CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concessionari "buoni e cattivi"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:55:35
Perchè, oltre ai pregi e difetti dei nostri mezzi, già correttamente suddivisi nel forum tra le case costruttrici, non parliamo anche dei concessionari, della loro correttezza commerciale, cortesia o meno, grado di competenza, elogi alle aziende o ai singoli soggetti. Le nostre esperienze potrebbero essere loro di stimolo per fare meglio e cercare di capire il mercato visto dalla parte dei clienti che dovrebbero essere il loro preziosissimo patrimonio. Argomento assai spinoso che però credo possa essere utile prima di tutto a noi camperisti, trattando il tutto ovviamente con la necessaria etica cui il regolamento del forum richiama. Forza chi è il primo, poi io Vi parlerò dei miei cinque acquisti in vent'anni di vagabondaggio. Ciao Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:19:12
Mi pare che si sia tentato più volte di trattare questo argomento. La cosa, tuttavia, non ha mai avuto un grande seguito, perchè - in base alle regole del forum - non è possibile esprimere giudizi negativi di carattere generale e, se si raccontano eventuali esperienze personali, è comunque indispensabile che si dichiarino le proprie generalità. Indubbiamente si tratta di regole sacrosante, però è anche vero che in molti si astengono dall'esprimere giudizi negativi sui concessionari, per non incorrere in possibili conseguenze. L'unica cosa che si può fare tranquillamente, è parlar bene di qualcuno. Purtroppo, però, sono davvero pochi i camperisti che possono parlar bene dei concessionari da cui hanno avuto modo di servirsi.

Modificato da bottastra il 12/04/2011 alle 17:22:24
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:38:15
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/04/2011  17:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, infatti ho visto che molti leggono e pochi intervengono (solo Te per la verità!). Certo che anche volendo parlare solo bene dei concessionari, pare che nessuno abbia nulla da dire. Se questo è il termometro della situazione credo ci sia da preoccuparsi non poco. Considerando poi che si parla di acquisto di beni dal valore non indifferente e non certamente di prima necessità, credo si debba avere (o anche pretendere) una certa attenzione da parte degli addetti al settore. Ci vuole pochissimo a fidelizzare il "camperista tipo" ma per mia personale esperienza ho visto quasi sempre scarsa attenzione in tal senso. Forse perchè ci sono stati anni in cui si vendeva di tutto e di più...ma ora che forse è più difficile mantenere i budget prefissati??
14
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:41:42
Quali potrebbero essere le conseguenze così terribili? Per le auto ci sono dei forum che massacrano aziende e concessionarie e qui bisogna mettere nome e cognome per ogni commento. Stiamo scherzando spero. Bisogna sentirsi liberi di dire ciò che si vuole ovviamente nel rispetto di tutti. Se una persona è onesta intellettualmente e si sente di fare dei commenti non vedo quali problemi ci possano essere. Un saluto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/04/2011 alle: 08:46:27
Non credo che ci sia alcuna limitazione alla libertà di espressione. Bisogna tener conto, tuttavia, che quando ci si nasconde dietro l'anonimato, si può facilmente sconfinare anche nella diffamazione, senza alcuna possibilità di contraddittorio. Io trovo giusto, quindi, che ci si assuma la responsabilità di quel che si dice, indicando le proprie generalità. Se così non fosse, sai quanta gente potrebbe essere tentata di diffamare i propri concorrenti, scrivendo cose assolutamente false ?
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1903
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:59:59
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/04/2011  08:46:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giusto. Senza contare poi che per una stessa azienda i pareri variano da un estremo all'altro innescando lunghe discussioni che spesso sfiorano la polemica, questo ne è un recente e classico esempio:

https://forum.camperonline.it/#...

I parametri di valutazione oltre che maturati dalle proprie esperienze, sono spesso condizionati da fattori molto soggettivi difficili da discriminare, come antipatie/simpatie o una accoglienza più o meno cordiale, tanto per citarne alcuni tra i più banali. Il Team di Moderazione id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.