CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
119 20 3846
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 11/09/2011 alle: 21:29:29
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/09/2011  09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appproposito di fiat, in fiera ho visto il 180 cavalli euro 5, ma adesso a parte il FAP che , a mio modo di vedere, su un camper non può essere altro che deleterio, ma 180 cavalli servono a fare la Parigi-Dakar? Io mi spavento del mio che che ne 160 figuriamoci di un 180!id="size4">id="blue"> @ Luca, quel weekend vado a Praga! Vieni?id="size6">id="navy">[:D]

Modificato da gatto70 il 11/09/2011 alle 21:30:58
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:58:02
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/09/2011  09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io condivido ! Speriamo in bene, secondo me , anche da un punto di vista commerciale, la cosa scricchiola ... E poi , il Fiat è 2300 cc il Francese è il 2200 , non è vero che sono uguali . Ciao

Modificato da Hope il 12/09/2011 alle 00:02:45
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:54:08
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 11/09/2011  21:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO sono a Roma... ricorda Sunny Camp ... Ciao
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 12/09/2011 alle: 09:31:02
il citroen mi pare che sia ford
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 11/09/2011  23:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:22:53
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 12/09/2011  09:31:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io , pensavo che fosse PSA. Lo stesso che veniva montato sui vecchi Monovolumi (Fiat - citroen - peugeot ), sul ducato 100 cv ecc ecc Comunque , secondo me , oggi è poco importante conoscere le origini di un motore. Conta il marchietto che verrà appiccicato sopra. Quel marchietto identificherà poi le officine a cui rivolgersi per le assistenze. Quando dovevo comprare il camper alcuni mi dissero che il marchio era poco importante, quello che contava di più era l'assistenza offerta dal concessionario . Oggi , devo dire che è proprio vero . Se riuscissimo a depurare i ragionamenti dalle intossicazioni commerciali, ci accorgeremmo che sono tutti uguali :

http://www.youtube.com/watch?v=...

Ma dato che , in pochi ci riusciranno , io penso che , commercialmente parlando, è stata una operazione a forte rischio . Chi vivrà , vedrà ... ciao ciao [;)] p.s.: Chi ha visto i Nuovi terry ? Che ve ne pare ? Quali migliorie/modifiche ?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:27:47
dipende che problema hai....
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:53:28
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 28/08/2011  09:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, scusa il ritardo ma sono tornato ieri sera dalla Grecia (all'andata attraversando l'Albania che l'Odissea al confronto era una passeggiata)! La porta all'inizio non si chiudeva bene e dovevo sbattere forte poi il concessionario ha regolato la chiusura ed è andata bene per un pò. Dopo un anno si è incurvata verso l'esterno ed in montagna entravano degli spifferi belli freschi [:D]. Sono tornato dal conc. che ha inviato le foto alla Giotti la quale ha autorizzato la sostituzione e mi ha risposto con una mail comunicandomi che la porta era in spedizione. E' passato quasi un anno ma la porta si deve esssere persa per strada perchè il conc. non l'ha ancora ricevuta. Il problema del wc l'ho risolto facendo i bisogni con la ghigliottina aperta almeno non mi tocca pulire ogni volta il vano della cassetta. Inoltre, non so se è capitato anche a voi, ma lungo il bordo della cellula con il calore del sole si è sciolto il sigillante nero ed è veramente poco bello da vedere. Sembra un camper di 10 anni mentre ne ha quasi 2. Il nuovo modello ha il bordo rifinito meglio con un profilo di plastica come i camper veri.[:0]. In ultimo si sono staccati leggermente i fascioni laterali grigi [xx(] Mi viene voglia di esporlo all'ingresso della fiera di Parma per fare un pò di pubblicità [:D][}:)] Speriamo che si sistemi tutto in garanzia al più presto Claudio Riccio T31
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:08:42
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 12/09/2011  21:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Claudio, è un anno che aspetti la porta e stai lì senza far nulla? Non hai chiamato direttamente la Giotti? Non li hai ribaltati al telefono? id="size4">id="blue">[:(!][:(!][:(!]
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:33:48
Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio tecnico. Allora ero attaccato alla 220 e tutto funzionava. poi mi son staccato e siamo partiti Abbiamo fatto un centinaio di km ,ci siamo fermati a visitare e al momento di pranzare non mi funzionava più niente ,e come non arrivasse più corrente al pannello di controllo. Ho controllato i fusibili ,lo staccabatterie,ma era tutto a posto. Così rassegnato siamo ripartiti verso casa e notavo che le luci ,che di solito lampeggiano(quelle verdi del pannello di comando)non si accendevano.Dopo circa mezz'ora mi son fermato a far gasolio e mentre mia moglie portava a spasso il cane ho provato a schiacciare di nuovo l'interuttore della pompa e della corrente cominciando a funzionare normalmente;metto in moto e le luci cominciano a lampeggiare come al solito,come non fosse successo nulla. cos'è successo? si sarà messo a funzionare di nuovo perchè mi ha sentito urlare dalla rabbia?[:(!] grazie ciao
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:53:33
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/09/2011  22:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurilio, ho scritto una mail cercando di non icaxxarmi ma se non mi rispondono parlerò con l'avvocato. Grazie
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:22:16
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 12/09/2011  21:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se i profili coprigiunti siano un bene assoluto . Sicuramente sono belli e il Terry con quei profili appare più simile alla concorrenza. Però, in questo modo si è privati della possibilità di fare facili verifiche alle sigillature . Quando ho preso il mio Terry 41 , era già uscito il modello 2011 , con i profili in plastica . Chiesi consiglio ad un tizio che fa manutenzione ai camper . Lui mi disse che preferiva mille volte i modelli in cui era possibile ripristinare le sigillature, senza dover smontare i profili. Con quei coprigiunti, in realtà non si verifica mai nulla e non si ripristina mai nulla ... E' proprio vero , ogni soluzione comporta benefici e svantaggi . Lo ammetto, anche a me piaciono quei profili e in qualche occasione ho avuto dei ripensamenti. Poi mi tornano alla mente le parole di quel Signore e torna a piacermi la scelta fatta. Ora faccio una domanda : Ma sotto ai coprifili / coprigiunti in plastica , si trova un giunto diverso di quello che si vede nelle versioni del 2010 ? IL sistema costruttivo dei modelli 2011 è diverso da quello utilizzato nel 2010 ? Ciao e grazie. Claudio

