CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1255
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:51:55
la colpa è vostra che non avete voluto ascoltare le mie indicazioni giuste,voi come fallati volete fare come vi pare e allora percorrete piu strada. ciao sandro il minibus
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:25:33
Le nostre politois passano ovunque , quindi ci siamo divertiti , il problema è di voi fuori quota , con passi da iribus il prossimo lo prenderete bisarcato come i pulman di Torino , ocio perché se entrate in città la gente alle fermate vi tambura sulla porta mich
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:10:30
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 22/02/2010  19:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada tra Deiva e Bonassola posso farmela di notte con la nebbia ad occhi chiusi. Quando sarai pronto ti porto io su qualche mulattiera tosta con il tuo minibus [:D] [}:)][:D][}:)] PS: per il Tomtom questa era l'unica strada "buona"[xx(][xx(][xx(][xx(] A quel punto ho capito perchè hanno eliminato la Grecia dalle mappe ufficiali. Non vi dico cosa ho trovato nella vallata sotto......[:0][:(!]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:14:23
mouse ridammi subito le chiavi della mia adventure[:)] mich
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:26:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/02/2010  22:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tornato giovane di botto. Pensavo di essere con la moto da regolarità...[|)] Quando ho dovuto fare inversione di marcia ...non ridevo più [:0]

Modificato da Topolone il 22/02/2010 alle 22:30:12
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:31:22
chissa la coepiquer come avrà reagito... ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2010  22:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:18:08
ma siete tutti i vacanza ,sermarco alla fine monti i tecnoled doppi sulla dinet e i semplici nel resto?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/02/2010 alle: 23:18:38
vacanza ? qualcuno ha detto vacanza?? ecchime mich
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 01/03/2010 alle: 09:47:17
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 28/02/2010  21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari Sandro siamo stati a casa.... che [8][8][:(] Allora i tecnoled non sono disponibili dal dottore e eventualmente deve sentire se ne manda pochi per prova.... difficile dice. Ha i powerled da 10w che hanno un angolo di 100° invece di 110° e facciamo la prova intanto se ci stà.... e poi se mi piacciono. Sono peggio dei tecnoled vero (come tipo di luce)? Comunque nel carisma non ci stanno... Dicitur che i faretti del mio sono diversi in effetti i miei sono quadrati... Comuque non c'è problema se non mi piacciono ordino i tecnoled da solo e me li metto su io! Sul discorso bombolone/ebe mi hanno un pò sconsigliato entrambi nel dubbio rimarrò così per adesso anche alla luce di altre novità... Comunque tra i due mi è stato + consigliato l'ebe piuttosto che il bombolone che secondo loro ha due problemi una relativo l'altro grosso, 1 i distributori fanno sempre + storie (relativo) 2 (grosso) la qualità del gas è molto peggiore delle bombole e a loro è capitato di dover ripulire gli impianti gas pieni di olio con conseguente bambola di alde, frigo e quant'altro.... procedura piuttosto lunga e costosa.... pare ultimamente ne montino molto pochi.... comunque ovviamente se voglio me lo montano l'icam doppia camera con riscaldatore ei-sex[:D], indicatore interno e rubinetto per scegliere bombole o bombolone ma non abbiamo parlato di prezzi. Per l'alde posseduta farà delle prove secondo lui c'è sicuro una bolla d'aria poi c'è da vedere[:(] per domani dovrei sapere qualcosa. Ciao Marco
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:11:24
Allora aggiornamento situazione.... Gino è ancora sotto i ferri in tre giorni sono riusciti a togliere l'aria mettendolo in salita e discesa ma sembra che ancora ci siano delle bolle che impediscono il normale flusso e quindi continua la storia[:(]. La mia domanda è: MA COME SI FORMANO LE BOLLE D'ARIA[?][?] E' UN FENOMENO CHE SUCCEDE SPESSO[?][?] AVENDO DORMITO UNA NOTTE IN SALITA (LEGGERA) POSSO AVER CREATO IO LA BOLLA[?][?] COM'E' POSSIBILE CHE POI HA FUNZIONATO BENE PER 5 GG IN MONTAGNA E IL 6° BAMBOLA[?][?] Datemi lumi voi esperti grazie. Ciao Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:40:36
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010  10:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai per caso spostato il camper tra il quinto giorno ed il sesto oppure l'impainto ha smesso di funzionare senza spostare niente. Se la risposta è positiva dimmi che pompa di ricircolo è montata sul circuito, dove hai il vaso di espansione e se è presente il disaeratore automatico della Caleffi. Il disaeratore e quel bussolotto di ottone che vedi nell'immagine sotto a sinistra Ciao
