CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
121 20 3846
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:34:20
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/09/2011  18:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma toccherebbe a me. Purtroppo Ciampino mi resta un po' lontano. Forse verso Natale si viene a Roma, e allora... Plinio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:35:42
per tornare alle migliorie del 2012 , devo dire che ce nne sono state, inanzitutto i therry sono cresciuti molto rispetto al 2009 ,i windy che hanno preso il posto degli ilusion direi che sono anche migliori di quest'ultimi tornando alla qualità dei predecessori devil . Per concludere io ho un devil del 2009 con 40 mil km all'attivo e pochi problemi,peraltro comuni ad altre blasonate case. mi lascia un pò perplesso la scelta del citroen ... il top cruise invece mi pare un buon mezzo con un ottimo rapporti qualità prezzo che incontra gli amanti della trazione posteriore senza dover cadere sulla scelta di un mezzo ford. _________________________________ Sergio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:16:12
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/09/2011  17:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla è accaduto, accetto le scuse . Claudio [:)]

Modificato da Hope il 20/09/2011 alle 09:17:24
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:24:13
Comunque, qualcuno di voi ha potuto verificare se il nuovo modello, versione 2012, ha ricevuto delle variazioni significative ? La porta della versione 2012 è stata modificata ? IL wc della versione 2012 è stato modificato ? La meccanica CITROEN , non è uguale a quella del - NUOVO - DUCATO Ciao Claudio p.s.: Ho saputo che un'altro concessionario ha mollato ...

Modificato da Hope il 20/09/2011 alle 14:14:01
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:52:01
morto un Papa.....
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:37:33
A proposito delle differenze tra Ducato e Jumper riporto quanto desunto dai dati tecnici dei 2 costruttori (senza pretesa di esaustività) e dalle chiacchierate in Fiera. Motore 3.0 = stessa potenza massima, ma con valori di coppia max ottenuti ad un regime di 1700 per Citroen e 1400 per Fiat (sarebbe interessante vedere le curve di coppia). Curiosità: Citroen rende disponibile un serbatoio da 125 litri. Motore 2.3 = solo Fiat, 2 le potenze, 130 e 148. Penso abbiate già letto tutto in merito. Motore 2.2 = solo Citroen, 2 le potenze 130 e 150 cv. Coppia max 320 Nm a 2000 e 350 a 1750 rispettivamente (idem come sopra per le curve di coppia). Citroen offre la sospensione posteriore a compensazione automatica, ma ho qualche dubbio che ci sia anche sui camper. Pneumatici: Citroen solo Michelin (come da tradizione), Fiat Continental Vanco. Dispositivi antiinquinamento: FAP per Citroen e DPF per Fiat Cambio automatizzato = solo su Fiat. Citroen non ha partecipato al suo sviluppo e quindi non lo monta. Questo spiega la presenza del (non più solo) prototipo su Sprinter nello stand Giottiline: data l'importanza del mercato tedesco, la possibilità di equipaggiare il furgostellato con cambio automatico, sia su 2.2. che 3.0, ha determinato la scelta di allestire un Therry ad hoc. Se trovo altro lo riporto. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 20/09/2011 alle 21:39:56
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:11:41
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/09/2011  21:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Plinio ! Molto esaustiva la tua risposta per le differenze sulla Meccanica. Ma il 2200 Citroen, è il vecchio PSA -100 cv che venica montato sul Ducato ? Relativamente alla Porta e al wc ci sono notizie ? Non posso credere che abbiano investito per modificare l'arredo (che tutto sommato funzionava bene ) trascurando cose forse più importanti. Quando dovevo decidermi, al bivio avevo : Kea e Terry. IL terry aveva i mobili più capienti. Il KEA era forse più "sciccoso", ma aveva mobili meno capienti, era meno pratico. Quindi, decisi per Terry ...

