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campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 16:47:36
Un quesito per tutti i possessori di furgonati Burstner anche se vorrei fare la domanda anche ai possessori di altre marche. Voi cosa sapete della coibentazione del vostro City Car? Io sapevo che un pò erano tutti uguali i furgonati (più o meno). I video che si trovano in rete fanno vedere che prima di inserire i vari mobili vengono pannellati con materiale vario un po tutto l'interno...a voi risulta?
La domanda che invece mi fa credere che il Burstner non abbia niente di simile nasce dal fatto che per caso staccando le batterie per un fermo molto prolungato mi sono accorto che da quel vano (dove sopra c'è anche l'armadio) vedo perfettamente la scocca del mezzo senza nessun tipo di pannello o gomma isolante...la cosa non mi è piaciuta per niente sinceramente. Mi apsettavo dalla Burstner una qualità molto più alta invece mi son dovuto ricredere su molte cose...peccato, non ho speso poco e credevo che andando su un marchio così blasonato fosse un pò una garanzia. Se mai dovessi ricomprare un mezzo...non credo di guardare questo marchio.
Fatemi sapere se a voi hanno detto o specificato qualcosa sulla coibentazione. Io non sò se esiste o si riesce a contattare una sede Italiana (se c'è ,ma non credo) a cui rivolgere direttamente la domanda.
Burstner City Car 600 130cv......
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 17:36:49
In risposta al messaggio di campier65 del 03/05/2019 alle 16:47:36

Un quesito per tutti i possessori di furgonati Burstner anche se vorrei fare la domanda anche ai possessori di altre marche. Voi cosa sapete della coibentazione del vostro City Car? Io sapevo che un pò erano tutti uguali
i furgonati (più o meno). I video che si trovano in rete fanno vedere che prima di inserire i vari mobili vengono pannellati con materiale vario un po tutto l'interno...a voi risulta? La domanda che invece mi fa credere che il Burstner non abbia niente di simile nasce dal fatto che per caso staccando le batterie per un fermo molto prolungato mi sono accorto che da quel vano (dove sopra c'è anche l'armadio) vedo perfettamente la scocca del mezzo senza nessun tipo di pannello o gomma isolante...la cosa non mi è piaciuta per niente sinceramente. Mi apsettavo dalla Burstner una qualità molto più alta invece mi son dovuto ricredere su molte cose...peccato, non ho speso poco e credevo che andando su un marchio così blasonato fosse un pò una garanzia. Se mai dovessi ricomprare un mezzo...non credo di guardare questo marchio. Fatemi sapere se a voi hanno detto o specificato qualcosa sulla coibentazione. Io non sò se esiste o si riesce a contattare una sede Italiana (se c'è ,ma non credo) a cui rivolgere direttamente la domanda. Burstner City Car 600 130cv......
...
Ho un Malibù 600 Charming ed ho verificato un rivestimento coibentante su tutta la parte esterna della carrozzeria. Si tratta di un sistema autoadesivo con una specie di spugna, ma c'è e credo funzioni bene, poichè in inverno non ho avuto problemi. Ho verificato che, fin dove è possibile vedere, non ci sono punti scoperti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:24:17
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 17:36:49

Ho un Malibù 600 Charming ed ho verificato un rivestimento coibentante su tutta la parte esterna della carrozzeria. Si tratta di un sistema autoadesivo con una specie di spugna, ma c'è e credo funzioni bene, poichè in inverno non ho avuto problemi. Ho verificato che, fin dove è possibile vedere, non ci sono punti scoperti.
Avessi visto prima il malibu con doppia colorazione di interni probabilmente avrei scelto quello. GRZ per la tua rispostayes
Burstner City Car 600 130cv......
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:26:00
Io ho un CI (Trigano) e non l'ho smontato per controllare, ma dove si vede (a fianco del serbatoio dell'acqua o dietro una lampada che ho tolto per fare passare un filo) ho visto i fogli di alluminio come si vede nel video che avevo trovano in rete.

