CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1255
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:43:18
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/04/2010  11:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ser marco hai visto che nel bagno cè uno sfiato, e ogni termosifone dovrebbe averne uno ,ricontrolla poi ci sentiamo. ciao sandro
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:02:36
Ciao Sandro, penso proprio di aver bisogno di una delle nostre telefonate kilometriche...[:D][:D] Il problema è che o gio l'ultima volta non ha tolto tutta l'aria (difficile) oppure (+ probabile) si riforma e bisogna capire da dove il tizio mi diceva che basta un non niente per farlo a volte ad occhio è anche difficile accorgersi[:0][:0][:(] Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:45:06
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/04/2010  14:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per la telefonata non cè problema ,prova a tel a roberto,e digli che sei un mio amico e sentiamo cosa ci dice pure lui,poi valutiamo il tutto.ti mando i numeri sul cel. ciao sandro
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:03:05
mi compiaccio con Marino2 e Ssandro59... visto che il mio ha bruciato ( in due anni) due lampadine posteriori e consuma in media 4.5 km/litro ... mi sono già rivolto ed ho inoltrato regolare richiesta di sostituzione a parità di prezzo di : Nuovo LINER 1060 G Max, altrimenti gli faccio causa!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni km a tutti e ringraziamenti per gli auguri di pasqua Concordiani.
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:17:08
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/04/2010  13:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una ricerca che dovresti farti da solo con tanta pazienza e un pò di schiuma da barba, ciao Marco.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:04:26
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/04/2010  13:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è meglio un po di borotalco cosi si vede una trasudazione piccola. ciao sandro
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:00:39
Ho avuto una interessantissima conversazione con Roberto che mi ha dato 2/3 spunti da sviscerare prima di fare cose strane.... Vedremo cosa succede vi tengo informati. Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:29:39
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 08/04/2010  15:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ce ne frega nulla, il carciofo è tuo e cucinatelo te, con salsa di borotalco [:D][:D][:D][:D][:D] (scherzo ovviamente). Ma che te ne frega dell'Alde che funzioni, tanto ora arriva il caldo poi lo terrai così, per bellezza e ti scaldi con qualche coperta in più come si faceva una volta, ciao Marco.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 08/04/2010 alle: 18:33:07
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 08/04/2010  15:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok però sai che sono curioso,fa parte del bagaglio di esperienze,ciao. ciao sandro
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 08/04/2010 alle: 18:53:20
Sandrooooooo! Ovviamenti ti avrei chiamato tra poco appena arrivo al rimessaggio...[:D][8D][;)] Caro Macu non c'è trippa per gatti GINO non si tocca! è un piacere girarci siamo riusciti a mettere il sedere su un mezzo con un mix qualità/dimensioni/prezzo che non ha uguali e non ci penso proprio a venderlo! Anche perchè tra i primi a chiamarmi saresti magari proprio te![:D][:D][:D] Ciao Ciao Marco[;)] PS Sandro guarda un pò questo post

https://forum.camperonline.it/#...

se e quante cassate[:o)] ho detto[?][?]

Modificato da sermarco il 08/04/2010 alle 18:55:01
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:40:23
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 08/04/2010  18:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli ho risposto forse ha la mia centralina. ciao sandro
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:07:03
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/04/2010  11:23:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Marco, Un pò di documentazione tecnica sulle formazioni di bolle d'aria nei circuiti idraulici. Clicca

QUI

In uscita al tuo Alde hai un disaeratore automatico tipo quello che vedi nella foto in basso a sinistra ? Ciao
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:45:42
Ciao e grazie del materiale me lo leggo subito! No sugli impianti Concorde quell'attrezzo non lo montano e sia il centro Alde che Roberto ne ignoravano l'esistenza, Gio invece lo conosce sui carta ma non me lo vuole montare dice che comunque non serve... io non sò se devo menare a qualcuno o ti ci faccio parlare a te....[:D][:D] Comunque l'ipotesi manicotto lento non essendoci perdite sembra abbastanza inverosimile ai +, io nel frattempo continuo a fare andare la caldaia e sfiatare per vedere se alla fine finisce... altrimenti ci vorranno rimedi + drastici... per domenica ho trovato una bella discesa ripida dove parcheggiarmi....[:D][:D][:D] Grazie ancora Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/04/2010 alle: 14:50:38
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/04/2010  12:45:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi sembra che non ti stanno consigliando bene. Io monterei quel disaeratore. Nella peggior ipotesi rischia di non fare completamente il suo lavoro ma danni non nè fà sicuramente. E' un particolare della ditta Caleffi che viene venduto anche dalla Alde direttamente montato su un gomito con all'interno una valvola di non ritorno ( ossia disaeratore + valvola di non ritorno ).

http://www.alde.se/main/default...