Modificato da Hope il 21/09/2011 alle 09:13:09
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:24:32
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 20/09/2011  14:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Papa Luciani, durò appena 33 giorni. Ciò malgrado, non mancarono episodi importanti e passaggi fondamentali nella sua breve e importante storia. Ciao Claudio [;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:16:06
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/09/2011  09:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio Ad essere sincero non mi sono ricordato di dare un'occhiata alla porta. Ho visto invece le nuove cerniere dei pensili della Blum, una sciccheria presente sui Concorde e considerata, tra i mobilieri, il massimo. Nuovi i pensili ancora più capaci. Concordo con il giudizio sul Kea, anche a me piace molto il risultato estetico interno, ma l'ergonomia dei Therry è davvero notevole (salvo forse il problema della composizione del letto in dinette che molti di voi hanno citato). Evidentemente vogliono affrancarsi dai ricordi dei Genetics/Graal, anche se il mio 650 è talmente razionale da rasentare la noia (ma è l'unico[:D]). Ancora presente il lavello di grande diametro e scarsa profondità, molto diffuso, che a me non piace. Per il resto credo che subiscano le bizze dei fornitori (chi ricorda le porte della cellula dei primi Sunny con il colore sbagliato?) Quanto al motore 2.2 non so dirti se è lo stesso, ma penso che sia di origine PSA, cioè il quarto del programma di produzione congiunto con Ford (oltre al 1.4, 1.6 e 2.0). Ford produce in Inghilterra le versioni per i commerciali, PSA produce in Francia le versioni per le auto (biturbo [:p]). Plinio P.S. Radioscarpa racconta che i problemi ai pistoni si sono avuti anche sui Jumper, ma, si dice, sono un ricordo.

Modificato da plinio63 il 21/09/2011 alle 10:35:34
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:39:42
Ciao Plinio, che precisione nelle tue spiegazioni! Per curiosità, che lavoro fai? Per caso hai verificato invece il discorso del WC? A me è sembrato sempre lo stesso, quindi con gli stessi problemi attuali. Io comunque ho notato la qualità dei materiali utilizzati per le tende inferiore rispetto al passato. Grazie, Stefano
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:40:31
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/09/2011  10:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando decisi per il Terry lo reputai (relativamente parlando) insuperabile. Complimenti per la tua preparazione tecnica e grazie per le info sulle cerniere. Ma sono state sostituite perchè le precedenti creavano problemi ? Vista la tua finezza , sarebbe interessante sapere da te cosa pensi dlla porta e del WC. Ancora Grazie. Claudio Radio scarpa dice : I problemi ai pistoni del 2300 cc, sono stati risolti già dal 2010.

Modificato da Hope il 21/09/2011 alle 10:48:15
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:52:37
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 21/09/2011  10:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità, che lavoro fai? --------------- Vendo chiacchiere [:D][:D][:D]. La cosa curiosa è che trovo ancora gente che me le paga [:I][:I][:I]. Scherzi a parte, sono un consulente di direzione, mi occupo di gestione della qualità in azienda. Non guardato il WC perché non credevo che si potesse valutarne il funzionamento (ridete pure[:)][:)]) in fiera. Io ho il Thetford e non ha problemi. Certo che al vostro posto sarei parecchio infastidito anch'io, se non altro perché a causare questi problemi sono quegli oligopolisti dell'accessorio che tengono il settore le pa...e. Ciao Plinio
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 21/09/2011 alle: 11:07:22
Ciao Plinio, potresti proporti in Giotti, per avere un prodotto di qualità migliore [:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2011 alle: 11:52:36
Io penso che il vero e unico problema della Giotti, ancora una volta è una gravissima incapacità commerciale. Non si percepisce neppure l'ombra di Marketing mix e le famose quattro P , non si conoscono. Le indagini di customer satisfaction vengono viste come una rottura di scatole . IL cliente che si rivolge a "loro" viene rimbalzato ai poveri concessionari che fortunatamente (nel mio caso) fanno di più di quel che possono. Alcuni, sono rimasti delusi a Parma perchè ingenuamente speravano di poter dialogare in modo costruttivo, ma anche in questo caso, grandi badilate sul muso. In parole povere, già lo dissi in passato, anche solo questo forum è e potrebbe essere per "loro" un valido e gratuito strumento ... E' vero, esistono difficoltà complicate da gestire perchè di dominio dei fornitori, ma ci sono altri innumerevoli esempi, che dimostrano una scarsissima attenzione al Cliente. Questo è il motivo per cui , anche i concessionari si stanno stufando di mettere la loro faccia. Saluti. Claudio p.s.: Un noto e importante concessionario, che pensava di acquisire il "nostro" marchio sta facendo marcia indietro ... Il Terry, è un grande prodotto !
