CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 3846
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 09/10/2011 alle: 18:19:17
Ecco il link

http://www.facebook.com/GiottiLine

... questa mattina non era visibile e non so il perchè ... comunque ho scritto ancora ad info @ giottiline. Vi tengo aggiornati sulla vicenda, ma comunque i miei ricambia non sono ancora arrivati dal concessionario.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 09/10/2011 alle: 21:08:41
Ragazzi , Con mio grande rammarico a breve passero ad altro marchio . Ho gia' firmato per un altro prodotto e il conc mi ritirera' il mio therry t45. Con mio grande rammarico perche' bastava poco per evitare questo . Ma come ho letto ultimamente senza intervenire molte lamentele sono piu' che giustificate e confermate da persone all'interno del circuito . Il prodotto e' buono e' c'e' anche lo sforzo di fare delle cose carine , ma sotto tutti gli altri aspetti sono veramente carenti , in primis ad operare le migliorie sui difetti segnalati dagli stessi conc ... sembrerebbero tutte parole buttate al vento senza riscontri nei vari briefing con il costruttore . Mi e' stato riferito che tra le tante migliorie segnalate alla direzione giotti a costo zero per la giotti stessa .. queste non sono state attuate e neanche prese in considerazione . A questo punto tanti conc stanno facendo marcia indietro perche' i problemi del 2008 sono i problemi che continuano a venire fuori anche nel 2011 e gli stessi conc nn sono piu' disposti a prendersi gli insulti dall'end-user e metterci la faccia in prima persona per l'incapacita' della giotti di gestire la situazione . In lombardia conosco 2 grossi conc che hanno abbandonato giotti pur assicurando continuita' della garanzia . Ho da 2 anni tre grandi difetti che trovano difficile risoluzione e stanco di questa situazione abbandono il mio therry dopo solo 2 anni . Molto probabilmente li faro' mettere a posto perche' con grande professionalita' il conc si e' gia' riattivato per la soluzione ma a questo punto preferisco passare ad altro marchio ed ad altra qualita' pur sobbarcandomi una spesa che mi costringera' a tirare un po' la cinghia . Meglio adesso che il therry ha ancora un valore di mercato che fra qualche anno ... A voi ogni commento . Spero di non prendermi da Roberto ... un ... " Te l'avevo detto ...!!" Max