Dopo la lettura di quello che ti ho mandato potrai costatare che le bolle non si formano solo per un eventuale manicotto lento ma si formano in quanto il fluido è a base acquosa e come tale ha la tendenza all'evaporazione ( accentuato se riscaldi il fluido ). Se lasci un bicchiere d'acqua per un pò di giorni fuori sul balcone vedrai che il bicchiere si svuotera lentamente. L'acqua ha una tensione di vapore :

http://it.wikipedia.org/wiki/Pr...

In più può esserci il fenomeno di cavitazione delle pompe che però nel nostro caso dovrebbe essere trascurabile ( pompe piccole e che girano lentamente ). Ciao

Modificato da Topolone il 09/04/2010 alle 14:54:19
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:36:46
Sono passato adesso in rimessaggio a spegnere tutto e stasera vado a vedere se c'è aria... Una delle cose che dovevo controllare (secondo Roberto) è la tenuta degli sfiati soprattutto quello in mansarda, ora ieri (grazie alla consueta conference call con Sandro[:D]) l'ho arrotolato nella carta igenica[8D] e questo pomeriggio sembrava bagnata, poco poco, un po raggrinsita e umida[:0] secondo voi può essere come dice Roberto che l'aria entra da li[?][?][?] Tanto ammesso che lo sfiato si fosse bagnato ieri sera per fare lo spurgo per oggi doveva essere asciuto no[?][?] Se è umido evidentemente perde poco o niente ma perde e quindi entra aria può essere[?][?][?] Per il discorso evaporazione sempre Roberto mi diceva di far verificare la temp di esercizio dell'Alde perché se fosse troppo alta potrebbe portare a ebollizione il liquido e far formare le bolle ti può tornare? Quell'attrezzo adesso lo compero e prima lo do in testa a qualcuno poi me lo faccio montare, non so che dire a me dicono che non serve anzi gio dice che in molti carta col tempo si ossida e scarica liquido... esperienza loro di + nin sò. A proposito ho visto di là AUGURI![:D] Ciao Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:49:00
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/04/2010  15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Per il discorso evaporazione sempre Roberto mi diceva di far verificare la temp di esercizio dell'Alde perché se fosse troppo alta potrebbe portare a ebollizione il liquido e far formare le bolle ti può tornare?...id="red"> Si, mi torna... ... Quell'attrezzo adesso lo compero e prima lo do in testa a qualcuno poi me lo faccio montare, non so che dire a me dicono che non serve anzi gio dice che in molti carta col tempo si ossida e scarica liquido... esperienza loro di + nin sò...id="red"> Giò potrebbe anche avere ragione... di + non sò [;)] So che Carthago continua a montare quel disaeratore ed io non ho aria nell'impianto. Questo è un dato di fatto. ...A proposito ho visto di là AUGURI!...id="red"> Grazie Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:13:41
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/04/2010  15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai trovato la carta umida potrebbe perdere qualche goccia ,prova a stringere meglio la valvolina,se esce del liquido non entra del aria ,noi non abbiamo una pompa cosi potente da fare il risucchio d'aria. continua a vuotarla ,poi con la prova rampa inclinata io accenderei solo la pompa senza usare la stufa ,e rivuotiamo eventualmente l'aria e vedrai che dopo siamo a dama per sempre.ci sentiamo ,io forse sono a ravenna sab e dom. ciao sandro
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/04/2010 alle: 10:13:39
Chi sà qual'è la temperatura di esercizio ottimale dell'alde? Ieri sera Sandro ha visto 82, io 84 con l'acqua sanitaria a 71 ma poi ho dovuto interrompere la prova non sò se è il dato max, domani ripeto la prova fino a che non arriva in temperatura la cellula. Grazie Ciao Marco
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:26:36
sermarco:capisco che sei arrabbiato per tutto quello che ti succede,per fortuna che è un mezzo nuovo.vuoi provare con un frizzante MC LOUIS, il massimo per quello che non c'è.quello che non c'è non si rompe.CIAO GIL.[:D][:D][;)]
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:45:14
Caschi bene stamattina sono inc... nero[:D][:D][:D] Sono al lavoro di sabato, ho chiamato un paio di persone di questa storia e mi hanno risposto "a traverso" e considera che sono notoriamente permaloso...secondo mia moglie[:D][8D][;)] Il Mac Luisa lo conosco bene è stato il nostro primo camper ed è ancora in forze in famiglia essendo tecnicamente di mio suocero anche se di fatto l'abbiamo usato solo noi. E' del 2002 su mb 316 cdi ed ha + o - 85000 km senza aver avuto mai uno svarione grave, ha girato mezza europa estate e inverno senza troppo patire. Certo se vuoi andarci a sciare devi mettere in conto che si gela un pò tutto ma con piccoli accorgimenti e il giusto spirito si fa anche quello. Considera che mio suocerò beccò -20 a campo felice e dei tre camper presenti solo il suo si mise in moto![;)] Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link