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:14:43
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/03/2010  10:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora intanto i fatti sono andati così dopo la storia della salita siamo riandati in montagna a scopo cautelativo avevo provato il riscaldamento davanti casa 2 gg ovviamente tutto ok. Partiamo scambiatore acceso tutto ok arriviamo apriamo il gas e via siamo a mercoledì pomeriggio. Tutto bene fino a sabato pomeriggio. Prima avvisaia la temperatura interna indicata dall'alde è molto diversa da quella indicata dalla centralina cbe 15 contro 21 (alde impostata a 18) la vera è la seconda ovviamente. Noto procedendo la serata che il solito e maledetto contro divanetto è + freddo dell'altro ma dentro si stà sempre bene andiamo a letto fuori sono -11, domenica mattina interno 15° controdivanetto freddo bagno idem... siccome non era prorio in bolla ma un quasi niente pendente verso il davanti e comunque dobbiamo rientrare sposto il camper e lo parcheggio in assoluto piano (anche mia moglie conferma bolla esatta con livella laser celebrale[:D]) la situazione peggiora non solo diventa totalmente freddo ma la caldaia che fino a quel momento andava a 1000 si ferma mentre la pompa gira sempre a 1000... Facciamo un giretto veloce a piedi e poi partiamo anche con lo scambiatore si nota una differenza di calore notevole tra i 2 radiatori e arrivati a Belluno ci fermiamo x pranzo riaccendo a gas la caldaia parte a tutta randa ma rimane sempre una diff di temperatura e così è stato anche in questi gg dal dottore dove addirittura in piano sul letto posteriore alde accesa pompa a manetta non usciva dallo sfiato ne aria ne liquido[:0]! Anche il radiatore garage completamente freddo! Considera che durante i gg che ha funzionato ci abbiamo steso caschi, guanti, giacche a vento e quant'altro cliama tropicale. L'impianto è fatto con il vaso di espansione che stà nella colonna doccia in alto e la pompetta è al suo interno sto trattando con la Concorde per farmi riconoscere in garanzia quella + grande che dicevamo l'altra volta.... Il disaeratore non l'ho mai visto sarei sicuro al 99% che non ci sia.... immagino invece che era megli che ci fosse[:(][:(]... che roba è[?] Grazie davvero se mi fai lumi! Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:56:05
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010  11:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione nel montare una pompa maggiorata. Se il problema sono le bolle d'aria puoi peggiorare la situazione. Da quanto dici : il fluido non circola nell'impianto per cui 1) la pompa non funziona 2) l'impianto è otturato da qualcosa 3) ci sono sacche enormi di aria che impediscono il normale funzionamento Suppongo che abbiano subito verificato il punto 1) il 2) è poco probabile ma non si può mai dire... il 3) mi sembra strano in quanto la Concorde ha molta esperienza di questi impianti. Il disaeratore non è nient'altro che un dispositivo messo di solito all'uscita della caldaia che toglie l'aria che si può formare nel circuito.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:30:04
Ma la causa 3 è certa infatti poi ieri pomeriggio mettendolo con il sedere all'aria sono riusciti a sbloccarlo ed è uscita mi hanno detto molta aria tutto stà a capire come si forma stà benedetta aria! Quello che non capisco è se già ce l'avevamo all'interno (magari con la storia della salita) perchè non ha dato problemi nei 5gg di funzionamento oppure se si è creata come si è creata sta caxxo di bolla? Che [8][8]. Considera che l'abbiamo usato quasi continuamente per tutto l'inverno e l'impianto è andato sempre benissimo mo' com'è tutta st'aria[?][?][:(!][:(!][xx(][xx(][:0][:0] Ciao Grazie Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:51:20
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010  12:30:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche in casa sui caloriferi si hanno le valvoline che ogni tanto vanno aperte per togliere l'aria che si forma. E' chiaro che se queste valvole vengono posizionate nei posti sbagliati oppure in numero insufficiente si possono formare con il tempo sacche di aria che non si riescono a togliere tramite queste valvole. Questo però mi stupirebbe da una azienda come la Concorde... Può cannare un impianto Alde un costruttore alle prime armi. Non La Concorde. Strano che non ci sia un disaeratore automatico. Se fosse cosi fanne mettere subito uno e chiedi perchè non montano questo dispositivo...

