CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Con dispiacere, ma non comprate da...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
supermucca
supermucca
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 20:59:54
Scrivo questa sperando che altri possano pensarci due o tre volte prima di fare l'errore che ho fatto io. Premetto che, ovviamente, mi prendo la responsabilità di tutto quel che dico, ma è giusto che altri sappiano come funziona l'acquisto non proprio " sotto casa ". A settembre dell'anno scorso, dopo una prima esperienza in camper con un vecchio Arca Anaconda, io e mia moglie abbiamo deciso di fare il passo e prendere qualcosa di più recente, spazioso ed affidabile. Dopo diverse visite a concessionari locali ( zona Bologna ), rimaniamo affascinati dai prezzi e dalla disponibilità di prodotti di seconda mano del sito in questione. Decidiamo quindi di fare un salto ( 200km, non proprio sotto casa ) e prendiamo appuntamento ( si, bisogna prendere appuntamento per la visione dei mezzi ). Arriviamo ed il titolare ci fa vedere un modello, spinge su un altro ( un burstner che sembrava volesse venderci a tutti i costi ) e non riusciamo a vedere l'ecovip2 che tanto desideravamo. però aveva uno splendido superbrig 748 mercedes e... dopo un pò di trattativa ( nel senso che trattativa è stata tentata ma non è riuscita ) sulla possibilità di ritiro usato ecc ecc abbiamo concordato la cifra e lasciato l'acconto. Una breve premessa che non vuole inficiare l'operato del venditore. Se fai il giro dei concessionari sotto casa o nei 50 km mediamente sei interessato e riesci a visionare. Se fai 200km il venditore conta sul fatto che ha prezzi interessanti e perl'appunto ti sei fatto 200km.. quindi probabilmente sei più spinto a chiudere il discorso per non aver perso una giornata per niente. Arriva il giorno del ritiro del mezzo. Tale a quale a come l'abbiamo visto. Come segnalato al venditore dopo qualche settimana di prova nel'ordine c'erano perdite di acqua dalla finestra anteriore, la doccia non funzionava, la stufa non andava in quanto gli attacchi del gas erano tedeschi e non italiani ecc ecc er un totale di circa 12 nterventi tra lieve e modesta entità. Fortunatamente la meccanica era a posto. Ma anche qui è venuta fuori una sorpresa... compri un camper a 200km da casa tua... come farai a godere della famosa garanzia di 12 mesi del venditore? ecco che fai la famosa " polizza aggiuntiva ". A noi è stato proposto un prodotto della mafra da circa 350€. Ovviamente, in questa maniera il venditore conta sul fatto che quasi nessuno si permette di perdere giornate di lavoro e fare 400km tra andata e ritorno in caso di guasto ( considerato che poi non ha l'officina ma si rivolge ad officine del luogo non saresti nemmeno certo che il lavoro possa essere svolto in giornata.. ). Comunque, soprassiedo anche su questo... dopo una settimana arriva una email che il contratto con la mafra non si può fare... quindi mi devono ridare indietro il denaro per l'assicurazione ulteriore. Mando il codice iban e mi rispondono che non è corretto. Bene, lo rimando e li ricontatto diverse volte. ad oggi non ho ancora ricevuto il denaro sebbene abbia mandato una mail anche ieri. Visto che stiamo parlando di qualche centinaio di euro dovrò rivolgermi ad un associazione consumatori... ma vi sembra giusto? Finisco con la ciliegina sulla torta... se volete che la garanzia di 12 mesi sia valida ( quindi meccanica, infiltrazioni ecc ecc ) dopo 6 mesi dovete portare il cameper a Susegana ( il magazzino dove vi fanno vedere i camper importati in vendita ) er il controllo. Se tutti fanno come me nessuno glielo porta. E loro così vendono a prezzi più bassi senza in realtà effettuare il servizio di assistenza in garanzia. Mi dispiace " sparlare " online di aziende che lavorano, ma è giusto che se qualcuno volesse approcciarsi all'acquisto di un camper sappia che anche se il concessionario di zona costa qualcosa di più... alla fine c'è sempre il suo perchè. La preghiamo di voler firmare con nome, cognome e città di provenienza gli interventi che riguardano le aziende. Ciò in ossequio all'articolo 7 del vigente regolamento di questo forum: la sua mancata osservazione comporterà la rimozione di questo post. Grazie per la collaborazione Il Team di Moderazione COLid="red">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 26/05/2010 alle: 07:37:03