https://www.youtube.com/watch?v...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:27:24
Prova ad aprire i pannelli che rivestono il portellone scorrevole e i portelloni posteriori...se è come il mio rimarrai di stucco : a chiamarlo isolamento si fa presto, che lo sia è un altro paio di maniche. Un "foglio" adesivo di qualche millimetro di spessore e nulla più.
Se poi prendo in considerazione che il mobilio interno è paragonabile a quello dell' Ikea, mi convinco sempre più che questi mezzi costano tanto ma..."rendono" poco.
Io comunque lo uso nelle 4 stagioni e va bene lo stesso, pero' a dire che valgono i soldi richiesti...beh, ce ne passa.
Ho un Challenger Vany
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 03/05/2019 alle 18:27:54
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:49:38
Beh, se li mettiamo a confronto di mansardati e se integrali il costo è notevole e sicuramente non giustificato. Vengo da un mansardato Adria e le rifiniture e accessori erano di un altro pianeta...ma il furgonato ha altri lati positivi, ma che non giustificano il prezzo...cmq.
se riesco a trovare quelle microcamere anche su USB mi spingo a vedere se su quel lato ci sia o no un minimo di coibentazione.... Vorrei tanto sentire la burstner
Burstner City Car 600 130cv......
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:01:53
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/05/2019 alle 18:27:24

Prova ad aprire i pannelli che rivestono il portellone scorrevole e i portelloni posteriori...se è come il mio rimarrai di stucco : a chiamarlo isolamento si fa presto, che lo sia è un altro paio di maniche. Un foglio adesivo
di qualche millimetro di spessore e nulla più. Se poi prendo in considerazione che il mobilio interno è paragonabile a quello dell' Ikea, mi convinco sempre più che questi mezzi costano tanto ma...rendono poco. Io comunque lo uso nelle 4 stagioni e va bene lo stesso, pero' a dire che valgono i soldi richiesti...beh, ce ne passa. Ho un Challenger Vany Davide
...
Non lo smonterei apposta solo per una verifica, ma dove l’ho visto non sembrava un semplice foglio.
Di sicuro dal lato non visibile c’era qualcosa di morbido tipo spugna che lo rendeva “cicciotto”
Poi non so se c’è di meglio (sicuramente) ma quello che ho visto non mi sembrava una “presa in giro”
Se ho avuto mancanze è stato sulla chiusura posteriore dove ho aggiunto una guarnizione dove si toccano i due portelloni.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 03/05/2019 alle 19:04:18
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:10:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2019 alle 19:01:53

Non lo smonterei apposta solo per una verifica, ma dove l’ho visto non sembrava un semplice foglio. Di sicuro dal lato non visibile c’era qualcosa di morbido tipo spugna che lo rendeva “cicciotto” Poi non so se c’è
di meglio (sicuramente) ma quello che ho visto non mi sembrava una “presa in giro” Se ho avuto mancanze è stato sulla chiusura posteriore dove ho aggiunto una guarnizione dove si toccano i due portelloni.  
...
Ora ci sono materiali che hanno un ottimo coefficiente di isolamento con spessori minimi. Non dobbiamo lasciarci prendere a giudizi solo in base al loro spessore....per quel che ho visto io dal vano batterie, vedevo solo lamiera :-)
Burstner City Car 600 130cv......
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:18:13
In risposta al messaggio di campier65 del 03/05/2019 alle 18:49:38

Beh, se li mettiamo a confronto di mansardati e se integrali il costo è notevole e sicuramente non giustificato. Vengo da un mansardato Adria e le rifiniture e accessori erano di un altro pianeta...ma il furgonato ha altri
lati positivi, ma che non giustificano il prezzo...cmq. se riesco a trovare quelle microcamere anche su USB mi spingo a vedere se su quel lato ci sia o no un minimo di coibentazione.... Vorrei tanto sentire la burstner
...
Come microcamera cerca endoscopio
io ne avevo preso uno su amazon per una ventina di € e funziona bene
anche se non l’ho usato per indagare nella coibentazione smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 03/05/2019 alle 19:18:37
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:21:57
In risposta al messaggio di campier65 del 03/05/2019 alle 19:10:55

