Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 26/12/2012 17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao errunc.. a capodanno vado a roma ma nel tornare a milano passo anch'io da san marino , castelli e borghi limitrofi ... se ti becco suono [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/12/2012 19:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dal 3 al 6 matt dovrei essere a greccio,rispondimi in pvt che ti do il mio tel.
Sergio quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 29/12/2012 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora sono a gubbio e il tempo è clemente.. per ora poi vediamo.. dove è santa fiora?
Sergio quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 08/01/2013 15:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando comprai il mio avevo scartato il therry xchè aveva troppa plastica...e gli interni erano in stoffa ( a quel tempo ) invece la serie dopo è più simile al mio e cioè ecopelle sui sedili meno plaqstica (sotto i mobiletti ecc) purtroppo la palpebra e il terzo stop se non sono di materiale morbido con le trosioni tende a rompersi(aimè) ma non penso che entri l'acqua all'interno...ora ti posto la foto . IO ho avuto i seguenti problemi : - porta cellula ..che alla prima uscita mi sono messo con mio figlio e con molta calma l'abbiamo regolata. - centralina frigo (sostituita in garanzia) - ho un finestrino della cucina che fà condensa...questo l'unico non ancora risolto xchè aspetto il ricambio in garanzia ( francamente la cosa non mi dà molto fastidio. Io ho sempre sostenuto che il camperista dovrebbe avere una buona manualità da sistemare le piccole cose da sè...viti che si allentano, registrazioni varie x evitare continue visite al conc. Tre anni fa quando lo comprai qui su col circolava voce sulle difficoltà della Giotti ( ?) circolava voce su una chiusura immediata..., invece dopo tre anni costruisce ancora invece un'altro gruppo che costruisce a 500mt dalla giotti ( che era molto solvibile...,così si diceva) è stato assorbito da un'altro... Fai sempre la dovuta tara sulle voci che circolano... questa è la tua palpebra in fase di montaggio alla giotti
Sergio quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 09/01/2013 19:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho dubbi, ma dove usciva l'acqua? dove avevi già visto le foto (queste le ho fatte io )
Sergio quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 09/01/2013 19:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trieste, 10/01/2013 Non per buttare altra benzina sul fuoco ... al rientro dalle ferie estive 2012 con Ns. amico (Giottiline Windy W66), è capitato la stessa cosa: silicone non presente/staccato ... sulla calotta sotto la scritta adesiva del marchio sulla mansarda. Con temporale preso a Udine sulla via del ritorno, sembrava di guidare una vasca da bagno piena d'acqua! alla fine l'acqua entrava colando dalla plafoniera luce cabina ... solo che non potevi chiuderne il rubinetto! Inoltre i 2 fori di scolo presenti sull'attacco al parabrezza, erano occlusi ... dal polistirolo ... Il problema secondo me è nella qualità dei materiali oggi usati e nei costi di produzione: se si prende a confronto un mezzo di 10-12 anni fa di stessa fascia e si paragono le siliconature, io prendo paura! le mie sono già da rifare, in parte staccate, cucinate, mancanti!?, ecc. Come dice Errunc (ciao Sergio), devi anche starci un po' dietro ... alle piccole magagne ... zanzariera che si stacca, vite che si allenta, serratura da registrare ... Con questo non voglio giustificare nè i Produttori, nè i Concessionari che dovrebbero eseguire una pre-consegna più accurata, sono convinto che rispetta la fascia di prezzo cui io personalmente mi sono riferito all'acquisto (nuovo), ma parlendo e leggendo qua e là, trovi problemi similari anche su altre marche e di fascia molto più alta... Ciao Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 11/01/2013 15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ideale sarebbe quando si fa il contratto di acquisto stabilire il saldo ( potrebbe essere 5-6 mila € ) a scadenza della garanzia ...salvo sistemare i difetti[^][^][^]così le magagne verrebbero sicuramente sistemate. Vedi i vantaggi di essere vecchi? io ho iniziato ad usare il camper nel 1982 con un mezzo di derivazione camionistica ( mercedes 406) e venduto nel 2009... ad ogni uscita c'era la possibilità di cimentarsi in fai da te..[:)][:)]così ho maturato un bel pò di esperienza.