[:(!][:(!][:(!][:(!]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:14:55
Grazie x la segnalazione[;)]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:55:58
Si ricorda l'Art 7id="black"> del nostro regolamento: Interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, DEVONOid="blue"> contenere nome, cognome e città del mittente.id="red"> Se entro qualche ora con comprare la firma, verranno tolti tutti i riferimenti. Grazie Il Team di Moderazioneid="red">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:07:53
Io di camper usati ne ho cambiati più di uno ed ho acquistato sia da privati che da concessionari. Nel bene e nel male ho sempre privilegiato un buon rapporto qualità prezzo o meglio un camper che sembrasse buono ( quello che c'è sotto che non và lo scopri solo dopo mesi di utilizzo) e con un prezzo tendente al basso. Il tendente al basso vuol dire che il prezzo doveva essere tale da poter fare degli interventi qualora questi si rivelassero necessari e alla fine credetemi che sul camper c'è sempre da spendere. I camper purtroppo sono dei prodotti un pò instabili, nel senso che devono essere continuamente manutentati e non sempre matengono inalterate le proprie caratteristiche di bontà e tenuta. Che Conegliano fosse a 200 Km da Bologna si sapeva e di ciò bisognava tenerne conto prima di acquistare.. Il mio ultimo camper lo ho acquistato vicino Teramo e sono di Udine ( vicino Conegliano) a 500 Km di distanza. Se ti può consolare anch'io ho trovato cose da sistemare, e se il conc fosse stato sotto casa mi sarei rivolto lì. Detto ciò non mi sento di attribuire colpa alcuna al concessionario che mi ha venduto il camper: purtroppo ripeto che sui camper c'è sempre qualcosa da fare, e queste cose si scoprono solo usandolo. Saluti

Modificato da Prat il 26/05/2010 alle 10:09:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:24:07
COSA SONO 200KM... io da cosenza ho comprato il camper ad Osimo nelle marche fatevi voi i calcoli chilometrici 2 adulti e figlia a seguito Ho trovato concessionari molto professionali e molto corretti... ho affrontato un viaggio A/r dal sabato alla domenica sera ho visto il mezzo provato ho segnalato le cose da sistemare ecc ecc. nessun problema con il finanziamento sono salita a prendere il mezzo con il treno viaggio allucinante... sono ritornata l'anno scorso per il controllo alla cellula tutto ok con un po di organizzazione,forza di coraggio,professionalita da parte di tutti nulla e' un problema... ci sono concessionari FURBETTI ANCHE DIETRO L'ANGOLO ... devo dire che il mezzo che ho comprato ex noleggio per giuntA, dopo 2 anni di uso non mi ha creato nessun problema...PER FORTUNA... CIAO A TUTTI
supermucca
supermucca
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 17:08:12
Mi scuso con i moderatori. Mi chiamo Roberto Finco. vivo a Ferrara. E spero che il Signor Dal Val, visto che ha ignorato le mie email sinora, possa almeno leggere questo, magari glielo dirà qualcuno.. prima che debba per forza mandargli una raccomandata r.r. per avere indietro almeno i soldi della garanzia aggiuntiva che non ha mai attivato... per quanto riguarda 200km sono pochi... beh... per me investire due giorni per portare il camper a fare " il tagliando " per le infiltrazioni o per ogni schiocchezza... non si può davvero. Ed è li che ho sbagliato. Avessi speso 1000/1500€ di più il camper glielo lasciavo pure al conce sotto casa e tornavo in macchina o in bici! poi lasciamo perdere che prima di vendere un camper, anche se usato ( e parlo di più di 20Keuro... non un camper di 25 anni! ) penso che quantomeno debba essere revisionato.. comunque va a fortuna!

