CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 913
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:56:08

 
Ciao Manuel,
 
buone feste anche a voi..! In effetti è un po’ che non ci sentiamo…
 
Sarebbe bello organizzare di nuovo un ritrovo Concorde da qualche parte..:)) Però questa volta dovremo essere numerosi..!! J
 
Per quel che riguarda il nuovo Kit della Amplo ci sono diverse novità..
 
Il nuovo Kit “ High Performance Series “ si presenta totalmente innovativo sotto il profilo della componentistica meccanica e dinamica dei cilindri di sollevamento , il punto più obsoleto ed economico della attuale concorrenza disponibile oggi sul mercato.
 
Certamente la novità assoluta sta nei materiali utilizzati per la maggior parte della componentistica di costruzione.. i materiali sono di derivazione aereospaziale, cioè molto resistente meccanicamente ma nello stesso tempo molto più leggero. Il peso ha avuto una diminuzione attorno al 40-50% rispetto a materiali convenzionali.
Altra cosa di assoluta nota è l’assemblaggio dei componenti con “sistema a tiranti” escludendo totalmente il sistema a saldatura, apportando cosi il beneficio della totale assenza di deformazione dei componenti meccanici.
In piu le bocche olio sono state ricavate direttamente sulle testate anteriori e posteriori dei stessi , evitando così qualsiasi possibilità di perdite di pressioni nel tempo.
Questa nuova tecnologia , totalmente sconosciuta nel mondo dei veicoli ricreazionali, ha permesso di utilizzare materiali ad alte prestazioni e precisione sia per sistemi di tenuta olio e che tenuta stelo, infatti questo ha permesso di progettare la componentistica con tolleranze di alta precisione, apportando una eccezionale stabilità del veicolo durante la sosta.
 
Il piattello di appoggio ha un sistema oscillante controllato che permette su qualsiasi terreno e condizione di appoggio precario di mantenere perfettamente la perpendicolarità di esercizio del cilindro rispetto al veicolo.
 
All’estremità della Testata anteriore a contato con lo stelo Cromato è montato un  raschiatore per utilizzi in situazioni atmosferiche gravose, infatti previene l’introduzione all’interno del sistema idraulico di polvere , sporcizia e materiale estraneo anche in presenza di forti contaminazioni come ghiaccio e fango, evitando così il bloccaggio del cilindro in situazioni estreme ( esempio chi fa parecchia montagna in inverno a temperature particolarmente basse )
 
Su consiglio della ditta Amplo ho optato di montare 2 tipologie di cilindri uno per ogni asse:
 
Anteriore: monostelo con corsa uscita stelo di 630 m/m ,
 
Posteriore: telescopico con corsa uscita stelo 600 m/m
 
Tieni conto che il cilindro posteriore tutto chiuso è estremamente compatto... misura soltanto 490m/m !!
 
Ho voluto avere un impianto con  molta escursione , per avere la possibilità di potersi autolivellarsi in qualsiasi situazione si trovi il veicolo, senza ricorrere alle noiose zeppe da mettere sotto i piattelli dei cilindri , come mi è successo in passato… sporcando scarpe e pantaloni di polvere , fango, ecc.. ( con conseguenti rimproveri famigliari ..wink )
 
Non appena ci incontreremo di nuovo, ti farò vedere e toccare con mano la cosa...:))

Buon divertimento...!!

A presto

Pier 
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 27/12/2015 alle: 14:48:16

Ciao Giorgio,

dopo la mia positiva esperienza fatta prima su Niesmann Arto ( lavoro molto più contenuto ) e poi sul Concorde Carver , ho deciso di farla anche sul nuovo Charisma visto che essendo nuovo le pareti dove devo attaccare il materiale fonoassorbente è perfettamente pulito con un notevole risparmio di tempo...

Ritengo che tutti i costruttori dovrebbero avere più attenzione sul confort di viaggio.. soprattutto sulle marche più blasonate e costose...

Concorde fa già un buon lavoro a differenza di Niesmann....

Ho provato il nuovo Flair e devo dire che la rumorosità supera di gran lunga le aspettative di un cliente che versa al costruttore oltre 200K€..

sono rimasto Basito..!! Se ero intenzionato all'acquisto... dopo la prova avrei declinato assolutamente l'idea...Praticamente Il motore a cofano aperto  in mezzo ai seggiolini anteriori..!!!

Il vecchio Flair a suo tempo non mi diede questa spiacevole sorpresa...:))

Comunque sia, voglio migliorare quello che di buono è gia stato fatto con materiali fonoassorbenti e fono impedenti con spessori che vanno dai 4 agli 8 cm a seconda delle zone e delle possibilità di montaggio... che sono un po anguste...

ma certamente Concorde , avendo questo telaio aggiuntivo per la modifica del posto di guida originale, permette di eseguire un buon lavoro e un ottimo risultato...

Spero di esserti stato d'aiuto...