Modificato da m.a.x. il 09/10/2011 alle 21:11:50
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:22:47
Meglio adesso che il therry ha ancora un valore di mercato che fra qualche anno ... Anche per me,questo è uno dei motivi che mi porterà a cambiare mezzo:purtroppo! [V] saluti
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 10/10/2011 alle: 00:04:04
Se non sono invadente, che mezzi prendete al posto del Therry ... mi sa che farò anche io la stessa scelta. Però voglio aspettare ancora un pò con le risposte di Giotti, tanto comunque il mezzo che voglio io non c'è disponibile fino all'anno prossimo.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 10/10/2011 alle: 00:23:08
Ciao Max, quali sono questi difetti che secondo te non possono essere sistemati? Penso uno sia il discorso della porta, gli altri due?
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:41:13
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 09/10/2011  21:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]. io comunque tengo duro (per forza mancano gli €). ho avuto la "fortuna" di avere avuto tutto i difetti entro i due anni della garanzia percui,grazie anche all'ottimo concessionario,sono riuscito a sostiture il possibile. adesso bastano un pò di colla e qualche vite,ma non vi è uscita che non debba mettere le mani a qualcosa . ciao Roberto
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:43:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 10/10/2011  10:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi è il tuo concessionario? Quali problemi ti ha risolto in garanzia?
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:53:12
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 10/10/2011  11:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un concessionario di Imola che si pubblicizza anche in questo sito N...van. facciamo prima: non ho avuto problemi di infiltrazioni. per il resto qualsiasi cosa ti venga in mente è successa. ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 10/10/2011 alle 11:54:58
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:55:23
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 10/10/2011  00:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun segreto di stato ... Mi sono diretto su un mio sogno da sempre ... Mobilvetta kea 74 ... Adesso incrocio le dita :-))))
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:59:55
Anche io proverò a tenere duro. Non posso credere che i Sig. della Giotti non trovino il modo di risolvere le loro "passeggere" difficoltà. A mio parere i problemi non sono di origine tecnica, ma il dramma nasce dalla non gestione dei difetti che tutti i camper hanno e dalla mancanza di ascolto dei clienti. Hope
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:52:54
Premetto che questa operazione la faccio solo ed esclusivamente perché sono riuscito ad ottenere un ottimo sconto sul nuovo e una buonissima valutazione dell'usato . Solo grazie a questa forbice stretta il più possibile ho preso la decisione di cambiare , altrimenti se nn avessi avuto la convenienza a farlo mi sarei tenuto il t45 lottando per la risoluzione dei Problemi . Questa convenienza posso solo sfruttarla adesso per una serie di concatenazioni di cose . aspettassi un anno mi costerebbe davvero troppo e nn potrei più farlo.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 11/10/2011 alle: 14:22:22
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 10/10/2011  12:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me piaceva molto il mezzo che stai per acquistare. Ma, come ho già detto qui, quando dovevo decidermi , erano rimasti due modelli, il terry e il Kea. Tecnicamente parlando erano molto simili ma il il Terry 41, a mio parere, sembrava più più pratico, più campiente, più sfruttabile. Oggi la penso ancora nello stesso modo. Secondo me il Terry è un bel camper, fatto bene I difetti del nostro mezzo non sono diversi o maggiori da altri camper della stessa categoria. Il rapporto qualità/tecnica - prezzo, rimane ottimo. Hope
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:31:48
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 11/10/2011  14:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo dal presupposto che considero un ottimo mezzo il therry altrimenti nn l'avrei comprato se non credessi a questo ... non condivido' pero' il paragone therry kea similare ... a livello di spazi nn discuto neanche ma a livello qualità sia del mobilio sia dell'assemblaggio che degli accessori inseriti ... scuma ma e' di un gradino sopra il kea . In questo periodo non so' quanto ho analizzato nei detttagli il kea e conoscendo a mena dito il therry ti assicuro che' c'e' differenza e neanche poca ... costa anche di piu' ci mancherebbe ... Non farei questa pazzia..perche' di pazzia si tratta sia per le mie tasche sia per il costo dell'operazione ... se nn fossi convinto di prendere un prodotto migliore .. nn cambiere il therry per un mezzo analogo ...
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:11:46
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 11/10/2011  21:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io solitamente quando arrivo ad un bivio e fatico a decidere, utilizzo la bilancia. Ovviamnete è personale e di consenguenza il sassolino cadrà sul piattino del terry o del Kea in funzione di chi usa la bilancia. Questo fu il risultato del paragone da me fatto l'anno scorso. TERRY : 30 SASSOLINI Spazio = 3 sassolini Vivibilità = 4 sassolini Bagno = 2 sassolini Letti = 2 sassolini Accessori = 1 sassolino Impianti e Componentistica = 2 sassolini Rapporto dotazioni/prezzo = 3 sassolini Qualità percepita = 2 sassolino Qualità reale = 1 sassolino Rivendibilità = 1 sassolino Immagine = 1 sassolino Estetica = 2 sassolini prezzo preventivi = 4 sassolini Concessionario = 2 sassolini kEA: 26 SASSOLINI Spazio = 2 sassolini Vivibilità = 2 sassolini Bagno = 3 sassolini Letti = 1 sassolino Accessori = 1 sassolino Impianti e Componentistica = 2 sassolini Rapporto dotazioni/prezzo = 1 sassolini Qualità percepita = 3 sassolini Qualità reale = 1 sassolino Rivendibilità = 2 sassolino Immagine = 2 sassolini Estetica = 4 sassolini prezzo preventivi = 1 sassolini concessionario = 1 sassolino Come vedi, la differenza (per me) era minima e la vera differenza la fece il prezzo finale compreso degli accessori che mi furono installati dal concessionario. All'epoca, le informazioni che avevo relativamente all'assistenza non mi fecero preoccupare. Quindi la famosa bilancia rimase neutrale. Certo che oggi forse aspetterei un momento per capire come vanno le cose. Non è una pazzia se ti piace, io sinceramente oltre a non avere la possibilità economica, avrei anche grande paura di cadere in un'altra padella. Non nella brace, ma in ultra padella... Io faccio di necessità virtù e quindi confido molto sui Sig.ri della Giottiline e sono sicuro che si stanno già muovendo per risolvere le questioni aperte. Ciao Hope

