CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
132 20 3846
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 29/11/2011 alle: 18:44:01
Per togliere tutta l'acqua il sistema migliore è sicuramente spugna e secchio , e intanto gli si da anche una bella pulita che gli fa sempre bene. Ma il problema wc chi mi sa dire qualè ? Grazie e buona serata.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/11/2011 alle: 20:40:27
se tu sali sui cunei si scarica, il wc pare ( a me capita raramente ) che perda dalla guarnizione di chiusura... secondo me è sufficiente usarlo con la ghigliottina aperta.
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 29/11/2011  18:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:11:15
Scusa ma non so se ho capito bene, ma che centrano i cunei? Usare il wc con ghigliottina aperta non mi sembra il massimo.Quando perde il liquido finisce nel vano sotto la cassetta?
quote:[i]Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/11/2011  20:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/. i]>
>
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:27:22
se tu metti i cunei sotto le ruote ant e post dx il serbatoio si scarica meglio. usare il wc con la ghigliottina aperta a me non crea problemi..anzi se la usci chiusa non si sporca in modo da rendere difficile la pulizia ?[xx(][xx(] boh ? il liquido che ne esce passa sotto e si ferma nel vano vaschetta ...[:(][:(] io personalmente ne trovo molto poco e comunque pulisco e disinfetto ad ogni svuotamento.( TANTO USO COMUNQUE SEMPRE I GUANTI )
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 29/11/2011  21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 30/11/2011 alle: 09:25:29
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/11/2011  21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io, da sempre, ho utilizzato il WC con la ghigliottina aperta. Per praticità e forse logica, mi era sembrato corretto fare i "bisognini", in quel modo. Poi, un giorno una persona mi ha giustamente fatto notare, che si corre il rischio di ricevere qualche schizzo di liquido chimico. Dato che non vorrei essere responsabile della disgregazione intima di nessuno, ho pensato , pensato, pensato, pensato ... Finchè, è tornato alla mente il militare, la turca ... Ho riesumato il famoso paracadute e per ora, anche se non è sicuramente la soluzione, facciamo in questo modo. Ciao Hope p.s.: Anche i Signori del wc, nelle istruzioni dicono di chiudere la ghigliottina durante l'uso.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 30/11/2011 alle: 10:29:02
Personalmente tengo aperta la ghigliottina ... Una volta me la sono dimenticata chiusa e i residui rimangono ... Per eventuali schizzi basta mettere un foglio di carta che nel cadere evita gli schizzi .
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 30/11/2011 alle: 10:54:46
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/11/2011  10:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto il militare ? IL pezzetto di carta, è il PARACADUTE ... Si usava per fare centro nella turca, limitando gli effetti del r i n c u l o . Se facevi centro vincevi il premio di non lasciare "residui" e la carta evitava lo schizzo. Ciao Ciao

Modificato da Hope il 30/11/2011 alle 10:57:35
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 30/11/2011 alle: 19:14:17
come disgregante cosa usi .. la soda caustica che hai paura di ustionare qualche parte intima...[V][V][V]oppure sei troppo delicato ?[:D][:D][:D], in effetti con il paracadute ( ho fatto il militare ma non sapevo che cosa era )dovresti sporcare meno ( io lo usavo sul prec. camper che aveva il nautico )ma comunque credo che aperta sia più igenico e fai andare meno acqua x la pulizia. _________________________________ Sergio
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 30/11/2011 alle: 20:10:39
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 30/11/2011  10:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] PUO' ESSERE CHE MI SIA PORTATO DIETRO STA COSA ... [:D][:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 03/12/2011 alle: 09:20:03
Ciao a tutti ! Ma la batteria dei servizi , quanto dura ? Camper immatricolato a Gennaio, batteria finita. Ho sempre staccato la chiavetta nei periodi di fermo Una volta al mese, un giretto è stato fatto. Non ho mai lasciato attaco nulla. Ma può essere mai ? IL bello è che era un periodo che mi facevo la domanda, purtroppo la risposta l'ho trovata quando sono arrivato al camper e il pannello non si accendeva. In realtà ho adesso scoperto che probabilmente è una batteria nata male. Anche appena ritirato, in inverno, favevo fatica ad arrivare a mattino con un minimo di carica. Purtroppo, sto pagando l'inesperienza, avrei dovuto far notare "meglio" questa cosa al concessionario e invece lo raccontai senza dare troppo peso. Ora, con grande mio dispiacere, ho ricevuto una deludente risposta: A noi risulta che è rimasto collegato qualcosa, pertanto non possiamo rispondere in garanzia, sentiremo cosa ci dice il nostro fornitore ... Il bello è che il camper era rimasto in officina, per TANTI giorni per effettuare i famosi lavori ... Sarebbe utile, confrontarmi con Voi. Ad esempio: Dopo una notte con la stufa accesa, non in particolari condizioni di freddo, come trovate la batteria al mattino ? Grazie Ciao Hope