Pier 
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 28/12/2015 alle: 09:22:19
Complimenti per il nuovo mezzo, Pier. Per il mio dovrò aspettare giugno...angry
Interessanti i nuovi stabilizzatori della Amplo. Una curiosità, e il prezzo?

Saluti. Gabriele
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 28/12/2015 alle: 10:45:38
In risposta al messaggio di Pier68 del 27/12/2015 alle 14:48:16

Ciao Giorgio, dopo la mia positiva esperienza fatta prima su Niesmann Arto ( lavoro molto più contenuto ) e poi sul Concorde Carver , ho deciso di farla anche sul nuovo Charisma visto che essendo nuovo le pareti dove devo
attaccare il materiale fonoassorbente è perfettamente pulito con un notevole risparmio di tempo... Ritengo che tutti i costruttori dovrebbero avere più attenzione sul confort di viaggio.. soprattutto sulle marche più blasonate e costose... Concorde fa già un buon lavoro a differenza di Niesmann.... Ho provato il nuovo Flair e devo dire che la rumorosità supera di gran lunga le aspettative di un cliente che versa al costruttore oltre 200K€.. sono rimasto Basito..!! Se ero intenzionato all'acquisto... dopo la prova avrei declinato assolutamente l'idea...Praticamente Il motore a cofano aperto  in mezzo ai seggiolini anteriori..!!! Il vecchio Flair a suo tempo non mi diede questa spiacevole sorpresa...:)) Comunque sia, voglio migliorare quello che di buono è gia stato fatto con materiali fonoassorbenti e fono impedenti con spessori che vanno dai 4 agli 8 cm a seconda delle zone e delle possibilità di montaggio... che sono un po anguste... ma certamente Concorde , avendo questo telaio aggiuntivo per la modifica del posto di guida originale, permette di eseguire un buon lavoro e un ottimo risultato... Spero di esserti stato d'aiuto... Pier 
...

Ciao Pier,
mi potresti gentilmente dare indicazioni sul tipo di materiale che intendi usare per l'insonorizzazione e dove si può trovare?
Oltre al vano motore, il materiale va anche applicato nel sottoscocca a ridosso dell'albero di trasmissione?
Grazie e saluti,
Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 06:50:18
In risposta al messaggio di geo65 del 28/12/2015 alle 09:22:19

Complimenti per il nuovo mezzo, Pier. Per il mio dovrò aspettare giugno... Interessanti i nuovi stabilizzatori della Amplo. Una curiosità, e il prezzo? Saluti. Gabriele

Il prezzo dipende dal tipo di veicolo e dal tipo di cilindri che si possono mettere...
essendo un prodotto appena uscito c'è una promo che praticamente lo paghi poco di più del " vecchio " sistema...ma come ho già scritto , la tecnologia è totalmente diversa.. 

non si puoi nemmeno paragonarli..!

senti direttamente dalla Amplo e vedrai che ti tratteranno bene..:)))

che mezzo hai comprato ?

Pier
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 07:32:13
In risposta al messaggio di Fast-G del 28/12/2015 alle 10:45:38

Ciao Pier, mi potresti gentilmente dare indicazioni sul tipo di materiale che intendi usare per l'insonorizzazione e dove si può trovare? Oltre al vano motore, il materiale va anche applicato nel sottoscocca a ridosso dell'albero di trasmissione? Grazie e saluti, Giorgio

Sto utilizzando prodotti della Mappy.. ha un catalogo molto variegato..
io ho scelto lo spessore 40 m/m  liscio e bugnato 
nel vano motore/ sotto cellula ho messo entrambi prima il liscio poi il bugnato ( tot. 80 m/m )
mentre nel sotto scocca ho fatto la stessa cosa nella zona differenziale , mentre per il restante ho usato soltanto il bugnato..
mentre per i passaruota e il vano motore metterò il bugnato con la pellicola anti olio.. 

Se te ne vorrà voglia buon lavoro..:))

Pier
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:55:38
In risposta al messaggio di Pier68 del 29/12/2015 alle 06:50:18

Il prezzo dipende dal tipo di veicolo e dal tipo di cilindri che si possono mettere... essendo un prodotto appena uscito c'è una promo che praticamente lo paghi poco di più del vecchio sistema...ma come ho già scritto
, la tecnologia è totalmente diversa..  non si puoi nemmeno paragonarli..! senti direttamente dalla Amplo e vedrai che ti tratteranno bene..:))) che mezzo hai comprato ? Pier
...

