CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 913
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 13/01/2015 alle: 20:55:17
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/01/2015  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A settembre ho richiesto un preventivo alla Goldschmitt per le sospensioni pneumatiche anteriori con incluso distanziatore per Iveco Daily 65C ... risultato € 2.445,00 oltre IVA montaggio incluso. Ci sto ancora pensando. Valerio
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:30:35
Ciao Ragazzi, Grazie mille per le informazioni , proverò ad informarmi meglio e vi farò sapere.. Buona serata Manuel
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 13/01/2015 alle: 23:26:08
Avevo chiesto anche io alla gooldsmith ma ti lasciavano due comandi distinti oppure ti toglievano tutta la parte della centralina di gestione e spendevi circa 5000 euro prezzo dato al volo Io avendo già Vb al posteriore preferivo ,almeno avevano le stesse caratteristiche di funzionamento Francesco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:43:26
Se avessi VB rimarrei in casa: ottimo prodotto ... ma che prezzi[V] La mia idea sarebbe la soluzione di Valerio, ma avendoci messo il naso direttamente direi che il rapporto costi benefici sia ancora alto a 3.000,00 e più € Ivati. Abbiamo solo bisogno di buoni ammortizzatori (purtroppo non presenti nei KIT) e di una spinta maggiore di circa 250KG per parte a recuperare 2/3 cm di altezza ... Se trovo una maggiore serenità/soddisfazione sul lavoro magari faccio anch'io il tentativo degli ammortizzatori associati alle molle e poi vi so dire. Concludo rimarcando che che la barra antirollio anteriore originale è insufficiente: non avete idea di come cambi la reattività e la facilità di guida con 2. La cosa sorprendente, che lascerebbe intuire la possibilità di procedere ulteriormente , è che l'assorbimento nelle buche risulta pressochè identico... Poichè i Concorde sono piuttosto silenziosi quanto a scricchiolii con la modifica delle barre temevo di incorrere in qualche rumorino in più: invece è successo quasi l'opposto. La mia pianta con letti gemelli genera un tipico rumore secco in zona Doccia/cucina nelle curve o rotonde più impegnative: devo dire che si è molto attenuato e confinato a casi sporadici. Un saluto a voi tutti.. NB: Pier se ci leggi dicci come vanno le sospensioni della Golschmitt sul tuo.

Modificato da Prat il 14/01/2015 alle 08:56:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:35:14
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 13/01/2015  23:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, il preventivo che mi hanno inviato è riferito ad una integrazione dell'impianto già esistente; diversamente, qualora si volesse trasformare in un unico impianto, con anche funzione di autolivellamento, il prezzo lieviterebbe a cifra da te indicata (se non ricordo male). La mia necessità sarebbe quella di sollevare di qualche centimetro l'anteriore; non so se anche voi ravvisate questa esigenza ... per il confort di marcia, nessun problema. Ciao Valerio
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 15/01/2015 alle: 00:04:08
No io per ora non mi sembra di averne bisogno mi preoccupa sempre di più lo sbalzo posteriore era Solamente per togliergli l effetto pullman quando prendi degli avvallamenti ad una certa andatura . Penso che sicuramente con le sospensioni ad aria a 4 canali migliori parecchio perché l elettronica dovrebbe controllare tutte e 4 le sospensioni contemporaneamente cosa che con i due impianti separati non fa Francesco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2015 alle: 12:03:33
Con le VB posteriori mi trovo benissimo e non sento la necessità di averle sull'anteriore, per il comfort a bordo sono soddisfatto per la scelta fatta di optare per i sedili pneumatici, e con le sospensioni posteriori molte volte livello il camper in sosta, anche, se data la lunghezza, non sempre è sufficiente. Ecco il camper a riposo[:)][:p] Marino2
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/01/2015 alle: 21:27:50
Purtroppo puntiamo tutti avanti... ma non siamo a fondo corsa come il Ducato. Le Vb tengono il camper più alto dietro. Davanti al centro parafango mi pare di ricordare 78 cm, ma non ci metterei la mano sul fuoco..
