quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 15/06/2011 18:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi il tagliando infiltrazioni, và effettuato ogni 6 mesi, almeno così c'è scritto sul libretto garanzia e confermato dal concessionario.id="size4">id="blue">[:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/06/2011 23:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verrei volentieri ma siamo sotto esami... anzi x fare lo snob ti dico che affumicata preferisco la birra schencherla....
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/06/2011 20:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di la_didderia inserito in data 16/06/2011 12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben Fatto ! Ben arrivato ! Io ho il T41 e le bici le metterò fuori. Sicuramente, troverai qui chi ti darà buoni consigli. Ciao Claudio [;)]
quote:Risposta al messaggio di la_didderia inserito in data 16/06/2011 12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sino adesso le ho legate tra loro con un elastico in modo da formare una specie di triangolo e stanno ferme da sole! Comunque metterò un tubo fermato a terra e sul soffitto del gavone da dove partiranno le staffe comunemente usate per bloccarle sul portabici! Appena realizzo l'accrocchio posto le foto.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di la_didderia inserito in data 16/06/2011 12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su mio T45 ho fatto cosi' : Porta bici della fiamma che avevo avanzato in box Chiuso senza bici e' ottimo per riporre le cose:
Aperto i braccetti possono andare dove vogliono per bloccare le bici:
Fissaggio semplice ma resistente :
Completamente chiuso non da'0 fastidio a niente
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/06/2011 20:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max ottima idea![;)] Adesso mi metto alla ricerca di un portabici usato!id="size4">id="blue">[^]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/06/2011 22:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a tutti Effettivamente anche io ho in testa un'idea del genere... Infatti ho tolto il portabici al mio vecchio mezzo, e lo piazzerò all'interno del garage invece quando saremo in molti lo metterò all'esterno per 2-3 bici e le altre dentro... Quando siamo tutti siamo in 6 [:D][:D][:D] Anche se capita di rado, ormai la grande ha 22 anni con noi ci viene poco o niente... Aspetto di avere il mezzo a casa per provare a mettere il portabici nel garage, anche se credo che con i 4 binari che si ritrova possa essere autoportante. Se viene bene lo fotografo e lo posto... Notte[;)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/06/2011 20:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico dubbio che mi sorge riguarda la tenuta della parete, dove ti sei attaccato te all'interno la parete come è fatta? nei vari mezzi che ho avuto al momento di montare il portabici mi hanno sempre detto di mettere gli attacchi dove ci sono i listelli... nel tuo caso la parete non tiene sospese le bici, quindi credo si possa tranquillamente mettere in quel modo, ma io ho anche i binari, o smonto completamente il portabici, binari a terra e supporto dei braccetti come hai fatto tu, o lo monto completo solo quando ne ho bisogno.... ora ci 'cogito' sopra[:o)] ByBy
quote:Risposta al messaggio di la_didderia inserito in data 18/06/2011 12:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montare l'intero porta bici con i suoi binari per le ruote l'ho ritenuto inutile , occupa spazio nn necessario , e a quel punto mi sarei dovuto aggrappare in maniera decisamente piu' a tenuta .. in questa maniera la base del garage nn subisce nessuna limitazione .. nn devo attaccarlo o staccarlo se ci sono le bici anzi , come per la prima foto la parte interna e' occupata da tutti quegli oggetti che si chiudono ad ombrello liberando ulteriore spazio . Le bici vengono messe all'interno del garage e successivamente vengono bloccate dai braccetti che hanno la sola ed esclusiva funzione di bloccare le bici nei movimenti e nn di sorreggerle . Le stesse sono appoggiate sulla base del garage . Senza i binari le ruote della bici possono essere messe piu' vicino tra loro e nn ad una distanza obbligata dai binari stessi . Prima di farlo ho pensato parecchio all'uso dei binari ma nn hanno ragione di esistere e a quel punto li ho semplicemente tolti mantenendo solo la parte verticale . Uso il sistema da 2 anni e mi sto' trovando molto bene . I tempi per inserirle e toglierle dal garage sono molto veloci e nn appoggiando da nessuna parte le bici nn rovinano le pareti o mobilio in garage .
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 16/06/2011 07:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno , confermo che avete ragione entrambi: la verifica infiltrazioni per avere la garanzia va fatta --. la prima dopo 6 mesi , le restanti 1 volta all'anno. Me l'hanno confermata circa 1 mesetto fa quando l'ho fatta. Per il libretto io non lo trovavo e mi avevano detto che avrebbero potuto farmi mandare un duplicato eventualmente. Per il dopo garanzia comunque mi voglio interessare per comprare l'attrezzatura necessaria , almeno posso tenere sotto controllo il mezzo senza spendere uno sproposito " inutil" Saluti a tutti Enrico
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/06/2011 16:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente la stessa cosa che dicono a me! da gennaio ad oggi[:(!][V]
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 21/06/2011 22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non sono l' unico? Mi spiego: Ritiro il mezzo nuovo a febbraio, nel briefing iniziale mi accorgo che il poggiatesta in pelle della dinette è graffiato davanti e ha anche un piccolo taglio sul bordo, lo faccio presente al concessionario che prontamente provvede a fare le foto per farmi sostituire il pezzo difettoso. Passano 4 mesi e non ho nessuna notizia in merito, premetto che vivo in Germania ma il mezzo l' ho comprato in Italia, faccio una mail al concessionario che sempre molto disponibile e comprensivo nei miei riguardi, mi dice che Giottyline vorrebbe indietro il poggiatesta per poter valutare il colore e poter sostituire il pezzo di pelle elisa. Questo comporterebbe il fermo del mezzo per almeno un mese, poi in Italia, il mezzo è qui a Monaco adesso. Vado su tutte le furie perchè questo è avvenuto 10 giorni fa , quasi dopo 4 mesi dalla segnalazione. Concludendo il concessionario si è fatto carico del problema e mi ha fatto capire che in qualche maniera a luglio, quando porterò a fare il primo tagliando infiltrazioni, provvederà a sistemare la faccenda. Vi terrò aggiornati!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 21/06/2011 23:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>