Ho preso il nuovo Concorde Credo, su Daily, appena arriva ho già preventivato il montaggio dei stabilizzatori idraulici (E&P). Comunque, visto questa novità, sentirò prima anche Amplo.....Saluti. Gabriele
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:37:20
Bel mezzo il nuovo Credo..!! 841 M ?

il Kit E&P l'ho visto.., mi meraviglio che propongano cilindri così sotto dimensionati per veicoli come i Concorde..!

chiedi alla Amplo e vedrai che troverai la soluzione giusta per te..:))


 
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:58:43
In risposta al messaggio di Pier68 del 29/12/2015 alle 13:37:20

Bel mezzo il nuovo Credo..!! 841 M ? il Kit E&P l'ho visto.., mi meraviglio che propongano cilindri così sotto dimensionati per veicoli come i Concorde..! chiedi alla Amplo e vedrai che troverai la soluzione giusta per te..:))  

761 H. Non avevo valutato le dimensioni dei cilindri, anche perchè non sono così esperto... Seguo il tuo consiglio, proverò a sentire Amplo.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:08:36
Tornato da poco dal Conce di Bergamo, ecco le foto del 900M e del nuovo Kit Amplo...

A voi i commenti...:))

Pier



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:10:25
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:11:32



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:12:07
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:14:06



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:14:30
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:15:36



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:16:00
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:18:38



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:19:01
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:19:40


Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:20:03
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:21:14



Modificato da Pier68 il 29/12/2015 alle 21:21:36
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 30/12/2015 alle: 07:51:07
Buongiorno a tutti,  mi presento: Giovanni di Modena a giugno entrerò anch'io nella grande famiglia Concorde; ho ordinato il nuovo Credo 841m e lascio l'arto 74L a fine gennaio ( sarò 5 mesi a piedi e mi consolerò leggendo i Vs. Commenti).
sono felice di leggere solo commenti positivi ( considerando il costo non possono che esserlo wink).
Pier complimenti per l'acquisto, non vedo nulla di meglio sul mercato per quella fascia, mi hai stuzzicato molto con i nuovi piedini della Amplo, e visto che lo ritengo un accessorio indispensabile su tutti i mezzi, a maggior ragione su "certi bestioni" ( avevo già gli Amplo sull'arto) direi di optare senza dubbio sui nuovi.
con Amplo ho avuto solo esperienze positive sia per competenza che per prezzi quindi mi informo subito in modo da averli pronti per l'arrivo del cucciolo😜.
Che dire, non vedo l'ora di poterlo vivere e esporre le mie esperienze.
auguro a tutti uno splendido anno nuovo .
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 30/12/2015 alle: 08:15:45
Ciao Pier, i piedini li  fai montare in Amplo o in Ardn ?
Donato
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/12/2015 alle: 11:32:02
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 30/12/2015 alle 08:15:45

Ciao Pier, i piedini li  fai montare in Amplo o in Ardn ? Donato

Ciao Donato,

ti confermo che l'impianto verrà montato da ARDN , ma  con supporto tecnico dalla Amplo..

essendo il primo impianto montato della nuova serie, il Sig. Ignazio si è reso gentilmente disponibile per gli affinamenti della taratura elettronica per fare anche scuola per i futuri montaggi da parte del concessionario..:))

come si vede dalle foto da me postate, anche le piastre di supporto dei cilindri , hanno dimensioni generose e secondo me realmente dimensionate a questi " bestioni " !

Pier
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/12/2015 alle: 11:45:37
In risposta al messaggio di bulova del 30/12/2015 alle 07:51:07

Buongiorno a tutti,  mi presento: Giovanni di Modena a giugno entrerò anch'io nella grande famiglia Concorde; ho ordinato il nuovo Credo 841m e lascio l'arto 74L a fine gennaio ( sarò 5 mesi a piedi e mi consolerò leggendo
i Vs. Commenti). sono felice di leggere solo commenti positivi ( considerando il costo non possono che esserlo ). Pier complimenti per l'acquisto, non vedo nulla di meglio sul mercato per quella fascia, mi hai stuzzicato molto con i nuovi piedini della Amplo, e visto che lo ritengo un accessorio indispensabile su tutti i mezzi, a maggior ragione su certi bestioni ( avevo già gli Amplo sull'arto) direi di optare senza dubbio sui nuovi. con Amplo ho avuto solo esperienze positive sia per competenza che per prezzi quindi mi informo subito in modo da averli pronti per l'arrivo del cucciolo😜. Che dire, non vedo l'ora di poterlo vivere e esporre le mie esperienze. auguro a tutti uno splendido anno nuovo .
...

Ciao Giovanni,

benvenuto nel mondo Concorde..!! :))

come leggo avevi già un ottimo mezzo, ma vedrai che anche tu quando sarai salito sull'ultimo gradino dell'olimpo.. non scenderai più..:))

Ottima la scelta del Credo con matrimoniale nautico in coda... scelta da me fatta precedentemente con il Carver e come vedi anche io ho proseguito con la stessa filosofia nel Charisma..!

Hai messo anche tu il nuovo cambio ZF 8 marce ?

Il sistema di autolivellamento è un po come il mondo Concorde.. non se ne può più fare a meno..!!

Giugno arriverà in fretta..

Pier





 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link