quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/01/2015 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A settembre ho richiesto un preventivo alla Goldschmitt per le sospensioni pneumatiche anteriori con incluso distanziatore per Iveco Daily 65C ... risultato € 2.445,00 oltre IVA montaggio incluso. Ci sto ancora pensando. Valerio
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 13/01/2015 23:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, il preventivo che mi hanno inviato è riferito ad una integrazione dell'impianto già esistente; diversamente, qualora si volesse trasformare in un unico impianto, con anche funzione di autolivellamento, il prezzo lieviterebbe a cifra da te indicata (se non ricordo male). La mia necessità sarebbe quella di sollevare di qualche centimetro l'anteriore; non so se anche voi ravvisate questa esigenza ... per il confort di marcia, nessun problema. Ciao Valerio
Marino2
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/01/2015 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa che più mi ha colpito, innanzitutto, è stata la presenza di Concorde in fiera. Nel senso, mentre Morelo aveva "solo" 2 Home, 1 Loft, 2 Palace e 1 Palace Alkoven, N+B 3 Flair e 6 Arto, e gli stand di entrambi erano sempre abbastanza vuoti. Concorde, invece, aveva 3 Credo, 2 Carver, 4 Charisma (di cui 3 su Eurocargo e solo 1 su Daily), 3 Liner e 1 Liner Centurion, e sopratutto lo stand era affollato da mattina a sera. Già questo faceva capire le preferenze dei tedeschi, più grandi appassionati di questo tipo di mezzi. [8D] Per il resto, di critiche non me ne vengono proprio in mente. Le uniche, se vuoi, pecche, sono la presenza solo come accessorio (peraltro non presente a listino, ma disponibile) di alcuni oggetti per me di uso comune, ma forse solo perché N+B. Questi sono la chiusura centralizzata di tutti i gavoni, la pedana in teak nella doccia e, sopratutto, l'acqua-city. Quest'ultimo è uno degli accessori più comodi che abbiamo sul nostro Flair, e fortunatamente N+B lo monta di serie. Si può sicuramente farne a meno, ma una volta che lo provi è difficile tornare indietro. [:D][:D][:D] Per chiudere, la cosa che più mi ha colpito è la qualità e dovizia nella costruzione e nella scelta anche degli oggetti più insignificanti. Giusto per fare un esempio, il porta sapone o i ganci appendiabiti, sono talmente ben fatti e montati che potrebbero reggere il peso di una persona. [:p] Paolo, non farmi parlare troppo, per scaramanzia chiudo il discorso a cose fatte. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 19/01/2015 20:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi delle foto dello stand ti basta andare sulla pagina Facebook della Concorde, dove peraltro siamo stati immortalati anche noi. Io ne ho fatte circa 200, ma ad un solo mezzo. [:D][:D][:D] L'acqua-city è un semplicissimo "accrocchio" idraulico che ti permette di allacciarti alla rete dell'acqua, in questo modo hai l'acqua in continuo direttamente dal rubinetto della piazzola, senza dover caricare e scaricare i serbatoi, i quali, pur capienti che siano, hanno una fine. [:D] A "causa" di questo, quando andiamo in campeggio cerchiamo sempre le piazzole con carico/scarico, così non abbiamo più problemi di acqua. Naturalmente lasciamo collegato permanentemente anche un tubo per scaricare le grigie. La comodità, oltre nel non avere problemi di consumo d'acqua, sta nel fatto che puoi spegnere la pompa, sfruttando la pressione dell'acquedotto, e quindi apri i rubinetti, magari in piena notte, senza fare alcun rumore. [8D] In pratica si tratta di un semplice attacco di tipo "Gardena" con riduttore di pressione che si trova a valle della pompa dell'acqua. L'importante è che si ricordino di far si che la Thetford o il maceratore vadano anche con la pompa spenta, cosa che N+B si scordava sempre di fare. [}:)] Confermo quello che dici, Concorde, in particolare sul piano tecnico, non delude nessuno. Puoi cercare il pelo nell'uovo, ma, se analizzi razionalmente quei mezzi, ti passa la voglia fin dall'inizio. [:D][:D][:D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2015 21:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo, sul ns. Carver, ordinato nel 2012 e consegnato nel 2013, siamo stati obbligati ad acquistare un pacchetto accessori, precisamente PACCHETTO BASE CARVER, comprendente : Parabrezza riscaldabile Isolamento termico ottimale attraverso riscaldamento parziale degli avvolgibili frontali Predisposizioni antenna SAT e impianto solare già precablate Rivestimento laterale con sportello di servizio ATTACCO IDRICO CITY ... vuoi dire che è proprio quello da te descritto ? Sino ad oggi non lo abbiamo mai utilizzato (forse perché facciamo veramente poco campeggio) ed il concessionario, all'epoca, non ha saputo spiegare il funzionamento. Valerio
quote:Risposta al messaggio di uv1971 inserito in data 19/01/2015 21:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quasi sicuro nel dirti che si tratta proprio del sistema di cui ho parlato. L'ho nominato acqua-city perché N+B lo chiama così e anche i tecnici Concorde con cui abbiamo parlato ieri l'hanno chiamato in questo modo. [;)] Se fate poco campeggio peccato, ma se mai dovreste usarlo è veramente comodo. Per la conoscenza di alcune componenti da parte dei concessionari, non è la prima volta che sento questa cosa. Quando comprammo il nostro, che ha le sospensioni pneumatiche a 4 canali, pensa che sia il venditore sia il responsabile officina non sapevano che il sistema prevedeva anche l'autolivellamento, ed erano già due anni che vendevano quel mezzo. [xx(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2015 22:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio la scarsa conoscenza del concessionario ci ha fatto propendere per eseguire controlli e manutenzione varia direttamente in Concorde (fabbrica) ... Non proprio comodo, ma organizzandosi si riesce a conciliare controlli al veicolo e turismo. Valerio
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 26/01/2015 10:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere dipende molto da che tipo di vacanza fai e dal clima che desideri avere all'interno del camper. [;)] Abbiamo amici che in un camper da 8.30m hanno un solo Dometic B1600 e dicono che lavora bene (mi sembra un po' piccolo per un mezzo così grande) e altri che in uno da 9.20m hanno ben due Truma Aventa Comfort (ti ci voglio a trovare un campeggio che riesca a farli funzionare insieme). Secondo me la soluzione migliore è montare un modello da 3Ah (Dometic B1600 o Truma Aventa Eco) in modo da poterlo utilizzare nel 90% delle aree di sosta e campeggi, e magari doppio se non si raggiunge il clima desiderato, facendone funzionare uno per volta se sei in dinette o a letto. Con i modelli più potenti risolveresti la faccenda, probabilmente montandone uno solo, ma poi non potresti usarlo sempre perché la colonnina non regge. [xx(] Se invece sei sempre in campeggio e hai a disposizione parecchi Ah, allora con un Dometic B2600 dovresti risolvere tutti i problemi. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 26/01/2015 10:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Donato, Concordo con Matteo, come prodotto ho potuto sentire l'Aventa Eco , montato su un Concorde presso il concessionario ed è veramente silenzioso. Certo non renderà come l'Aventa Comfort ma sei sicuro di poterlo utilizzare quasi tutte le situazioni. Il mio monta il Truma Saphir canalizzato , ma a mio parere non rende tantissimo , in primavera proverò a cambiare il filtro...