Modificato da Hope il 03/12/2011 alle 09:24:27
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:01:38
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011  09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hope,id="size3">id="red"> Ti sei fatto spiegare come fanno loro a dire che gli risulta attaccato qualcosa? Non mi risulta che la centralina, che tra l'altro non si accende abbia una scatola nera dove registra gli assorbimenti! Inoltre da quello che ho capito è successo presso la concessionaria e quindi loro dolo se hanno lasciato qualcosa attaccato! A volte nonostante la professionalità di alcuni concessionari bisogna fare la voce un pò grossa. Di fatto resta che la garanzia della batteria è di due anni di cui uno della casa costruttrice quindi sei ancora in tempo a fartela cambiare. Per quanto riguarda il feedback no ti posso aiutare, io ho pannello e parallelatore quindi non faccio testo.id="size3">id="blue">

Modificato da gatto70 il 03/12/2011 alle 11:36:19
zilone
zilone
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:34:22
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011  09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche fine settimana in montagnia penso di essermi ritirato a casa solo una volta con 3 tacche al posto di 4 (combi4,luci e un po' di tv). LE PORTE , IL WC e la batteria di servizio DEVONO FUNZIONARE CORRETTAMENTE A TUTTI ![:D] Un salutone!

Modificato da zilone il 03/12/2011 alle 11:35:25
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:54:56
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/12/2011  11:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hope, Ti sei fatto spiegare come fanno loro a dire che gli risulta attaccato qualcosa? Non mi risulta che la centralina, che tra l'altro non si accende abbia una scatola nera dove registra gli assorbimenti! Inoltre da quello che ho capito è successo presso la concessionaria e quindi loro dolo se hanno lasciato qualcosa attaccato! A volte nonostante la professionalità di alcuni concessionari bisogna fare la voce un pò grossa. Di fatto resta che la garanzia della batteria è di due anni di cui uno della casa costruttrice quindi sei ancora in tempo a fartela cambiare. Per quanto riguarda il feedback no ti posso aiutare, io ho pannello e parallelatore quindi non faccio testoid="red"> id="blue">Se ho capito bene, mi hanno detto che hanno esaminato la batteria con uno strumento che dice che, la batteria è rimasta utilizzata per troppo tempo, con poca energia residua. Non ho detto che è accaduto in officina. Avevo lasciato il camper in officina, dopo 2 seetimane l'ho ritirato e portato in rimessaggio. Dopo qualche giorno, sono passato in rimessaggio e ho fatto la scoperta. Ma come ho scritto, forse, era un problema latente della batteria. Non ho mai dovuto fare la voce grossa con il mio concessionario, fidati che ne sono capace, per lavoro urlo spesso, ma sinceramente sarebbe una vera delusione doverlo fare anche per il Camper. Non sono certo che la batteria abbia 2 anni di garanzia , addirittura non so neppure se ha una garanzia la batteria. Certamente, io, nel mio lavoro, non ho mai detto a un mio cliente : "Guardi per il suo problema alla piastrella, al serramento, alla porta ecc, devo sentire se i fornitori hanno intenzione di risponde in garanzia, altrimenti, purtroppo deve pagare lei per la sostituizione" Non ho mai voluto, correre il rischio di sentirmi dire: "Ma guardi che è il suo fornitore, non il mio ..." Vorrei davvero evitare spiacevoli polemiche che a oggi, non sono mai state necessarie. Io confido nella serietà, sempre dimostrata del concessionario a cui mi sono affidato per l'acquisto del camper. Grazie. Hope
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:06:38