Modificato da supermucca il 26/05/2010 alle 17:12:18
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:59:49
All'inizio si vedono i difetti, vedrai che man mano che lo usi scoprirai i pregi[;)] Chissà quanti cose posive ci sono e che forse su un'altro non avresti trovato. Io il camperone tedesco ho cominciato ad apprezzarlo solo dopo 5/6.000 Km quando stavo per venderlo[8D]

Modificato da Prat il 26/05/2010 alle 19:20:59
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:01:22
Salve..io ho comperato un motorhome evm system a cuneo e sono di vicenza. Devo dire che quanto letto nei post precedenti a mio avviso corrisponde a verità. Mi riferisco anche alla revisione che il conce dovrebbe fare con molta cura, di più se il compratore viene da lontano. Anche io ho avuto e segnalato immediatamente difettosità ed interventi di revisione eseguiti con non curanza ma, fortunatamente, il venditore mi ha fatto risparmiare tempo,denaro e km,indicandomi egli stesso un centro vicino a casa mia dove sono stati risolti in "garanzia legale" tutti i problemi segnalatogli a tempo debito. Se un giorno dovessi nuovamente cambiare vr terrò ancora in considerazione questo concessionario se egli ha il veicolo di mio interesse. saluti wr
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:38:11
quote:Risposta al messaggio di KeyKey inserito in data 26/05/2010  19:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari colleghi non è questione di distanza dal conc. A qualcuno vicinissimo a chi di cui si parla è andata molto peggio. Io non lo conosco, ma ho visto il camper "aus Deutschland". Se non è malafede coprire i buchi del parabrezza di MH con gli adesivi, non so cosa sia. Comunque dei 6 lati del camper non ce n'era nessuno di decente. Ciao Plinio
maculani
maculani
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 13:53:03
Grazie per la tenace segnalazione, la contatterò in privato, Maculani.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:37:32
Scusa Plinio non capisco ... perdo colpi?[:I] o forse mi manca qualche tassello...
supermucca
supermucca
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 20:30:26
Ma perchè avete tolto dal titolo il nome del magazzino dove importano i camper? si chiama happycamper.it... capisco tutelare le aziende... ma questo è un forum di camperisti o di rivenditori?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 28/05/2010 alle: 10:43:32
27/05/2010  20:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote] Se Berlusconi tentasse di porre la censura su una delle sue reti perchè qualcuno infanga qualcuno da lui protetto , tutta l'italia insorgerebbe giustamente . Invece questo sito può tranquillamente tutelare qualsiasi venditore nascondendolo e sollevandolo dall'onere di fornire spiegazioni senza che nessuno se ne preocupi . Io credo che la tua domanda sia più che legittima e scritta rispettando il regolamento del sito , mi aspetterei che questo o qualsiasi venditore avesse il coraggio e la professionalità di rispondere a legittimi dubbi su questo forum . ciao luigi

Modificato da casalecchio il 28/05/2010 alle 10:46:28
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 11:01:24
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 28/05/2010  10:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avere delle risposte dai produttori o concessionari è come trovare acqua nel deserto. In passato è successo in due o tre casi e credo ne siano usciti bene. Il dialogo tra le parti interessate è la spina dorsale di una certa professionalità ma anche serietà, qualora venga a mancare ciò anche in una forma più privata, ognuno, in base alla propria/e esperienza/e di vita ne tragga il giusto elemento valutativo per le scelte future sia sue che di riflesso per ovvietà di dialogo di persone ad egli vicine, Maculani.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:15:51
quote:Risposta al messaggio di supermucca inserito in data 27/05/2010  20:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come scritto, i riferimenti vengono tolti se non compare la firma dell'Utente nel giro di qualche ora. Quanto alle accuse di censure che periodicamente riaffiorano, dall'entrata in vigore dell'Art.7 del Regolamento questo succede solo nei casi di mancata firma e basta, non abbiamo mai censurato post firmati, purchè si esprimessero in modo pacato e circonstanziato, senza offese ed improperi gratuiti. Il Team di Moderazioneid="red">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:40:52
