CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
125 20 3846
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/10/2011 alle: 19:21:07
io ho il devil i 130 ( uguale al tuo ) ma immatricolato a luglio 2009 con 42000 km , non ho avuto grossi problemi , mi è stata sostituita la scheda del dometic ( nperaltro montato anche su altri mezzi ) il wc che perde ( non mi dà fastidio xchè nlo uso aperto e quando lo estraggo asciugo subito ) la porta al primo mese sono riuscito a regolarmela il resto tutto ok.
quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 15/10/2011  14:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:56:09
nn vorrei che stesse passando un messaggio sbagliato . IO sto' parlando del mio t45 che ha una serie di problemi irrisolti e di difficile risoluzione ma nn impossibili , e non di tutta la serie giotti . Detto questo sono piu' che contento che altri utenti therry siano soddisfatti del prodotto . Ho solo reso pubblico ad amici e compagni di ventura che mi conoscono qui sul col che a breve cambiero marca e passero in mobilvetta , marchio che personalmente reputo sia un gradino superiore rispetto al therry (mio giudizio personale e opinabilissimo ) con la speranza di azzeccare la mossa e di nn trovarmi dalla padella alla brace . Ho solo riportato le difficolta' della Giottiline a gestire il marketing . COme spiegato 2 grossi centri vendita stanno mollando la giotti per i motivi gia spiegati e questo nn e soggettato da pareri personali ma da oggettive scelte commericiale che hanno alla base evidenti scelte tecniche poco favorevoli alla giottiline . Punto . Ognuno si faccia la sua idea bella o brutta che sia . Io ho colto un'occasione favore per cambiare marchio per una serie di coincidenze che nn sto' qui a spiegare ma che mi portano oggi ad aver fatto una scelta . Nn ci fossero state queste coincidenze mi terrei il mio bel therry cercando in tutte le maniere di risolvere i problemi . Nn e' mio interesse demigrare un marchio a favore di un altro.. nn mi porta in tasca niente , nn l'ho fatto e nn l'ho faro' . Un forum e' fatto anche di post dove tra le tante cose scritte ognuno prende spunto su quel che vuole . Max
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 16/10/2011 alle: 15:20:25
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 15/10/2011  20:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come tu hai scritto: Riuscire ad essere imparziali e' decisamente difficile all'atto di una valutazione sulla base di sommarie sensazioni , spesso queste sono guidate anche da fattori di autoconvincimento .Giustamente, anche per i motivi di cui sopra, ti stai convincendo x il nuovo acquisto. Però, il dibbio giustamente ti rimane, infatti hai paura di cadere nella brace. Non ti preccupare, al massimo sarà una padella, molto simile a quella di oggi. Non sarà carbone ardente. Comunque, io ho un Terry 41, immatricolato a gennaio. Grattandomi, anche io dico che , nulla di grave è emerso. Ho sempre detto che trovo tecnicamente ottimo il nostro camper. Insuperabile il suo rapporto qualità-dotazioni/ prezzo. Io sono stato fortunato , in quanto il mio concessionario ha sempre risolto le pizzole imperfezioni. Le mie lamentele sono state rivolte alla Giottiline, per quanto riguarda l'assistenza e il rapporto con i clienti . Secondo me, ultimamente, i Sig. Della Giotti, hanno abbassatto lo sguardo al piano di sotto , preso in mano la situazioni e infatti , molti ricambi, sono arrivati ... A mio modesto parere, si può parlare di veri difetti per due argomenti, il wc e la porta. IL nostro bellissimo wc, viene montato da tanti importanti marchi , di motorizzatti e non. Hanno più o meno tutti lo stesso problema . Ora, sembra che una nuova modifica, potrà risolvere la questione... Per la porta, non so che dire, sono molto combattuto . Io ho una versione 2010, quindi non ho la doppia guarnizione. La mia chiude bene ! E' scomoda da chiudere dall'interno per via della maniglia. Non chiude ermeticamente. Ma richiedo nuovamente : Ma la porta di un camper deve essere a chiusura ermetica ? Le altre porte chiudono ermeticamente ? Chiudo dicendo che il Terry è un camper , è la Giottiline che deve agire su alcune cosine. Ma forse, magari anche grazie a questo forum, qualcosa si sta già muovendo verso di noi. Ciao Hope

Modificato da Hope il 16/10/2011 alle 15:39:02
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:21:19