Ora ci sono materiali che hanno un ottimo coefficiente di isolamento con spessori minimi. Non dobbiamo lasciarci prendere a giudizi solo in base al loro spessore....per quel che ho visto io dal vano batterie, vedevo solo lamiera :-)
la scorsa settimana ho avuto modo di guardarmi per bene un gran canyon s mezzo da oltre 80k euro.
sotto al pavimento in legno non si vede alcun isolante, il portellone e scoperto per il 30% ed i mobili sembrano proprio "quelli svedesi".
In pochi usano il tappetino con alluminio che riflette il calore verso l'interno, Malibu esponeva a Düsseldorf un telaio vuoto di ducato 
in cui si poteva vedere il rivestimento completo di tutta la lamiera, ma con una spugna nera non riflettente.
Secondo me l'isolamento estivo è impossibile da realizzare e quello invernale si limita ad una guaina  anticondensa , poi l'elevata potenza della stufa ed una volumetria ridotta del mezzo permettono di stare più che bene anche con temperature esterne rigide.
Ciao Paolo
 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:18:55
E' un argomento che mi aveva interessato parecchio e avevo cercato di approfondire...
il risultato della mia piccola ricerca (prendetela per quello che è...) è stato che il rivestimento "minimo" ce l'hanno tutti o quasi anche se non tutte la parti sono rivestite o rivestite con cura, mentre il rivestimento "gomma/alluminio" + lana di vetro et similia ce l'hanno solo Font Vendome e Malibu...
 
Carlo
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:37:40
In risposta al messaggio di carcat del 03/05/2019 alle 21:18:55

E' un argomento che mi aveva interessato parecchio e avevo cercato di approfondire... il risultato della mia piccola ricerca (prendetela per quello che è...) è stato che il rivestimento minimo ce l'hanno tutti o quasi anche
se non tutte la parti sono rivestite o rivestite con cura, mentre il rivestimento gomma/alluminio + lana di vetro et similia ce l'hanno solo Font Vendome e Malibu...  
...
Mi ero informato anche io ai tempi dell' acquisto del furgo. Sulla carta la coibentazione migliore dovrebbe essere quella del gruppo Sea/trigano (CI, roller  team, MC Louis) che adotta un sistema inventato anni fa dalla Nasa. Un foglio di alluminio opportunamente combinato con  non ricordo quale materiale sintetico inframmezzati da una camera d' aria. Si usa anche in edilizia da qualche anno. Un mio amico ha una casa così costruita e l' isolamento è ottimo. La lana di roccia invece è obsoleta e se malauguratamente dovesse impregnarsi da solo noie di rigonfiamenti e puzza.
Saluti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:51:39
In risposta al messaggio di orlegno del 03/05/2019 alle 20:21:57

la scorsa settimana ho avuto modo di guardarmi per bene un gran canyon s mezzo da oltre 80k euro. sotto al pavimento in legno non si vede alcun isolante, il portellone e scoperto per il 30% ed i mobili sembrano proprio quelli
svedesi. In pochi usano il tappetino con alluminio che riflette il calore verso l'interno, Malibu esponeva a Düsseldorf un telaio vuoto di ducato  in cui si poteva vedere il rivestimento completo di tutta la lamiera, ma con una spugna nera non riflettente. Secondo me l'isolamento estivo è impossibile da realizzare e quello invernale si limita ad una guaina  anticondensa , poi l'elevata potenza della stufa ed una volumetria ridotta del mezzo permettono di stare più che bene anche con temperature esterne rigide. Ciao Paolo  
...
Sono perfettamente allineato a questo tuo pensiero.

Certo, sono utilizzabili ugualmente e vanno anche bene ma...ragazzi un furgonato è pari pari il mezzo che esce dalla casa costruttrice della meccanica, poi viene arredato e basta. Oltretutto il furgonato è già predisposto per esserlo : come lo "arredo" con la scaffalatura per l'idraulico o l'elettricista, lo arredo anche con pensili per il cibo.

