CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
131 20 3846
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:52:40
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 25/11/2011  17:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi hai scelto! S P E T T A C O L O ! ! ! Ma dove l'hai trovato? bellissimo, adesso me lo metto come suoneria sul cell.!id="blue">id="size3">[:D][:D][:D]

Modificato da gatto70 il 25/11/2011 alle 21:20:46
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:23:54
X Hope la porta e il wc sono ok non ho riscontrato nessun problema di quelli accenati qui da alcuni in precedenza. Cmq si probabilmente dovrei andare più piano in curva [:D] A parte gli scherzi mi è capitato di perdere acqua in valle d'aosta in un paio di curve con un raggio un pò più stretto. Cmq non credo che sia dal tappo di chiusura è un qualcosa che perde da sotto il pianale. Se come ipotizzato fosse il tubicino del troppo pieno è possibile evitare secondo voi che questo accada?
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:29:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 25/11/2011  12:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto 1965 grazie delle info, ma anche a te succede di perdere acqua in curva ?
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 26/11/2011 alle: 08:41:33
Il serbatoio deve per forza avere un troppo pieno, altrimenti quando si fa rifornimento la pressione farebbe "scoppiare" i tubi di gomma. Penso che ti perda solo da pieno o sbaglio .
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:05:08
Ma il TOP , monta la stessa porta e lo stesso WC dei Terry ? No perchè , se fosse confermato che "loro" non hanno i "nostri" problemi, significherebbe possedere la soluzione ... Chi sa, risponda. Grazie! Hope
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:36:51
Oggi, 26 novembre più di 120.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 8.600 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che poi saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano 1.400.000 persone povere. Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo (nel 2010 circa 65.000 tonnellate di alimenti, pari a un valore di 210 milioni di euro ovvero al carico di oltre 2.000 tir). Il futuro degli aiuti alimentari europei (Food for free o PEAD) ai più poveri sarà messo seriamente in difficoltà se entro dicembre non verrà approvato il nuovo Regolamento. Siamo invece altrettanto certi che la GNCA sarà un imponente esempio di solidarietà popolare che i governi europei dovrebbero tenere ben in considerazione nell’affrontare la grave crisi che travolge, prima di tutto, la vita delle persone rispetto a quella delle organizzazioni. Hope
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:09:41
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 26/11/2011  08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si succede solo con il serbatoio pieno. Cmq sono d'accardo con te sul fatto che il troppo pieno serva a non far scoppiare i tubi in fase di carico, però ultimata quest'ultima non è strano che l'acqua esca quando curvo? nel mio camper precedente il troppo pieno era collegato sul tappo grosso del serbatoio e tutto questo non accadeva. Nei vostri camper il troppo pieno dove è collegato?
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:40:20
Ciao a Tutti Scusa BABBA3 volevo chiederti se il telaio della porta te lo sei registrato da te o dal concessionario.Se lo hai fatto da solo potresti spiegare come hai fatto? Magari postando qualche foto. Grazie tante.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 21/11/2011  22:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
babba3
babba3
26/03/2009 39
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:57:34
Per Domenico:il telaio l'ho raddrizzato da me.Ho tolto la guarnizione di gomma tra telaio e zanzariera e ho notato che il telaio,in corrispondenza della serratura,era spostato verso l'esterno.Ho quindi piegato con una pinza verso l'interno il labbro dove si incastra la guarnizione.Con un po' di pazienza e qualche ora di tempo,sono riuscito a "registrare"la porta in questo modo:adesso non passa luce da nessuna parte e la porta si chiude con due dita... L'unica accortezza che devi avere è quella di cercare di piegare il labbro un po' alla volta e per tutta la lunghezza che ti serve(è di alluminio quindi se esageri si può anche rompere) Anche se viene qualche segno sul telaio,una volta rimontata la guarnizione non si vede più niente. Per adesso non riesco a postarti foto perchè venerdi parto per Livigno e sono in preparativi.Appena riesco ti invio qualcosa.Ciao
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:24:02
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 26/11/2011  09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a ricordarlo...[:)]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:43:11
Ieri sono passato a farmi un giro al camper perchè non ero sicuro di come si trovassero i serbatoi. Non avevo mai usato il rubinettino (blu) dello scarico dell'acqua bianca, perchè l'avevo trovato duro e quindi svuotavo il serbatoio aprendo i rubinetti. Ieri mi sono accorto che un bel dito di acqua rimane nel serbatoio e quindi, ho preso coraggio e ho agito sul "famoso" rubinettino blu ... TAC ! Questo è stato il suono e il "pezzettino di plastica mi è rimasto in mano ... Adesso non so più se è rimasto aperto o chiuso e quindi mi tocca portarlo in officina. Oltre ad essere duro, si trova anche in una posizione davvero invelice. Voi che esperienze avete a riguardo ?? Grazie!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:17:38
il mio aveva l'asta che toccava il serbatoio, ho messo un distanziale ed ho tagliato un angolo del piano cassapanca per poterlo aprire e chiudere senza dover smontare mezza dinette, inoltre mi sono segnato la posizione di aperto e chiuso x evitare di romperlo xchè per aprirlo devi girare in senso antiorario .. forse hai girato dall'altra parte oppure era un pò gelato.. quando certe parti sono molto frede bisogna prestare attenzione perchè saltano come il ghiaccio
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/11/2011  15:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:01:09
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/11/2011  16:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio ! Comunque no, non era ghiacciato, era duro anche a Luglio in Sicilia. Infatti, non avevo mai avuto il coraggio di azionarlo. IL mio errore è stato quello di non farlo ben presente durante il tagliando. Lo dissi all'inizio ma poi me ne dimenticai e adesso mi tocca portarlo in officina. A proposito del ghiaccio , un mio amico proprietario di un camper tedesco, ha detto che il suo serbatoio dell'acqua, è dotato di un sistema analogo a quello installato sulla caldaia. In pratica, scarica l'acqua del serbatoio in caso di pericolo di ghiaccio. Io non ne ho mai sentito parlare. Ne sapete qualcosa ? Grazie! Hope