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 16/10/2011  15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sta' aver timore di sbagliare ... ogni persona sana e di buon senso , con un po' di valore al re danaro sarebbe preoccupata di spendere una bella sommetta come questa ,speranzosa di azzeccare la mossa. Un errore mi porterebbe a tenermi quello che ho .. nn avrei altre prove d'appello ... per la porta ....sai fossero solo spifferi .. ma quando devi svegliare il vicinato per chiuderti dentro o la zanzariera non poterla manco chiudere .. allora non ci sto '... per il resto le ****atine ci sono ovunque e ci saranno anche sul mobilvetta .. 11 anni di camper e 20 di roulotte non mi colgono impreparato ... [;)]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:24:04
Non mi sembra di essere andato fuori tema... leggendo alcuni messaggi sembra ci fosse un FUGGI FUGGI dalla giotti. Se l'azienda è seria, sitemerà il suo marketing, altrimenti la concorrenza ci penserà da sola... Sui primi mezzi di fabbricazione è normale che possano esserci delle cose che non vanno, per quello non bisogna mai comprarli ed aspettare le serie successive [:D] . Tra giotti e mobilvetta può essere ci siano delle differenze, ma mi sembra che cambino anche i prezzi, o sbaglio? Poi se non ho capito male quelli della giotti lavoravano in mobilvetta, quindi lo stile alla fine è sempre quello... Anch'io avevo guardato qualche mezzo mobilvetta... ma alla fine con 52.000 euro ho portato a casa un T47 che esteticamente ed a livello di spazi interni non è male. Vedremo nel futuro se cadrà a pezzi o sarà ancora buono... Linux
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:36:59
quote:Risposta al messaggio di albertus inserito in data 16/10/2011  20:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi auguro e spero che ti duri una vita come mi auguro e spero di tenermi il prossimo mezzo un bel po' di piu' di questo . Non credo ci sia come dici un fuggi fuggi generale certamente c'e' un campanello di allarme su come giottti abbia gestito le cose ultimamente e in particolare alla fiera . Se leggono questi post e ne faranno tesoro ..bene altrimenti come dici tu la concorrenza fara' il resto .. .
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:23:54
scusate ma chi ha comprato un therry su citroen? mi sembra nessuno dai commenti.... con la crisi che c'è in italia, i concessionari che cercano di ridurre i marchi per raggiungere gli sconti sui volumi (quindi pochi marchi e maggior concentrazione) e con Fiat che ha oltre l 80 % del mercato, quale concessionario vende i mezzi su citroen? solo quelli monomarca...ma ci sono??[:D][:D][:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:25:41
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/10/2011  20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di euro ? E' utile dire nuovemente che : Il camper perfetto non esiste. Esiste la formula dell'esborso al quadrato. All'umentare della qualità e del confort atteso, l'impegno economico salirà sicuramente al quadrato. Ciao Claudio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:29:22
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 16/10/2011  22:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante spiegazione ... Posso chiedere che camper ha lei ? Hope
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:29:00
al momento nessuno...non usandolo costantemente mi conviene noleggiarlo...le ultime 2 volte un P.L.A. 736
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:01:31
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 16/10/2011  22:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando di Citroen, trovo doveroso fare la seguente considerazione: Io, come la maggioranza degli italiani, soffro (soffrivo) di esterofilia. In realtà per me, oggi la situazione è mutata. Dopo 3 auto aziendali italiane, devo dire che non sono più cosi estremista. Ma se qualche anno fa, mi avessero detto: Ti offro l’estetica del Ducato, con un meccanica Ford/PSA , sarei stato molto contento … Se si facesse un sondaggio parlando di affidabilità, tra FORD – PSA – FIAT, secondo voi cosa verrebbe fuori ? Oggi, per mia fortuna sono meno radicale nelle mie valutazioni e per questo dico che anche i Fiat, vanno molto bene, ma io se dovessi rispondere metterei : 1) Ford 2) PSA 3) FIAT Il 2200 cc PSA/Ford, è stato rivoluzionato, rivisto e modificato e non trovo corretto dire che è stato semplicemente ri-mappato, per illudere i clienti con la sigla 130 cv … Lo stesso motore viene installato sui camper con motorizzazione Ford Transit. Quando gironzolavo per visionari camper da acquistare tutti dicevano : Se parliamo di affidabilità , certamente il Transit è un gradino sopra … Ciao Hope p.s.: il conc. mi dice che gli stanno arrivando i ricambi , x tutti ...