Mi fanno sorridere ( a denti stretti ) le pubblicità di case che indicano gli allestimenti di serie della meccanica come un "plus" ( condizionatore cabina, traction plus, fendinebbia...ecc...) quando in realtà è la dotazione di serie della meccanica.
Davide
Dielle family
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 22:44:33
In risposta al messaggio di orlegno del 03/05/2019 alle 20:21:57

la scorsa settimana ho avuto modo di guardarmi per bene un gran canyon s mezzo da oltre 80k euro. sotto al pavimento in legno non si vede alcun isolante, il portellone e scoperto per il 30% ed i mobili sembrano proprio quelli
svedesi. In pochi usano il tappetino con alluminio che riflette il calore verso l'interno, Malibu esponeva a Düsseldorf un telaio vuoto di ducato  in cui si poteva vedere il rivestimento completo di tutta la lamiera, ma con una spugna nera non riflettente. Secondo me l'isolamento estivo è impossibile da realizzare e quello invernale si limita ad una guaina  anticondensa , poi l'elevata potenza della stufa ed una volumetria ridotta del mezzo permettono di stare più che bene anche con temperature esterne rigide. Ciao Paolo  
...
Non so di che anno fosse il Grand Canyon S che hai visto perché negli ultimi anni Hymer ha dedicato molta attenzione all'isolamento, e col MY19, le cui consegne stanno iniziando proprio in questo periodo, ha completato il processo di miglioramento dell'isolamento andando ad eliminare anche tutti i ponti termici. I portelloni posteriri sono totalmente isolati, e sono veramente pochissimi i concorrenti che fanno lo stesso. Idem quello laterale. A essere onesti con cognizione di causa posso solo riferirmi a Grand Canyon su Ducato, ma mi sembrerebbe strano che Hymer adotti una diversa politica tra i 2 modelli e specialmente a sfavore di quello su Spinter, che è il modello di punta e più costoso.
Ad esempio un utente di un gruppo su FB a cui sono iscritto, che suo camper trascorre svariati mesi, è passato, da circa 1 anno, da un Possl ad un GC ed ha constatato una miglior isolamento di quest'ultimo, fatto confermato tra l'altro da un minor consumo di combustibile, chiaramente a parità di stufa.
A dire il vero, devo dire che ho anche letto di alcune lamentele di qualche utente straniero proprio in realzione alla coibentazione del Grand Canyon S nel padiglione sopra alla cabina, in cui sull'S, diversamente che dal Ducato, ci sono i controlli della stufa ecc... Avevo anche trovato un video su YouTube che veniva fatto vedere.
Sul GF Ducato, che è un mezzo più comune rispetto all’ S, avevo anche trovato prove di utenti che verificavano per quanto tempo fosse mantenuta la temperatura interna ... e cose del genere.
Nella scelta del mezzo ho dedicato parecchia attenzione anche alla coibentazione, confrontando vari modelli di vari marchi, riscontrandola una maggior attenzione e completezza dell’isolamento su Hymercar GC. Preciso che il Free, sempre di Hymercar  presenta un minor isolamento, direi conforme a quello della concorrenza ed anche altri van del gruppo Hymer non sono dello stesso livello. Quindi direi senza ombra di dubbio che Hymer differenzi parecchio tra i vari prodotti e modelli del gruppo, e non si limiti a proporre semplicemente differenti piantine o rimarchi lo stesso prodotto, offrendolo magari con mobili di diverso colore, e pochi dettagli variati.

