quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 07/10/2011 18:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Copio quanto precedentemente scritto e aggiungo che :
Io penso che il vero e unico problema della Giotti, ancora una volta, è una gravissima incapacità commerciale.
Non si percepisce neppure l'ombra di Marketing mix e le famose quattro P , non si conoscono.
Le indagini di customer satisfaction vengono viste come una rottura di scatole . IL cliente che si rivolge a "loro" viene rimbalzato ai poveri concessionari che fortunatamente (nel mio caso) fanno di più di quel che possono.
Alcuni, sono rimasti delusi a Parma perchè ingenuamente speravano di poter dialogare in modo costruttivo, ma anche in questo caso, grandi badilate sul muso.
In parole povere, già lo dissi in passato, anche solo questo forum è e potrebbe essere per "loro" un valido e gratuito strumento ...
E' vero, esistono difficoltà complicate da gestire perchè di dominio dei fornitori, ma ci sono altri innumerevoli esempi, che dimostrano una scarsissima attenzione al Cliente. Questo è il motivo per cui , anche i concessionari si stanno stufando di mettere la loro faccia.
p.s.: Un noto e importante concessionario, che pensava di acquisire il "nostro" marchio sta facendo marcia indietro ...
Il Terry, è un grande prodotto !
Ora aggiungo che persino la pagina su facebook è stata un buco nell'acqua ...
Viene gestita nella speranza di potersi fare pubblicità gratuita senza minimamente pensare che il cliente Giotti, probabilemte ha più a cuore il marchio Giottiline di chi gestisce la pagina. Se non altro è più interessato.
Forse, neppure la FERRARI o la MERCEDES , possono pensare di gestire una pagina (aperta) su Facebook. E' ovvio che verranno posti dei quesiti a volte non sempre appaganti all'immagine dell'Azienda. Ma è anche qui che avrebbe potuto nascere una possibilità di svolta.
Ma loro, nella totale ingenua superficialità ci sono cascati ancora ...
Ribadisco che il Terry è un grandissimo prodotto , la Giottiline è tecnicamente preparata, ma commercialmete parlando è davvero molto immatura.
La sua immaturità , è stata dimostrata anche dalla gestione della Pagina di Facebook.
Io, spero che i Signori padroni della Giotti, non sappiano cosa stia accadendo.
Io, credo che semplicemente si stiano fidando di politiche aziendali inefficaci.
Questa è lunica cosa che purtroppo si deve sperare, perchè renderebbe possibile un cambiamento. Se invece, i Sig.ri Padroni, sanno e pensano di essere sulla strada corretta, la vedo davvero dura , per tutti.
Io, a oggi, devo davvero tanto al mio concessionario e se non fosse stato per la serietà, la preparazione, la disponibilità, dimostrata penserei di cambiare il camper.
Io ringrazio il mio concessionario e spero tanto che cambi idea e decida di tenersi la Giottiline ...
Saluti.
Hope
Modificato da Hope il 08/10/2011 alle 10:11:01