a tutti,
ma qualcuno è riuscito a vedere (magari a possedere!) questo Cleverly 540?
Inoltre, mi sapreste indicare il suo prezzo "vero" (messa su strada, trasporto, pulizia, ecc.) compresi?

Alla fine, mi pare di vedere, che anche in Germania il prezzo sale a 36500 euro: si, buono, ma non così diverso da modelli base di altri marchi mi pare.

Alessandro

Modificato da omobono il 30/07/2021 alle 15:00:32
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 16:44:41
Ciao, su un noto concessionario Possl e Cleverly il prezzo è di 37.000€ in strada ben accessoriato, ho qualche personale dubbio sulla vivibilità di un 5,40 per 4 occupanti, io ho un 6,40 e siamo in due e lo ritengo perfetto ma diversamente da te non ho problemi di accessibilità al rimessaggio ma forse ti converrebbe trovarne uno per noleggiarlo e testare di prima persona la soluzione
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 17:58:50
Scusate l'insistenza... ma voi questo prezzo come lo vedete? Cioè, su strada (quindi considerando prezzi "finiti") ci sono altri marchi da prendere in considerazione (volendo tenere la spesa sotto i 40000 euro)?

Ancora grazie
Alessandro

Modificato da omobono il 30/07/2021 alle 18:09:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link