La firma è stata inserita ma il titolo resta cancellato , anche se a mio avviso no si è mai trascesi
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:05:52
E' ampiamente dimostrato che alcuni utenti non si rendono conto di cosa significa esternare proprie considerazioni su internet. Il nostro Regolamento non è scritto per "proteggere le Aziende", ma per richiamare gli utenti più disinvolti (o poco esperti) alla profonda consapevolezza che le proprie affermazioni potrebbero costare complicazioni che noi ci permettiamo di sconsigliare di rincorrere. Pertanto, ribadiamo che chi scrive peste e corna di terzi lo fa di sua spontanea volontà, e se persevera - nonostante un nostro "aiuto" per fargli presente che potrebbe non essere interessante per lui - gli deve essere molto chiaro che di questo spazio ha fatto un uso sbagliato. La Ditta qui richiamata non la conosciamo, non ha mai avuto rapporto con noi, non la stiamo proteggendo come in chiara malafede si sta insinuando, con qualche doppio fine che ci sfugge, e del quale non avvertiamo la necessità. Questo avviso, che ogni tanto deve purtroppo essere reiterato, serve a ricordare che qui non si sta bisbigliando tra amici in un'area di sosta, e che pertanto il comportamento di ognuno deve essere regolato di conseguenza. Dopodichè, ciascuno faccia come crede: ma non potrà dire non essere stato avvisato. Perchè non tutti "i terzi" reagiscono nello stesso modo: 1) praticamente tutti leggono 2) pochi scrivono (e normalmente fanno bella figura) 3) alcuni si mettono in contatto diretto con gli interessati (e quasi sempre va finire che entrambe le parti ci ringraziano del servizio) 4) alcuni ritengono meglio far scrivere ai loro avvocati: è per evitare queste esperienze ai più incauti, che ricordiamo loro di trovare un equilibrio, di darsi un autocontrollo. I primi tre punti vengono visti da noi con estremo favore. Il quarto no, ma a volte sembra proprio che l'autore del post faccia di tutto per sollecitare tale provvedimento. La cosa più inaccettabile, comunque, sono le generalizzazioni: ciascuno di noi ha una esperienza personale, che anche se negativa non può essere presentata a tutti come la Bibbia, la Storia: senza alcun riferimento al caso specifico (che noi non abbiamo elementi per valutare, e poichè gestiamo un sito informativo e non siamo Giudici di Pace, nè vogliamo esserlo), se ho avuto un episodio sfortunato non è matematicamente detto che tutti quanti lo avranno allo stesso modo. Se lo affermo, o lo lascio intendere come "inevitabile", sto portando del danno all'immagine di qualcuno, che potrebbe anche non meritarlo o non accettarlo, o - come spessissimo avviene - essere in grado di dimostrare che le cose non stavano esattamente come descritte. Questo fatto non è chiaro a molti. Noi ci sforziamo di chiarirlo. Nell'interesse di tutti. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:28:49
Ritengo il vostro chiarimento chiaro e giustissimo , ma mi pare che questo vostro atteggiamento dovrebbe essere una bandiera di cui dovreste andare fieri e non un ammonimento di cui avere timore . Se in questo forum si cominciasse un dialogo franco e senza mai trascendere in inutili offese tra clienti e venditori , sicuramente il vostro sito e tutto il nostro mondo progredirebbe di migliaia di anni luce in un solo giorno . ciao luigi
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 28/05/2010 alle: 16:01:17
