quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 15/10/2011 14:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 15/10/2011 20:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tu hai scritto: Riuscire ad essere imparziali e' decisamente difficile all'atto di una valutazione sulla base di sommarie sensazioni , spesso queste sono guidate anche da fattori di autoconvincimento .Giustamente, anche per i motivi di cui sopra, ti stai convincendo x il nuovo acquisto. Però, il dibbio giustamente ti rimane, infatti hai paura di cadere nella brace. Non ti preccupare, al massimo sarà una padella, molto simile a quella di oggi. Non sarà carbone ardente. Comunque, io ho un Terry 41, immatricolato a gennaio. Grattandomi, anche io dico che , nulla di grave è emerso. Ho sempre detto che trovo tecnicamente ottimo il nostro camper. Insuperabile il suo rapporto qualità-dotazioni/ prezzo. Io sono stato fortunato , in quanto il mio concessionario ha sempre risolto le pizzole imperfezioni. Le mie lamentele sono state rivolte alla Giottiline, per quanto riguarda l'assistenza e il rapporto con i clienti . Secondo me, ultimamente, i Sig. Della Giotti, hanno abbassatto lo sguardo al piano di sotto , preso in mano la situazioni e infatti , molti ricambi, sono arrivati ... A mio modesto parere, si può parlare di veri difetti per due argomenti, il wc e la porta. IL nostro bellissimo wc, viene montato da tanti importanti marchi , di motorizzatti e non. Hanno più o meno tutti lo stesso problema . Ora, sembra che una nuova modifica, potrà risolvere la questione... Per la porta, non so che dire, sono molto combattuto . Io ho una versione 2010, quindi non ho la doppia guarnizione. La mia chiude bene ! E' scomoda da chiudere dall'interno per via della maniglia. Non chiude ermeticamente. Ma richiedo nuovamente : Ma la porta di un camper deve essere a chiusura ermetica ? Le altre porte chiudono ermeticamente ? Chiudo dicendo che il Terry è un camper , è la Giottiline che deve agire su alcune cosine. Ma forse, magari anche grazie a questo forum, qualcosa si sta già muovendo verso di noi. Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 16/10/2011 15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sta' aver timore di sbagliare ... ogni persona sana e di buon senso , con un po' di valore al re danaro sarebbe preoccupata di spendere una bella sommetta come questa ,speranzosa di azzeccare la mossa. Un errore mi porterebbe a tenermi quello che ho .. nn avrei altre prove d'appello ... per la porta ....sai fossero solo spifferi .. ma quando devi svegliare il vicinato per chiuderti dentro o la zanzariera non poterla manco chiudere .. allora non ci sto '... per il resto le ****atine ci sono ovunque e ci saranno anche sul mobilvetta .. 11 anni di camper e 20 di roulotte non mi colgono impreparato ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di albertus inserito in data 16/10/2011 20:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi auguro e spero che ti duri una vita come mi auguro e spero di tenermi il prossimo mezzo un bel po' di piu' di questo . Non credo ci sia come dici un fuggi fuggi generale certamente c'e' un campanello di allarme su come giottti abbia gestito le cose ultimamente e in particolare alla fiera . Se leggono questi post e ne faranno tesoro ..bene altrimenti come dici tu la concorrenza fara' il resto .. .
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/10/2011 20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questione di euro ? E' utile dire nuovemente che : Il camper perfetto non esiste. Esiste la formula dell'esborso al quadrato. All'umentare della qualità e del confort atteso, l'impegno economico salirà sicuramente al quadrato. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 16/10/2011 22:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante spiegazione ... Posso chiedere che camper ha lei ? Hope
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 16/10/2011 22:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di Citroen, trovo doveroso fare la seguente considerazione: Io, come la maggioranza degli italiani, soffro (soffrivo) di esterofilia. In realtà per me, oggi la situazione è mutata. Dopo 3 auto aziendali italiane, devo dire che non sono più cosi estremista. Ma se qualche anno fa, mi avessero detto: Ti offro l’estetica del Ducato, con un meccanica Ford/PSA , sarei stato molto contento … Se si facesse un sondaggio parlando di affidabilità, tra FORD – PSA – FIAT, secondo voi cosa verrebbe fuori ? Oggi, per mia fortuna sono meno radicale nelle mie valutazioni e per questo dico che anche i Fiat, vanno molto bene, ma io se dovessi rispondere metterei : 1) Ford 2) PSA 3) FIAT Il 2200 cc PSA/Ford, è stato rivoluzionato, rivisto e modificato e non trovo corretto dire che è stato semplicemente ri-mappato, per illudere i clienti con la sigla 130 cv … Lo stesso motore viene installato sui camper con motorizzazione Ford Transit. Quando gironzolavo per visionari camper da acquistare tutti dicevano : Se parliamo di affidabilità , certamente il Transit è un gradino sopra … Ciao Hope p.s.: il conc. mi dice che gli stanno arrivando i ricambi , x tutti ...
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/10/2011 11:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope condivido la tua posizione sull'esterofilia, purtroppo io ne sono ancora afflitto [:I], ma non me ne vanto. Non credo che Fiat sia così mal messa come spesso dice. Quanto alle Citroen riporto il dato dei costi di riparazione sostenuti dal 1995 ad oggi (7 auto contando quelle di mia moglie): 75.000 lire (una candeletta di accensione). Con queste premesse sarei disposto a perdonare parecchio per un ipotetico guasto al Jumper, soprattutto se si riuscisse ad averlo con sospensione pneumatica posteriore [:p][:p][:p][:p][:p]. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2011 11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non condivido affatto la Vostra opinione: Se mi parlate di esterofilia passando su Mercedes allora sono d'accordo anche se d'altro canto si faranno sentire i costi gestione ma se preferite i Citroen ai FIAT mi spiace ma dissento in todo e a mio favore c'è il fatto che l' 80% delle cellule Europee viene montato su chassy FIAT persino qui in Germania cellule blasonatissime come Hymer o Euramobil vengono montate quasi esclusivamente su FIAT, ovvio a tutto c'è un perchè ovvero il rapporto prestazione costo ottimo e sottolineo ottimo.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/10/2011 22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fiat ha l 80 % del mercato in europa un motivo ci sarà![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 18/10/2011 23:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che l'azzecatissima estetica, abbia motivato molto la riuscita del progetto Ducato. Ribadisco che non ho assolutamnte nulla contro Fiat, anzi. Nello stesso modo, però, non trovo correto sparare su Citroen. Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 19/10/2011 00:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha sparato su Citroen? Esprimere un opinione personale non vuol dire sparare contro una casa, i latini dicevano Degustibus non disputandum est. Io di fatto non ho mai posseduto Citroen quindi non ne posso parlare male per esperienza diretta.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 19/10/2011 12:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io penso che la motivazione del cambio, non sia tecnica. Hope.
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/10/2011 16:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI