CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
154 20 3846
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/12/2012 alle: 17:41:26
io sono indeciso: s marino- gubbio-greccio. C'è qualcuno interessato ? _________________________________ Sergio
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:29:47
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 26/12/2012  17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao errunc.. a capodanno vado a roma ma nel tornare a milano passo anch'io da san marino , castelli e borghi limitrofi ... se ti becco suono [:D][:D][:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:38:06
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/12/2012  19:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io dal 3 al 6 matt dovrei essere a greccio,rispondimi in pvt che ti do il mio tel. _________________________________ Sergio
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:02:56
greccio è bello solo se il clima lo consente, spero che quest'anno sia clemente, e comunque per rimanere in tema, ho optato per Santa Fiora, molto meno ventilata, carino con i sui focarazzi, specie se non nevica... ciao, Vito
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 30/12/2012 alle: 18:35:49
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 29/12/2012  15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora sono a gubbio e il tempo è clemente.. per ora poi vediamo.. dove è santa fiora? _________________________________ Sergio
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 31/12/2012 alle: 11:23:44
santa fiora è in toscana, prov. di Grosseto, sole stupendo che scalda e ricarica egregiamente. ciao, Vito
15
rolandus
rolandus
23/02/2010 14
Inserito il 04/01/2013 alle: 13:03:53
Buon anno a tutti i Therrysti!! Quiz: Therry t45 parcheggiato ieri mattina nel corridoio centrale dell'area di sosta di Rapolano Terme (SI), chi sei? Io ero poco piu' avanti sulla destra, T41. Ho visto che la tua targa e' piu' vecchia della mia, eppure hai gia' il modello nuovo con i nuovi profilati e cantonali e la nuova porta, oltre a un "misterioso" portello laterale sotto alla cucina, molto interessante (sembra di parlare del sommergibile di caccia ad Ottobre Rosso...) [:D][:D] Se puoi fornire info, ti ringrazio (anche in privato se preferisci). Buona giornata a tutti. [:)] Alessandro (Rolandus)
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:56:24
Benritrovati [:)] Qualcuno di voi con un T41 era a Volterra il 31 dicembre 2012? "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)

Modificato da repa il 06/01/2013 alle 18:58:12
18
giuse72
giuse72
31/01/2007 30
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:24:46
Ciao a tutti, sono un possessore da quasi 2 anni di un Terry T41 e onestamente ho riscontrato più difetti su questo mezzo che in 5 anni del precedente, comprato usato, e di categoria "inferiore". Oggi, dopo tutte le varie peripezie che ho riscontrato e elencate perfettamente in questo forum, ho avuto la "sorpresa" di trovare uno spacco al centro del cupolino anteriore. Ma non una semplice crettatura, proprio uno spacco che va dall'alto verso il basso e largo circa mezzo centimetro. La cosa che mi preoccupa di più è la quantità d'acqua che nel frattempo sarà entrata all'interno. Leggendo il forum ho visto che nonostante la sostituzione del cupolino in difetto si è ripresentato e non mi fa ben sperare per il futuro. Se qualcuno mi chiedesse se i Giotti qualitativamente sono dei buoni camper io gli risponderei purtroppo di no. Io e mia moglie ci siamo innamorati di questo mezzo e con enormi sacrifici ci siamo presi il lusso di comprarlo nuovo con l'idea, avendo tre figli, di tenerlo per tanto tempo. Ho sinceramente paura che questo non accadrà, perchè fino a quando ti copre la garanzia è un conto, dopo? Non voglio nemmeno pensare a quanto ti farebbero pagare la sostituzione del cupolino anteriore... Scusate lo sfogo ma in questo momento mi sento lo sfigato di turno... Mi consola, se proprio si vuol dire così, il fatto che gran parte di "terristi" ha avuto ed ha i miei stessi problemi... Un saluto a tutti, vi terrò informati...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:34:36