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 28/05/2010  15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del nostro sito e del nostro lavoro (che non è il forum) noi siamo molto fieri. Di cosa viene scritto, in talune circostanze, nei forum, ci vergognamo per chi lo ha postato, ma cerchiamo sempre di aiutarlo a capire (a meno che si dimostri scarsa propensione in tal senso) che - nel suo interesse - avrebbe altre carte da giocare. Altri metodi, altre forme di porsi, sempre parlando dei forum. Ci rassegnamo però di fronte a qualche caso di accanimento contro il quale ogno sforzo risulta vano. Anche noi vorremmo che venissero fatti dei passi avanti, e probabilmente alcuni sono stati fatti. Non è facile dialogare con chi non lo desidera (i famosi 'terzi'), e solo per ora ancora pochi casi virtuosi potranno aprire la strada in questo senso, dimostrando l'utilità del dialogo. Ma è fondamentale che il primo approccio non sia una entrata a gamba tesa, altrimenti il dialogo non si aprirà mai. E se l'unico che ride alla fine è l'avvocato dei "terzi", ci troviamo di fronte ad una sconfitta per tutti. Che va evitata, secondo noi. Chi semina vento raccoglie tempesta, si diceva... Lo Staff di CamperOnLineid="green">
supermucca
supermucca
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:02:07
bene, ho capito come funziona la moderazione. Tanto per informarvi stamani abbiamo telefonato al venditore per avere indietro il denaro della famosa mafre o come si chiama quell'azienda che fa i servizi di garanzia aggiuntiva che a noi non è stata mai nemmeno contrattualizzata. Ha risposto di mandare un fax e che non aveva ricevuto le mail. Strano ho i messaggi di lettura. Avevo scritto appositamente con dispiacere, ma non comprateda HAPPYCAMPER ( e adesso lo scrivo in maiuscolo così gli altri lo potranno leggere bene )per fare in modo che ad altri non capitasse quello che è capitato a me. Non ritengo di aver torto o ragione. Ho esposto come sono andati e come stanno andando le cose... delle persone si rivolgono al loro legale per risolvere la faccenda? io aspetto 400€ da 8 mesi e ne avrei ben donde, ma non ho tempo e denaro da perdere e credo nella capacità delle persone di trovare un punto di incontro. Credo molto meno oramai in questo forum. Prima di acquistare il primo camper mi sono letto e riletto centinaia di post e ringrazio tutti gli utenti del forum perchè raccontano le loro esperienze... e solo con le loro esperienze mi sono fatto un'idea di ciò che mi serviva davvero e quale poteva essere il prodotto giusto per noi, non di sicuro girando dai concessionari. Per quanto riguarda questa polemica sulla moderazione fatemi un piacere... mi rendo conto che il sito vive sugli sponsor.. ma i contatti che fa questo sito ed il numero di utenti sono così elevati solamente per l'enorme quantità di informazioni contenuta nel sito. non di sicuro per gli annunci delle aziende. il post era partito da parte mia in maniera triste, non diffamante. Semplicemente mi sarebbe piaciuto che se qualcuno fosse stato attirato come me dalle splendide offerte commerciali del sito happycamper.it valutasse bene, con grande attenzione, i pro ed i contro di quel tipo di acquisto. cosa che non ho fatto io. E' ovvio che se paghi qualcosa meno non puoi avere la stessa qualità di prodotto o servizio rispetto alla media degli altri concessionari. Bisogna vedere a cosa puoi rinunciare, se non lo sai da prima. io l'ho scoperto dopo. un concessionario senza officina interna, senza struttura commerciale, senza ricambi, e, soprattutto, che non dà risposte da 8 mesi. Sono pure sicuro, e spero che qualcuno lo possa scrivere, che ci siano dei clienti di questo venditore soddisfatti che possano contraddirmi. Lo scrivano così diamo un ventaglio completo delle esperienze di acquisto. Come spero che il venditore stesso, che sarà informato di ciò nel famoso fax che ha richiesto, possa rispondere direttamente su questo forum. Roberto Finco San Martino (FE) spero che basti altrimenti poi mettiamo anche il cellulare. A proposito, ho firmato in qualche ora il messaggio di prima... ma il nome della ditta è sempre coperto da tre puntini... ma fatemi il piacere! L'indirizzo non è richiesto e non occorre. Quanto ai puntini, la Moderazione non ripristina mai i riferimenti cancellati, ma lascia agli Utenti la decisione se farlo o meno perchè è già successo che un autore di post simili cambi idea sul lasciarli e sul firmarsi. In ultimo: se veramente avessimo intenzione di soffocare questo tipo di denunce questo topic sarebbe ancora visibile? e con i riferimenti in bella vista? Il Team di Moderazione id="red">

Modificato da supermucca il 28/05/2010 alle 22:13:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link