Modificato da Davnet75 il 04/05/2019 alle 01:23:46
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 11:24:01
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/05/2019 alle 22:44:33

Non so di che anno fosse il Grand Canyon S che hai visto perché negli ultimi anni Hymer ha dedicato molta attenzione all'isolamento, e col MY19, le cui consegne stanno iniziando proprio in questo periodo, ha completato il
processo di miglioramento dell'isolamento andando ad eliminare anche tutti i ponti termici. I portelloni posteriri sono totalmente isolati, e sono veramente pochissimi i concorrenti che fanno lo stesso. Idem quello laterale. A essere onesti con cognizione di causa posso solo riferirmi a Grand Canyon su Ducato, ma mi sembrerebbe strano che Hymer adotti una diversa politica tra i 2 modelli e specialmente a sfavore di quello su Spinter, che è il modello di punta e più costoso. Ad esempio un utente di un gruppo su FB a cui sono iscritto, che suo camper trascorre svariati mesi, è passato, da circa 1 anno, da un Possl ad un GC ed ha constatato una miglior isolamento di quest'ultimo, fatto confermato tra l'altro da un minor consumo di combustibile, chiaramente a parità di stufa. A dire il vero, devo dire che ho anche letto di alcune lamentele di qualche utente straniero proprio in realzione alla coibentazione del Grand Canyon S nel padiglione sopra alla cabina, in cui sull'S, diversamente che dal Ducato, ci sono i controlli della stufa ecc... Avevo anche trovato un video su YouTube che veniva fatto vedere. Sul GF Ducato, che è un mezzo più comune rispetto all’ S, avevo anche trovato prove di utenti che verificavano per quanto tempo fosse mantenuta la temperatura interna ... e cose del genere. Nella scelta del mezzo ho dedicato parecchia attenzione anche alla coibentazione, confrontando vari modelli di vari marchi, riscontrandola una maggior attenzione e completezza dell’isolamento su Hymercar GC. Preciso che il Free, sempre di Hymercar  presenta un minor isolamento, direi conforme a quello della concorrenza ed anche altri van del gruppo Hymer non sono dello stesso livello. Quindi direi senza ombra di dubbio che Hymer differenzi parecchio tra i vari prodotti e modelli del gruppo, e non si limiti a proporre semplicemente differenti piantine o rimarchi lo stesso prodotto, offrendolo magari con mobili di diverso colore, e pochi dettagli variati.
...
Probabilmente (anzi sicuramente) è come dici te, ci sono differenze di coibentazione tra vari modelli (anche se con i costi di questi mezzi la differenza secondo me si traduce in poche decine di euro), ma quello che vorrei sapere è come si fa ad essere certi dell'isolamento che abbiamo. Io non ho trovato niente sul bustner City Car che parlasse di isolamento. E tra quello che ti raccontano i vari venditori e quello che potrebbe essere la verità ce ne vuole. Chi ci da la certezza?...io non so come interpellare la Burstner per sapere ufficialmente da loro cosa e dove hanno messo gli isolamenti. 
Burstner City Car 600 130cv......
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 12:26:51
In risposta al messaggio di campier65 del 04/05/2019 alle 11:24:01

Probabilmente (anzi sicuramente) è come dici te, ci sono differenze di coibentazione tra vari modelli (anche se con i costi di questi mezzi la differenza secondo me si traduce in poche decine di euro), ma quello che vorrei
sapere è come si fa ad essere certi dell'isolamento che abbiamo. Io non ho trovato niente sul bustner City Car che parlasse di isolamento. E tra quello che ti raccontano i vari venditori e quello che potrebbe essere la verità ce ne vuole. Chi ci da la certezza?...io non so come interpellare la Burstner per sapere ufficialmente da loro cosa e dove hanno messo gli isolamenti. 
...
Non è semplice, spesso bisogna trovare canali alternativi, forum stranieri, video su YouTube in cui effettuano lavori sul mezzo...
Purtroppo anche la coibentazione ha un costo ed un peso (ben maggiore di quanto si potrebbe immaginare).
Infatti alcuni marchi e modelli hanno un peso ben superiori di altri, anche, tra le altre cose, a causa della maggior coibentazione.
Ad esempio Font Vendome, cura piuttosto bene la coibentazione (deludente però sui portelloni posteriori, tra l’altro piuttosto ingenua come scelta, perché è anche evidente e presenta male a mio giudizio). Idem il Grand Canyon di Hymercar.
In ogni caso è anche bene considerare che in ogni caso il volume di un van è parecchio inferiore a quello di un profilato, mansardato  ... e le stufe sono le stesse. Una Truma Combi 6 (a gas o gasolio) è adatta a mezzi di grandi dimensioni, impiegherà pochissimo a portare il van in temperatura ed a mantenerla. Certo un buon isolamento è piacevole ed utile.
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 13:19:14
Ho inviato una mail alla Burstner chiedendo delucidazioni....speriamo che almeno rispondano. Il fatto di non avere una sede un riferimento in Italia non è bello. So che esiste una pagina FB italia...ma io non uso FB ;-) 
Burstner City Car 600 130cv......
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:47:47
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/05/2019 alle 22:44:33