Modificato da Hope il 18/10/2011 alle 11:47:18
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:37:03
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/10/2011  11:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hope condivido la tua posizione sull'esterofilia, purtroppo io ne sono ancora afflitto [:I], ma non me ne vanto. Non credo che Fiat sia così mal messa come spesso dice. Quanto alle Citroen riporto il dato dei costi di riparazione sostenuti dal 1995 ad oggi (7 auto contando quelle di mia moglie): 75.000 lire (una candeletta di accensione). Con queste premesse sarei disposto a perdonare parecchio per un ipotetico guasto al Jumper, soprattutto se si riuscisse ad averlo con sospensione pneumatica posteriore [:p][:p][:p][:p][:p]. Ciao Plinio
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:50:15
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2011  11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non condivido affatto la Vostra opinione: Se mi parlate di esterofilia passando su Mercedes allora sono d'accordo anche se d'altro canto si faranno sentire i costi gestione ma se preferite i Citroen ai FIAT mi spiace ma dissento in todo e a mio favore c'è il fatto che l' 80% delle cellule Europee viene montato su chassy FIAT persino qui in Germania cellule blasonatissime come Hymer o Euramobil vengono montate quasi esclusivamente su FIAT, ovvio a tutto c'è un perchè ovvero il rapporto prestazione costo ottimo e sottolineo ottimo.id="size3">id="blue">
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:17:07
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/10/2011  22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fiat ha l 80 % del mercato in europa un motivo ci sarà![:D][:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 19/10/2011 alle: 00:48:59
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 18/10/2011  23:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che l'azzecatissima estetica, abbia motivato molto la riuscita del progetto Ducato. Ribadisco che non ho assolutamnte nulla contro Fiat, anzi. Nello stesso modo, però, non trovo correto sparare su Citroen. Ciao Hope
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:20:26
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 19/10/2011  00:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi ha sparato su Citroen? Esprimere un opinione personale non vuol dire sparare contro una casa, i latini dicevano Degustibus non disputandum est. Io di fatto non ho mai posseduto Citroen quindi non ne posso parlare male per esperienza diretta.id="size3">id="blue">
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:51:01
Stiamo a pensare per quale motivazione tecnica siano passati a citroen, ma molto probabilmente,per poter entrare nel mercato dei camper gli avranno fatto un ottimo contratto . se pensate ,come ipotesi ,a 500€ di prezzo inferiore a fiat per meccanica moltiplicato per una probabile fornitura triennale di 3000 mezzi siamo a circa 1500000€. ciao Roberto
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:24:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 19/10/2011  12:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io penso che la motivazione del cambio, non sia tecnica. Hope.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:49:28
HO lavorato per tutti e due i marchi... il problema dal mio punto di vista e' l'assistenza... Sapete tutti quante problemi e difficolta' ci sono con FIAT ( che pero' si impegna, ha un nr telefonico dedicato, officine specializzate ) pensate che un officina CITROEN che vede un camper ogni tre anni si impegni per stare aggiornata sulle problematiche dei Ns mezzi ??
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:07:51
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/10/2011  16:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link