quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 22/02/2010 19:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada tra Deiva e Bonassola posso farmela di notte con la nebbia ad occhi chiusi. Quando sarai pronto ti porto io su qualche mulattiera tosta con il tuo minibus [:D]
[}:)][:D][}:)]
PS: per il Tomtom questa era l'unica strada "buona"[xx(][xx(][xx(][xx(]
A quel punto ho capito perchè hanno eliminato la Grecia dalle mappe ufficiali.
Non vi dico cosa ho trovato nella vallata sotto......[:0][:(!] quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/02/2010 22:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato giovane di botto. Pensavo di essere con la moto da regolarità...[|)] Quando ho dovuto fare inversione di marcia ...non ridevo più [:0]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2010 22:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 28/02/2010 21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari Sandro siamo stati a casa.... che [8][8][:(] Allora i tecnoled non sono disponibili dal dottore e eventualmente deve sentire se ne manda pochi per prova.... difficile dice. Ha i powerled da 10w che hanno un angolo di 100° invece di 110° e facciamo la prova intanto se ci stà.... e poi se mi piacciono. Sono peggio dei tecnoled vero (come tipo di luce)? Comunque nel carisma non ci stanno... Dicitur che i faretti del mio sono diversi in effetti i miei sono quadrati... Comuque non c'è problema se non mi piacciono ordino i tecnoled da solo e me li metto su io! Sul discorso bombolone/ebe mi hanno un pò sconsigliato entrambi nel dubbio rimarrò così per adesso anche alla luce di altre novità... Comunque tra i due mi è stato + consigliato l'ebe piuttosto che il bombolone che secondo loro ha due problemi una relativo l'altro grosso, 1 i distributori fanno sempre + storie (relativo) 2 (grosso) la qualità del gas è molto peggiore delle bombole e a loro è capitato di dover ripulire gli impianti gas pieni di olio con conseguente bambola di alde, frigo e quant'altro.... procedura piuttosto lunga e costosa.... pare ultimamente ne montino molto pochi.... comunque ovviamente se voglio me lo montano l'icam doppia camera con riscaldatore ei-sex[:D], indicatore interno e rubinetto per scegliere bombole o bombolone ma non abbiamo parlato di prezzi. Per l'alde posseduta farà delle prove secondo lui c'è sicuro una bolla d'aria poi c'è da vedere[:(] per domani dovrei sapere qualcosa. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010 10:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai per caso spostato il camper tra il quinto giorno ed il sesto oppure l'impainto ha smesso di funzionare senza spostare niente. Se la risposta è positiva dimmi che pompa di ricircolo è montata sul circuito, dove hai il vaso di espansione e se è presente il disaeratore automatico della Caleffi. Il disaeratore e quel bussolotto di ottone che vedi nell'immagine sotto a sinistra
Ciao quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/03/2010 10:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora intanto i fatti sono andati così dopo la storia della salita siamo riandati in montagna a scopo cautelativo avevo provato il riscaldamento davanti casa 2 gg ovviamente tutto ok. Partiamo scambiatore acceso tutto ok arriviamo apriamo il gas e via siamo a mercoledì pomeriggio. Tutto bene fino a sabato pomeriggio. Prima avvisaia la temperatura interna indicata dall'alde è molto diversa da quella indicata dalla centralina cbe 15 contro 21 (alde impostata a 18) la vera è la seconda ovviamente. Noto procedendo la serata che il solito e maledetto contro divanetto è + freddo dell'altro ma dentro si stà sempre bene andiamo a letto fuori sono -11, domenica mattina interno 15° controdivanetto freddo bagno idem... siccome non era prorio in bolla ma un quasi niente pendente verso il davanti e comunque dobbiamo rientrare sposto il camper e lo parcheggio in assoluto piano (anche mia moglie conferma bolla esatta con livella laser celebrale[:D]) la situazione peggiora non solo diventa totalmente freddo ma la caldaia che fino a quel momento andava a 1000 si ferma mentre la pompa gira sempre a 1000... Facciamo un giretto veloce a piedi e poi partiamo anche con lo scambiatore si nota una differenza di calore notevole tra i 2 radiatori e arrivati a Belluno ci fermiamo x pranzo riaccendo a gas la caldaia parte a tutta randa ma rimane sempre una diff di temperatura e così è stato anche in questi gg dal dottore dove addirittura in piano sul letto posteriore alde accesa pompa a manetta non usciva dallo sfiato ne aria ne liquido[:0]! Anche il radiatore garage completamente freddo! Considera che durante i gg che ha funzionato ci abbiamo steso caschi, guanti, giacche a vento e quant'altro cliama tropicale. L'impianto è fatto con il vaso di espansione che stà nella colonna doccia in alto e la pompetta è al suo interno sto trattando con la Concorde per farmi riconoscere in garanzia quella + grande che dicevamo l'altra volta.... Il disaeratore non l'ho mai visto sarei sicuro al 99% che non ci sia.... immagino invece che era megli che ci fosse[:(][:(]... che roba è[?] Grazie davvero se mi fai lumi! Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010 11:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione nel montare una pompa maggiorata. Se il problema sono le bolle d'aria puoi peggiorare la situazione. Da quanto dici : il fluido non circola nell'impianto per cui 1) la pompa non funziona 2) l'impianto è otturato da qualcosa 3) ci sono sacche enormi di aria che impediscono il normale funzionamento Suppongo che abbiano subito verificato il punto 1) il 2) è poco probabile ma non si può mai dire... il 3) mi sembra strano in quanto la Concorde ha molta esperienza di questi impianti. Il disaeratore non è nient'altro che un dispositivo messo di solito all'uscita della caldaia che toglie l'aria che si può formare nel circuito.
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010 12:30:04 (> Anche in casa sui caloriferi si hanno le valvoline che ogni tanto vanno aperte per togliere l'aria che si forma. E' chiaro che se queste valvole vengono posizionate nei posti sbagliati oppure in numero insufficiente si possono formare con il tempo sacche di aria che non si riescono a togliere tramite queste valvole. Questo però mi stupirebbe da una azienda come la Concorde... Può cannare un impianto Alde un costruttore alle prime armi. Non La Concorde. Strano che non ci sia un disaeratore automatico. Se fosse cosi fanne mettere subito uno e chiedi perchè non montano questo dispositivo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alde.se/main/default...
Una cosa importante. Nella vaschetta deve esserci sempre il livello giusto. Nè troppo nè troppo poco. Di solito si consiglia 1 cm sopra il livello del minimo. Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010 12:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bisogna sempre seguire l'istinto femminile [:0][:0] c'è "C" e "C" e tu hai scelto la "C" fallatissima[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Marco ciao un [:X] al bimbo..