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/01/2015 alle: 21:36:05
Il mio amico con le Vb a 4 canali quando mette in moto il muso si alza di 3/4 cm... Davanti ci sono sempre le barre di base. DUBITO che in marcia ci possa essere un controllo dinamico della sospensione. ... sempre e solo compensazioni per mantenere costante l altezza. L aria è una molla più dolce e variabile per regolare l altezza. .. con le sospensioni idrauliche si ottiene anche una regolazione dinamica in tempo reale... ricordo che girava un video che le stavano sviluppando. .. mi pare che fossero montate su un concorde. .. chissà come è andata a finire
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2015 alle: 15:03:08
Un'informazione fresca fresca dal CMT di Stoccarda, Concorde monta di nuovo le sospensioni pneumatiche VB. Dopo due anni di "problematica collaborazione" si è ritornati al fornitore passato. [;)] Mi son dimenticato di chiedere, però, se il Daily con le sole posteriori è VB o originale Iveco. Altre notizie tecniche riguardo gli accessori, se a qualcuno interessano. - Antenna satellitare, ora montano Teleco italiana, e non più la Oyster tedesca. [:0] - A pagamento sono disponibili i nuovi sedili uguali al Morelo. - Il pacchetto combinato caricabatterie/inverter è di nuovo Mastervolt, non più il Victron che montava negli ultimi anni. - Le batterie sono Exide al Gel, non le AGM che ho visto su tutta la concorrenza. - I pacchetti Jubilaum edition non sono più disponibili, ma lo stile dei divanetti di questa serie entrano come optional, e in compenso vengono eliminati i mobili chiari nel Charisma (ora wengé di serie o bianchi a pagamento) e i mobili color ciliegio nel Carver (ora grigi di serie o bianchi a pagamento). - Cerchi in lega, almeno nel Charisma non vengono più montati i classici Concorde, ma i nuovi Goldschmitt a 6 razze doppie, come nel Flair 5 o nel Charisma di rapido7090. Saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:53:27
Dai Matteo parlaci con dovizia di particolari di ciò che hai visto e di ciò che ti ha colpito senza timori reverenziali.. potremmo accettare anche qualche critica[:D][:D][:D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2015 alle: 20:03:37
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/01/2015  18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che più mi ha colpito, innanzitutto, è stata la presenza di Concorde in fiera. Nel senso, mentre Morelo aveva "solo" 2 Home, 1 Loft, 2 Palace e 1 Palace Alkoven, N+B 3 Flair e 6 Arto, e gli stand di entrambi erano sempre abbastanza vuoti. Concorde, invece, aveva 3 Credo, 2 Carver, 4 Charisma (di cui 3 su Eurocargo e solo 1 su Daily), 3 Liner e 1 Liner Centurion, e sopratutto lo stand era affollato da mattina a sera. Già questo faceva capire le preferenze dei tedeschi, più grandi appassionati di questo tipo di mezzi. [8D] Per il resto, di critiche non me ne vengono proprio in mente. Le uniche, se vuoi, pecche, sono la presenza solo come accessorio (peraltro non presente a listino, ma disponibile) di alcuni oggetti per me di uso comune, ma forse solo perché N+B. Questi sono la chiusura centralizzata di tutti i gavoni, la pedana in teak nella doccia e, sopratutto, l'acqua-city. Quest'ultimo è uno degli accessori più comodi che abbiamo sul nostro Flair, e fortunatamente N+B lo monta di serie. Si può sicuramente farne a meno, ma una volta che lo provi è difficile tornare indietro. [:D][:D][:D] Per chiudere, la cosa che più mi ha colpito è la qualità e dovizia nella costruzione e nella scelta anche degli oggetti più insignificanti. Giusto per fare un esempio, il porta sapone o i ganci appendiabiti, sono talmente ben fatti e montati che potrebbero reggere il peso di una persona. [:p] Paolo, non farmi parlare troppo, per scaramanzia chiudo il discorso a cose fatte. [;)] Saluti
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 19/01/2015 alle: 20:44:32
bravo Matteo sincerità innanzitutto.. io quest'anno non ho potuto essere presente alla fiera per motivi di lavoro ma leggo con piacere che CONCORDE non mi delude[:D][:D][:D] Ti devo confessare che l'acqua-city?? non so prorpio cosa sia. Io di acqua me ne porto sempre circa 400 litri[^][^][^] Per cortesia illustrami in merito[;)][;)]magari anche con qualche bella foto dello stand CONCORDE[:p][:p][:p][:p]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:06:59