mi spiace x l'inconveniente, io l'ho acquistato devil i130 (therry t40) nuovo a luglio 2009 percorso 60000 km problemi quasi nessuno, secondo x la risoluzione dipende molto dal conc., che problemi hai avuto ? _________________________________ Sergio
18
giuse72
giuse72
31/01/2007 30
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:46:49
Per essere un camper di nemmeno 2 anni ne ho avuti troppi di problemi, dalla pompa dell'acqua, il piatto doccia rotto, la porta, scricchiolii di ogni tipo, il wc che perde, i siliconi che si staccano, i fornelli del gas che non stanno accesi quando li metti al minimo ecc. ecc. e oggi questo c...o di cupolino spaccato. E ancora non sono andato a vedere lo spoiler del terzo stop che, leggendo nel forum, si rompe anche quello... che amarezza... Il mezzo che hai te è un gran camper costruito con la mentalità e la qualità dei vecchi possessori della Giotti. Un saluto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:09:04
quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 08/01/2013  15:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando comprai il mio avevo scartato il therry xchè aveva troppa plastica...e gli interni erano in stoffa ( a quel tempo ) invece la serie dopo è più simile al mio e cioè ecopelle sui sedili meno plaqstica (sotto i mobiletti ecc) purtroppo la palpebra e il terzo stop se non sono di materiale morbido con le trosioni tende a rompersi(aimè) ma non penso che entri l'acqua all'interno...ora ti posto la foto . IO ho avuto i seguenti problemi : - porta cellula ..che alla prima uscita mi sono messo con mio figlio e con molta calma l'abbiamo regolata. - centralina frigo (sostituita in garanzia) - ho un finestrino della cucina che fà condensa...questo l'unico non ancora risolto xchè aspetto il ricambio in garanzia ( francamente la cosa non mi dà molto fastidio. Io ho sempre sostenuto che il camperista dovrebbe avere una buona manualità da sistemare le piccole cose da sè...viti che si allentano, registrazioni varie x evitare continue visite al conc. Tre anni fa quando lo comprai qui su col circolava voce sulle difficoltà della Giotti ( ?) circolava voce su una chiusura immediata..., invece dopo tre anni costruisce ancora invece un'altro gruppo che costruisce a 500mt dalla giotti ( che era molto solvibile...,così si diceva) è stato assorbito da un'altro... Fai sempre la dovuta tara sulle voci che circolano... questa è la tua palpebra in fase di montaggio alla giotti _________________________________ Sergio

Modificato da errunc il 08/01/2013 alle 21:12:56
16
babba3
babba3
26/03/2009 39
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:21:16
Se qualcuno di voi ha la copertura esterna cabina della fiamma(Coverglas XXL Ducato)o quella della brunner(CLI-MATS SPLIT WINDOW)mi può dire come funzionano in inverno,se si montano con facilità e se hanno il tessuto riflettente all'interno da usare nel periodo estivo?Grazie in anticipo
18
giuse72
giuse72
31/01/2007 30
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:29:13
Ti ringrazio delle foto che per altro le conoscevo, fidati che se ti dico che dal cupolino entra acqua!! Purtroppo, in primavera si era staccato il silicone superiore del cupolino, è venuto un violento temporale di stagione, e quando sono andato a prendere il camper ad ogni curva sembrava che mi tirassero dall'interno secchiate d'acqua[V]... sembra un film ma ti assicuro che non è stata una bella esperienza[:(!][:(!][:(!]. Il problema, se si può chiamarlo così, era solo il fatto che il silicone non aveva retto il caldo di quel periodo e si era staccato...roba da pazzi...la qualità??[:0][:0][:0] Comunque la Giotti ha risposto al concessionario e dovrebbero fare tutti lavori per sistemarlo. Speriamo perchè sono proprio deluso...[V] Un Saluto [;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2013 alle: 20:07:55
quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 09/01/2013  19:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho dubbi, ma dove usciva l'acqua? dove avevi già visto le foto (queste le ho fatte io ) _________________________________ Sergio
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:17:06
quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 09/01/2013  19:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trieste, 10/01/2013 Non per buttare altra benzina sul fuoco ... al rientro dalle ferie estive 2012 con Ns. amico (Giottiline Windy W66), è capitato la stessa cosa: silicone non presente/staccato ... sulla calotta sotto la scritta adesiva del marchio sulla mansarda. Con temporale preso a Udine sulla via del ritorno, sembrava di guidare una vasca da bagno piena d'acqua! alla fine l'acqua entrava colando dalla plafoniera luce cabina ... solo che non potevi chiuderne il rubinetto! Inoltre i 2 fori di scolo presenti sull'attacco al parabrezza, erano occlusi ... dal polistirolo ... Il problema secondo me è nella qualità dei materiali oggi usati e nei costi di produzione: se si prende a confronto un mezzo di 10-12 anni fa di stessa fascia e si paragono le siliconature, io prendo paura! le mie sono già da rifare, in parte staccate, cucinate, mancanti!?, ecc. Come dice Errunc (ciao Sergio), devi anche starci un po' dietro ... alle piccole magagne ... zanzariera che si stacca, vite che si allenta, serratura da registrare ... Con questo non voglio giustificare nè i Produttori, nè i Concessionari che dovrebbero eseguire una pre-consegna più accurata, sono convinto che rispetta la fascia di prezzo cui io personalmente mi sono riferito all'acquisto (nuovo), ma parlendo e leggendo qua e là, trovi problemi similari anche su altre marche e di fascia molto più alta... Ciao Lorenzo

Modificato da pepyno69 il 10/01/2013 alle 12:02:49
18
giuse72
giuse72
31/01/2007 30
Inserito il 11/01/2013 alle: 15:08:15
Ciao errunc, se non sbaglio queste foto le avevi messe in passato, ecco perchè le avevo già viste... ti ha risposto praticamente pepyno69 riguardo all'uscita dell'acqua all'interno dell'abitacolo...[V] Uno dei motti più importanti per un camperita dovrebbe essere: "chi fa de se fa per tre"... dopo più di 10 anni di esperienza da camperista ho senza dubbio imparato a fare per conto mio, ma in questo caso e soprattutto con un camper ancora in garanzia mi sembra il minimo che ogni tipo di difetto riscontrato ci pensino loro! Probabilmente se mi fossi arrabbiato fin da subito, cioè da quando sono comparsi tutti i problemi, adesso probabilmente non mi sarei ritrovato in queste condizioni. O meglio, come hai detto te pepyno69, se ogni produttore e concessionario lavorasse al meglio sicuramente i clienti sarebbero molto più contenti. Alla prossima...[;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/01/2013 alle: 20:12:56
quote:Risposta al messaggio di giuse72 inserito in data 11/01/2013  15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ideale sarebbe quando si fa il contratto di acquisto stabilire il saldo ( potrebbe essere 5-6 mila € ) a scadenza della garanzia ...salvo sistemare i difetti[^][^][^]così le magagne verrebbero sicuramente sistemate. Vedi i vantaggi di essere vecchi? io ho iniziato ad usare il camper nel 1982 con un mezzo di derivazione camionistica ( mercedes 406) e venduto nel 2009... ad ogni uscita c'era la possibilità di cimentarsi in fai da te..[:)][:)]così ho maturato un bel pò di esperienza. _________________________________ Sergio
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:10:19
buona domenica a tutti, specie a chi è rimasto a casa come me. per non annoiarmi, sono andato a sistemare il mio t33 su 4 cavalletti, senza sollevare le ruote da terra. ponso che serva a far riposare gli ammortizzatori e le balestre, sarà utile? ciao, Vito
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:51:34
@giuse72- hai ragione le avevp postate nel 2009 @mannaredda- i cavalletti possono servire se lo lasci x lungo tempo posteggiato,alza appena le gomme così non si ovalizzano _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link