quote:Risposta al messaggio di zilone inserito in data 03/12/2011  11:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta ! IO non ho le tacche, quanti V ? IO ricordo , primo we a Sirmione, poca o nulla tv, poca luce, truma su 2/3 , mattino quasi a secco, poi è arrivato il sole e si è caricata la batteria. Secondo we Spotorno, stessa, storia. Poi, mi era sembrato che le cose andassero meglio, al mattino arrivavo, il pannello caricava e la mia ignoranza, mi faceva pensare che fosse normale. IL dubbio era arrivato e mi dicevo: Cavolo ma se con un camper a nolo con illuminaziome non a led, ci facevi giorni, come mai qui è cosi ? Raccontai al vendirore, ancora non conoscevao l'officina, mi disse, quelli a nolo non hanno su nullla . Poi arrivò l'estate , via il riscaldamento, panello al 100% e il problema non si è più ripresentato fino all'arrivo dell'autunno. IO credo, di poter affermare senza poterlo dimostrare, che sia una batteria nata male. Ora meno, ma qualche moto storica mi è passata tra le mani e li , con le batterie è uguale. A volte durano una vita, a volte se nascono male , non durano nulla. Ripeto, il mio errore è frutto dell'inesperienza. Grazie del tuo riscontro. Ciao Hope

Modificato da Hope il 29/12/2011 alle 14:40:07
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:14:59
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 03/12/2011  11:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle aule di tribunale c'è scritto: la legge è uguale per tutti! Quindi in Italia tutto quello che acquisti ha 2, e sottolineo DUE, anni di Garanzia, sempre che tu abbia prova dell' acquisto (scontrino fiscale o fattura). Sicuramente hai la fattura del camper e quindi la garanzia è valida. Se la batteria è in corto si scarica o meglio non carica come si deve, loro con lo strumento vedono se la batteria è in corto, comunque chiedi consiglio agli esperti di elettronica del sito tipo Emme48 che ti daranno lumi in materia.id="size3">id="blue">
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2011 alle: 15:12:02
Hope ... io fin da subito mi sono fatto fare una mod per quanto riguarda lo scarico delle chiare ... lasciando sempre in stato aperto il famigerato rubunetto blu dall'interno ho fatto piazzare un rubinetto esterno che comando da fuori . E' assolutamente impossibile usare quel sistema barbaro che si sono inventati in giotti... licenzierei in tronco chi ha progettato quel rubinetto come chi ha progettato il letto nella dinette ... . Tutta gente che nn usa il camper . Fatto fare dal conc di magenta.. nonche' da Manuel . Ciauz
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:28:26
quote:Risposta al messaggio di alkin inserito in data 28/11/2011  18:09:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Penso potrebbe interessarti questa discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Hope
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:38:21
Ciao a tutti ! volevo farvi un'altra domanda, voi come vi comportate con il gas ? Siete sempre tranquilli ? Sul mio, ho fatto montare un nuovo sistema che a mio parere garantisce maggiore sicurezza. Inoltre, rende la gestione più semplice e agevole. Se interessa, ho avuto modo di scambiare alcuni pareri qui :

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao. Hope
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:20:10
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/10/2011  11:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:52:27
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 07/12/2011  12:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, hai fatto tu il lavoro? Pochi giorni e ci si rivede!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link