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:58:35
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/09/2011  11:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella la questione delle 4 P. Però, se permetti dissento almeno in parte. Mi spiego. Se penso alla gamma d'antan (Genetics/Graal) a me sembra almeno 3 delle 4 (prodotto, prezzo, punto vendita) le abbiamo mosse e oserei dire bene visto che l'azienda c'è ancora, affina il prodotto, ne propone di nuovi. Ovviamente non appartengo alla schiera dei "delusi perché non fanno più il Graal", dal momento che come dico alle mie aziende "1° sopravvivere, 2° ...". Hanno senz'altro fatto scelte che non rifarebbero (perdonami l'ovvietà), ma sopravvivere in un settore che perde il 50% di immatricolato in 3 anni, dimostra che che quelle azzeccate sono più di quelle sbagliate. Rimane la quarta P. Credo che ci saranno delle novità anche in termini di Customer Satisfaction, ma, a costo di ripetermi, con l'aria che tira nel settore, ogni azienda sarà costretta a guardare prima l'indispensabile e poi al migliorativo, per molto tempo ancora. Sul discorso Concessionari starei attento perché un commerciante la racconta sempre (lo scrivo con benevolenza e comprensione visto che ho anche quelli come clienti). Il mio non era certo sensibile ai clienti quanto mi sarei aspettato, cosa che ho invece trovato in azienda (ed è stata una sorpresa). Sulla politica di rimandare ai concessionari, ritengo verosimile la necessità del rispetto di accordi contrattuali con gli stessi. In altre parole se io fossi un concessionario VORREI farla io l'assistenza e non che la facesse il produttore al posto mio (con quei fenomeni di cannibalismo della filiera che vedono in altri settori). Sul feed back in fiera non mi pronuncio essendo il risultato di relazioni interpersonali che non sempre si riesce intavolare nel modo più proficuo (neanche a me, come sai[:D]). Buon pranzo Plinio
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:32:12
io penso che, indipendentemente dalla strategia commerciale di cui non voglio entrare in merito, l'aver cambiato meccanica non sia dipeso da scelte di marketing o commerciale (non esiste analisi di mercato che dica che citroen si vende meglio di FIAT, FIAT ha l 80% del mercato telai in europa in continua espansione!) ma da altri motivi noti magari agli addetti del settore. Tale scelta solo nel medio termine si potrà sapere se è buona oppure no, personalmente parlando, confrontando i listini dei therry su Ducato con i Therry su Citroen (euro 5 contro euro 5 NON EURO 4) la differenza è lieve, e con tale differenza io prenderei un therry su Euro 5 Ducato, se li avessero. Chiaro, un cliente entry level che guarda solo al prezzo, può optare anche per un citroen, un camperista di medio livello sicuramente un citroen lo scarta... comprano i fiat anche i tedeschi che amano alla follia i propri marchi (mercedes VW etc etc)... dei mezzi visti in fiera, oltre alle migliori fatte direi abbastanza bene, trovo veramente brutto il cupolino del basculante, rispetto alla concorrenza ha un design che proprio non mi dice nulla![:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:21:58
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/09/2011  12:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdona la precisazione, ma la quarta P sta per Promotion. La quarta P, a parer mio, in passato è stata il problema principe. Per le altre 3 P concordo in parte, mi spiego : 1) Product = Il prodotto era più che ottimo, arrivava a solleticare e infastidire i blasonati tedeschi. 2) Price = non sempre adeguato, ma non credo che sia stato la causa delle difficoltà della (vecchia) Giotti srl 3) Place = I Punti Vendita devono essere assistiti per permettere che portino avanti favorevolmente l'immagine dell'azienda produttrice. Altrimenti, essendo commercianti, per "sopravvivere", molleranno il prodotto e i più scorretti ne parleranno anche male ... 