http://www.alde.se/main/default...

Una cosa importante. Nella vaschetta deve esserci sempre il livello giusto. Nè troppo nè troppo poco. Di solito si consiglia 1 cm sopra il livello del minimo. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:21:44
Guardate che da quello che so io, il Concorde di Marco non è così diffuso e super collaudato sotto quell'aspetto. La Concorde ha certamente esperienza e segue sicuramente le specifiche per il posizionamento dell'impianto ma poi il tutto va verificato su ogni singola tipologia di mezzo, bastano alcune piccole varianti e può uscirne qualche difficoltà di rendimento, certamente il fatto rimane di per sè abbastanza strano, ciao Marco.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:46:26
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/03/2010  12:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna sempre seguire l'istinto femminile [:0][:0] c'è "C" e "C" e tu hai scelto la "C" fallatissima[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco ciao un [:X] al bimbo..
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:57:00
Ma gli sfiati ci sono sia in mansarda che sul letto posteriore in + anche sul famoso radiatore del controdivanetto... e in garage. Comunque Sandro ha avuto modo di vedere da vicino un Cruiser (che non è un prodotto tanto nuovo) e in pratica è fatto come il mio se non che (se ho capito bene) cambia solo che ha entrambe le pompe ovvero la piccolina nel vaso in bagno e la grande in zona caldaia ma il mio in confronto è il figlio. Quell'attrezzo vedrò se c'è o no altrimenti chiederò di metterlo. La Concorde dal canto suo interpellata sul discorso pompa + grande dice che l'impianto è ineccepipibe e che la pompa big la usano solo se serve su quelli molto + grandi. Comunque nel pomeriggio sentirò il dottore e vediamo se è risolto ieri sera era in via di risoluzione ma non gli sembrava ancora al 100%. C'è da dire se conta che il liquido nel mio era + alto già a freddo era poco sotto il max. X Claudio secondo me è perchè anche Concorde inizia con la C di Carthago[:D][:D][:D] che in tedesco antico significa Fallato![:D][:D][:D] Saluta la signora[:D] Ciao Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:04:03
ciao marco attendo la prova finale per il prossimo wek. ci sentiamo poi . ciao sandro
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:20:13
Allora questo pomeriggio sono andato dal dottore a vedere che succedeva... Il problema era l'aria... tanta aria... oltre 1 litro di liquido c'è andato...[:0][:0] Si è sbloccata questo pomeriggio quando hanno trovato (dopo 3 gg[:0]) un'ulteriore sfogo sotto la panca dinett dalla quale è uscita altra aria. Sono rimasto li un paio di ore e tutto era caldo a dovere ora se passa la prova notte a 22° domani lo ritiro e nel we lo provo in montagna e vediamo se va. La versione ufficiale è che forse avevo già un pò d'aria in giro (in effetti il liquido era alto già a freddo sin da agosto dopo la visita in fabbrica) che poi magari sostando in salita le bolle si sono unite creando un mega bollone che ad un certo punto ha bloccato l'impianto mandando la caldaia in protezione. Il loro consiglio secondo loro che hanno sentito il centro alde è quello di fare lo spurgo ogni tanto a scopo cautelativo spegnendo tutto e lasciando raffreddare per una mezzoretta... Comunque speriamo bene altrimenti lo vendo e compro il Konkorde come Panzer che almeno non avendo c dovrebbe essere sfallato![:D][8D] Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link