quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 19/10/2011 19:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedremo.....
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/10/2011 20:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basti pensare che FIAT ha sviluppato, visto l' enorme successo dei suoi chassy, una branca dedicata: FIAT Camper, non mi risulta che Citroen ne abbia una... ma magari mi sbaglio.id="size3">id="blue">[:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/10/2011 22:07:57 (> Se non erro, Ducato, Jumper e Boxer sono figli della stessa progettazione elaborata nella joint-venture Sevel S.p.A (Società Europea Veicoli Leggeri - Société Européenne de Véhicules Légers) Tutti e tre, credo che vengano prodotti nello Stabilimento Sevel Val di Sangro situato ad Atessa (CH) insieme ad altri mezzi commerciali Citroen e Peugeot. Se vuoi, dai uno sguardo a questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://fr.wikipedia.org/wiki/Ci...
http://www.citroen.it/attualita...
Voglio, nel ripetermi, dire che, anche secondo me, la scielta da un punto di vista commerciale è rischiosa. Ovvio che per un italiano, probabilmente è più semplice identificare un'officina Fiat invece che una Citroen . Ma questo, in realtà è un falso problema che ti "obbliga" nei primi due anni di garanzia. Dopodiche, essendo il 2200 cc, lo stesso motore che fino a ieri, veniva montato anche sul marchio Ducato, ogni meccanico e officina Fiat sarà in grado di risolvere ogni problema. La Sevel S.p.A, tramite i tre marchietti da applicare sul muso, ovviamente, cerca di penetrare i vari mercati. L'unione fa la forza , tutti per uno uno per tutti ... Capisco questo patriottismo e mi piace molto, dato che è raro ... Ma provate a chiedere ad un francese se il Boxer o il Jumper sono Italiani ... Si può parlare di vere differenze, se il paragone è commerciale, altrimenti è davvero improbabile. Questo non significa assolutamente che gli aspetti commerciali non siano importanti, anzi... Ciao Hopequote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/10/2011 21:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E siamo in 2, Claudio!id="size4">id="blue">[:)]
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 25/10/2011 10:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido quando affermato da Hope e spero che la mia porta abbia maggiore fortuna anche perchè cel'ho da ieri[;)]. Per quanto riguarda la maniglietta dell'oscurante ho notato anch'io che sporge un pò troppo facendo pressione sulla zanzariera e quindi temo per una rottura di quest'ultima. Claudio come risolverai questo inconveniente? Converrebbe accorciare la maniglietta con un taglierino oppure sentire....Manuel?? Saluti a tutti i therrysti Claudio T31
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 25/10/2011 18:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia zanzariera è integra. Io ho la porta mod. 2010. Non avevo notato quanto da te indicato, dovrò verificare. Ma tu che modello di porta hai ? In qualsiasi caso, io se fossi in te chiederei lumi a Manuel. Ti ringrazio per l'informazione. Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 25/10/2011 18:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio t31 è modello 2010 immatricolato 10/2009 e aveva la porta con l'oscurante di plastica grigia che si chiudeva scorrendo in orizzontale. La nuova porta ha l'oscurante dell'oblo che scorre verticalmente (per oscurare si tira verso l'alto) .
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 25/10/2011 18:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la vecchia porta avevi quel problema ? Lo hai riscontrato solo ora, con la nuova ? Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 25/10/2011 18:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu quale delle due hai? La vecchia non chiudeva bene (entravano gli spifferi e dovevo sbatterla) la nuova ce l'ho da ieri sera per cui non la conosco bene ma ho solo notato questo particolare al volo. Spero di non essere passato dalla padella alla brace [:D]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 25/10/2011 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto diverse volte che ho la porta VECCHIA. Per migior chiarezza copio e incollo da un mio precedente intervento fatto qui : Io ho la versione 2010, quindi monta la porta precedente a quella attualmente installata.Come più volte ribadito, la mia porta chiude senza difficoltà, è dritta, ma non chiude ermeticamente. Ma come già scritto, sinceramente, non so se è corretto pretendere che la porta sia a totale tenuta ermetica. La porta/zanzariera, invece si è rotta in corrispondenza della sua maniglia, ma Il Grande Manuel, mi cambierà il pezzo. Se la mia porta fosse stata storta, avesse avuto problemi di chiusura, avrei optato per la sostituzione e Manuel , attraverso la Giottiline, mi avrebbe garantito l'intervento. Penso che sia normale, che, indirizzando il getto dell'acqua in corrispondenza della giunta porta - telaio, possa trafilare un POCHINO di acqua. IL primo gradino è dotato di piccoli forellini per l'eventuale scolo... Credo che sia cosi, per la maggior parte dei camper. Esistono due tipologie di porta : Con controporta/zanzariera Senza controporta zanzariera Le prima tipologia di porta fa battuta sulla controporta, quindi si crea una fessura di qualche centimetro , chiusa dalla guarnizione sulla controporta. In questo modo, è inevitabile che l'acqua scorra in quella fessura verso il basso. A me non è mai entrata una goccia all'interno del camper ! Parlando di Auto, sarebbe come pretendere che nella fessura portiera carrozzeria non entri acqua ... Il problema sta tutto qui ! Prima di risolvere un problema, bisognerebbe capire cosa è giusto risolvere. L'aggiunta della seconda guarnizione, non era la soluzione esaustiva ... E' come per i medici, la cosa più importante, prima ancora di guarire è quella di non fare danni. A parer mio, la cosa giusta era creare le condizioni (cerniere) per permettere la perfetta regolazione di una porta dritta. Oppure, passare alla seconda tipologia, far fare la battuta sul filo esterno del camper e installare una zanzariera scorrevole. Secondo me, la seconda guarnizione montata nelle nuove porte, non è la soluzione corretta al problema. L'occasione mi costringe a ribadire che trovo davvero incredibile che si intervenga per modificare il colore delle tappezzerie, il mobili e altri particolari, sminuendo le uniche due cose in cui si doveva operare per risolvere definitivamente le questioni aperte. La porta e il wc devono funzionare correttamente in tutti i Terry ! Ciao Hope p.s.: In passato un altro marchio ha avuto problemi simili, hanno risolto montando la porta seitz in garanzia. Quel marchio esiste ancora ...
quote:Risposta al messaggio di zzett90 inserito in data 26/10/2011 23:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""Luci direzione e cambio corsia Il comando si ottiene facendo compiere alla leva delle traslazioni sul piano del volante nei due sensi, in alto per le luci direzione di destra e in basso per quelle di sinistra. La traslazione della leva, per ciascun verso di rotazione, comporta due distinte modalità di attivazione dello stesso contatto elettrico, una INSTABILE definita "cambio corsia" ed una STABILE definita "cambio direzione". La funzione "cambio corsia" è attivata con una escursione angolare inferiore rispetto a quella necessaria per l'attivazione del "cambio direzione". L'azionamento instabile al rilascio della leva riapre il contatto elettrico che aveva chiuso. L'azionamento stabile deve essere provvisto di un dispositivo automatico di sgancio che a manovra eseguita (rotazione del volante nella stessa direzione della leva - angolo di aggancio) riporti in posizione di riposo la leva sinistra a seguito del riallineamento del volante (rotazione del volante nella direzione opposta della leva - angolo di sgancio). Non devono essere scavalcamenti di posizione a seguito dello sgancio automatico."" @MAX Grazie della telefonata....dopo molte visite resto cosi'...Ciao
quote:Risposta al messaggio di zzett90 inserito in data 26/10/2011 23:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 28/10/2011 11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se possibile, puoi mettere delle foto ? Grazie ! Hope