https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di bross inserito in data 13/01/2012 18:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, i depliant non hanno valore legale. Spesso, da qualche parte è scritto. A questo punto , fatti scrivere che tu hai il diritto di ottenere e che il concessionario ha il dovere di risolvere. Altrimenti la vedo poco chiara la cosa. Il serbatoio dei Terry è da parecchio che viene indicato in quel modo nei pieghevoli. Cortesemente, facci sapere come andrà a finire la tua vicenda, perchè a quel punto potremmo essere in molti ... Gentilmente, facci sapere anche, se il tuo WC / cassetta ha problemi di perdite , perchè nessuno più ne parla ... Se ci fosse ancora il problema, sarebbe strano che tanti costruttori di camper installano ancora il "vaso in ceramica". Se hanno prodotto un nuovo WC/cassetta, risolvendo la cosa, sarebbe utile saperlo. Grazie ! Hope
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 19/01/2012 20:48:04 Ciao a tutti Volevo chiedere a chi ha un antifurto elettronico se succede che lasciandolo fermo la batteria motore si scarica. Credo che sia normale in quanto la batteria tampone dell'allarme assorbe di continuo e, lasciando il camper fermo quella motore va giù. Chiedevo a chi è più esperto di me se conviene mettere uno stacca batteria senza che si rovini la batteria dell'allarme. Qualcuno mi ha detto che staccando la batteria motore poi si hanno problemi con l'allarme in quanto comincia a suonare da solo. Grazie a tutti. (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio T20 è installato un antifurto elettronico e confermo che lasciando il mezzo fermo la batteria motore si scarica un po'. Io comunque ogni 2 o 3 settimane il camper lo muovo anche solo per un "giretto" di un paio d'ore ... così mi si ricarica un po' la BM. Per la seconda parte della tua richiesta ... aspetto anch'io che qualche esperto si faccia vivo [:)] ciao repa
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 19/01/2012 20:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo e Repa, Non è questione di allarme ma alle centraline che ha il ducato, se date un occhiata al libretto delle istruzioni c'è scritto che non bisogna lasciare il mezzo fermo più di 15 giorni altrimenti si scarica la batteria, quindi si consiglia di staccarla. C'è da riflettere sul fatto che il ducato o meglio il motore dello stesso è progettato per un mezzo da trasporto leggero che difficilmente chi lo acquista lo tiene fermo per più di 3/4 giorni, ovvio che noi rientriamo in questa categoria, avendo adattato il progetto allo chassy dei camper. Tirando le somme unica soluzione è muoverlo ogni settimana o 10 giorni, altrimenti montare il parallelatore delle due batterie (BM e BS) e attacrlao alla corrente oppure collegare un bel pannello solare.id="size3">id="blue"> [;)][;)][:D][:D][^][^]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 22/01/2012 22:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie "gatto70" allora faccio bene a muoverlo ogni 2/3 settimane, così evito lo scaricamento della BM. Per quanto riguarda il libretto delle istruzioni... lo sto leggendo mooolto lentamente... dopo 3 anni non ho ancora finito [8D] e sto dimenticando quello che ho letto fino ad oggi (dovrò ricominciare?) [:D]
http://www.fiatcamper.com/extra...
Scollega il morsetto negativo dal polo della batteria e controlla lo stato di carica della medesima ogni tre mesi. Se il tuo camper è dotato di funzione scollegamento batteria (sezionatore), per la procedura di scollegamento consulta il LUM. Se non scolleghi la batteria dall’impianto elettrico, controlla la carica ogni trenta giorni e, se l’indicatore ottico presenta una colorazione scura senza la zona verde centrale, provvedi alla sua ricarica. Ciao Hopequote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/01/2012 19:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a far leggere la FAQ relativa alla batteria al Concessionario e alla Fiat? Chissà... forse si mettono d'accordo [:)]
quote:Risposta al messaggio di Piada75 inserito in data 26/01/2012 22:50:47 Raduno 2012. GIOTTILINE si organizza su forum user group giottiline (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a trovarlo,potresti mettere il link?
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 28/01/2012 17:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/01/2012 17:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie d4l link, ci darò un'occhiata [8D]
quote:Risposta al messaggio di bross inserito in data 31/01/2012 11:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao anch'io tempo fa avevo scritto alla Giotti facendo presente che il T31 era sul sito con serbatoio grigie risccaldato e specchietti regolabili elettricamente ma mi avevano risposto che era un errore e che l'avrebbero corretto [:)] Cla
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 31/01/2012 17:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio il T31 su meccanica Citroen dovrebbe avere gli specchi esterni elettrici di serie... o no?