Non so di che anno fosse il Grand Canyon S che hai visto perché negli ultimi anni Hymer ha dedicato molta attenzione all'isolamento, e col MY19, le cui consegne stanno iniziando proprio in questo periodo, ha completato il
processo di miglioramento dell'isolamento andando ad eliminare anche tutti i ponti termici. I portelloni posteriri sono totalmente isolati, e sono veramente pochissimi i concorrenti che fanno lo stesso. Idem quello laterale. A essere onesti con cognizione di causa posso solo riferirmi a Grand Canyon su Ducato, ma mi sembrerebbe strano che Hymer adotti una diversa politica tra i 2 modelli e specialmente a sfavore di quello su Spinter, che è il modello di punta e più costoso. Ad esempio un utente di un gruppo su FB a cui sono iscritto, che suo camper trascorre svariati mesi, è passato, da circa 1 anno, da un Possl ad un GC ed ha constatato una miglior isolamento di quest'ultimo, fatto confermato tra l'altro da un minor consumo di combustibile, chiaramente a parità di stufa. A dire il vero, devo dire che ho anche letto di alcune lamentele di qualche utente straniero proprio in realzione alla coibentazione del Grand Canyon S nel padiglione sopra alla cabina, in cui sull'S, diversamente che dal Ducato, ci sono i controlli della stufa ecc... Avevo anche trovato un video su YouTube che veniva fatto vedere. Sul GF Ducato, che è un mezzo più comune rispetto all’ S, avevo anche trovato prove di utenti che verificavano per quanto tempo fosse mantenuta la temperatura interna ... e cose del genere. Nella scelta del mezzo ho dedicato parecchia attenzione anche alla coibentazione, confrontando vari modelli di vari marchi, riscontrandola una maggior attenzione e completezza dell’isolamento su Hymercar GC. Preciso che il Free, sempre di Hymercar  presenta un minor isolamento, direi conforme a quello della concorrenza ed anche altri van del gruppo Hymer non sono dello stesso livello. Quindi direi senza ombra di dubbio che Hymer differenzi parecchio tra i vari prodotti e modelli del gruppo, e non si limiti a proporre semplicemente differenti piantine o rimarchi lo stesso prodotto, offrendolo magari con mobili di diverso colore, e pochi dettagli variati.
...
In concessionaria a Sulzemoos  ne avevano ben sette di cui due usati.
Quindi mezzi recenti non immatricolati.
Ho aperto la botola a pavimento, li si vede il multistrati di legno, nessun pannello isolante rigido e , entrando con le dita si sente che la lamiera grecata è nuda, non rivestita.
Il telaio verniciato del portellone è visibile ad occhio nudo anche nelle foto presenti in internet o sui cataloghi.
Mandi Paolo
 
orlegno
orlegno
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Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:54:03
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/05/2019 alle 21:51:39