Modificato da Hope il 12/10/2011 alle 10:15:05
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:53:00
Molto interessante il discorso dei sassolini , ma all'atto pratico serve solo a livello personale ... Spesso e volentieri siamo guidati da tanti fattori nell'emettere un giudizio in un raffronto . Riuscire ad essere imparziali e' decisamente difficile all'atto di una valutazione sulla base di sommarie sensazioni , spesso queste sono guidate anche da fattori di autoconvincimento . Io cambierei alcuni sassolini che porterebbero inevitabilmente a favore il kea , ma questo nn vuol dire che il mio giudizio sia la verita' assoluta anzi .. anche i miei sassolini sicuramente sono dettati da una involontaria visione piu' o meno positiva a favore del Kea sulla base di una voglia di autoconvinzione involontaria . Non ne faccio una gara sul fatto che sia piu' bello l'uno o l'altro ( non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace) , con quello che mi costa sta rivoluzione spero solo , dopo aver valutato attentamente molteplici fattori che vanno anche al di la' del camper stesso , di azzeccare la mossa . In campo calcistico , invece di difendere in questo momento sto' attaccando . Una buona valutazione del mezzo e un buonissimo sconto del nuovo mi portano a fare un cambio oggi con una forbice stretta che nn potrei piu' utilizzare se un domani decidessi di cambiarlo . Tutto qui . Anche le mie tasche ti assicuro che ne soffriranno ma come detto sto' cogliendo un occasione che nn mi ricapitera' per una serie di concomitanza di cose ed eventi . Mi tocco a pelle le [8][8] per scaramanzia ... [;)]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:31:21
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/10/2011  18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso esattamente come te, infatti ho anche scritto : "Ovviamnete è personale e di consenguenza il sassolino cadrà sul piattino del terry o del Kea in funzione di chi usa la bilancia." Ti faccio una confidenza , quando vedo un kea mi si apre il cuore ... Ciao Hope p.s.: Ma poi mi dico... e se dovessero ripetersi gli stessi inconvenienti ? Tutti dicono la stessa cosa ... Il camper perfetto non esiste ! E se dopo aver messo li altri soldi incominciassero altri problemi , che farei ?

Modificato da Hope il 14/10/2011 alle 17:45:50
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 14/10/2011 alle: 21:37:49
7 mesi di T47 e 7000 km percorsi e devo dire che a parte: qualche leggera perdita di acqua pulita dal cesso, la centralina cambiata, una veloce regolazione alla porta, il mi therry si è comportato + ke egregiamente... buona la coibentazione, veloce in strada, consumi ridotti, i mobili sono ancora interi, infiltrazioni al momento non ce ne sono, il mio giudizio non può essere altro che POSITIVO. E' una casa su 4 ruote, non sono camper da 100.000 euro... ricordiamocelo. Linux [:)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:13:45
quote:Risposta al messaggio di albertus inserito in data 14/10/2011  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sei fuori tema oppure non te la meni e vuoi fare cambio con il mio ... [;)] Tu con molta probabilita' non stai pagando delle pecche di gioventu' del Therry e percio' nn ne conosci i difetti . C'e' chi prima di te ha fatto da apripista e a proprie spese e ancor oggi dopo 2 anni di regolazioni e' ancora con gli stessi difetti di prima . Avessi avuto la tua stessa fortuna oggi nn cambierei . Purtroppo nn e' cosi ' .
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:02:47
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 14/10/2011  22:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, anche io ho un Therry T47 da 8 mesi, 11000 km e a parte qualche piccolo inconveniente prontamente sistemato dal conce non posso che parlarne bene, sarà che hanno migliorato in questo anno e mezzo di differenza tra il mio e il tuo?id="size3">id="blue">[;)]
16
babba3
babba3
26/03/2009 39
Inserito il 15/10/2011 alle: 14:28:10
Io ho un ilusion 670(praticamente il vecchio t40)da 6 mesi e 8500km e,a parte la solita porta,ho avuto solo piccoli problemini. Prima avevo un elliot 5 e,facendo modifiche in uno e nell'altro,ho notato che il mio attuale camper è costruito decisamente meglio e,comunque,con l'altro,ero sempre con gli attrezzi in mano. Lo testerò meglio a dicembre(settimana bianca a Livigno). Credo comunque ancora che il mio sia un buon mezzo anche visti anche i forum di altre marche. Ho poi degli amici che hanno un burstner semintegrale della stessa età del mio e,nonostante i 12000 eurini in più,ha già avuto parecchie noie(pompa acqua cellula,sifone doccia che scarica in camper,plastiche esterne verniciate con effetto buccia d'arancia ecc)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link