Modificato da Hope il 13/09/2011 alle 10:18:01
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:35:16
Io sono stato in fiera e ho parlato con un "responsabile" della Giotti. Lasciamo stare la simpatia (inesistente), gli ho spiegato che ormai è un anno che sto aspettando dei pezzi di ricambio e lui mi ha risposto che non è possibile, che in magazzino hanno i pezzi di ricambio e che vengono inviati in tempi brevi. Mah .... Il suo atteggiamento non mi è piaciuto per nulla. Da quello che ho capito, la Giotti non ha nessun interesse di coccolarsi il cliente. Penso che l'unica soluzione sia quella di mettersi nelle mani del concessionario. Comunque per me l'assistenza della casa madre è veramente scandalosa; penso che sappiano che facendo in questo modo non avranno mai buona pubblicità. E' davvero un peccato, basterebbe poco per avere un customer service all'altezza.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:19:52
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 13/09/2011  09:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti è sembrato il modello 2012 ? Hanno modificato e risolto i problemi alla porta e al Wc ? Ciao Claudio
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:27:01
Porta e wc uguali. Naturalmente il wc non ho potuto provarlo ;-). I colori interni sul marrone e i materiali utilizzati per le tende mi sembra più scadenti dei nostri. Unica cosa buona la porta del gavone sinistro uguale a quella destra e possibilità di aprire bene le finestre della cucina e dei due letti a castello. Adesso hanno un solo braccetto con la regolazione a mano, tipo quelle delle mansarda. Poi hanno messo qualche sportello in più, tipo all'ingresso. I sedili del Citroen sono girevoli, ma non so quanto possano essere utili sulla nostra pianta. Ho visto anche l'antenna della radio in cabina, ma non so dove dovrà essere montata. Sul nostro Ducato sta nello specchietto destro e mi sembra non prenda molto bene.
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 13/09/2011 alle: 19:08:15
Ciao non so se ti può essere utile [:0] ma è lo stesso difetto che ho avuto io in ferie [;)]. Se leggi qualche pagina indietro leggerai che è colpa dello staccabatteria[?]( almeno è questa la ragione che il concessionario mi ha detto) alla mia risposta " che era la prima cosa che ho controllato" mi ha spiegato che bisogna estrarre la chiave perchè ogni tanto non fa ben contatto[:(!][?][:(!]. Prova. P.s . Giovedì portero il mezzo per controllare la stufa all'assistenza speriamo[V][V]
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 12/09/2011  22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:33:28
@caso71 mi e' successo una volta una cosa simile.... non mi funzionava piu' nessuna utenza... guarda di li', guarda di la' nulla... premendo poi FORTE il pulsante per il check ha ricominciato tutto.... da allora mai piu' nulla....
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:06:59
Vi ringrazio! La prima cosa che ho fatto è stata di togliere totalmente la "chiave" del staccabatterie e così facendo mi sono accorto che riuscivo a collegare e scollegare le luci all'entrata che sono collegate con la BM se non sbaglio. Così ho escluso il problema staccabatt. che avevo letto nel forum precedenti di aver problemi. Comunque oggi son passato nel rimessaggio, ho provato tutto e tutto funziona[:)] Speriamo! Ho pensato che potrebbe essere la scheda o il relè , ma aspettiamo sperando di sbagliarmi. La mia paranoia è,visto che andiamo verso l'inverno,trovarmi nel mezzo della notte magari a temperature rigide nelle condizioni di domenica scorsa Grazie a tutti e buoni KM
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:46:31
Ho visto in fiera a Parma i nuovi Therry... francamente sono rimasto un po' deluso. Quando ho visto per la prima volta il Therry alla fiera di Rimini nel 2007 è stato amore a prima vista, infatti nel marzo 2008 il sogno si è realizzato cambiando il camper "vecchio" (quanti bei ricordi) con il nuovo Therry 20. Quest'anno invece non è scoccata nessuna scintilla... a parte che la pianta del T 20 non è più in produzione, i nuovi modelli sono troppo scuri (i tessuti) poco vivibili e via dicendo... comunque non ero in fiera per comprare ma solo per vedere! Resta comunque il giudizio positivo sul rapporto qualità/prezzo.
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 16/09/2011 alle: 18:38:29
Per gli interessati alle energie alternative... cosa ne pensate di questa?
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:50:41
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già sostituito la porta con quella nuova. Chiude meglio o siamo sempre alle solite? Ho provato a chiudere quelle in fiera e non si chiudevano ... Io dovrei farmela sostituire, ma dato che quella attuale funziona bene, se non ho vantaggi lascerei questa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link