Modificato da Hope il 28/11/2011 alle 17:02:38
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:49:38
Il sistema di scarico tipo caldaia sarebbe comodo sicuramente ,quello del therry è veramente scomodo. Io ho montato un altro serbatoio ed ho messo i rubinetti di scarico e di scambio sotto il tavolo dentro il mobiletto che c'è tra i due divanetti , ovviamente ho dovuto fare anche una piccola antina per poter metterci le mani quando serve. HO messo 4 rubinetti normali in plastica che ci sono normalmente in commercio ,il tutto adesso è molto più comodo e pratico. Per il problema del troppo caldo nei letti singoli avete poi risolto ?
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:03:08
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 28/11/2011  17:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Utile consiglio il tuo. Per il riscaldamento dei letti in coda ho fatto spostare più in alto possibile quella del letto superiore. Per entrambe ho sostituito la bocchetta originale con quelle normalmente utilizzate dalla caldaia a Gasolio. Chiudono molto meglio. Non le ho ancora provate veramente, ti farò sapere. Ciao Hope
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:09:14
A proposito di porta la mia è dritta e funziona abbastanza bene ed anche il wc non ha nessun problema , che poi non so neanche quale sia questo problema.
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:23:17
Come avevo gia detto io ho montato una serranda della truma che chiude completamente il passaggio dell'aria verso i letti ed ho lasciato aperta solo la bocchetta sotto nel gavone e verso il corridoio , è regolabile e si può aprire a proprio piacimento. Comprata a Magenta e montata da me.Ciao e buona serata .
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:28:00
Ciao a tutti! @ Hope : comunque anche se apri il rubinetto blu un di acqua ne rimane sempre nel serbatoio (almeno nel T31) per cui per svuotarlo tutto serve un aspiratore oppure una spugna e un secchio [:(]. Ad ogni modo penso che se si svuotano bene i tubi ed il boiler e si lasciano i miscelatori aperti anche se rimane acqua nel serbatoio non succede nulla in caso di T° sottozero! Claudio t31

Modificato da klaw il 28/11/2011 alle 20:29:49
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:42:44
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 28/11/2011  20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, l'importante è lasciare la pompa spenta rubinetti aperti quindi tubi vuoti e il serbatoio semi vuoto. Sperimentato in prima persona con serbatoio appena sopra il primo quarto a temperature dai -10 ai -15.id="size3">id="blue">[;)][;)][;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:57:44
confermo che anche se c'è acqua nel serbatoio non dovrebbe succedere nulla al max aumenta il livello, io spengo la pompa apro tutti i rubinetti ( miscelatori in centro C/F )attacco al posto del flessibile doccia attacco un tubo al compressore d'aria e soffio fino a quando non esce più acqua ( così sono più sicuro.) _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link