quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 29/11/2011 18:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:[i]Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/11/2011 20:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/. i]>>
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 29/11/2011 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/11/2011 21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, da sempre, ho utilizzato il WC con la ghigliottina aperta. Per praticità e forse logica, mi era sembrato corretto fare i "bisognini", in quel modo. Poi, un giorno una persona mi ha giustamente fatto notare, che si corre il rischio di ricevere qualche schizzo di liquido chimico. Dato che non vorrei essere responsabile della disgregazione intima di nessuno, ho pensato , pensato, pensato, pensato ... Finchè, è tornato alla mente il militare, la turca ... Ho riesumato il famoso paracadute e per ora, anche se non è sicuramente la soluzione, facciamo in questo modo. Ciao Hope p.s.: Anche i Signori del wc, nelle istruzioni dicono di chiudere la ghigliottina durante l'uso.
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/11/2011 10:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto il militare ? IL pezzetto di carta, è il PARACADUTE ... Si usava per fare centro nella turca, limitando gli effetti del r i n c u l o . Se facevi centro vincevi il premio di non lasciare "residui" e la carta evitava lo schizzo. Ciao Ciao
Sergio quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 30/11/2011 10:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] PUO' ESSERE CHE MI SIA PORTATO DIETRO STA COSA ... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011 09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope,id="size3">id="red"> Ti sei fatto spiegare come fanno loro a dire che gli risulta attaccato qualcosa? Non mi risulta che la centralina, che tra l'altro non si accende abbia una scatola nera dove registra gli assorbimenti! Inoltre da quello che ho capito è successo presso la concessionaria e quindi loro dolo se hanno lasciato qualcosa attaccato! A volte nonostante la professionalità di alcuni concessionari bisogna fare la voce un pò grossa. Di fatto resta che la garanzia della batteria è di due anni di cui uno della casa costruttrice quindi sei ancora in tempo a fartela cambiare. Per quanto riguarda il feedback no ti posso aiutare, io ho pannello e parallelatore quindi non faccio testo.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011 09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche fine settimana in montagnia penso di essermi ritirato a casa solo una volta con 3 tacche al posto di 4 (combi4,luci e un po' di tv). LE PORTE , IL WC e la batteria di servizio DEVONO FUNZIONARE CORRETTAMENTE A TUTTI ![:D] Un salutone!
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/12/2011 11:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope, Ti sei fatto spiegare come fanno loro a dire che gli risulta attaccato qualcosa? Non mi risulta che la centralina, che tra l'altro non si accende abbia una scatola nera dove registra gli assorbimenti! Inoltre da quello che ho capito è successo presso la concessionaria e quindi loro dolo se hanno lasciato qualcosa attaccato! A volte nonostante la professionalità di alcuni concessionari bisogna fare la voce un pò grossa. Di fatto resta che la garanzia della batteria è di due anni di cui uno della casa costruttrice quindi sei ancora in tempo a fartela cambiare. Per quanto riguarda il feedback no ti posso aiutare, io ho pannello e parallelatore quindi non faccio testoid="red"> id="blue">Se ho capito bene, mi hanno detto che hanno esaminato la batteria con uno strumento che dice che, la batteria è rimasta utilizzata per troppo tempo, con poca energia residua. Non ho detto che è accaduto in officina. Avevo lasciato il camper in officina, dopo 2 seetimane l'ho ritirato e portato in rimessaggio. Dopo qualche giorno, sono passato in rimessaggio e ho fatto la scoperta. Ma come ho scritto, forse, era un problema latente della batteria. Non ho mai dovuto fare la voce grossa con il mio concessionario, fidati che ne sono capace, per lavoro urlo spesso, ma sinceramente sarebbe una vera delusione doverlo fare anche per il Camper. Non sono certo che la batteria abbia 2 anni di garanzia , addirittura non so neppure se ha una garanzia la batteria. Certamente, io, nel mio lavoro, non ho mai detto a un mio cliente : "Guardi per il suo problema alla piastrella, al serramento, alla porta ecc, devo sentire se i fornitori hanno intenzione di risponde in garanzia, altrimenti, purtroppo deve pagare lei per la sostituizione" Non ho mai voluto, correre il rischio di sentirmi dire: "Ma guardi che è il suo fornitore, non il mio ..." Vorrei davvero evitare spiacevoli polemiche che a oggi, non sono mai state necessarie. Io confido nella serietà, sempre dimostrata del concessionario a cui mi sono affidato per l'acquisto del camper. Grazie. Hope
quote:Risposta al messaggio di zilone inserito in data 03/12/2011 11:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta ! IO non ho le tacche, quanti V ? IO ricordo , primo we a Sirmione, poca o nulla tv, poca luce, truma su 2/3 , mattino quasi a secco, poi è arrivato il sole e si è caricata la batteria. Secondo we Spotorno, stessa, storia. Poi, mi era sembrato che le cose andassero meglio, al mattino arrivavo, il pannello caricava e la mia ignoranza, mi faceva pensare che fosse normale. IL dubbio era arrivato e mi dicevo: Cavolo ma se con un camper a nolo con illuminaziome non a led, ci facevi giorni, come mai qui è cosi ? Raccontai al vendirore, ancora non conoscevao l'officina, mi disse, quelli a nolo non hanno su nullla . Poi arrivò l'estate , via il riscaldamento, panello al 100% e il problema non si è più ripresentato fino all'arrivo dell'autunno. IO credo, di poter affermare senza poterlo dimostrare, che sia una batteria nata male. Ora meno, ma qualche moto storica mi è passata tra le mani e li , con le batterie è uguale. A volte durano una vita, a volte se nascono male , non durano nulla. Ripeto, il mio errore è frutto dell'inesperienza. Grazie del tuo riscontro. Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011 11:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle aule di tribunale c'è scritto: la legge è uguale per tutti! Quindi in Italia tutto quello che acquisti ha 2, e sottolineo DUE, anni di Garanzia, sempre che tu abbia prova dell' acquisto (scontrino fiscale o fattura). Sicuramente hai la fattura del camper e quindi la garanzia è valida. Se la batteria è in corto si scarica o meglio non carica come si deve, loro con lo strumento vedono se la batteria è in corto, comunque chiedi consiglio agli esperti di elettronica del sito tipo Emme48 che ti daranno lumi in materia.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 28/11/2011 18:09:14 (> Penso potrebbe interessarti questa discussione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Hopehttps://forum.camperonline.it/#...
Ciao. Hopequote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/10/2011 11:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 07/12/2011 12:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, hai fatto tu il lavoro? Pochi giorni e ci si rivede!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]