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 19/01/2015  20:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi delle foto dello stand ti basta andare sulla pagina Facebook della Concorde, dove peraltro siamo stati immortalati anche noi. Io ne ho fatte circa 200, ma ad un solo mezzo. [:D][:D][:D] L'acqua-city è un semplicissimo "accrocchio" idraulico che ti permette di allacciarti alla rete dell'acqua, in questo modo hai l'acqua in continuo direttamente dal rubinetto della piazzola, senza dover caricare e scaricare i serbatoi, i quali, pur capienti che siano, hanno una fine. [:D] A "causa" di questo, quando andiamo in campeggio cerchiamo sempre le piazzole con carico/scarico, così non abbiamo più problemi di acqua. Naturalmente lasciamo collegato permanentemente anche un tubo per scaricare le grigie. La comodità, oltre nel non avere problemi di consumo d'acqua, sta nel fatto che puoi spegnere la pompa, sfruttando la pressione dell'acquedotto, e quindi apri i rubinetti, magari in piena notte, senza fare alcun rumore. [8D] In pratica si tratta di un semplice attacco di tipo "Gardena" con riduttore di pressione che si trova a valle della pompa dell'acqua. L'importante è che si ricordino di far si che la Thetford o il maceratore vadano anche con la pompa spenta, cosa che N+B si scordava sempre di fare. [}:)] Confermo quello che dici, Concorde, in particolare sul piano tecnico, non delude nessuno. Puoi cercare il pelo nell'uovo, ma, se analizzi razionalmente quei mezzi, ti passa la voglia fin dall'inizio. [:D][:D][:D] Saluti
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:33:05
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2015  21:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo, sul ns. Carver, ordinato nel 2012 e consegnato nel 2013, siamo stati obbligati ad acquistare un pacchetto accessori, precisamente PACCHETTO BASE CARVER, comprendente : Parabrezza riscaldabile Isolamento termico ottimale attraverso riscaldamento parziale degli avvolgibili frontali Predisposizioni antenna SAT e impianto solare già precablate Rivestimento laterale con sportello di servizio ATTACCO IDRICO CITY ... vuoi dire che è proprio quello da te descritto ? Sino ad oggi non lo abbiamo mai utilizzato (forse perché facciamo veramente poco campeggio) ed il concessionario, all'epoca, non ha saputo spiegare il funzionamento. Valerio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2015 alle: 22:22:53
quote:Risposta al messaggio di uv1971 inserito in data 19/01/2015  21:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono quasi sicuro nel dirti che si tratta proprio del sistema di cui ho parlato. L'ho nominato acqua-city perché N+B lo chiama così e anche i tecnici Concorde con cui abbiamo parlato ieri l'hanno chiamato in questo modo. [;)] Se fate poco campeggio peccato, ma se mai dovreste usarlo è veramente comodo. Per la conoscenza di alcune componenti da parte dei concessionari, non è la prima volta che sento questa cosa. Quando comprammo il nostro, che ha le sospensioni pneumatiche a 4 canali, pensa che sia il venditore sia il responsabile officina non sapevano che il sistema prevedeva anche l'autolivellamento, ed erano già due anni che vendevano quel mezzo. [xx(] Saluti
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 19/01/2015 alle: 22:57:09
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2015  22:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio la scarsa conoscenza del concessionario ci ha fatto propendere per eseguire controlli e manutenzione varia direttamente in Concorde (fabbrica) ... Non proprio comodo, ma organizzandosi si riesce a conciliare controlli al veicolo e turismo. Valerio
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 26/01/2015 alle: 10:25:05
Ciao a tutti , qualcuno di voi monta il condizionatore a tetto? Vorrei consigli su quale mettere marca, modello ,1 grande oppure 2 piccoli? il mio Credo è 830 cm Donato
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/01/2015 alle: 11:53:14
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 26/01/2015  10:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio parere dipende molto da che tipo di vacanza fai e dal clima che desideri avere all'interno del camper. [;)] Abbiamo amici che in un camper da 8.30m hanno un solo Dometic B1600 e dicono che lavora bene (mi sembra un po' piccolo per un mezzo così grande) e altri che in uno da 9.20m hanno ben due Truma Aventa Comfort (ti ci voglio a trovare un campeggio che riesca a farli funzionare insieme). Secondo me la soluzione migliore è montare un modello da 3Ah (Dometic B1600 o Truma Aventa Eco) in modo da poterlo utilizzare nel 90% delle aree di sosta e campeggi, e magari doppio se non si raggiunge il clima desiderato, facendone funzionare uno per volta se sei in dinette o a letto. Con i modelli più potenti risolveresti la faccenda, probabilmente montandone uno solo, ma poi non potresti usarlo sempre perché la colonnina non regge. [xx(] Se invece sei sempre in campeggio e hai a disposizione parecchi Ah, allora con un Dometic B2600 dovresti risolvere tutti i problemi. [;)] Saluti Matteo
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:09:21
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 26/01/2015  10:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Donato, Concordo con Matteo, come prodotto ho potuto sentire l'Aventa Eco , montato su un Concorde presso il concessionario ed è veramente silenzioso. Certo non renderà come l'Aventa Comfort ma sei sicuro di poterlo utilizzare quasi tutte le situazioni. Il mio monta il Truma Saphir canalizzato , ma a mio parere non rende tantissimo , in primavera proverò a cambiare il filtro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link