Sono perfettamente allineato a questo tuo pensiero. Certo, sono utilizzabili ugualmente e vanno anche bene ma...ragazzi un furgonato è pari pari il mezzo che esce dalla casa costruttrice della meccanica, poi viene arredato
e basta. Oltretutto il furgonato è già predisposto per esserlo : come lo arredo con la scaffalatura per l'idraulico o l'elettricista, lo arredo anche con pensili per il cibo. Mi fanno sorridere ( a denti stretti ) le pubblicità di case che indicano gli allestimenti di serie della meccanica come un plus ( condizionatore cabina, traction plus, fendinebbia...ecc...) quando in realtà è la dotazione di serie della meccanica. Davide
...
Ho letto di recente la prova su strada di un furgonato su di una rivista specializzata, si parla molto di affidabilità , di comfort e facilità nella guida, le stesse cose che può dire un venditore di furgoni vuoti.
La descrizione dell'allestimento è molto sommaria  e poco esaustiva.
Vedo sempre più mobili scadenti, accessori miseri venduti a peso d'oro e molte lucine inutili.
Mandi Paolo
19
nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:05:51
In risposta al messaggio di campier65 del 04/05/2019 alle 11:24:01

Probabilmente (anzi sicuramente) è come dici te, ci sono differenze di coibentazione tra vari modelli (anche se con i costi di questi mezzi la differenza secondo me si traduce in poche decine di euro), ma quello che vorrei
sapere è come si fa ad essere certi dell'isolamento che abbiamo. Io non ho trovato niente sul bustner City Car che parlasse di isolamento. E tra quello che ti raccontano i vari venditori e quello che potrebbe essere la verità ce ne vuole. Chi ci da la certezza?...io non so come interpellare la Burstner per sapere ufficialmente da loro cosa e dove hanno messo gli isolamenti. 
...
Proviamo ad essere pragmatici

Un furgonato ha un'altezza interna minima, dai 20 ai 40cm in meno rispetto ad un profilato o un MH. Il volume interno (mediamente 18 metri cubi) è un terzo se non di meno di quello di un MH (che puó arrivare anche a 50 metri cubi)
Il volume interno di un grande MH viene riscaldato anche con una Truma da 4Kw  quando va bene da 6Kw, le stesse stufe che trovi anche su un furgonato. Con una 6Kw che ti scalda il "piccolo" volume di un furgonato, questo potrà essere anche senza coibentazione, anzi, a lamiera in vista, che dentro ci farai la sauna (citazione del mio amico Tommaso), probabilmente consumando anche meno gas (ovviamente è una battuta, ma per intenderci)

Detto questo, è giustissimo valutare nel dettaglio la coibentazione, ma ad un certo punto potrebbe diventare un'ossessione non giustificata.

Col mio furgonato attuale in inverno sto molto piú caldo rispetto ai due profilati (di ottima marca) precedenti.
È anche vero che ci sono furgonati coibentati alla meno peggio.
Un marchio di furgonati francese di cui si narrano meraviglie quanto a coibentazione, ha gli sportelli posteriori con lamiera in vista e sugli stessi mantiene i vetri (di vetro...monostrato e ad alta dispersione termica) del Ducato pulmino, e nonostante questo, molti suoi possessori ne sono contenti.

Per cui quanto a confort non credo si battano i denti, forse qualche antipatico ponte termico (ad esempio sulla base del portellone scorrevole), ma i ponti termici sono lo standard sul 90% dei camper.

Buona valutaziome

 
Davide

Modificato da nanonet il 04/05/2019 alle 17:16:33
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:05:42
Il Malibu ad esempio ha il foglio di alluminio e davanti un isolante in espanso RTM, pero le porte posteriori non hanno ulteriore isolante perché è disponibile nel pacchetto opzionale invernale.
Comunque il discorso Mobilio del camper è stato per me, insieme alla scelta del bagno un punto Cruciale sulla decisione del Van da acquistare, ho visto a Parma cose allucinanti, mobili rotti, maniglie staccate dal tanto aprire di chi li visitava, sono salito su di un Weinsberg Carabus 60 DQ, la porta del bagno sembrava cartongesso vuoto, i mobili erano ridicoli, bussavi sulle ante e sembrava rimbombare, stessa cosa il font Vendome. Del Malibu invece mi sono sembrati solidi da subito, o almeno, più soldi degli altri, cmq si potrebbe aprire un post solo suquesto

csm_2017-MalibuVan-KarosserieIsolierung1_5a4989ec9b%5B1%5D.jpg
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 04/05/2019 alle 21:07:04
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