4) La Promotion (Promozione) è stata la gravissima lacuna. Spero nei cambiamenti sul Customer Satisfaction, che però, non fa parte delle 4 P. Lo spero davvero, perchè per me è indispensabile per la sopravvivenza del "nostro" marchio. Per quanto riguarda i Concessionari, ho gia risposto parlando di Place. Realtivamente al feed back in fiera, mi pronuncio dicendo che io non ci sono andato, ma più di una persona ha raccontato che la persona Giotti non era il massimo in relazioni interpersonali. Altra occasione persa ... Ciao Claudio

Modificato da Hope il 23/09/2011 alle 10:24:48
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:22:35
Secondo me la Giotti ha fatto due errori....premetto che mia critica è costrittiva o almeno spero. Quando tirarono fuori i Graal....belli,ma dentro ci fu uno scatto troppo in avanti con gli arredi e infatti non fece tanto successo,allora fecero i Therry e allora ebbero un discreto riscontro e poi infine fecero gli Et...senza offesa per nessnuo,ma li veramente sono caduti troppo in basso...e infatti sono rari. Secondo me questi due modelli hanno un pò indebolito il marchio,mentre il TOP CRUIS e i Therry secondo me sonom validi.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:02:21
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/09/2011  11:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mediamente i prodotti Giottiline, sono stati e sono, buoni. IL problema era e ho paura che sia, una incapacità commerciale estremamente elevata. Un paio di esempi odierni sono la motorizzazine Citroen e la difficoltà a mantenere i corretti rapporti con i concessionari. Tralasciando quella che è la vera motivazione del cambiamento della meccanica, credo che non sarà vincente, perlomeno in Italia. In un momento dificcile come questo, andare contropelo, non rende. Anche se fosse stata l'unica alternativa ... Ciao. Claudio p.s.: Auguro più pelo a tutti !
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:27:21
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/09/2011  18:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio Mi sono espresso male, la 4 P non c'entra con la Customer Satisfaction, hai ragione (dovevo almeno andare a capo). Sono d'accordo con voi che possano far meglio, ma bisogna ricordare che in fondo si tratta di un azienda medio-piccola che ha attraversato un periodo proprio e di mercato non facile. Quanto ai concessionari, non sono d'accordo. Ho molte evidenze opposte. All'inizio dell'era Giottiline hanno fatto la gara per averla, salvo non sapere nemmeno cosa stavano vendendo e come erano fatti i camper. L'azienda non lesinava risorse nell'assistenza secondo me anche quando poteva rifiutarsi (qualcuno ricorda la pazza che un giorno ritira un Graal e il giorno appresso parte per Teheran lamentandosi, al rientro, del frigo?). E mi fermo qui per carità di ... categoria. Può anche essere (e starci) che nel tempo si siano fatti più attenti, a nessuno piace passare da fesso 2 volte. Secondo me bisogna sentire tutte le campane, e mi sembra inverosimile che un'azienda in affari con un'altra lesini per un ricambio da qualche 100 euro a fronte di un prodotto da qualche 10.000. Vorrei proprio vedere come e quando sono pagati i camper da questi signori commercianti, dopo almeno 3 anni di carestia come questi ultimi. Ripeto il consiglio (e la mia esperienza): se avete dei problemi/fastidi col camper, mettete in preventivo una vacanza in Toscana con una visita all'officina autorizzata vicino la sede: ho visto pseudodrammi sgonfiarsi in un'ora. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link